Vai al contenuto

[Atto 4] La disfida di Tartuccio, un pomeriggio da mercante


Zellos

Messaggio consigliato

Jasmine Al-Alrae

Koen

Spoiler

'Ancora?!?', penso, mordendomi un labbro per soffocare una esclamazione di sorpresa. 

Faccio cenno a Rajah di avvicinarsi e seguirmi, cercando di portarmi il più vicino possibile allo strano essere, ma senza farmi notare, per quanto possibile. 

DM

Spoiler

Furtività: Jasmine +7, Rajah +9.

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti


@Ghal Maraz e @Ian Morgenvelt

Spoiler

Il giovane guarda inclinando la testa l’arcanista dalla pelle blu come non avesse compreso.

<<No, non sono un lei-lui, come il nemico della serva dell’erede.>> dice facendo un movimento laterale e spostando da una mano all’altra il bastone.

<<Il bardo? Non si possono uccidere i bardi. È per lui che esiste questa regola. Si rompe un sigillo se lui muore...e chi lo ha maledetto sarebbe più vicino ad uscire dalla sua tomba acquea.>>

Jasmine e Rajah si muovono, non visti  probabilmente, nascondendosi vicino ai cavalli addormentati delle carrozze e carri dei mercanti.

<<Nessuno può aiutare. Questa terra è maledetta. Ma lo sanno tutti.>> ridacchia.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Jasmine

Spoiler

Nemico della serva dell'Erede? Questo è un problema: le probabilità che si riferisca a Valena e Korvosa sono molto alte. E come preferisce che la chiami? Chiedo sempre con l'intento di dialogare e raccogliere più informazioni possibili... Evitando che porti via i bambini. E sono anch'io consapevole che questa terra sia maledetta, ma la storia insegna che ogni maledizione può essere spezzata. O, per lo meno, possiamo provare a proteggere i bambini. Non uccideremo questo "bardo" se ciò creerà problemi, ma potremmo comunque provare a fermarlo in altri modi. Sarà complesso, probabilmente, ma credo che sia qualcosa per cui valga la pena rischiare.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Spoiler

Sì può fare... annuisco ai due Ma è meglio aspettare, un loro assassinio adesso sarebbe sospetto e provocherebbe solo confusione oltre che ad essere contropproducente, Lakeholme diventerebbe priva di utilità... Lasciamo le cose così come stanno per ora, anche se non escludo il fatto che potrebbe essere necessario... Datemi del tempo e vedrò come fare... dico sedendomi sul tavolo e cominciando a riflettere, mettendo le mani davanti alla bocca, mentre ragiono sul da farsi.

Mood XD

Spoiler

Risultati immagini per Gendo pose sono un cretino, scusa 😅

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Con Koen

Spoiler

Osservo la situazione, cercando di non perdere nessun dettaglio della conversazione, mentre resto acquattata nel mezzo del gioco di ombre. 

L'essere pare intenzionato a "contrattare" per ogni informazione che elargisce, usando un linguaggio spesso oscuro o indiretto. 

Resto pronta, Rajah con me. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92

Spoiler

Quando dici “non è vero” lei inizia a spogliarsi innanzi a te. Che fai?

@Plettro

Spoiler

<<Quanta...recalcitranza. Cerca di non mentirci per guadagnare tempo.>> dice voltandosi ed allontanandosi da te, avvicinandosi ad uno specchio.

<<Hanno speranze, su di te. Io no. Ma io non ho fiducia in nessuno, tranne che me. Se vuoi, posso provare a far capitare un incidente all’imbelle, a Beregor. Almeno togliamo un idiota di giro.>>

@Ghal Maraz ed @Ian Morgenvelt

Spoiler

Alla tua domanda, si gira di scatto verso il muro della locanda e da una forte testata. Quando si gira di nuovo verso di te, non hai idea se si sia rotto il naso o tagliato la fronte.

