Vai al contenuto

[Atto 4] La disfida di Tartuccio, un pomeriggio da mercante


Zellos

Messaggio consigliato

Valena Aurica

Dopo aver salutato come si deve i vari gruppi nel loro insieme, comincio a muovermi tra la folla assieme agli altri Eptarchi, ciascuno a caccia di individui di interesse o che risveglino la curiosità del singolo.

Dal canto mio ho già messo gli occhi su diverse personalità.

Faccio un rispettoso cenno di saluto in direzione del ferocemente verginale Ordine del benedetto Esonero, ma non mi soffermo a parlare molto con i suoi membri, pregandole solo di incontrarci il giorno dopo per officiare assieme i consueti riti del primo mattino. Garland, con i suoi bambini, attira uno sguardo di profonda diffidenza; Ayala del Grifone si merita tutt'altro genere di occhiata, ma distolgo subito l'attenzione prima che possa sembrare inopportuna.

Il primo gruppo con il quale mi fermo a parlare è quello di Frigga.

Frigga

Spoiler

"Scusate l'impertinenza, ma il vostro gruppo ha risvegliato la mia curiosità. Siete qui solo per offrire le vostre competenze, o siete anche in cerca di una casa? E, se posso...perché siete tutte donne? Vi lega qualcosa di particolare?" 

Poco dopo mi dirigo verso Alexa e le sue cacciatrici.

Alexa

Spoiler

Mi schiarisco educatamente la gola "Potrei sembrare un po' inopportuna, specialmente in questa occasione, ma desidero comprare i vostri servizi. Voi siete cacciatrici provette, a conoscenza delle informazioni più aggiornate e veritiere sulle vostre prede. Mi interessano tali informazioni e posso pagarvi per averle. Non intendo sottrarvi una preda, ma forse solo voi potete darmi ciò che cerco" so che così il prezzo lieviterà, ma non posso farci niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Koen

Master

Spoiler

Ascolto le parole dell'uomo e dello gnomo con un cipiglio preoccupato, scomponendo il problema per analizzarlo per parti. La maledizione contenuta... Solo una prima parte... Sì, i dati raccolti dai nostri alleati concordano. Erano dati di cui eravamo al corrente, messeri, e stiamo agendo per porvi rimedio, per quanto possibile. Spiego ai due uomini e Shar'el, non sapendo quanto sbilanciarmi. Stando alle mie ricerche, la maledizione non dovrebbe avere effetto sulle persone e sul paesaggio, non direttamente per lo meno. Avete riscontrato qualche strano fenomeno, di recente? Qualche problema nell'uso delle arti arcane, forse? Spero solo che non ci sia una leyline malfunzionante in mezzo alla nostra città...

Mi viene annunciato l'arrivo dei mercanti: mi precipito quindi ad accoglierli, particolarmente interessato ad eventuali esperti delle arti arcane. Cerco inoltre di incontrare Jasmine, per passarle gli appunti che ho stilato sulle delegazioni e i vari salvacondotti. Li ho raccolti e ordinati, per facilitarti il lavoro. Dico alla ragazza, cercando quindi gli altri per comunicargli che dovrò parlare a tutto il Consiglio di qui a breve. 

Accolgo quindi le varie delegazioni con sorrisi e riverenze, sebbene i miei modi siano palesemente più freddi quando tratto con Garland. Poveri piccoli... Sfruttati in questo modo per fare soldi. Mi soffermo quindi dai mercanti che sembrano intendersi di magia, a cui mi presento con il mio titolo.

Maad

Spoiler

Salute, saggia Maad. Sono Koenrad, l'Eptarca della Magia. Dico alla donna con cortesia. Saprebbe disposta a discutere per qualche minuto delle arti arcane? Devo ammettere che la sua mercanzia mi incuriosisce, così come le voci sul suo conto.

Atreius Shok

Spoiler

Avrei bisogno dei suoi servigi, mastro Shok. Ciò che sto per proporle non è uno dei classici contratti per cui viene assunto, voglio essere chiaro. Spiego all'uomo dopo essermi presentato e aver completato le formalità di rito. Ho sentito parlare della sua interessante tecnica di costruzione, che non poteva non incuriosirmi, essendo io il responsabile dell'urbanistica. Come vede la nostra città è ancora in costruzione: avere qualcuno che velocizzasse il processo ci fornirebbe un enorme aiuto, che non verrebbe dimenticato da Lakeholm. Soprattutto se saprà istruirmi sui principi alla base della sua tecnica, se possibile. Sarebbe disposto ad incontrare il Consiglio degli Eptarchi per discutere più attentamente di questa proposta e dei suoi termini?

Adelaide Griphis

Spoiler

La halfling è certamente la straniera che più attira la mia attenzione: risponde esattamente a ciò che ho cercato disperatamente per mesi. Signorina Griphis, giusto? Chiedo prima di darle la mano, presentandomi con un sorriso Koenrad, Eptarca della Magia, nonché responsabile dell'urbanistica di Lakeholm. Il mio lavoro richiede una quantità enorme di fogli da riordinare e catalogare, come potrà intuire, e ultimamente ho notato la necessità di avere degli studiosi che mi affianchino nelle mie ricerche. Alchimisti, sapienti, medici... Ogni genere di intellettuale, insomma. Spiego alla donna, arrivando quindi al punto Le volevo quindi chiedere se abbia valutato di stanziarsi a Lakeshrine: la sua sola presenza in città mi aiuterebbe notevolmente, viste le sue produzioni. Ovviamente faremmo in modo di dedicare a lei e ai suoi uomini un alloggio degno di questo nome. Ora devo solo sperare che accetti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Erzbeth e Vlad, i Feur-eis

Spoiler

Mi avvicino ai due fratelli, interessato a ciò che potrebbero propormi Buongiorno, sono l'Eptarca della Giustizia, Juliano Demetrios. dico porgendo la mano ad entrambi Volevo chiedervi in cosa consisterebbe l'addestramento che potreste dover fornire ai miei uomini, ditemi, comprende anche l'utilizzo della magia o solo del puro addestramento marziale?

Darc e Zachary

Spoiler

Guardia Zachary. annuncio al ragazzo, aspettando che si metta sull'attenti, come ho insegnato a questo branco di civili armati che a me piace chiamare "guardie" Riposo. Ho bisogno di lei, bisogna parlare di cose importanti. dico al ragazzo mentre lo conduco verso il luogo dove abbiamo accolto gli artigiani ed i mercanti Vede, Zachary, lei ha dei poteri che trascendono il comune addestramento: dei poteri molto pericolosi ma anche molto utili. me ne sto un'attimo in silenzio aspettandomi una reazione da parte del ragazzo Desidero sottoporti ad un'addestramento speciale che potrà esserti utile in futuro, un'addestramento che se ben eseguito, potrebbe farti avere il permesso di usare il tuo potenziale più spesso... Sappi che questo non è un'ordine, ma un consiglio: puoi rimanere per sempre a sprecare il tuo potenziale oppure dimostrare quanto puoi valere. quando ho finito di parlare siamo già davanti alla delegazione di Darc. 

