Vai al contenuto

Topic di Servizio


Mezzanotte

Messaggio consigliato

9 ore fa, Nightmarechild ha scritto:

@Landar, quella che si sta svolgendo in game è una sfida per il ruolo di alfa tra due che intendono ricoprire il ruolo. Se non ti sta bene, sfida il vincitore. Non puoi decretare che la sfida non abbia valore.

ah non saprei... perché prima delle mie parole Lupo del Ferro non lo aveva mai esposto chiaramente. e infatti lo ribadisce che non pretende alcuna carica.
Non ha valore per quello. Però come dici tu se a me non sta bene la wendigo potrei controsfidare. Ci sono ragioni per farlo e per non farlo... ora ragionerò su quelle che ritengo pesino di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


inoltre chiedo scusa ma se Lupo del Ferro è lo sfidato è lui che decide come deve svolgersi la sfida, non per forza a botte. potrebbe scegliere una sfida di sguardi visto che non intende ferirsi.

capisco che si vuole andare avanti ma sono momenti cruciali. quindi se Anouk attacca senza che Lupo del Ferro abbia formalmente deciso come voler fare la sfida si potrebbe anche ritenere non valida. i wendigo sono di pura azione ma altri no.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Landar ha scritto:

Non ha valore per quello. Però come dici tu se a me non sta bene la wendigo potrei controsfidare. Ci sono ragioni per farlo e per non farlo... ora ragionerò su quelle che ritengo pesino di più.

Vuol dire che non fai nulla? Se non combatti allora dovresti accettare Anouk come alfa. Questo vale anche per gli altri.

La situazione è complicata perché un lupus non è indicato a guidare un branco di homid e i metis sono praticamente sempre omega essendo disprezzati dai più. Non credo possano essere capi riconosciuti. La logica vorrebbe che se Talbot perde o si tira indietro, loro riconoscano il primato della windigo.

Capisco che come giocatori possano pensarla diversamente, ma questo è uno dei casi in cui si crea un conflitto fra ambientazione ed aspirazioni dei giocanti.

Si Leva è un lupus, fra tutti è quello che proprio non può ignorare la necessità di una gerarchia. Se è ragabash poi dovrebbe capire che non può guidare lui un gruppo di homid in un mondo che non capisce appieno.

Cuore d'Ebano è metis. Emarginato fin dalla nascita sa che c'è bisogno di un capo, ma difficilmente potrebbe essere lui.

Perciò non dovrebbero avere tutta questa ritrosia, ma accettare il risultato del confronto come qualcosa di naturale e necessario.

Tornando a noi, dato che Anouk ha l'iniziativa, aspetto che Talbot dichiari le sue azioni prima di postare le mie.

Se conoscete il sistema dei Mannari allora sapete che le azioni vanno dichiarate in ordine inverso rispetto all'iniziativa. Questo perché chi agisce per primo conosce in anticipo le azioni degli avversari più lenti e può sfruttare le cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il peso dipende da quello... io non metterei il mio metis a capo ma fare valere le sue ragioni perché lui non metterebbe nemmeno Anouk a capo.

Inoltre come detto sopra Lupo del Ferro decide come svolgere la sfida, è lo sfidato. Se vogliamo mantenere le tradizioni che si faccia fino in fondo, siccome Ipergigio è novizio in tal senso lo farò io ma non possiamo correre in questo momento. Per me se Anouk assalta Lupo del Ferro senza che sia iniziata una reale sfida è un errore e un motivo in più per non accettarla come alpha. Tutto qui. Due accuse e un attacco? mmm

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mezzanotte ha scritto:

Vuol dire che non fai nulla? Se non combatti allora dovresti accettare Anouk come alfa. Questo vale anche per gli altri.

La situazione è complicata perché un lupus non è indicato a guidare un branco di homid e i metis sono praticamente sempre omega essendo disprezzati dai più. Non credo possano essere capi riconosciuti. La logica vorrebbe che se Talbot perde o si tira indietro, loro riconoscano il primato della windigo.

Capisco che come giocatori possano pensarla diversamente, ma questo è uno dei casi in cui si crea un conflitto fra ambientazione ed aspirazioni dei giocanti.

Si Leva è un lupus, fra tutti è quello che proprio non può ignorare la necessità di una gerarchia. Se è ragabash poi dovrebbe capire che non può guidare lui un gruppo di homid in un mondo che non capisce appieno.

