Vai al contenuto

[Atto 4] La disfida di Tartuccio, un pomeriggio da mercante


Zellos

Messaggio consigliato

Juliano Demetrios

Jasmine

Spoiler

Mmm... rispondo ai rimproveri di Jasmine Ho combinato un guaio, immagino... D'accordo, Jasmine, da ora in poi cercherò di controllarmi. Tuttavia, in caso di una guerra bisognerà farci trovare preparati, tu, nel frattempo, potresti cominciare a lavorare per farci entrare nel consiglio dei fuorilegge. Meglio avere qualcuno che ci copra le spalle.

Darc

Spoiler

Mi presento la sera stessa di fronte alla sua delegazione, indosso due guanti d'arme, la mazza è nel fodero Ho sentito che adesso sei disponibile per lo scontro... Forza, leviamoci il pensiero, io sono pronto. mi sgranchisco il collo, per poi battere i pugni l'uno contro l'altro, con fare intimidatorio.

Primo sangue? KO? Come vuoi fare?

Spoiler

iniziativa +2 CA 21 PF 46 
Tempra +7 Riflessi +3 Volontà +7

In caso iniziassi per primo uso come azione veloce arma sacra per incantare il secondo guanto d'arme.
Poi carico. 

Guanto +1= +12 al TxC, danni 1d8+6 (Letali se primo sangue, non letali se KO)

 

Alla cena mi siedo "casualmente" al fianco dei fratelli: la loro risposta non mi ha soddisfatto e non ho ancora capito se desiderano addestrare le guardie cittadine.
Quindi passo la serata standomene in silenzio, se non per parlare con i due futuri addestratori, cercando di capire se desiderano lavorare per me o convincerli farlo se non volessero.

Spoiler

Diplomazia +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jasmine Al-Alrae 

Maad

Spoiler

Ringrazio la donna con un inchino, sorridendole: "Cosa posso fare in cambio, per voi, madre? Chiedete pure, perché ogni cosa ha un suo prezzo, com'è giusto".

Nyah

Spoiler

"Monopolio? Ma... accettereste degli... aiutanti? Degli ulteriori collaboratori, magari? O, forse, collaboratrici... Ma tant'è!

Il lago è grande e pescoso: non credete potrete trarne qualche beneficio?"

Frigga

Spoiler

"Salute, nuovamente! Ho una domanda per voi: ritenete che vi sia possibile prestare le vostre abilità nella pesca a qualcun altro? Nel senso di creare un sodalizio, non una sudditanza! Potrei avere una ragionevole proposta, al riguardo", mi ripresento alla Linnormiana, fresca delle parole del felinide.

Jareh

Spoiler

"C'è una promessa ancora irrisolta, in quelle forme, messere... per quanto ve ne privereste? Una donna deve pur avere le sue bellezze e le sue tutele...".

Ishmosis

Spoiler

"La gentilezza e la galanteria forse non portano grandi benefici agli affari, ma assicurano almeno un contraccambio. Sarò vostra ospite, messere, ma non stasera. Stasera sarò Eptarca, com'è mio dovere".

Asmodian

Spoiler

"Volete ch'io muoia di curiosità, invero? Mi toccherà proprio mettervi alla prova; e no, non crediate che qui ci sia poco uso della diplomazia. Lo pensavo anche da me, scioccamente, ma mi stavo solo illudendo: vi fermerete, dunque?".

 

Sera

Koen

Spoiler

"Sì, grazie. Molto utile, amico mio", rispondo a Koen, più preparata alla serata, dopo aver studiato la situazione. 

Ci sono moltissime cose in ballo. 

"Signore e signori, gentilissimi ospiti e graditissimi tutti, permettete di darvi il benvenuto, questa sera, a nome di tutta ľEptarchia! Non fatevi mai turbare dalle ombre attorno a noi, perché qui rifulge una nuova speranza, che desideriamo condividere con voi. Io sono Jasmine Al-Alrae e questa nostra casa, stasera e sempre, è anche casa vostra!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Aspettavo la cena sia per conoscere meglio alcuni degli invitati, sia perché il duello e la perdita di sangue mi hanno fatto venire un certo appetito. Allenandomi tutto il giorno ho ripreso a mangiare con regolarità, apprezzando anche l'occasionale (e singolo) mezzo bicchiere di vino a tavola. 

Prima della cena discuto con Jasmine sulla disposizione dei posti, insistendo che sia più o meno libera ma che si cerchi di alternare un Eptarca con un ospite, in modo da mescolare il più possibile gli invitati. Poiché l'ho invitata personalmente a restare per cena, mi siedo vicino all'ambasciatrice di Daggermark, e dall'altro lato lascio il posto libero per chiunque voglia sedersi. Faccio scorrere lo sguardo sulla tavola, soffermandomi su Ayala qualche istante, e poi su Frigga (se presente) sorridendole incoraggiante.

Il breve ma emozionante discorso di Jasmine mi strappa un sorriso genuino, e alzo il boccale verso di lei "Alla nostra casa!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen e  Maad

Spoiler

«I bambini hanno la mente aperta al mondo, con meraviglia. Non credo che nessun dio, o dea, c'entri con questo. Più si cresce e più si diventa ottusi e vuoti.» dice la vecchia, con un sorriso un poco inquietante, prima di iniziare a canticchiare.
Pronunciata da lei la canzone è particolarmente inquietante.

<< Uno, due, tre, la grandezza per te... quattro, cinque, sei...dove sei?

sette otto della rosa il bocciolo tieni stretto.