A te la scelta.

Spoiler

+5 diplomazia, in caso di risposta affermativa procedo con Darc

Darc, sono Juliano Demetrios, Eptarca della Giustizia annuncio alla sua delegazione Richiedo i tuoi servigi, voglio che tu addestri questo ragazzo. Ha un potenziale che potresti aiutare a far emergere. Dimmi pure il prezzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Il ferocemente vergine ordine del benedetto esonero

Spoiler

La giovane barda si avvicinò al gruppo che continua ad osservare in cagnesco i vari uomini, iniziando a farsi due domande proprio su quel loro particolare modo di vestire e di fare. Un leggero inchino in loro direzione per presentarsi come l'eptarca della fede, Lily.
Posso sapere come mai osservate in modo così.. brutale.. gli uomini?
Chiede con una certa ingenuità, osservando Sorella Jessel.
E potrei avere un assaggio della vostra birra? Sono curiosa!
Lo stesso geco, di sesso maschile, decide di nascondersi tra le vesti della sua padroncina, sperando di non essere stato squadrato da quelle donne.

Dustin e le sua affidabili ed incredibilmente potenti armi

Spoiler

Oh e così le tue armi sono così potenti?
Chiede la ragazzina, avvicinandosi per squadrare meglio le varie armi in vendita e che lo stesso ragazzo ha intenzione di mettere alla prova contro qualsiasi avversario. Un sorriso in sua direzione per flettere un poco il busto in avanti e presentarsi.
Lily, eptarca della fede.. Non sono un'ottima spadaccina, mi diletto con armi a distanza quando serve. Cosa avresti da offrirmi?
Chiede per portare il proprio sguardo sul ragazzo ed attendere.

Ninnoli e portafortuna della vecchia Maad [x Koen]

Spoiler

// Prova di conoscenze Natura, Piani, Religioni e Arcana per cercare di capire la sua razza (+10 a tutte)
// Prova di conoscenze Storia su Heibarr (+10)

All'anziana signora, Lily si avvicina con una certa curiosità, notando gli uccelli appollaiati su di lei e gli abiti logori da viaggio.
Ben arrivata, il mio nome Lily, eptarca della fede.. Che Desna abbia benedetto i vostri passi e che possa continuare a farlo. Noto dai vostri abiti che siete una viaggiatrice, un destino che mi affascina e che benedico con tutta me stessa.
Una breve pausa, prima di continuare.
Posso sapere se sono vere le storie sui vostri viaggi a Heibarr? Come barda, sono abbastanza curiosa e desidero conoscere ciò che mi è celato.. Potete raccontarmi qualcosa di quei viaggi? In cambio comprerò uno dei vostri oggetti.. Mi fido della vostra opinione sulla mia persona e ciò che ritenete mi possa essere più utile.
Un sorriso.
Mi piacciono le sorprese.
Uno sguardo veloce viene donato anche a Koen e alla sua richiesta, senza aggiungere nessuna particolare parola.

La compagnia delle terre orientali di Nyah Perzhan

Spoiler

OH!
Si tappa la bocca con le mani nel notare il catfolk che, per la giovane barda, rimane una razza ancora poco conosciuta e allo stesso tempo particolarmente... Carina (?) D'altronde ama tutto quel pelo che pare essere così soffice da strapazzare.
Salve! Io sono Lily, Eptarca della fede.. Ho saputo della vostra intenzione di aprire un'attività di pescheria e della vostra gilda di esploratori.
Non può far altro che notare la sua enorme altezza, via via che si avvicina alla creatura antropomorfa, costringendola così a sollevare la testa per guardarla meglio in volto.
Dei buoni esploratori potrebbero essere utili qui a Lakeshire.
Commenta semplicemente, attendendo una sua risposta.

Xalen il presta denaro

Spoiler

Nonostante le buone intenzioni con cui Xalen pare mostrarsi al prossimo, Lily non pare provare una certa simpatia per quell'uomo.. Sottoscrivendo dei contratti e dei legami che alla giovane barda non piacciono proprio per nulla, sebbene capisca che a volte siano necessari.
Lily, Eptarca della fede.
Si presenta quindi all'uomo, inchinandosi un poco in avanti, prima di tornare ad osservarlo attentamente.
Sono lieta che siate venuto qui a Lakeshire e spero che il soggiorno vi sia gradito, sebbene spero che nessun nostro cittadino abbia bisogno di un prestito di denaro.
Continua la giovane per guardarsi un poco attorno e capire come stanno andando i suoi affari.

Thorgrund il mastro birraio

Spoiler

Thorgrund!!
Esclama la giovane barda, come se conoscesse il nano da una vita, avvicinandosi in fretta e furia al nano.
La vostra fama vi precede! Lily, eptarca della fede di Lakeshire e vi invito cortesemente a considerare questo luogo come una seconda casa.
Troppo diretta probabilmente, ma di fronte ad un simile esperto..
So che siete un grande esperto di erbe e di animali.. La mia intenzione è aprire una riserva che possa accogliere diverse forme di fauna e flora conosciute.. Così che possano essere studiate e, allo stesso tempo, possano essere protette e vivere in tranquillità.
Spiega la ragazzina per poi sorridere in direzione dell'anziano.
Vi andrebbe di bere una delle vostre famose birre durante una chiacchierata?

Erzbeth e Vlad, i Feur-eis [x Juliano]

Spoiler

Stavolta non è da sola la giovane Lily, ma si trova in compagnia di Juliano che sta chiedendo informazioni riguardo alle truppe.
Beh direi di far partire loro dalle basi, la magia non è una cosa semplice.. Anche se Zachary potrebbe esserne in grado.
Suggerisce la ragazzina, tornando a guardare la coppia di nobili.
Lily, eptarca della fede.
Si presenta per chinare leggermente il busto in avanti in segno di rispetto, prima di portare lo sguardo in direzione di Juliano con un'espressione che pare leggermente fredda, nonostante il colore e i movimenti dei suoi capelli che ricordano il fuoco elementale che scorre nel suo sangue.