Cuore d'Ebano è metis. Emarginato fin dalla nascita sa che c'è bisogno di un capo, ma difficilmente potrebbe essere lui.

Perciò non dovrebbero avere tutta questa ritrosia, ma accettare il risultato del confronto come qualcosa di naturale e necessario.

Tornando a noi, dato che Anouk ha l'iniziativa, aspetto che Talbot dichiari le sue azioni prima di postare le mie.

Se conoscete il sistema dei Mannari allora sapete che le azioni vanno dichiarate in ordine inverso rispetto all'iniziativa. Questo perché chi agisce per primo conosce in anticipo le azioni degli avversari più lenti e può sfruttare le cosa.

@Mezzanotte, stai assumendo un po' troppe cose. Non è detto che Si-leva-dalla-terra e Cuore d'ebano debbano riconoscere per forza Anouk solo perchè sono un lupus e un metis. Anzi, i Talon sono generalmente convinti che solo i Lupus siano veramente degni di comandare la nazione Garou.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Landar ha scritto:

inoltre chiedo scusa ma se Lupo del Ferro è lo sfidato è lui che decide come deve svolgersi la sfida, non per forza a botte. potrebbe scegliere una sfida di sguardi visto che non intende ferirsi.

Sul piano fisico credo che la competizione sia abbastanza bilanciata. Anouk è molto agile ma ha la forza di una ragazzina. Inoltre menandosi a mani nude in glabro è impossibile farsi veramente male fra garou. Essendo mostri che assorbono e rigenerano i danni da impatto istantaneamente un confronto del genere prende più la forma di una gara di sottomissioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Landar ha scritto:

infatti il peso dipende da quello... io non metterei il mio metis a capo ma fare valere le sue ragioni perché lui non metterebbe nemmeno Anouk a capo.

Inoltre come detto sopra Lupo del Ferro decide come svolgere la sfida, è lo sfidato. Se vogliamo mantenere le tradizioni che si faccia fino in fondo, siccome Ipergigio è novizio in tal senso lo farò io ma non possiamo correre in questo momento. Per me se Anouk assalta Lupo del Ferro senza che sia iniziata una reale sfida è un errore e un motivo in più per non accettarla come alpha. Tutto qui. Due accuse e un attacco? mmm

Io sto muovendo le cose un po' velocemente. Il pensiero è corretto, ma se continuiamo a discutere off game di etichetta garou non si va avanti. Queste cose si possono risolvere in game più avanti. Inoltre le regole di sfida solitamente si applicano all'alfa in carica vs uno sfidante. Qui non c'è un alfa in carica.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nightmarechild ha scritto:

, stai assumendo un po' troppe cose. Non è detto che Si-leva-dalla-terra e Cuore d'ebano debbano riconoscere per forza Anouk solo perchè sono un lupus e un metis. Anzi, i Talon sono generalmente convinti che solo i Lupus siano veramente degni di comandare la nazione Garou.

La mia era una chiave di lettura plausibile. Ovviamente mi rimetto alle decisioni del Narratore in ultima analisi. Anche se vedo strano -e pericoloso- un Artiglio come capobranco, se dovesse primeggiare Si Leva Anouk lo riconoscerebbe come alfa ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Sul piano fisico credo che la competizione sia abbastanza bilanciata. Anouk è molto agile ma ha la forza di una ragazzina. Inoltre menandosi a mani nude in glabro è impossibile farsi veramente male fra garou. Essendo mostri che assorbono e rigenerano i danni da impatto istantaneamente un confronto del genere prende più la forma di una gara di sottomissioni.

sì sono d'accordo ma potrebbe anche essere un modo per far capire che è realmente superiore. magari in uno scontro fisico la sfida è bilanciata ma in una di sguardi uno demolisce  l'altro. Non so. Cuore d'Ebano pretende solo che non si risolva sempre tutto a botte, lo so è Ahroun ma anche CoG e per ora Anouk ha dimostrato che quella è la sua unica soluzione 😄

1 minuto fa, Mezzanotte ha scritto:

La mia era una chiave di lettura plausibile. Ovviamente mi rimetto alle decisioni del Narratore in ultima analisi. Anche se vedo strano -e pericoloso- un Artiglio come capobranco, se dovesse primeggiare Si Leva Anouk lo riconoscerebbe come alfa ovviamente.