Nove e dieci..perché accendi le luci?!>>

Juliano e Darc

Spoiler

(Combattimento al Primo Sangue)

Il combattimento si rivela essere...particolare.
Darc ti osserva attentamente, poi assume una posa particolare con le mani, simili alla testa di un serpente. E ti guarda fisso negli occhi, al punto da irritarti...e quasi costringerti a distogliere lo sguardo.
Ti avventi su di lui, ma per più di una volta, devia i tuoi colpi dandoti dei semplici colpi laterali o dall'alto verso il basso sui guanti d'armi, quasi ti schiaffeggiasse le mani come si fa con i bambini.
Poi, mentre stai per dargli un pugno sul naso, il mondo finisce sottosopra e cadi a terra, pancia all'aria.
Quando fai per rialzarti, subisci il più violento pugno sul naso che tu abbia mai sentito e ti esce un grosso fiotto dal naso rotto.

Il duello è terminato e Darc ti fa un inchino.

Valena ed Ayala

Spoiler

«Una cavalleria volante costa molto, Valena di Korvosa. Ma suppongo che da donna in armi a donna in armi potrei farti uno sconto...personale.» dice con un sorrisetto che non capisci e che quasi credi non ci sia stato, visto il tempo in cui sparisce.
«Per cavalleria leggera e pesante cosa intendi precisamente?» poi si ferma, come se si ricordasse di qualcosa. «Continueremo a parlarne a cena. Non sia mai che non mi prepari al meglio per quel campo di battaglia.»

Jasmine e Maad

Spoiler

La vecchia sembra farsi pensierosa. Borbotta qualcosa e piega la testa come se ascoltasse.
«Andate alla città dei ragni e risolvete la situazione. In un modo o nell'altro. Allora saremo pari...ed avrete un pensiero in meno per la protezione della vostra bella cittadina.»

Jasmine e Nyah...e Frigga

Spoiler

Nyah ti spiega che era già intenzionato a cercare manodopera. Non ha personale per le navi di pescatori, soltanto capitani ed esperti di pesca e druidi per il ripopolamento del lago (sembra effettivamente assai metodico e preparato). Frigga e le sue pescatrici dal canto loro fanno spallucce: essere pagate e quindi poter mettere da parte qualcosa senza doversi preoccupare di essere fregate al mercato? Una preoccupazione in meno, se il datore di lavoro non è infame. E' alquanto evidente che sembrano anche non prendersela eccessivamente a cuore: se non pescheranno, cacceranno.

Jasmine e Jareh

Spoiler

«Prendetelo pure, un regalo da me ed i miei tessitori. Mi raccomando, mettetelo davanti all'uscio della vostra porta, affinché la polvere e la stanchezza del viaggio dei vostri visitatori non entri ad infestare la vostra casa!» ti dice con un sorriso...stanco, oppure vuoto?

Jasmine ed Asmodian

Spoiler

«Non sono certo così folle da non usufruire di una cena a scrocco, e magari di un comodo letto.» dice con un sorriso Asmodian. Per essere un tiefling ha dei tratti del viso dolci e particolarmente belli. Non sapresti dire se forse nel suo sangue scorra anche qualcos'altro...i colori della sua pelle sono effettivamente assai strani.

-------------------------------------

Giunta la sera, prendete posto. Tutti sono più o meno abbigliati a festa, sopratutto gli ambasciatori: la piratessa porta un abito evidentemente abbondante e quasi ridicolo, sfarzoso oltre ogni dire, con una grossa gonna a campana, farpali, foulard e quant'altro.
Notate i messi della misteriosa Linnorm Mouth: due nani, una più giovane ed uno più anziano, vestiti a festa anche loro. Lei porta il simbolo di Nethys al collo, lui cammina claudicante per via di una gamba di ferro. Parla spesso con i messi del marchesato, con cui condivide di sicuro un passato da pirata (considerando anche la benda sull'occhio).
Il messo di Steel Crown, il nano sacerdote guerriero di Caiden, scoprite che si chiama Heimdakk Odinsson,  sembra discutere allegramente di luppoli e birra con Thorgrund e con Harrik (che conosce soltanto Koen). Il messo di Tymon invece parla assai fittamente con Beregor, il quale sembra vieppiù sbiancare più lo sente parlare (ma siete lontani per sapere perché). Per First Gate (la città del Justicar e la sua combriccola), è stata inviata una ambasciatrice, Lady Ysabella Yscar.

Ysabella Yscar

Spoiler

ded3d70d07ad8c2927ca63568f9d5381.jpg

Tutti comunque rispondono più che felici al vostro brindisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Quando cominciano le chiacchiere informali mi volto verso Ayala del Grifone e riprendo il discorso interrotto "Per la cavalleria leggera pensavo proprio a balestrieri e lanceri su ippogrifi o grifoni, come la Compagnia Nera. Per la pesante...non ne ho idea. Forse andrebbero bene anche solo dei cavalli robusti e ubbidienti. Chiaramente ci vorrà del tempo prima di poter mettere in cantiere tutto ciò: forse più di un anno" mi stringo nelle spalle "Non mi intendo molto di cavallerie, comunque. So andare a cavallo, ma sono prima di tutto un fante. Immagino che voi possiate dirmi qualcosa di più" non intendo mancare di attenzioni verso gli altri sopiti, e quindi cerco di includere la donna da Daggermark nel discorso "E voi? Mi avete fatto intendere di essere una brava combattente, e devo dire che avete il fisico di chi sa come maneggiare un'arma con abilità. Sapete combattere a cavallo?" in realtà immagino che non sia così, visto che a quanto ho capito è più che altro un incrocio tra un barbaro e un pirata, ma...chi può dirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine

Maad

Spoiler

"Lo avrei fatto comunque. Lo farò, con maggior convincimento. Grazie, madre", concludo, con un inchino. 