Jareh Eschiel, il cucitore

Spoiler

// Prova religioni per Groetus (+10) e poi vedo di interagirci

Coripheus Davian, il maledetto dalle Lanterne

Spoiler

Si avvicina lentamente alla presenza di quel drago, condannato e maledetto per il suo atto, permettendole di fare una riverenza nei suoi confronti e di riconoscerlo come la creatura nobile che rappresenta.
Benvenuto nel nostro regno, il mio nome è Lily e sono l'eptarca della fede di questo regno.
Proferisce per rimanere un poco immobile in quella riverenza, prima di sollevarsi e tornare ben dritta, cercando di inquadrare meglio il muso del drago.
Vi offrite come macchina d'assedio vivente.. Per quale motivo? Che cosa cercate? Ulteriori ricchezze?
Chiede, cercando di essere in compagnia di Zarastrikaran stavolta, come se fosse una specie di riunione tra parenti (?)

Asmodian il Ciarlatano

Spoiler

// Perception (+9) per vedere i suoi vari simboli sacri e Religioni (+10) per riconoscerli. Poi vedo di interagirci in base alle risposte xD

Huk-Thax il scaglia-fulmine

Spoiler

ll mio nome è Lily e sono l'eptarca della fede di questo regno.
Si presenta così di fronte al lucertoloide, sempre con il suo solito breve inchino, prima di tornare ad osservarlo.
Ho saputo che portate informazioni riguardo ad una tempesta da sud.. Che significa?
Chiede, inclinando un poco la testa di lato e continuando ad ascoltare le sue parole.

Aryan il Magnifico e la Compagnia delle Rose

Spoiler

Uh.. Un'arena sarebbe veramente un ottimo edificio qui a Lakeshire!
Dice la barda nel bel mezzo di una discussione con Aryan, dopo essersi già presentata come eptarca della fede.
Come barda, approvo proprio la vostra missione e la vostra voglia di mostrare l'arte al popolo. Inoltre sareste utili come supporto per la milizia! Posso sapere che genere di spettacoli offrite?

Ashalen del Legno Ferro

Spoiler

In questo caso la giovane Lily non è attratta da Ashalen, quanto dalle creature che lo seguono e che rappresentano la natura incontrastata del luogo.
Oh...
Mormora semplicemente, osservandoli con attenzione, prima di farsi sfuggire un.. Siete proprio bellissimi..
Un colpetto di tosse per scuotere velocemente il viso e, con un certo imbarazzo, fare il suo solito saluto con inchino per presentarsi. Lily, eptarca della fede.. Che Desna illumini il vostro cammino.
Disse la giovane per poi tornare a guardarli con attenzione.
Non so se manco di rispetto o meno.. Ma la mia intenzione qui a Lakeshire sarebbe di aprire una riserva naturale, un paradiso per fauna e flora.. Un aiuto da parte di creature che sono un tutt'uno con la natura mi sarebbe molto gradito.

Atreius Shok [x Koen]

Spoiler

Quando Lily cerca di avvicinarsi ad Atreius, può notare la figura di Koen che sembra già occuparsi dell'uomo e proporre la sua stessa idea.. Quindi semplicemente gira i tacchi e si allontana, evitando quell'incontro per il momento.. Sbuffando un poco e stringendo le mani in pugni.

L'Impara-stili e distruggi scuole Darc [x Juliano]

Spoiler

Ehy Zachary!!
La voce di Lily si fa sentire mentre saluta il ragazzino e si avvicina a lui per abbracciarlo, prima di distaccarsi ed osservarlo meglio in volto.
Come va? Ti ricordi ciò che ci siamo detti vero?
Prosegue la giovane barda per poi ascoltare le parole di Juliano rivolte a Darc, prima di tornare ad osservare Zachary.
Potrebbe essere interessante, il tuo è un dono che devi saper controllare e gli insegnamenti del signor Darc potrebbero aiutarti molto in questo.
Spiega la ragazzina, per poi voltarsi proprio verso il monaco.
Giusto signor Darc?
Chiede per poi flettere subito un poco il busto in avanti.
Lily, eptarca della fede.

Garland il divoratore di peccati

Spoiler

Se Lily può passare sopra a molte cose, non riesce proprio a trattenersi quando vede Garland e quei bambini incatenati che sembrano aver perso ogni scintilla di vita.. Ha sentito parlare di lui, conosce il destino di quei bambini, ma allo stesso tempo non riesce a trovarlo minimamente giusto. Si avvicina in direzione di quest'ultimo, osservandolo con attenzione.
Veramente pensi che qualcuno ti paghi per questo genere di servizio?.. Per questa schiavitù?.. Dovresti liberare questi bambini, non ti rendi conto che gli stai rubando l'infanzia per i tuoi conti personali?
Diretta, fredda, mentre i suoi capelli si agitano con maggiore forza.
Le persone come te non dovrebbero neanche mettere piede qua dentro..
Conclude per poi spostare lo sguardo su quei bambini e cercare di avvicinarsi a loro, cercando di destarli nello smuovere la mano davanti al loro volto e smuoverli un poco per le spalle con un'espressione malinconica.
Tutto questo è orribile.. E sbagliato..

Ayala del Grifone, rappresentante della Camera d'Ebano dell'Ordine della Cockatrice

Spoiler

Oh! Oh! OH!
Se ne esce nell'alzare il proprio braccio destro per essere notata da Ayala, mentre si avvicina velocemente con uno sguardo quasi meravigliato.
Io sono Lily, eptarca della fede, e vorrei una bella cavalcatura!
Sembra veramente in preda ad un'esplosione emotiva, notando come i suoi capelli si agitano con forza e come i suoi occhi cercano di scorgere una qualsiasi creatura che sia abbastanza carina per i suoi gusti, pronta a prendersene cura e a cavalcarla nei momenti del bisogno. I suoi occhi rimangono quindi fissi su Ayala con un'espressione supplichevole.

Ashailckr-Ng il fumante

Spoiler

Verso questa determinata creatura, Lily non può che provare un certo timore.. Riconosciuta come la creatura a cui appartiene anche il suo sangue, Lily si avvicina con calma a Ashailckr-Ng per poi fare un inchino riverente.
Il mio nome è Lily, eptarca della fede.. E' la prima volta che vedo un abitante del piano del fuoco..
Spiega con un leggero timore, tornando a guardarlo e in parte incuriosita di capire che tipo di creatura possa essere.
Il mio sangue proviene proprio dai vostri simili e.. Sarei curiosa di sapere di più sul vostro conto, di conoscere di più delle mie radici.. Ho incontrato ben pochi Ifrit sinora e, per me, è tutto così distante.. I miei genitori purtroppo mi sono sconosciuti, sono stata abbandonata in fasce e da allora è un continuo cercare le mie radici...
So che non vi aspettate una richiesta del genere e che non siete tenuto ad accettarla, ma vi prego di darmi una mano.

