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Mezzanotte

Messaggio consigliato

19 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Ma che sfiga ai dadi! ^^

Non che non sia abituato a vedere i migliori piani frustrati dall'onnipotente dea bendata.

A proposito, credo che i 10 non debbano essere definiti successi critici. Si comportano esattamente come gli altri successi con l'unica eccezione che -e solo se- si ha una specializzazione in un tipo di azione si può tirare un dado extra per 10 segnato. Dato che le specializzazioni si prendono a partire da abilità con 4 punti, nessuno di noi ne ha.

Poi non so se Night applica la regola della casa che se segni almeno un 10 non puoi bocciare il tiro.

Si tratta di una regoletta che alcuni Narratori implementano per ridurre l'incidenza dei botch, che nello Storytelling System sono tutt'altro che rari (leggi capitano troppo spesso!).

Per chi non lo sapesse i botch sono i Fallimenti Critici che rimedi quando segni più "1" di quanti successi realizzi con il lancio. Ogni 1 segnato cancella un successo. E se ti ritrovi senza successi in questa maniera complimenti, hai bocciato il tiro e oltre a sbagliare quello che stavi facendo... ti capiterà qualcosa di peggio (scivoli, ecc.. ecc...)

La regola del 10 cerca di equilibrare un po' le cose.

Io normalmente per i neofiti faccio così:

Gli uno annullano ogni successo ma ne avevi fattoalmeno 1: fallimento semplice.

Non fai alcun successo e fai almeno 1 uno: botch.

Se volete uso le regole normali, ma vi avverto che i botch sono tutt'altro che rari in quel modo XD

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Velocemente, alcuni punti:

1-La regola che ho esposto per i fallimenti critici è un po' come le "rotelline per la bici". Non durerà per sempre. Quando i neofiti avranno raggiunto sicurezza con il sistema, si tornerà al naturale stato delle cose.

2-Le specializzazioni non sono solo per le abilità, ma anche per i tratti in cui si abbiano 4 o più punti. Se volete potete aggiungere le vostre specialità tra quelle riportate sul manuale.

3-Anouk si sente eccitata durante la presa? Eric sente il calore di lei? Dove ho già sentito tutto questo?

E i Bastet mutissimi.

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8 ore fa, Nightmarechild ha scritto:

3-Anouk si sente eccitata durante la presa? Eric sente il calore di lei? Dove ho già sentito tutto questo?

Si tratta solo dell'emozione per lo scontro, Narratore depravato! Normale eccitazione da battaglia! 😠

Spoiler

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8 ore fa, Nightmarechild ha scritto:

1-La regola che ho esposto per i fallimenti critici è un po' come le "rotelline per la bici". Non durerà per sempre. Quando i neofiti avranno raggiunto sicurezza con il sistema, si tornerà al naturale stato delle cose.

Secondo me dovresti mantenerla. Gli effetti della casualità dei lanci non hanno nulla a che vedere con l'esperienza dei giocatori.

Modificato da Mezzanotte
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Cita

Anouk tenta di invertire la presa, contrapposta dal tentativo di Eric di trattenerla.

Anouk (Dex+Brawl=8 dadi): 4 successi, 1 fallimento critico.

Eric (Str+Brawl=6 dadi): 2 successi

Anouk non riesce ad invertire la presa, la situazione rimane invariata.

Ma 4 -1 non fa 3 successi contro i 2 di Eric? Anouk dovrebbe essere riuscita ad invertire la presa.

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1 ora fa, Nightmarechild ha scritto:

Per liberarsi dalla presa sarebbe bastato un successo in più. Per invertire la presa devi fare almeno 2 successi in più dell'avversario.

Già! Avrei tentato un'altra manovra me ne fossi ricordato, ma ormai la frittata è fatta.

Direi che ho perso il confronto allora. Avessi vinto io avrei offerto a Talbot la possibilità di arrendersi, e se avesse rifiutato gli avrei fatto perdere i sensi. Anouk è troppo orgogliosa per arrendersi, direi che se siamo tutti d'accordo può ricevere lo stesso trattamento che aveva in serbo per il Figlio di Gaia. Saranno tutti felici della cosa a quanto pare, tranne la piccoletta >_<

Modificato da Mezzanotte
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18 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

se siamo tutti d'accordo può ricevere lo stesso trattamento che aveva in serbo per il Figlio di Gaia. Saranno tutti felici della cosa a quanto pare, tranne la piccoletta >_<

Questo dovrà deciderlo Eric: per queste cose, proviamo a discuterne in Game piuttosto che in TdS (dico "proviamo" anche perché è inevitabile che alcune cose si decidano in TdS piuttosto che in TdG: il TdS è molto comodo per prendere velocemente decisioni in game) anche perché magari Eric potrebbe voler picchiare Aonuk fortissimo umiliandola di fronte al Pack (altamente improbabile) come potrebbe ingenuamente mollare la presa senza prima pretendere una resa da parte della ragazzina... Chissà!