Nyah e Frigga

Spoiler

Spingo l'uno verso le altre, in modo che si incontrino e parlino, ma liberamente, senza di me. 

"Quando e se avrete un accordo, comunicatemolo: spero che sia un valido patto. E di poterlo consacrare".

Jareh

Spoiler

"La polvere mi spaventa meno di altre cose, ma terrò presente questo consiglio. Ricordate di annunciarvi, qualora veniate a trovarmi", saluto, accettando l'omaggio. Un giorno dovrò davvero pagarlo, presumo. 

Asmodian

Spoiler

"E allora, forse, potrete vedere coi vostri occhi se Lakeholm necessità o meno di abilità diplomatiche!", mi accomiato con una riverenza.

 

Lascio che le prime battute delle conversazioni procedono tra l'incertezza dei primi sguardi, la curiosità delle incerte conoscenze e la confusione della portate iniziali. 

Ci vuole anche un poco di vino, ad irrorare questi animi, prima di smuovere le acque e scuotere le reazioni: c'è un tempo per tutto e la fretta, oggi, non conduce in alcun luogo. Non voglio le reazioni perfettamente misurate degli ambasciatori o i modi impeccabili dei diplomatici: voglio l'istinto e l'emozione. 

Converso quindi coi miei vicini, riempiendo le loro coppe ed elargendo sorrisi, come il sole dell'alba che si affaccia tra le tenebre del dubbio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Maad

Spoiler

Io ho sentito "lei viene per te": è possibile che esistano più versioni della filastrocca, per quanto ne sa? Chiedo alla donna, analizzando con più attenzione le parole che ha pronunciato.

Master

Spoiler

Provo anche Conoscenze (Arcane) +13, oltre a quanto scritto nell'altro post.

 

A Lakeholm! Mi unisco al brindisi alzando il mio bicchiere di vino, sorridendo dopo l'ispirante discorso di Jasmine. 

Mi è stato assegnato un posto tra l'elementale del fuoco, a cui lancio un'occhiata incuriosita, visti i miei studi sugli elementi, e la nana inviata da Linnorm Mouth. La seconda, però, sembrerebbe fissarmi con particolare interesse. Abbasso lo sguardo leggermente intimidito, sorseggiando il vino per evitare di mostrare apertamente l'imbarazzo. Cos'avró fatto per meritarmi tutte queste attenzioni? C'è qualcosa che la disturba? Posso per caso aiutarla in qualche modo? È una nostra ospite, in fondo. Chiedo alla nana dopo qualche secondo, cogliendo intanto parti della conversazione tra Valena e Ayala. Una cavalleria leggera a cavallo di ippogrifi? Interessante...

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Maad

<<La morte spesso è definita al femminile...ma spesso è perché chi la serve ha aspetto di uomo o di donna.>> dice la anziana donna.

Ayala sorride alle parole di Valena.

<<È un peccato, cavalcare è una attività rilassante per l’anno mente e l’anima. Specialmente se con animali di razza e...potenti.>> dice mentre educatamente mangia.

<<Per quanto molti non apprezzino, come cavalleria leggera vi consiglierei maggiormente dei wyrmling purpurei con Cavalieri con tromboni. Efficaci e letali. Altrimenti più consigliabili aquile e moschetti di precisione. Anche se conosco molti che consigliano balestre a ripetizioni o pozioni di acido e similari. Come cavalleria pesante ne avrei una da consigliare...ma è molto costosa. Ed estremamente difficile da supportare...oltre al fatto che necessitereste di un fabbro di prim’ordine: rugginofagi crudeli e cavalieri in armatura di pietra.>>

La barbara fa un fischio.

<<Son cose da Varisia o Cheliax, non da città come queste! Sempre che uno non si aspetti una guerra imminente. Ed il mio massimo sono cavalli come cavalcature e non me la cavo affatto male, per come uso il martello.>> termina l’ambasciatrice.

È Ysabel a mettersi un ventaglio al volto, per coprire le risa.

<< Il Tessitore di Carne d’inverno First Gate sta preparando una cavalleria pesante adatta ad una guerra contro il Pitax: sappiamo TUTTI che accadrà. E temiamo anche per Mivon. Proporremo una mozione per escluderli dal Consiglio Fuorilegge.>>

Cala il silenzio.

And interromperlo è la nana, Ceinwyn.

<< Avrei preferito parlarne dopo, ma anche secondo noi si necessita di un intervento nel Mivon. Tralasciando il comportamento con i lucertoloidi...>> ed ha l’espressione di chi non soprassederebbe <<...il mio compagno di av...un altro membro del consiglio di Linnorm Mouth mi ha detto di riferire i suoi dubbi: la città è probabilmente in pericolo. Un nostro amico sta controllando mentre parliamo e spero che trovi prove dei dubbi del nostro druido.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Asmodian il Ciarlatano

Spoiler

Un sorrisetto da parte della giovane Ifrit in direzione del tiefling.
Ammiro la tua incredibile fede e rispetto per i culti altrui e la tua propensione a cercare del buono in tutto ciò che ti si para davanti. Sappi che qui a Lakeshire sei il benvenuto, finchè ti terrai lontano dai culti proibiti. I miei protettori sono Desna, che mi guidi quando la notte abbraccia queste terre, e Chadali che mi ha donato questo piccola creatura come compagno di avventure.
Proferisce per poi mostrare il piccolo geco che farebbe capolino dai capelli della barda.