Conclude per rimanere ancora in quell'inchino, riabbassando lo sguardo ed evitando il suo sguardo.

Frigga Thorsson [x Valena]

Spoiler

Si affianca ben presto a Valena, la giovane ifrit, senza aggiungere una particolare parola e continuando ad osservare Frigga e il suo gruppo di cacciatrici e pescatrici. Se ne rimane in silenzio, fino a quando non le esce fuori un commentino alla richiesta di Valena riguardo alla presenza di sole donne.
Come l'ordine del benedetto esonero, sebbene voi siete sicuramente più accoglienti.
Un sorrisetto da parte della barda per poi fare una leggera riverenza.
Lily, Eptarca della fede.. Che Desna accompagni i vostri passi.

Ishmosis il falconiere

Spoiler

E anche stavolta la giovane barda non pare trattenersi alla vista di quei rapaci, avvicinandosi quindi ad Ishmosis.
Lily, eptarca della fede.
Si presenta con un sorriso, prima di continuare con il dialogo, alquanto presa da ciò che l'uomo offre.
Sono veramente curiosa di vedere i vostri rapaci e le cavalcature che mettete a disposizione.. Sono un'amante degli animali..
Ammette per portarsi le mani a contatto tra loro, quasi stesse pregando, mentre il piccolo geco se ne ritorna a nascondersi alla vista di quei possibili predatori famelici.

Alexa la Cacciatrice [x Valena]

Spoiler

Anche stavolta la giovane Ifrit torna ad affiancare Valena, ma stavolta l'espressione della ragazzina è ben seria in volto. Ascolta le parole della donna, prima di presentarsi anche lei con un inchino.
Lily, Eptarca della fede..
Spiega la ragazzina, prima di tornare ad osservare Alexa.
Solitamente non amo pagare per i vostri servigi, ma.. Anche la sottoscritta ne avrebbe bisogno, non appena avete concluso le trattative con Valena.
Proferisce per annuire un paio di volte, tornando a guardare la collega.

Adelaide Griphis [x Koen]

Spoiler

Stavolta Koen può vedere Lily con un'espressione più sorridente in volto, sebbene si possa notare una macchia di malinconia in tutto ciò. Anche la giovane barda si avvicina ad Adelaide e ascolta le parole dell'eptarca della magia, prima di aggiungere.
Piacere Adelaide, il mio nome è Lily e sono l'eptarca della fede.
Si presenta la giovane, facendo al suo solito un leggero inchino in direzione della halfling.
Quello che dice Koen è vero, ci saresti molto utile.. Avrete molto lavoro da fare, ma verrete ricompensati adeguatamente e.. Spero che potremo diventare ottime amiche, ti osservavo da quando sei arrivata in città e, devo essere sincera, mi sei rimasta molto simpatica.
Annuisce un paio di volte, sorridendo ed attendendo una sua risposta, prima di proseguire.
Che ne diresti di bere o mangiare qualcosa insieme più tardi? Mi farebbe piacere avere la tua compagnia.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

«Ci sono stati strani portali e paesaggi mutanti nella foresta, oltre a tante, tante altre testimonianze. Ma la cosa che inquieta maggiormente...» disse lo gnomo indicando Edgar «...è il ritorno di alcune...filastrocche ormai non più pronunciate nelle Terre Rubate da secoli. Queste filastrocche sono sempre state pronunciate dai bambini prima di qualche brutto avvenimento nelle terre rubate: sparizioni di bambini, incendi, crolli di ponti, sparizioni di città nel nulla. Inoltre, alcuni villaggi riferiscono il ritorno del "carretto dei morti", una figura leggendaria che raccoglie i cadaveri per portarli in altri luoghi.»

Il tornado chiamato Lily si sbizzarrì in mezzo alla folla di mercanti, a differenza degli altri eptarchi, che si spostarono in maniera leggermente più pacata all'interno del grande gruppo. Tutti poterono notare Colin parlare con Zarastrikaran con Xalen il Presta Denaro, mentre solo il cerusico parlò con il Divora Peccati.
Se l'ambasciatrice di Daggermark fu vista parlare sia con le iomediane (con cui parve trovarsi benissimo e scambiare risate e pacche sulle spalle), i pirati del marchesato invece parlarono lungamente con Ashalen del Legnoferro e con Huk-Thax il scaglia-fulmine. I due bardi del Pitax parlarono a lungo (con molte strizzate di guance) ad Adelaide, ma si può dire che parlarono con tutti, prendendo evidentemente appunti su alcuni quaderni carichi di appunti e di informazioni.

Erzbeth e Vlad, Juliano e Lily

Spoiler

I due fanno un inchino militare e marziale, particolarmente serio. I due sembrano effettivamente più adulti dell'età che sembrano avere.
«Il nostro addestramento è un addestramento puramente marziale. Solitamente non insegnamo magia, poiché difficilmente riusciamo a trovare abbastanza candidati idonei alla bisogna. Anche se abbiamo più volte addestrato soldati all'utilizzo delle nostre armi e congegni magici per essere squadre da assalto.»

Darc, Juliano e Lily

Spoiler

Il giovane Zachary aveva risposto mettendosi sull'attento ed urlando un sissignore a tutti polmoni nei confronti dell'Eptarca della Giustizia ed in breve finirono per essere entrambi al "cospetto" del giovane marzialista. Finirono per parlare sia Juliano che Lily con il maestro di arti marziali. Darc chiese al giovane miliziano di mettersi in guardia ed osservò attentamente la posizione ed il modo in cui teneva stretti i pugni prima di dare una risposta.

«Per me non c''é assolutamente problema, anzi. Noto che probabilmente quando combatti sei abituato a tenere le mani aperte, come tu avessi artigli. Come pagamento, a parte vitto ed alloggio per me ed i miei alunni, ho bisogno di lavoro per loro: trasporto di pesi, corsa da una parte all'altra della città come messaggeri, cose così. Ed inoltre...» dice osservando i due eptarchi «...avete a disposizione qualche bestia feroce nei dintorni? Oppure vorrei combattere contro l'eptarca più forte!»

Maad, Lily e Koen

Spoiler

La vecchia quando vede arrivare entrambi, sorrise attentamente.
«Un filo vi collega, giovani. Dovreste curarlo come si cura il fuoco del focolare durante una tempesta d'inverno. Ne avrete bisogno, piccoli cari...» dice mentre si gira per osservare nei suoi zaini, per tirare fuori uno strano pentacolo, in fattura estremamente dissimile a quelli del clero di Asmodeus. «Cosa volete sapere da una povera vecchia? Sono solo una pazza che parla con le sue gazze e con i morti, visto che ormai conosco più loro che i vivi. Tipico dei vecchi. Ed i miei viaggi sono stati solo per le terre dei regni fluviali. Non fuori. Anche se c'è molto da raccontare. Lo sapevate che Mivon presto raggiungerà Heibarr?»