<<Puoi...puoi chiamarmi Hamelin.>> dice con voce tremula, come avesse paura di dire il nome.

Da li a breve appaiono i fuochi fatui canzonatori del Drago. È evidente che vi osservino.

<<Spezzare maledizioni? La storia insegna? Devi tornare all’abbecedario!>> dice uno

<<Le maledizioni finiscono! È ben diverso...oppure non finiscono proprio!>> e scoppia a ridere il secondo.

<<Dalle proprie maledizioni non si scappa mai, Galtiano.>> dice il terzo con voce ben più bassa e meno squillante delle altre due. Sembra una voce umana quasi.Il ragazzo adesso si è rannicchiato di nuovo come prima, “nascosto” dietro le sue stesse gambe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Spoiler

Quando Ayala comincia a spogliarsi...non capisco più niente. Alla fine è quello che volevo da quando l'ho vista poche ore fa, ma sta andando tutto troppo in fretta.

E sento una voce spregevole che mi mette in guardia. Di recente la mia coscienza ha cominciato ad assomigliare un po' troppo alla cacofonia di Korvosa. E ciò che dice è al solito dettato dai sensi di colpa che dominano la mia anima.

Non lo meriti. Non è giusto. Pensa a tutti quelli che hai ucciso e che non possono più amare. Pensa alle vedove e ai vedovi che ti sei lasciata dietro. E alle tue responsabilità come Eptarca.

Cerco di non ascoltarle, e mi avvicino alla ragazza che divide con me il mio letto. Le prendo gentilmente una mano nella mia, fermandola per prendere tempo. Si sta innervosendo e posso capirla: lelsto sto mandando messaggi contrastanti. "Ayala, sei bellissima. Desidero dirtelo da oggi pomeriggio" l'altra mano corre al suo viso carezzandolo dolcemente "ma non voglio farti del male...devo sapere cosa desideri da me. Una notte di amore e dolcezza, o qualcosa di più? Devo sapere, non posso tollerare l'idea di ferire anche te" la lascio andare, libera di continuare a spogliarsi o fermarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Jasmine

Spoiler

Hamelin... Legato al Signore delle Lanterne e che conosce Korvosa, quasi certamente. Guardo con attenzione i fuochi fatui che seguivano il drago, che sembrano spaventare Hamelin. Iniziano quindi a canzonarmi, anche se non capisco la ragione. Sciocchezze. Le maledizioni sono semplicemente dei picchi di energia arcana in grado di persistere attorno ad una persona: esistono incanti o strumenti pensati proprio per disperdere questa energia. Certo, non è detto che sia semplice trovare questi oggetti, soprattutto per maledizioni molto potenti, ma non lo definirei impossibile. Rispondo ai fuochi fatui, mentre cerco di rielaborare le informazioni per capire il loro ruolo. Posso sapere perché questa nostra discussione vi interessi tanto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Spoiler

"Certo, sei molto bella!" rispondo d'impeto. Le cicatrici non sono nulla, ne ho viste così tante sui corpi femminili che ormai non ci faccio caso. Ma quelle sul volto, profonde come le mie, mi mettono a disagio. Cerco di concentrarmi di nuovo su Ayala, che sto chiaramente innervosendo con il mio comportamento scostante "Anzi, sei incantevole"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Spoiler

Certo che no... rispondo E' che voglio prima fare in modo che Lakeholme possa diventare una città stabile, in modo da aver meno lavoro da fare una volta che verrà conquistata. poi, quando mi propone di assassinare Beregor, mi irrigidisco. 
Sono sicuro di quello che faccio? Farlo uccidere potrebbe essere il punto di non ritorno... ma, d'altronde, è pericoloso per la sua piccola squadra di controspionaggio.
Troppo pericoloso.
D'accordo. Eliminatelo. annuisco E, possibilmente, rimpiazzatelo con qualcuno che possa sostituirlo efficacemente... Magari un Cheliaxiano che riesca a fingersi di un'altra nazionalità, bisogna attirare quante meno attenzioni possibili, ogni piccolo sospetto potrebbe essere una disgrazia per noi. dico alle due spie, sembra quasi che gli stia dando ordini.

