Vai al contenuto

Sradicare alberi


Cernobog

Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi, come da titolo, è da un po che mi stavo chiedendo una cosa molto particolare, visto che con un mio personaggio sto raggiungendo livelli di forza sovraumani. 
Se doveste far sradicare un albero come se fosse un ramoscello, quanta forza dovrebbe avere un personaggio secondo voi? Con cosa risolvereste questa situazione?
Mettendo caso che si ha un personaggio di taglia Grande con un bel punteggio di 50 a Forza, come si risolverebbe secondo voi?

Io penso che se uno ha una forza sovraumana, come un drago o un diavolo della fossa, potrebbe automaticamente "vincere" una prova di forza per fare cose del genere!
Facendo un altro esempio :

Se un drago di taglia Mastodontica si trasforma nella sua forma originale in una foresta, dovrebbe fare una prova di forza per vedere se non viene schiacciato dagli alberi? O la risolvereste con altro?

Ovviamente tenendo conto che in tutto questo ci sono anche varie taglie di alberi, quali potrebbero essere le varie CD?

Grazie di tutto in anticipo, e scusate per il pippone! 😄

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Posto che naturalmente tutto dipende dalle condizioni iniziali, e in particolare da:

  • Dimensione dell'albero
  • Forza della creatura
  • Taglia e peso della creatura

Io solitamente vado a spanne: un drago di taglia mastodontica anche con For 35 che si lancia su un'albero lo abbatte senza bisogno di prove.
Per esempio un drago mastodontico pesa circa 80.000 Kg secondo il Draconomicon. Se un elefante africano (For 30 e peso 4000-6000Kg) abbatte un albero senza grosse difficoltà, una creatura più forte che pesa 15-20 volte tanto come un ramoscello essendo la forza d'urto data da massa x accelerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un drago mastodontico con forza 35 può sollevare da terra 25 tonnellate, o 50 se si considera che i quadrupedi hanno capacità di trasporto doppia (ma in questo caso dovrebbe sollevare il carico con la groppa, credo). E' sufficiente una forza di trazione di 25 tonnellate per sradicare un albero? Boh. Immagino dipenda dalle dimensioni dell'albero e dalla compattezza del terreno. E' quello in dato che dobbiamo ricercare; le capacità di trazione sono definite chiaramente dalle regole.

A spanne, immaginerei che sia sufficiente per qualsiasi albero che non sia un baobab o una sequoia millennaria 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...