Lily e Nyah Perzhan

Spoiler

«Esattamente. La mia compagnia di esploratori è abbastanza famosa, in Oriente, anche se c'è da dire che io lo faccio più per la gioia di scoprire qualcosa» dice il gatto mettendosi a sedere comodamente su dei cuscini e facendo cenno anche alla giovane «Ho saputo che il lago innanzi alla vostra città è molto pescoso e sopratutto...che è una prelibatezza per la gente di questa zona. Denaro e pesce, ottimo connubio. Inoltre mi sembrate una città in espansione. Bene, bene e bene. E sopratutto: due eptarchi stirpi planari ed un piccolo drago! Chissà quanto potrete raccontare!»

Atrius Shok e Koen

Spoiler

«Temo che ci vorrebbe ben più di qualche tempo per insegnarvi: il mio sistema funziona in virtù del mio speciale...contatto con gli elementali del fulmine. Niente che con un poco di fatica e diversi patti un incantatore non possa realizzare. Quanto al mio prezzo, dipende dall'edificio, se è già progettato o simili.»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Elizabeth e Vlad (xLily)

Spoiler

Bene, in verità temevo voleste insegnarli pure la magia, pratica che è eccessivamente rischiosa per la popolazione se eseguita da guardie cittadine... Mi sta bene, vada per l'addestramento marziale alle parole della barda sobbalzo, mi ha colto di sorpresa Per Zachary ho in serbo qualcos'altro...

Darc (xLily)

Spoiler

Ottimo, affare fatto, mi occuperò di soddisfare le tue richieste. Comunque, si da il caso che io sia il tuo sfidante, allora. dico facendo schioccare il collo con fare intimidatorio Vuoi farlo adesso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Master

Spoiler

Ascolto le parole di Edgar: i portali sono un effetto sensato, stando alle nostre informazioni, ma non i presagi di sventura. Non ho mai creduto molto a questi fatti, ma devo ammettere che, in questo caso, sono decisamente interessanti. Sapreste ripetermi le filastrocche o scrivermele su un foglio di carta? Chiedo agli uomini, mentre continuo ad analizzare i dati.

Master

Spoiler

Conoscenze (Storia) +11 sulle filastrocche, le analizzo poi con Conoscenze (Arcane) e Religioni +13.

 

Maad [con Lily]

Spoiler

Guardo imbarazzato Lily quando sento la vecchina parlare del "filo", frase decisamente scomoda, visti i miei trascorsi con la ifrit. Se permette, non definirei una donna in grado di percepire la presenza dei defunti e di parlare con gli animali una pazza. Vorrei semplicemente avere una discussione sulle forme di magia diffuse in questa terra e sui fenomeni esoterici locali: è mio dovere informarmi, saggia Maad.

Atreius Shok

Spoiler

Allora potremo discutere semplicemente delle basi teoretiche, così che io possa provare a sviluppare qualcosa di simile. Dico all'uomo, per poi ripetergli la mia proposta Le chiedo solamente di incontrare il Consiglio e ascoltare ciò che avremo da dirle, così potrà dirci se sia veramente interessato. È liberissimo di rifiutare e andarsene, non deve considerarlo assolutamente un contratto o qualcosa di vincolante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Ti dicono le variazioni della filastrocca “Uno, due e tre, lui viene per te”... ma non ti ricordano assolutamente nulla. Percepisco come nella metrica ci possa essere del potere, ma non sei in grado di discernerne alcunchè.

Lily e le iomediane

Spoiler

Non è difficile notare che le iomediane si dividono tra quelle che guardano in cagnesco gli uomini e quelle che si fanno scudo delle altre.

<<Gli uomini sono mostri e peccatori nell’animo. Tranne i ragazzini, andrebbero percossi tutti ogni volta tornati a casa: tanto sicuramente qualcosa avranno fatto!>>

La birra delle iomediane è buona, una bionda dal sapore poco amaro.

Lily e Thorgrund

Spoiler

Il nano osserva in silenzio la ragazza prima di scegliere fra le sue varie birre.

Te ne offre una scura, dal sapore dolce e molto schiumosa.

<<Non posso far a meno di lodare la vostra idea, Eptarca! Una riserva naturale protegge le belve e concede ad erboristi ed alchimisti componenti per i loro medicamenti. Sarò più che lieto di bere una birra con voi.>>

Quando Lily si avvicina ai ragazzi di Garland, l’uomo li scosta rudemente per non farli toccare, con espressione infastidita.

Lily e Garland

Spoiler

Quando la ragazza fa per toccare i ragazzi, Garland li scosta con non molto garbo in verità. Ha una espressione...infastidita, o preoccupata.

Ma la ifrit nota che il gesto è stato fatto per evitare che il ragazzo provasse ad artigliarla. (//Prova di percezione passiva riuscita) 

<<Io non rubo nulla a nessuno. Ma inutile parlarne ad una ragazzina.>>

Valena ed Alexa

Spoiler

La giovane elfa osserva Valena attentamente.

<<Di chi ti dovresti vendicare, donna?>>

Lily ed Alexa

Spoiler

<<Non è così strano che si litighi per i nostri servigi. Che cosa desideri, giovane?>> chiede Alexa con la curiosità nella voce.

Adelaide, Koen e Lily

Spoiler

Alla presentazione di Koen, la giovane halfling sembra farsi più piccola, quasi non parla che con Sussurri inudibili. Quando arriva la ifrit pare sbloccarsi leggermente.

<<Io amo scrivere...ed avere la libertà di scrivere ciò che più desidero. Odio solo la censura. Se...se mi garantite che non ci sarà...mai...posso rimanere e fornirvi... fornirvi carta. Ma non voglio aver a che fare con la magia in alcun...alcun modo.>> riesce a dire le ultime parole con tono più deciso.

Lily e Ayala del Grifone

Spoiler

Ayala guardia un poco dall’alto in basso Lily, poi fa spallucce. 

<<Al momento ho darksteed, cavalli crudeli e bi-bucefali crudeli...oltre che creature ben più costose. Di quanto disponi, ragazza? Altrimenti potrei chiedere in cambio l’apertura qui di una Loggia dell’ordine.>>

Lily ed Ishmosis

Spoiler

<<I miei non sono certamente animali da compagnia. Anche se conosco venditori che potrebbero fare il caso tuo, Eptarca. Ti indirizzerei a loro con una lettera di raccomandazione per cento pezzi d’oro.>> Dice, prima di parlarti di aquile giganti come cavalcature.