Corypheus Davian, il Maledetto dalle Lanterne

Spoiler

Ascolta la storia del drago e la giovane rimane in silenzio a valutare ed osservare.. Alla fine ciò che appare sul suo visetto è un sorrisetto.
Ti credo.
Dice semplicemente la barda per sentire qualcosa mordere all'interno del proprio animo, un senso di dovere nei confronti di quella creatura maledetta.
E vorrei aiutarti.. Che ne dici di uno scambio? Potresti aiutare Lakeshire e in cambio cercheremo di sciogliere la tua maledizione.
Ecco la proposta di Lily, prima di aggiungere.
Lo so che non sarà facile, ma permettimi di provarci.. Non mi sembra giusto ciò che ti è successo.

Ashailckr-Ng il fumante

Spoiler

Perchè scegliere?
Domanda la ragazzina, toccandosi ancora la propria mano, prima di guardare con attenzione l'elementale del fuoco.
A me interessano le mie origini.. I miei genitori e l'elementale che ha lasciato questo fuoco nelle mie vene.. Mi metterò alla ricerca di questa strega delle nebbie, ma sono anche pronta a sacrificare qualcosa per conoscere meglio me stessa e per crescere come Ifrit..
Sono disposta a pagare il tributo che chiedi, se è necessario.

Disse con decisione l'eptarca della fede, attendendo così l'esito di Ashailckr-Ng

La compagnia delle terre orientali di Nyah Perzhan

Spoiler

A quelle parole, Lily non riesce a resistere e le sue mani prudono in maniera irresistibile, tanto da permettersi di allungarle un poco verso la pelliccia del catfolk e quindi chiedere, con uno sguardo implorante.
P-posso? Non voglio mancare di rispetto, ma è una soddisfazione che vorrei togliermi.
Una volta che il catfolk accetta, Lily non può far altro che darsi alla pazza gioia in quella soddisfazione che prova nel fare i grattini tra quel folto pelo. E prosegue per tutta la durata della loro chiacchierata, iniziando a prenderci gusto e trasformando il suo umore da felice a strafelice.
Oh sì! Potremo aiutarli, lasciami parlare con gli altri e vedremo come fare.

Dustin e le sua affidabili ed incredibilmente potenti armi

Spoiler

OH!
Esclama nel notare i simboli di Desna su quell'arma.
La voglio!
Dice semplicemente, pronta a comprare ciò che richiama la simbologia della sua signora.

Ayala del Grifone, rappresentante della Camera d'Ebano dell'Ordine della Cockatrice

Spoiler

Uhm..
Sembra rifletterci un poco e pare lasciare così l'accordo per il momento, ringraziando ad ogni modo Ayala per ciò che le ha offerto e ricontattandola in caso.

Aryan il Magnifico e la Compagnia delle Rose

Spoiler

Non può far altro che farsi scappare una risatina quando Aryan le sussurra quelle parole.
Allora se la mettiamo così, affare fatto!
Dice l'eptarca della fede con un sorrisone.
Vedrò di parlarne con gli altri e ti faremo sapere.. Sarebbe un'ottima costruzione qui a Lakeshire per promuovere l'arte e magari, in futuro, potremo trovare più personale per qualche recita teatrale ed altri spettacoli.


Incontro serale prima della cena

Annuisce alle parole di Koen, prima di proseguire con ciò che ha scoperto lei sinora.
Ho parlato con Asmodian, il ciarlatano, pare che la sua fede sia rivolta alle divinità da noi accettate e pare avere un'indole piuttosto benevola. L'ho avvertito semplicemente che, se ha intenzione di rimanere a Lakeshire è il benvenuto, basta che rispetto il divieto dei culti da noi scelti.
Corypheus, il drago, sembra essere stato colpito da una maledizione dopo aver salvato tre rifugiati.. Sono abbastanza sicura che non stia mentendo e che le sue azioni sono state guidate dal bene, sebbene il re delle lanterne abbia deciso di maledirlo.. La mia idea sarebbe quella di assoldarlo e magari aiutarlo contro l'ingiustizia che gli è stata fatta. So che non è una cosa semplice, ma la sua situazione non la trovo una cosa giusta.