E per Asmodeus, almeno assicuratevi di farlo uccidere fuori dalle sue stanze... L'omicidio di un Eptarca è già un evento abbastanza allarmante, figuratevi se avviene all'interno della sua stessa camera! 

Da qui non si torna più indietro... Perdonami, Beregor, ma sei sempre stato un fastidio per noi... Se ci fosse stata un'altra via, l'avrei imboccata.

La riunione può definirsi conclusa, ci rivedremo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Con Koen

Spoiler

La faccenda sembra complicarsi. Più intricata ad ogni nuovo attore che si affaccia sulla scena. 

Le curiosità di Koen sono lecite e sembrano, inoltre, capaci di stimolare la creatura a continuare a parlare. 

Digrigno i denti, un nervoso stridìo soffocato, la mano sinistra istintivamente appoggiata a sfiorare il pelo di Rajah. 

Pronte a scattare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Plettro

Spoiler

<<Bellino, quasi sembra che dia...ordini.>> dice ridacchiando un poco l’imp, prima di tornare serio e mostrare i denti affilati.

<<Fallo un’altra volta e gli altri “Eptarchi” sapranno cosa sei.>> dice svanendo nel nulla pure lui.

@Ian Morgenvelt e @Ghal Maraz

Spoiler

Alle parole di Koen, due dei fuochi fatui scoppiano a ridere con la loro godette stridule, quello con la voce bassa scuote la luminosa testa.

<<Parla dell’incantesimo lui...come se si stesse parlando solo di quello...>> dice con voce canzonatoria. << Smettete di parlare di maledizioni spezzate. Se una maledizione c’è, è per un motivo: che sia per giustizia, vendetta od il MIO personale divertimento. E tu Hamelin... sei uno dei miei umani preferiti...cerca di non diventare un normale umano in mezzo a tutti questi vecchi.>> il ragazzo scuote il capo con decisione, prima che il fuoco fatuo con la voce bassa si scuota un poco cambiando colore. I tre fuochi ( con uno evidentemente confuso) se ne vanno via, lasciandovi soli.

I bambini intanto iniziano a tornare alle loro case. Hamelin è sempre nella stessa posizione “difensiva”. 

<<Mi dispiace amici. Non ci saranno gioia e canti quando lui verrà a prendervi. Spero solo che fra di voi ci sia qualcuno con grande immaginazione...>> dice guardando i bambini con una lacrima rossa che gli cade dall’occhio sinistro.

Si rimette in piedi, afferrando il bastone: all’inizio pare quasi debba appoggiarvisi per la stanchezza, ma sembra solo un attimo.

<<Se non ha chiuso la strada per le sue stanze, parlerò col Re: non dicevate mica sul serio, no?>> dice col sorriso incerto.

 

@Pippomaster92

Spoiler

Da ormai spogliata, Ayala si avvicina a te, prendendoti le mani e baciandole.

<<E tu no?>> domanda mentre guida le tue mani ai suoi seni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Spoiler

Digrigno i denti alla risposta dell'Imp.
Sono fregato.
L'idea di poter morire da un momento all'altro per mano loro mi fa sentire impotente: quei due mi tengono per le palle...
Cosa non si fa per tornare a casa... sussurro sdraiandomi nel letto, come a giustificare le mie azioni e la mia alleanza con i due individui.
Mi aspetta una notte senza sonno, mentre cerco di combattere contro il rimorso che mi attanaglia: Beregor era un'idiota, ma era innocente ed io ho appena richiesto il suo assassinio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Spoiler

Non c'è più nulla da dire, ora. 