Valena, Lily e Frigga

Spoiler

Frigga pare a disagio.

<<Io sono...sono un oracolo. E gli angeli non hanno ancora detto dove doverci fermare. Quanto al perché siamo tutte donne...beh, sembra che io attiri donne ferite come me: io e le mie originarie compagne siamo sopravvissute di un clan di cui non dirò il nome per non attirare qui la sventura. La maggior parte di noi è stata...usata dai vincitori contro il nostro clan come punizione. E le donne che si sono unite dopo sono...state ferite allo stesso modo.>> dice con un tono leggermente dimesso e forse stanco.

Atreius Shock e Koen

Spoiler

<<Non ho alcun problema. Dopotutto fermarmi qualche giorno e dormire in un vero letto non può che farmi del bene.>> dice sgranchendosi un poco, le efelidi di un giallo e bianco elettrico sembrano per qualche istante brillare.

Darc, Juliano e Lily

Spoiler

<<Non mi pare né il momento né il luogo adatto: potrebbe farsi male qualcuno e disturberemmo gli altri mercanti con un combattimento qui ed ora. Per me andrà benissimo domani, qualora non sia un disturbo.>> dice con un leggerissimo inchino della testa. 

Erzbeth e Vlad, Juliano e Lily

Spoiler

I due gemelli si lanciano una occhiata,  come straniti.

<<Non è niente di più pericoloso della normale magia la nostra, anzi: essa su canalizza attraverso le armi maggiormente, quindi è assai più sicura e direzionata di quella di un normale incantatore della milizia.>> dice lei con tono leggermente offeso, il fratello fa spallucce.

Lily e Xalen

Spoiler

<<Ovviamente non lo spero, Eptarca. Anche se vorrebbe semplicemente dire che questo luogo è benedetto e che i miei servigi non sinonimo richiesti. Ma le comunità in crescita necessitano di oro come gli assetati di acqua ed è mio sacro compito aiutare. Se tutti si dedicassero più al progresso ed all’oro, gente come me non seervirebbbe.>> dice col sorriso, rivelando un canino di metallo.

Lily ed Aryan 

Spoiler

<<I nostri spettacoli sono gladiatori: duello fra esperti combattenti o contese contro fiere. Abbiamo provato anche il teatro, per un poco, ma la maggior parte dei miei lo considera poco edificante.>> dice il bel duellante un poco intristito.

Lily e Ashelen

Spoiler

Le driadi e l’ent la osservano un attimo, poi è l’elfo a far da traduttore.

Se l’ent rimane immoto osservandola, le driadi le sorridono parlando in una lingua melodiosa e, presele le mani, effettuano qualche danza con lei.

<<Proteggere la bellezza della natura è qualcosa che amano. Se garantite loro di ripiantare due alberi per ognuno di quelli che tagliate, potrebbero darvi una mano.>>

Lily e Ashailckr-Ng

Spoiler

L’inquietante elementale ti osserva un poco, prima di darti la mano. È tremendamente calda e dopo un poco è lui a togliere la presa quando nota una tua espressione dolorante.

<<Così sei curiosa delle tue origini? Abbracciare il fuoco non ti aiuterà a far altro che scottarti.>> dice con una voce cavernosa e quasi lontana. 

Lily e Coripheus Davian

Spoiler

<<Combattere il tedio...e non sentir più i miei ingiusti punitori.>> dice il drago, prima di essere interrotto dai fuochi fatui.

<<Nessuna buona azione, nessuna cattiva azione può essere lasciata impunita. Un sovrano lo saprebbe.>>

Il drago sbuffa infastidito, provando a scacciarli con la coda. I tre si spostano veloci e lo deridono.

<< Inoltre l’oro, oltre a soddisfare una brama non mia, ma di questo corpo di drago... >> e Zarastrikaran annuisce fiero <<...mi serve per comprare cibo ben cucinato. Non amo la carne cruda o cacciar se non per diletto in contese tra gentiluomini.>>

Lily e Huk-Thax il scaglia-fulmine

Spoiler

<<Non so se tu credere me. Prima oro o lavoro, poi parlare. Grande calamità colpirà qui vicino. Anziani avvisato, no creduti. Calamità furba, uccisi tutti loro.>> dice sconsolato, mentre i coboldi fanno confusione e portano offerte a drago ed a Zarastrikaran.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Con Alexa (senza Lily)

Spoiler

Mi sposto un attimo in disparte, attenta che nessuno possa ascoltare quello che ho da dire ad Alexa.

"Per ora nessuno. Ma c'è almeno una donna che desidera vendicarsi su di me. Avete mai sentito parlare della Macellaia di Korvosa? E della donna che ora si fa chiamare proprio Korvosa? Sono disposta a pagare per queste informazioni...e per un aiuto qualora ce ne sia bisogno. Questa Korvosa cerca vendetta ma sta mettendo in mezzo troppi innocenti"

Con Frigga e Lily

Spoiler

Le parole della giovane donna mi colpiscono e mi spingono a volerla aiutare "Sia quel che sia, se vi fermerete a lungo o meno, qui sarete accolte e al sicuro. Non avete nulla da temere, e se lo desiderate posso farvi ospitare in un luogo appartato. Magari vicino alle sacerdotesse di iomedae"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Il ferocemente vergine ordine del benedetto esonero

Spoiler

Una volta bevuta quella birra, la giovane ifrit non fa altro che salutare le appartenenti all'ordine con un certo imbarazzo, preferendo stare alla larga da tizie dalla mentalità così chiusa nei confronti degli uomini.
Oddea.. Illumina le loro menti..
Mormora semplicemente mentre si allontana per poi rivolgere un sorrisetto in loro direzione, quasi avesse paura di essere stata ascoltata.

Ninnoli e portafortuna della vecchia Maad [x Koen]

Spoiler

Alle parole della vecchia Maad, Lily non fa altro che imbarazzarsi e guardare in tutt'altra direzione. Non cerca gli occhi della vecchia e non cerca gli occhi di Koen, semplicemente osserva per terra, donando un piccolo calcio ad un sassolino.
I-io ho da fare..
Aggiunge solamente alla fine, lasciando quindi il dialogo a Koen e allontanandosi in fretta e furia in direzione di qualche altro mercante.