Storce un poco il nasino, mentre i suoi capelli iniziano a smuoversi sempre meno con l'arrivo della sera, iniziando a riadagiarsi sul suo corpo e sulle sue spalle.
Ashailckr-Ng, l'elementale del fuoco, è una creatura abbastanza misteriosa.. Non so quanto possiamo fidarci di lui, ma ho bisogno della sua presenza attualmente.. Ve lo chiedo come favore personale, mentre Nyah Perzhan potrebbe esserci molto utile insieme alle pescatrici e cacciatrici di Frigga. Inoltre lui ha alcuni ex schiavi che stanno cercando di riottenere una vita normale e potremo sentire Colin se può essere d'aiuto per loro.
Salta completamente la parte di quanto sia soffice la sua pelliccia e quanto adori infilarci le proprie dita per riempirlo di grattini che, a quanto pare, il catfolk adora.
Aryan e la compagnia delle rose potrebbero essere un ottimo aiuto dal punto di vista artistico e culturale, oltre ad essere un aiuto per la milizia cittadini. Sono esperti combattenti e vorrebbero costruire un arena qua a Lakeshire per mostrare i loro spettacoli.
Abbassa leggermente la voce.
Mi sono premunita di sapere che i loro animali sanno fingere la morte, ma non diciamolo a giro.. Inoltre alcuni di loro sono interessati ad ampliare il campo artistico dai duelli al teatro e ad altre opere interessanti.
Ritorna con un tono di voce normale.
Infine ci sarebbero Ashalen e Thorgrund.. Il secondo si è offero di aiutarci per quanto riguarda lo studio di piante verso la riserva naturale che avrei in mente di fare per Lakeshire, un luogo adatto allo studio di piante e animali. Le ninfe e i treant di Ashalen sono disposti a farne anche da guardiani, ma hanno chiesto che, ad ogni albero tagliato, ne vengano piantati altri due. Capiscono le nostre necessità di espansione, ma vorrebbero vedere del verde all'interno della nostra città.
Conclude quindi i suoi interessi per poi avvicinarsi alla serata.

Alla cena

Oltre a mangiare gli antipasti ed assaggiare tutto ciò che le stuzzica l'appetito, la piccola barda sembra continuare a muoversi tra i vari personaggi che affollano il luogo. Si sofferma in special modo con Nyah, non potendo resistere alla voglia di proseguire con i grattini nella sua folta pelliccia, ma non disdegna anche la compagnia di Aryan con cui decide di scambiare qualche battuta trovandolo incredibilmente divertente.
Altra attenzione viene donata ad Adelaide, cercando di stringere una maggiore intesa tra le due "coetanee", così come si sofferma a parlare con Asmodian e l'elementale del fuoco, sebbene con quest'ultimo pare mostrare ben più riverenza e attenzione alle sue parole.
Cercherebbe, nonostante tutto, di controllare che tutti si trovino a loro agio durante quella cena, assicurandosi che a nessuno manchi niente e strimpellando, di tanto in tanto, qualche nota con il suo liuto, in special modo quando si trova insieme ad Adelaide. Si tiene nelle vicinanze Zarastrikaran e anche il suo piccolo Geco.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Rugginofagi? Sarebbe estremamente costoso, e temo che per ora le nostre casse non possano permetterselo. Ma è un'idea davvero interessante...per quanto riguarda i wyrmling immagino siano molto rari. Le aquile sono forse costose da sfamare, però mi paiono più semplici da...no, scusatemi" scuoto il capo "L'esperta siete voi. E se mi è permesso chiedere, cosa vi ha spinto verso questo interesse per le creature mostruose e magiche?" 

Dopo aver sentito la risposta mi rivolgo a Krella, mentre sotto la tavola le sfioro casualmente il ginocchio con il mio "Ah, il martello? Non è un'arma che uso spesso. Preferisco la spada, o il guanto d'arme se sono alle strette. È per via del vostro retaggio?" 

Le chiacchiere amene lasciano però presto il posto a discorsi di guerra. Scuoto il capo "Capisco bene il vostro punto di vista, ma non potremmo parlarne dopo la cena? È nostro dovere occuparci della questione, ma ogni cosa ha il suo tempo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Master

Spoiler

Capisco... Abbastanza lugubre, non pensa? Chiedo alla donna facendo un commento a tempo perso: la mia testa è già intenta a calcolare quanto ho scoperto.

Incontro prima di cena

Il Re delle Lanterne? Ha senso, è uno dei signori fatati più imprevedibili, anche per gli standar della categoria. Potrebbe essere decisamente complesso cancellare una maledizione lanciata da un essere dotato del potere di un dio, vi avviso. Spiego dopo aver sentito le parole di Lily, guardandola con interesse quando parla dei gladiatori. Forse dovrei approfondire la loro conoscenza. Magari hanno dei cantanti lirici o delle persone in grado di mettere in scena un libretto operistico. 

Cena

Una cavalleria con dei destrieri eretici o dei prodigi simili a quelli creati dai sacerdoti di Aesocar dei tempi andati... Quella sì che sarebbe un'armata interessante. La discussione assume presto una piega che non mi piace a causa dell'ambasciatrice di First Gate, che mi fa alzare un cipiglio preoccupato quando sento parlare della cavalleria creata dal Tessitore di Carne. L'arte che professa è a dir poco inquietante, oltre che completamente amorale. Concordo con l'eptarca Aurica: questa cena non mi pare il posto adatto per discutere di una eventuale guerra o di mozioni del Consiglio Fuorilegge. E, in ogni caso, credo che sarebbe preferibile cercare una soluzione pacifica, per quanto possibile. Lakeshrine è ancora in costruzione, un conflitto potrebbe esserle letale. E penso che potrebbe esserlo anche per i traffici commerciali di tutte le Terre Fluviali. Spiego agli ambasciatori, guardando interessato la nana quando sento parlare di Mivon Pericolo? Questa potrebbe essere un'altra questione da discutere: non credo che sia lecito abbandonare un alleato nel momento del bisogno. Senza contare che voglio vederci chiaro sui lucertoloidi. Per fortuna il loro inviato ha deciso di fermarsi, potrebbe darci qualche informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"A tal proposito, credo che sarebbe importante comprendere bene alcuni aspetti: stiamo ragionando in termini di alleanze e guerre, mozioni ed azioni collettive... in che misura ritenete, ambasciatori, che ciò possa e debba interessare Lakeholm?", domando, andando a sondare le reazioni dei delegati presenti. 