Modificato da Plettro
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16 minuti fa, Plettro ha scritto:

 

Questo dovrà deciderlo Eric: per queste cose, proviamo a discuterne in Game piuttosto che in TdS (dico "proviamo" anche perché è inevitabile che alcune cose si decidano in TdS piuttosto che in TdG: il TdS è molto comodo per prendere velocemente decisioni in game) anche perché magari Eric potrebbe voler picchiare Aonuk fortissimo umiliandola di fronte al Pack (altamente improbabile) come potrebbe ingenuamente mollare la presa senza prima pretendere una resa da parte della ragazzina... Chissà!

Ho pensato fosse la scelta migliore perché si è capito che gli altri giocatori vogliono andare avanti in fretta. Se Eric decide di menare Anouk non si finisce più perché in glabro nessuno dei due può fare veramente male all'altro. Lo scopo del confronto era quello di stabilire una gerarchia, e così è stato anche se non è andata come sperava la windigo.

Se poi dopo averla messa ko eric vuole accanirsi su di lei è libero di farlo.

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55 minuti fa, Plettro ha scritto:

Eric potrebbe voler picchiare Aonuk fortissimo umiliandola di fronte al Pack (altamente improbabile)

ma porella! eheh

 

34 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Ho pensato fosse la scelta migliore perché si è capito che gli altri giocatori vogliono andare avanti in fretta.

In verità, almeno io, suggerivo di andare con calma proprio perché erano i primissimi importanti passi 😄 

 

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2 ore fa, Landar ha scritto:

In verità, almeno io, suggerivo di andare con calma proprio perché erano i primissimi importanti passi 😄 

Dubito che gli altri giocatori siano dello stesso avviso. Uno si è messo ad ululare pur di farci smettere e l'altro si è lamentato che lo scontro durava troppo... appena al secondo round 😆

Comunque anche nelle mie intenzioni il confronto doveva essere veloce. Va bene così. Poi abbiamo tempo per ruolare le conseguenze, se ci aggrada.

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55 minuti fa, Plettro ha scritto:

Eddai, stavo volutamente esagerando! Lo so che tra Aonuk e Eric è già amore 😂

Certo le piace essere strangolata perché appena prima di perdere i sensi ha visioni di wendigo in mutande. Non fatemi postare altre facce ahegao pliz!

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Troppo tardi, Mezzanotte, la macchina produci-fanfiction romantiche, sdolcinate, adolescienziali e senza una trama degna di questo nome (per non parlare del velo pietoso steso sulle differenze di età tra i personaggi) è già in moto.

Non si torna più indietro 😂

Modificato da Plettro
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spacer.pngL'angolo della cultura nativa mannara

Nel suo ultimo post Anouk chiama Eric portawyrm. Si tratta di una traduzione libera di wyrmcomers, il termine con cui le Tribù Pure del Nuovo Mondo (Wendigo, Uktena e Croatan) chiamano i garou europei arrivati in seguito alla scoperta delle Americhe. Durante la colonizzazione degli europei infatti l'America Settentrionale è stata devastata dal Divoratore di Anime, una delle manifestazioni della Triade del Wyrm. L'intera tribù dei Croatan si è sacrificata per bandire il Divoratore nell'umbra suicidandosi in un epico scontro nel 1589.

Sebbene le tribù del Vecchio Mondo non abbiano veramente portato il Divoratore in America, limitandosi a seguire i suoi seguaci confusi fra i coloni,  esse si sono unite al saccheggio delle terre e al genocidio degli indigeni americani, strappando territori e caern ai Puri e uccidendo i Wendigo e gli Uktena che rifiutavano di arrendersi. I Cuccioli di Fenris, la Zanne d'Argento, i Signori delle Ombre e i Fianna sono state le tribù più attive nel genocidio dei loro fratelli americani e per questo sono particolarmente odiati dei wendigo. I Figli di Gaia cercarono all'inizio di scongiurare la guerra fra le tribù del vecchio e nuovo mondo ma, quando il sangue cominciò a scorrere, incapaci di schierarsi con una o l'altra parte rimasero a guardare mentre i Puri venivano massacrati dai ben più numerosi nemici. Augh!

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