La compagnia delle terre orientali di Nyah Perzhan

Spoiler

Accetta l'invito del gattone e si siede anche lei comodamente tra i cuscini, sospirando un poco e ascoltando le parole di Nyah.
Sì, siamo una città in espansione e beh.. Abbiamo molto da raccontare in effetti. Zarastrikaran l'ho incontrato in una locanda appartenente al vecchio Oleg che adesso ha aperto una nuova locanda qui da noi. Effettivamente non so ancora molto di lui, ma la sua compagnia è piacevole. Per quanto riguarda me e Koen.. Beh non posso parlare per lui, ma.. Abbassa lo sguardo andandosi a toccare le mani tra loro.. Il nostro passato non è stato molto clemente e adesso stiamo cercando entrambi di costruire un presente e un futuro migliore. La vostra attività potrebbe essere un ottimo affare qui, sia per la pesca che per l'esplorazione.. Inoltre devo ammettere che sono anche io molto incuriosita dalla vostra razza.
Blocca le sue parole, non volendo aggiungere quanto trovi quella creatura così dannatamente soffice e morbidosa!

Xalen il presta denaro

Spoiler

Alle sue parole, la giovane barda sembra ricredersi un poco, sebbene non ami stipulare alcun tipo di contratto con lui.
Molto bene, signor Xalen.. Il vostro ragionamento, seppur non lo condivido, mi sembra giusto. Vi auguro una buona permanenza a Lakeshire.

Thorgrund il mastro birraio

Spoiler

Beve la dolce birra scura per poi sorridere al nano.
E' molto buona!
Ama il dolce e il nano ha colpito in pieno i gusti della ragazzina che continua a prenderne qualche sorso.
Mi farebbe comodo un esperto come voi qui a Lakeshire.. Potrebbe darmi una mano con le varie piante e animali e insegnarmi come prendermene cura, oltre ad avere un luogo dove poter continuare i vostri studi. Che ne dite? Sareste libero di prendervene cura e portare anche dei vostri esemplari, se ne avete.
Prosegue la giovane Ifrit, attendendo di conoscere quindi la risposta del nano.

Erzbeth e Vlad, i Feur-eis [x Juliano]

Spoiler

Scusatelo..
Si intromette nuovamente la giovane barda, osservando con un sorriso i due fratelli.
Non è molto ferrato nel campo della magia e di quanto questa può essere sicura, soprattutto se insegnata da due esperti nobili come voi. Il vostro addestramento sarebbe un valido aiuto per le nostre guardie. Vi ringrazio.
Un leggero inchino in loro direzione per poi guardare Juliano con quell'aria da chi ha appena salvato la giornata.

Jareh Eschiel, il cucitore

Spoiler

Lily, eptarca della fede.
Si presenta la giovane Ifrit verso il gruppo di tessitori, spostando quindi la sua attenzione su Jareh.
Lieta che siate giunti a Lakeshire.. Ho saputo che siete dei lavoratori instancabili e che attendete la chiamata del vostro dio. Come mai così tanta fedeltà verso tale divinità? Se posso chiedere.. Non è una visione così pessimistica l'arrivo della fine dei nostri giorni?
Lo chiede con tranquillità, la giovane barda, sempre con un sorriso sulle sue labbra per far comprendere che non ha alcuna intenzione di creare contrasti o discussioni.

Coripheus Davian, il maledetto dalle Lanterne

Spoiler

Posso chiedervi come mai avete dato rifugio a coloro che vi hanno portato a tale maledizione?
Chiede la giovane barda, cercando di conoscere meglio il drago che ha di fronte.
Tu che ne pensi Zarastrikaran?.. E' una creatura magnifica, ma non so quanto possiamo fidarci di lui..

Asmodian il Ciarlatano

Spoiler

Lily, Eptarca della fede.
Si presenta per fare un leggero inchino, prima di proseguire.
Non posso che portare la mia attenzione su Asmodian, colui che è in grado di usare poteri donati da così tante divinità.. Posso chiedervi come avete raggiunto tale obiettivo? So che conoscete molto e sarei proprio curiosa di ascoltare i vostri racconti o le vostre informazioni.. Inoltre i vostri poteri potrebbero esserci sicuramente utili, purchè non siano contaminati da culti proibiti.. Anche se non mi pare di notare simboli del genere.

Huk-Thax il scaglia-fulmine

Spoiler

Storce un poco il nasino alle parole del lucertoloide, non sapendo quanto credere alle sue parole o meno, mentre osserva i coboldi confusi portare oro al drago e Zarastrikaran. Un sospiretto da parte della ragazzina, prima di tornare su Huk-Thax.
Beh.. Potremo trovarti qualcosa da fare.. Ma dovrei discuterne con gli altri prima, riguardo a questa calamità.. Penso che sia una situazione più urgente al momento, non vorrete mettere i vostri interessi personali prima di tutto ciò.

// Diplomazia +12

 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Erzbeth e Vlad, i Feur-eis [x Juliano]

Spoiler

Semplicemente le mie guardie non sono fatte per utilizzare la magia, tutto qui, non sono addestrate per questo e, salvo occasioni straordinarie, non lo saranno mai. rispondo ai due fratelli In caso desiderassi creare un corpo capace di utilizzare la magia arcana, sarete i primi a saperlo. Arrivederci. per poi salutarli con un piccolo inchino e allontanarmi un poco infastidito dalla loro permalosità.

Darc

Spoiler

Bene, quando vorrà sfidarmi io sarò pronto. mi volto verso Zachary Sappi che tutto questo è solo per te, non deludermi. Arrivederci, Darc. mi allontano dai due per poi sparire tra la confusione.

Coripheus Davian, il maledetto dalle Lanterne

Spoiler

Mi avvicino all'enorme drago, la sua stazza mi intimorisce un poco, non ho mai visto un'essere più grosso Coripheus Davian. esclamo, salutando il drago Sono Juliano Demetrios e desidero chiederle quale sia il suo prezzo. chiedo all'arma vivente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Master

Spoiler

Non ha una struttura casuale, ma dovrei averla davanti per studiarla più attentamente. Rispondo ai tre, concludendo la discussione Riporterò quanto mi avete detto al Consiglio. È stato un piacere conoscervi, signori. Faccio un cenno di saluto e mi allontano dalla piazza, non volendo disturbare Shar'el con delle offerte assurde. Quella ragazza è strana... Sembra tanto scontrosa, ma sono certo che si tratti solamente di una facciata.

Adelaide [Lily]

Spoiler

La ragazza si rintana appena sente la mia presentazione: non credevo avesse una simile paura della magia. La censura è qualcosa che aborro con tutto me stesso: può stare tranquilla, a Lakeshrine sarà sempre libera di esprimere la sua opinione. Dico rassicurando la halfling, aggiungendo con un sorriso gentile Vede, le mie ricerche vertono su ogni genere di campo. Sono anche un medico, ad esempio, mi diletto nell'alchimia e studio la storia dell'umanità. Avrei bisogno di lei e dei suoi dipendenti proprio per queste ricerche: raccogliere dati, catalogarli, copiare documenti... Oltre alla produzione di tutta la carta che necessito. Non avrà mai a che fare con la magia, glielo prometto. Magari riuscirò anche ad aiutarla a superare la sua paura.