DM

Spoiler

Intuizione +11.

Diplomazia +11.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L’ambasciatrice di Daggermark ha chiaramente visto il gesto di Valena, così come Ayala, che fa stridere leggermente la forchetta sul piatto mentre fa finta di nulla. La barbara sorride al gesto della Eptarca.

 <<In verità ho imparato da sola: nelle terre di Numera ho imparato a combattere con pugnali, spade corte ed accette. La tecnica del martello è qualcosa che ho...perfezionato lavorando in un cantiere navale.>> dice l’ambasciatrice. Ayala risponde anche lei a Valena.

<<Addestrare un cavallo non porta soddisfazione. Quando decisi di divenire cavaliere e non finire in sposa a colui che la mia famiglia aveva scelto per me, venni diseredata. Sono giunta alle porte di una fortezza affamata e stanca, una sella in spalla e le membra intirizzite. Il gran maestro di quella Loggia mi ha fatto entrare e mi ha insegnato l’arte della guerra. Quella Loggia era dell’Ordine della Coccatrice ed è così che ho avuto a che fare, sin da subito, con bestie di ogni tipo. E cavalcature esotiche.>> 

@Ghal Maraz

Spoiler

Alle tue parole sono tutti stupiti. Gli unici intrigati sono i pirati del marchesato e l’ambasciatrice di First Gate.

Quello son Tymon e Beregor sono due facce da funerale da tempo, ma Beregor sembra poi riprendersi in fretta e rassicurare l’altro. Inutile dire che si stanno imporporando.

Ysabel risponde alle parole di Koen immediatamente. <<Si può solo scegliere di fare una guerra, non quando subirla, sfortunatamente. E non sono poche le voci che anche voi siate un bersaglio per Irovetti.>> a queste parole acconsentono i Garretti con grande nonchalance, quasi si parlasse del tempo.

<<Essere fuori dal Consiglio Fuorilegge vi lascia fuori da pochi obblighi, ma vi rende meno un bersaglio. Il Marchesato può assaltare chiunque non faccia parte della città per rapinarlo.>> dice la nana di Linnorm Mouth, con una risata del marito e poi dei pirati. 

<< La Guerra porta solo guadagno, nei regni fluviali Eptarca Koen: sia che la di faccia, ben la di subisca o se la si osserva. Non sono certo guerre per la distruzione totale...sono schermagliette. >> dice l’ambasciatrice di Daggermark.

Intanto vengono portati i primi, zuppe di pesce ed un piatto della parte ovest del Cheliax, il cacciucco.  Sembra trovare molti apprezzamenti, specialmente in Nyah che ne chiede già una seconda porzione se possibile.

@tutti

Spoiler

Potete intavolare discorsi con tutto il tavolo ( come si sta facendo per la questione entrare o no nel consiglio Fuorilegge) 

Se volete parlare con gli ospiti, fatelo pure, potete parlare con tutti ( non è strano alzarsi per parlare con qualcuno nel regni fluviali), ma potete fare solo quattro post di interazioni ( quattro botta e risposta con uno solo ospitie, due botte e risposta con due, tre con uno ed una domanda sola ad un altro, quattro domande a quattro differenti...) perché il tempo scarseggia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Post-Duello con Darc

Spoiler

Sono a terra. Sanguino dalla bocca e dal naso. Probabilmente si è rotto. E ciò mi fa arrabbiare moltissimo.
Il ragazzo si inchina e se ne va.

E io sono ancora per terra nel fango.

Merda, merda, merda MERDA! grido aumentando sempre più di volume, rialzandomi in un moto di stizza battendo i pugni sul terreno e cominciando a calciare la fanghiglia attorno a me, schizzando tutto ciò che mi sta attorno, fortunatamente, mi sono assicurato di essere stato lasciato solo.

Era da un pò che non davo così tanto in escandescenze.

Torno nella mia abitazione, mi cambio d'abito e mi sciacquo il viso, per poi vestirmi adeguatamente facendomi aiutare da uno specchio, non ho assolutamente voglia di presentarmi alla cena, voglio solo starmene da solo, come ho sempre fatto, ma il mio è un dovere e come tale va rispettato Asmodeus... Dammi la forza. spezzo l'assordante silenzio della mia casa osservando il mio simbolo sacro per poi stringerlo con forza, cercando un minimo di consolazione dall'arcidiavolo.

Nessuna risposta.

Mmpf, sarebbe troppo comodo così... sussurro deluso.

Incontro prima della cena.

Mi presento di pessimo umore (più del solito) e con il naso arrossato e pure un pò storto Sono riuscito ad ottenere i servigi di Darc per gettare le basi di una squadra più importante, purtroppo ho ottenuto scarsi successi con i due gemelli... Loro potrebbero addestrare la guardia, l'esercito e... per una squadra... magica... rabbrividisco ma di questo dovrò parlarne più approfonditamente con Koen, magari dopo la cena. Stasera proverò ad insistere: quei due sono fondamentali e io non ho il tempo di addestrare la guardia. Altrimenti dovrò... Affidarmi a Darc... ringhio lievemente a pronunciare quel nome. Lily, mi daresti una mano con quei due? Tu sei più brava di me in queste cose e Jasmine immagino debba occuparsi degli affari con le altre nazioni...