la mia l'ho detta. Siamo Cliath, inesperti, coraggiosi magari ma ancora poco abili. Sfruttare il meglio che possiamo dare in determinate situazioni ci renderà la vita ben più facile e ci eviterà problemi. Cuore d'Ebano vuole evitarne anche ad Anouk che in determinate situazioni si troverà in vera difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Landar ha scritto:

sì sono d'accordo ma potrebbe anche essere un modo per far capire che è realmente superiore. magari in uno scontro fisico la sfida è bilanciata ma in una di sguardi uno demolisce  l'altro. Non so. Cuore d'Ebano pretende solo che non si risolva sempre tutto a botte, lo so è Ahroun ma anche CoG e per ora Anouk ha dimostrato che quella è la sua unica soluzione 😄

@Landar, è la prima interazione che avete, ed in un gruppo di Garou senza alfa è legittima. Non è il quarantesimo scontro in un giorno. Va bene che i CoG sono pacifisti, ma sono pur sempre Garou.

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Tornando a noi, dato che Anouk ha l'iniziativa, aspetto che Talbot dichiari le sue azioni prima di postare le mie.

Se conoscete il sistema dei Mannari allora sapete che le azioni vanno dichiarate in ordine inverso rispetto all'iniziativa. Questo perché chi agisce per primo conosce in anticipo le azioni degli avversari più lenti e può sfruttare le cosa.

@Mezzanotte, questa regola da dove l'hai tirata fuori? Sul manuale non c'è niente del genere. Attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Nightmarechild ha scritto:

@Mezzanotte, questa regola da dove l'hai tirata fuori? Sul manuale non c'è niente del genere. Attenzione.

Confermo. Nel WoD è così dal 1994 😂

Dopo ve lo trovo.

Riguardo quel che dici Night sono d’accordo, io. Cuore d’Ebano meno. Se il buongiorno si vede dal mattino e la prima chiacchiera de branco finisce a botte capisci che per un CoG, anzi due, diventa difficile ahah

Infatti lui farà a botte se serve😅

comunque decidere in game è più bello, hai chiaramente ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Nightmarechild ha scritto:

@Mezzanotte, questa regola da dove l'hai tirata fuori? Sul manuale non c'è niente del genere. Attenzione.

L'hanno levata nell'edizione del Ventennale?

è sempre stato così! 0_0

Non si dichiarano più le azioni in senso inverso all'iniziativa?

3 minuti fa, Landar ha scritto:

Confermo. Nel WoD è così dal 1994 😂

Ah, ecco!

Che fai, ripristini il post?

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei precisare  nuovamente che questa cosa del confronto dovrebbe avvenire PRIMA di lasciare il territorio della sept. Non c'è stata la possibilità di ruolarlo perchè la narrazione è progredita troppo velocemente, ma ovviamente c'è stato tutto il tempo di affrontare la questione prima di mettersi in viaggio.

E poi non ho capito l'ultimo post di Si Alza. Si allontana e poi si mette ad ululare... perchè?

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che sfiga ai dadi! ^^

Non che non sia abituato a vedere i migliori piani frustrati dall'onnipotente dea bendata.

A proposito, credo che i 10 non debbano essere definiti successi critici. Si comportano esattamente come gli altri successi con l'unica eccezione che -e solo se- si ha una specializzazione in un tipo di azione si può tirare un dado extra per 10 segnato. Dato che le specializzazioni si prendono a partire da abilità con 4 punti, nessuno di noi ne ha.

Poi non so se Night applica la regola della casa che se segni almeno un 10 non puoi bocciare il tiro.

Si tratta di una regoletta che alcuni Narratori implementano per ridurre l'incidenza dei botch, che nello Storytelling System sono tutt'altro che rari (leggi capitano troppo spesso!).

Per chi non lo sapesse i botch sono i Fallimenti Critici che rimedi quando segni più "1" di quanti successi realizzi con il lancio. Ogni 1 segnato cancella un successo. E se ti ritrovi senza successi in questa maniera complimenti, hai bocciato il tiro e oltre a sbagliare quello che stavi facendo... ti capiterà qualcosa di peggio (scivoli, ecc.. ecc...)

La regola del 10 cerca di equilibrare un po' le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...