Ayala è una donna decisa e attraente, io sono una donna stanca di essere sola e bisognosa di un po' di tepore umano. Ciascuna piace all'altra, la notte è giovane e siamo a letto, mezze nude.

Non mi resta che gettare alle ortiche ogni remora e darmi da fare per rendere questo incontro qualcosa da ricordare. A tal proposito, nonostante il recente periodo di solitudine ho ancora ben freschi i ricordi dei miei passati amori. Ricordo ancora bene come carezzare o baciare una donna, cosa sussurrarle all'orecchio...come darle la gioia del piacere.

A volte con le mie forti braccia la tengo ferma sotto di me riempiendola di attenzioni e solleticando il lato più femminile e vulnerabile del suo carattere...lasciandole sempre la possibilità di cambiare posizione o ruolo se lo desidera. E in altri momenti della notte sono io ad essere in sua balìa, dandole la possibilità di tratrarmi come una donna e non un soldato o un eptarca.

Per tutto il tempo cerco di farla sentire apprezzata, certo, ma anche io merito una notte di passione e non mi tiro indietro.

Alla fine le circondo le spalle con un braccio e gentilmente la stringo contro di me "Mi piacerebbe...si, sarebbe molto bello se tu restassi qui sino al mattino. Se lo desideri anche tu, certo" le sussurro all'orecchio. Se dovesse accettare sarebbe probabilmente la parte migliore dell'esperienza: la passione e il piacere sono cose fantastiche, ma sveglarsi vicino ad una persona che tiene a me è molto meglio.

Mi fa sentire apprezzata e umana, e non mi capita dai primi giorni delle Gray Maidens.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Jasmine

Spoiler

Quindi la maledizione è controllata dal Primo Mondo, come sospettavamo. Bene... Ma sappiate che è mio dovere difendere le persone di buon cuore che abitano questa città. Non credo che farle soffrire sia giustizia o divertimento. Dico deciso ai fuochi fatui mentre si allontanano. 

Sono sempre serio quando si tratta di difendere dei bambini. Rispondo ad Hamelin, guardando stranito gli effetti che sta accusando il suo corpo. Prima che vada... Saprebbe dirmi qualcosa in più sul "nemico della serva dell'Erede"? Come lo conosce? E cosa significa "lei-lui"?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92

Spoiler

Ayala rimane volentieri sino al mattino, accogliendo favorevolmente la tua proposta. 

@Ghal Maraz e @Ian Morgenvelt

Spoiler

Uno dei fuochi fatui fa un versaccio alle parole di Koen, prima che spariscano.

Hamelin si asciuga la lacrima e si stiracchia un poco.

<<Oh beh, è un lei-lui perché è un lui che fa finta di essere una lei, ma ha scoperto che vorrebbe davvero essere una lei...un poco complicato. Ma Korvosa è complicata...anzi, sono complicate...è complicato.>> dice come se si stesse arrovellando il cervello. Sospira.

Quando Jasmine appare, cambia espressione, come fosse più felice, avvicinandosi a lei, ma prendendo spazio da Koen. Si nota poco dopo che in realtà sta avvicinandosi a Rajah, che curiosamente non sembra minimamente trovarlo un pericolo.

<<Oh beh...credo lo faccia per far scena. Non c’è un vero motivo.>> dice mentre si avvicina sempre di più.

<<Posso coccolarla con te lontana?>> chiede a Jasmine. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Jasmine

Spoiler

Sussulto quando sento la voce di Jasmine, girandomi di scatto con le prime sillabe di un incanto pronte sulle labbra. Beh, dell'aiuto non può che fare comodo. Registro le informazioni su Korvosa, scrivendo qualche appunto con un pezzo di carboncino su un foglio di carta, guardandolo incuriosito quando si avvicina a Rajah. Chissà perché non vuole avvicinarsi a Jasmine... Le posso assicurare che né io né la mia amica intendiamo farle del male, se è quello che la preoccupa. Ma qualcosa mi dice di no. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...