Vai al contenuto

Creazione gnomo druido


Messaggio consigliato

Salve a tutti, dopo aver fatto qualche sessione di prova con un gruppo di amici mi sono convinto a continuare la campagna con loro creando un personaggio nuovo.
Partendo dal presupposto che prima di iniziare con loro, in passato ho giocato solo a pathfinder, quindi per quanto siano simili, non conosco molto bene il come funziona il tutto.
Dovrei quindi creare questo nuovo personaggio e ho scelto di fare un druido gnomo, solo che non so bene da dove iniziare.
So solo che come stile di gioco vorrei puntare più che sull'uso di compagni animali, sulla metamorfosi del mio personaggio per poter andare direttamente corpo a corpo.
Partirei dal livello 4 e come manuali a disposizione abbiamo:
Manuale del Dungeon Master
Manuale del Giocatore
Guida del giocatore a Faerun
Irraggiungibile Est
Splendente Sud 
Marche d'argento
Qualcuno saprebbe darmi dei consigli? Sarei anche disposto a cambiare razza se fosse necessario

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1 ora fa, Tremotino ha scritto:

Qualcuno saprebbe darmi dei consigli? Sarei anche disposto a cambiare razza se fosse necessario

Il druido è una classe "facile" perché non richiede particolari ottimizzazioni per essere forte. L'unica scelta quasi obbligata è il talenti Incantesimi Naturali, anche la razza quindi è abbastanza a piacere, lo gnomo non è male perché ti dà bonus alla COS.
Per il resto potresti fare anche un druido di 20° e non avere nulla da invidiare a molte altre build.
Qualora avessi accesso anche a perfetto avventuriero e combattente e ti interessasse concentrarti solo sulla forma selvatica tralasciando quindi incantesimi e compagno animale, potresti invece fare druido5/maestro delle molte forme 10 e poi proseguire come druido o altra CdP come il combattente naturale o il warshaper (mi sfugge il nome italiano ma sono entrambe sul perfetto combattente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...