Cena

Sono seduto accanto alla guerriera, inspiro con il naso, speravo di poter parlare con suo fratello E' buono il cacciucco? inizio goffamente la conversazione Mi rendo conto che lei e suo fratello potreste aver frainteso le mie parole e voglio rimediare: vorrei assumervi, perché ho bisogno dei vostri servigi, Lakeholme ne ha bisogno. Fammi indovinare, ho insultato in qualche modo la magia? Perché a me non risulta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Incontro prima di cena

Addestrare una squadra di incantatori che si occupi di eventuali crimini legati all'uso della magia? Chiedo a Juliano, toccandomi il mento pensoso. Sì, si può fare. Anche se dovremo ritardare il processo: non ho il tempo per occuparmi dell'addestramento di una squadra e di gestire i lavori in città, oltre che progettare la cattedrale e condurre le mie ricerche. Se ricerche possono definirsi... Non tocco un alambicco da mesi. Ma ne parleremo meglio più tardi.

Cena

Certo, ma si può scegliere di evitare una guerra. Senza contare che, tendenzialmente, si sferra un attacco quando si è certi delle proprie risorse. Rispondo all'ambasciatrice di First Gate, mantenendo comunque un tono pacato. E mi permetta di dissentire, lady O'Briar. Una guerra richiede sempre delle risorse, risorse che potrebbero essere utilizzate su altri fronti. Ma, come ho già detto, ci sarà una sede migliore per discutere della questione, contando che anche Lakeholm intende entrare nel Consiglio Fuorilegge al più presto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Non posso fare a meno di fulminare Koen con uno sguardo: l'assemblea non è unanime ed era meglio sapere prima chi è interessato a cosa e perché, nonostante una qualche idea io me la sia già fatta. 

"Un'entrata che Lakeholm potrebbe avere interesse a fare, amico mio, se ciò significasse un benessere condiviso ed una volontà concorde: non ricordi che avevamo già accennato a questa possibilità? Ogni debolezza è una possibile forza ed ogni forza è una possibile debolezza. Per quale motivo dovremmo interessare al Consiglio Fuorilegge? E per quale diverso motivo non dovremmo? Il Consiglio, in fondo, è fatto di tante voci diverse ed ognuna di esse avrà una sua motivazione ragionevole, al riguardo. 

Beh, a parte il Pitax, ovviamente", concludo con una battuta palese, più per confondere il senso del discorso, che per stemperarlo realmente. 

Approfitto poi della pausa nel mangiare per alzarmi, mentre finisco di studiare le reazioni e gli interessi, e mi sposto dietro ai due gemelli, a cui mi rivolgo con un sorriso, interrompendo volutamente il discorso Consiglio Ristretto: si tratta di una piccola schermaglia, ma vediamo se questo duellare di pause e dubbi servirà a qualcosa. 

"Salute a voi, graditi ospiti! Oggi pomeriggio non ho avuto la possibilità di incontrarvi e stasera, nonostante la vicinanza di seduta, non ho potuto quasi nemmeno salutarvi. Ma le vostre abilità vi precedono e mi piacerebbe vederle all'opera... anzi, se le voci corrispondono al vero - e non ne dubito, se non nella misura che le parole siano insufficienti allo scopo -, sarebbe cosa assai gradita se decideste di fermarvi almeno qualche giorno ancora... gli occhi sono più validi delle orecchie a misurare ed apprezzare la realtà".

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Non siamo mai d’accordo tutti su nulla...>> dice la piratessa dopo aver bevuto il sugo del cacciucco e chiedendone non molto educatamente altro. << E fino all’ultima delibera, il consiglio si riuniva una volta l’anno. Grazie a Tymon e First Gate invece d’ora in poi sarà un altro volta ogni quattro.>> termina con l’espressione di chi già si annoia.

<<Per quanto parlare male degli assenti non sia educato...>> dice pulendosi educatamente la bocca, nascondendosi poi dietro ad un ventaglio Pegottela <<Irovetti caro non è mai stato una brava persona...ma da quando le terre rubate sono state salvate dall’Eroe è molto peggiorato. È alquanto evidente che prepara tiri mancini per motivi...perniciosi. Tengo a far a tutti presente che domani manderemo missive alla Società dei Cercatori affinché possano avvisare autorità religiose.>>

La cosa sembra non scaldare troppo gli animi, anzi.

L’inviato di Tymon ( he non ha mangiato granché), rompe il silenzio ( provocando una ondata di sospiri)

<<Che ne pensate del problema che è Razmir e la sua nazione di sicofanti?>>

Intanto Jasmine si è alzata e si è avvicinata ad Erzbeth. La giovane inarcò il sopracciglio alle parole di Juliano.

<<Siete stato alquanto eloquente pure senza parlare.>> dice un poco secca. <<Ma potrei aver capito male, Eptarca Demetrius.>>

@Ghal Maraz

Spoiler

Essendo dietro di loro sei l’unica che nota che il fratello di Erzbeth gli ha messo la mano sulla gamba...anche se si potrebbe dire più coscia...

Il fratello porta la mano che aveva sulla gamba della sorella, per sorridere a Jasmine. << Non c’è alcun problema, Eptarca. Siamo fieri del vostro interesse>>

Dall’altra parte del tavolo, intanto << Mi scuso, Eptarca Aurica. Sembra che io abbia fatto un poco di confusione.>> le dice con un sorriso l’ambasciatrice Ysabel.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Non scusatevi, non avete colpa. È inevitabile che con tutte queste personalità questa cena sembri più una riunione che altro" spiego a Ysabel, per poi tornare a rivolgermi alle due donne vicino a me.

Dopo gli eventi odierni e gli ultimi, impegnativi, mesi...voglio solo rilassarmi e parlare del più e del meno. Ayala è assai affascinante, ma non ha mostrato per me alcun interesse se non in materia d'affari. Krella è stata invece molto diretta, ma non vorrei aver interpretato male le sue parole: chiaramente è una donna con modi di dire e di fare ben diversi dai miei. Potrebbe essere sboccata di suo, e il commento sul "portarmi a letto" solo una battuta volgare. 

Ancora molto indecisa sul da farsi, porto il discorso su altri lidi, coinvolgendo entrambe le donne e cercando di conoscerle meglio. "Dunque siete un carpentiere, e voi un'allevatrice. Scusate, sembra che stia sminuendo i vostri mestieri se lo dico in questo modo. Piuttosto vorrei intendere il contrario: ammiro molto una donna che sa lavorare con le mani, dimostrando che può essere pari e anche migliore di un uomo. Io dal canto mio non ho mai imparato un mestiere del genere, e me ne dispiaccio. Ora ho troppo poco tempo per farlo, e temo che dovrò relegarlo alla vecchiaia. Voi come fate a conciliare tutto? A volte mi pare di riuscire a fare un terzo di ciò che dovrei, e questo trascurando già la mia vita privata" sorrido appena e mentre attendo le loro risposte comincio dal caciucco.

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Dopo il suo lungo giro in quella sala, ed essersi intrattenuta fin troppo ad infilare le proprie mani nella soffice pelliccia del catfolk, Lily si trova a gustare la cena che sta proseguendo con l'avanzare dei primi. La sua posizione è di fianco ai gemelli che, ancora una volta, vengono "importunati" dalla presenza di Juliano. Storce un poco il nasino la giovane barda nel sentire quelle parole e, così, ricorda perfettamente le parole dell'eptarca prima della cena, portandola a sospirare.
Gli occhi arancioni si spostano sulla nobile che, a conti fatti, pare essere quella più seccata tra i due.
Quello che l'Eptarca Demetrius vorrebbe dire in realtà..
Prende parola la ragazzina, squadrando Juliano per qualche istante, prima di tornare a guardare la donna.
E' che lui non aveva alcuna intenzione di insultare la vostra arte e, se lo ha fatto, è semplicemente perchè è un totale ignorante in tale materia.. Se mai vorreste intrattenervi a parlarne con qualcuno, abbiamo un Eptarca che si dedica proprio alla magia, ovvero Koen.. Ammetto che anche io sarei molto interessata e sono sicura che sareste una gradevole compagnia.
Un sorrisetto da parte della giovane barda.
L'arte non è cosa da tutti, lo sappiamo entrambe, non dico bene? E' qualcosa che si può apprendere, ma bisogna avere già un dono con cui iniziare.. Che sia una spiccata intelligenza o un'innata abilità, ma in una qualche maniera lo ritengo un dono che ci è stato fatto dagli dei.
Spiega l'eptarca della fede per poi cercare di poggiare la propria mano destra sulla gamba sinistra di lei, giusto per richiamare un docile contatto.
Posso capire che le sue parole vi abbiano mancato di rispetto perchè anche la sottoscritta, più volte, ha desiderato di sbattere un tavolo sulla testa di quest'uomo nel cercare di comprendere se era più duro il legno o la sua testa, ma posso assicurarvi che in fondo è una persona leale e che difficilmente volterebbe le spalle ad una parola data. Non sono cose da tutti i giorni e, se pian piano, riuscirà a comprendere anche l'arte che si nasconde dietro alla magia, potremo fargli fare qualche passo avanti per renderlo una persona migliore.. Non credete?
La vostra possibilità di addestrare alcuni nostri miliziani con tale arte potrebbe fargli capire l'importanza di ciò e, alla fine, avere una piccola rivincita da sbattergli in faccia.

Un sorrisetto complice all'indirizzo della donna, prima di tornare a guardare nuovamente Juliano per pochi istanti e, quindi, riprendere un boccone della propria zuppa.

Spoiler

Diplomazia +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Mi zittisco quando vedo lo sguardo che mi viene rivolto da Jasmine, capendo che il mio non fosse propriamente un rischio calcolato. Torno a dare attenzione al mio piatto, mangiandolo in silenzio, trovandolo fin troppo caldo per i miei gusti. Per lo meno, non sostengono più quelle assurdità logiche sulla guerra. Non intervengo sulla questione Razmir, nonostante il suo nome distorca il mio viso in una smorfia di disturbo, e sospiro di sollievo quando sento le parole di Pegotella sulla Società dei Cercatori. Altri alleati contro Irovetti non possono che fare comodo. L'Eptarca Lily ha detto bene, signori. La magia è assolutamente bene accolta nella nostra città, che si tratti di poteri concessi dagli dei ai suoi seguaci, di alchimia, delle arti bardiche o della manipolazione delle parole di potere tipica di noi arcanisti. Altrimenti... La mia stessa persona sarebbe un paradosso. Intervengo dopo Lily per dare maggior forza alle sue argomentazioni, tornando quindi a rivolgermi alla nana di Linnorm Mouth. Mi scusi per l'insistenza, ma prima non mi ha risposto: c'è per caso qualcosa che la preoccupa? Oltre ai problemi del Mivon, ovviamente. Come le ho già detto, lei è una nostra ospite: vorrei evitare che avesse un brutto ricordo della nostra città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...