Atreius Shock

Spoiler

Allora arrivederci, mastro Shock. Dico al ragazzo, non senza aver notato il comportamento delle sue efelidi.

Master

Spoiler

Conoscenze (Piani) +11

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Juliano 

Spoiler

Sospiro, sconsolata. 

"Che Tartuccio fosse ormai lontano miglia, mi era già chiaro. Né mi meraviglia che l'intera delegazione Pitaxiana sia sparito. Ma, Juliano, pur capendo che la bellicosità faccia parte integrante della tua natura, potresti consultarmi, la prossima volta, se pensi di avere il bisogno di dichiarare una qualche guerra?".

Inizio a passeggiare, quasi pigramente, in questa fiera improvvisata di suoni e colori, provenienti da tutto il mondo. Senza alcuna fretta, studio la situazione, fermandomi il tempo per ringraziare Koen e studiare i suoi appunti. 

Mi decido poi ad interpellare qualcuno dei mercanti, tra coloro che mi incuriosiscono maggiormente e quanti mi paiono più significativi per un possibile sviluppo del regno. 

Maad

Spoiler

"Buon pomeriggio, gentile signora. Il mio nome è Jasmine.

Le vostre curiosità mi hanno colpito e, mi domando, cosa potreste avere di interessante, per me, secondo il vostro giudizio?".

Nyah

Spoiler

"Benvenuto, mio signore. Jasmine Al-Alrae, Eptarca della Diplomazia.

Avete intenzione di fermarvi da noi, messere? Mi piacerebbe tantissimo poter sentire le vostre storie e imparare dalle vostre esperienze, se posso essere così diretta nei miei desideri?", chiedo, mentre studio le reazioni reciproche tra il felinide e Rajah. 

Jareh

Spoiler

"Signore! Siate il benvenuto, voi ed i vostri uomini! Cosa proponete a chi è cresciuta tra le sete ed i tessuti intrecciati delle terre sabbiose?".

Asmodian

Spoiler

"Benvenuto. Sono certa voi già sappiate chi io sia. Ed io, di voi, so invece abbastanza da sapere troppo poco... Non avevo mai conosciuto un sedicente Ciarlatano e questa cosa è impareggiabilmente curiosa: siete davvero un ciarlatano o questo soprannome è una maschera alle vostre abilità?".

Huk-Thax

Spoiler

"Jasmine, per servirvi, signori! La vostra abilità e le vostre conoscenze vi precedono... mi piacerebbe condividerle, onestamente, e, perché no, chiedervi se avete preso in considerazione l'idea di trovare, infine, un nuovo rifugio presso cui risiedere...".

Frigga

Spoiler

"Non vi farò la domanda che già in mille vi hanno fatto ed a cui date sempre una certa risposta, ma ve ne farò un'altra, signore: credete che questo luogo possa essere ciò che andate cercando? Noi, certo, potremmo stare cercando proprio voi!

Bene saprei come accogliervi. Ed impiegarvi.

Jasmine è il mio nome"

Ishmosis

Spoiler

"Meravigliose creature, possenti, nobili ed intelligenti, le vostre, signore mio. Non trovate che i nostri cieli tersi potrebbero essere splendidamente adatti per i vostri rapaci? La mia tigre, certo, ha già dimostrato di apprezzarne i prati, i boschi e le acque...

Essa si chiama Rajah ed io Jasmine".

Alexa

Spoiler

"Il sangue... qualcosa di particolare, per esprimere la memoria: quanto è infallibile, questo vostro metodo di prova? E quali sono i suoi - ed i vostri - limiti? Mi piacerebbe testarne le qualità: Jasmine è il mio nome e andare in cerca di prede è un'arte che non trova mai il suo apice".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

 

Aryan il Magnifico e la Compagnia delle Rose

Spoiler

Ammetto che non amo molto il duello contro dei poveri animali.. Finchè si tratta di gladiatori consenzienti, mi trovate più che d'accordo. Sono dispiaciuta che il teatro non sia stata una valida scelta per la vostra compagnia.. Sarei stata molto curiosa.
Ammette la giovane barda, ancora alquanto indecisa su quanto possa essere piacevole avere un certo tipo di spettacoli nella propria città.

Ashalen del Legno Ferro

Spoiler

In mezzo a quella danza si sente viva, si sente allegra, portando i suoi occhi arancioni ad osservare le figlie della natura che le sorridono e le parlano con quella voce fatta di pura melodia, incantevole e quasi ipnotica, una danza che accetta di buon grado e che accompagna per poi ascoltare la traduzione di Ashalen. Scuote la testa la giovane barda per poi osservare le donne che hanno danzato con lei.
All'interno della riserva nessun albero verrà tagliato.. Potranno essere colti i suoi frutti, i suoi fiori e, nel caso si parli di radici di alcune piante, provvederò che non spariscano per nessun motivo dalla riserva, ripiantandole se necessario.
Spiega l'ifrit per poi inchinarsi leggermente verso le ninfe.
Sarebbe un piacere accogliervi, anche solo per una visita, come sarebbe un onore avervi come guardiane, ma so di chiedere molto.
 

L'Impara-stili e distruggi scuole Darc [x Juliano]

Spoiler

Anche in questo caso, Lily si congeda dal gruppetto, salutando Zachary con la mandritta per poi allontanarsi e lasciare che le trattative vengano concluse.

Garland il divoratore di peccati

Spoiler

Nota tutto e per un breve momento si tocca la mano che poteva essere attaccata da uno di quei bambini.. L'espressione è visibilmente preoccupata, prima di spostarsi nuovamente su Garland.
Ragazzina?? Il tuo lavoro si basa su dei ragazzini innocenti!
Io sono Lily, Eptarca della fede di Lakeshire e ciò che stai facendo va contro la mia morale, va contro la mia divinità.. Stai privando questi bambini della loro infanzia, solo per un tuo tornaconto personale...
E osi anche darmi della bambina che non capisce nulla?

Stringe la mano in un pugno, quasi volesse saltargli addosso in una qualche maniera e iniziare a fargli tutto ciò che le viene in mente.. Partendo dai pugni e i calci, finendo ai morsi.

Ayala del Grifone, rappresentante della Camera d'Ebano dell'Ordine della Cockatrice

Spoiler

Beh...
Mormora l'ifrit per portarsi una mano sulla nuca, grattandosi un poco con imbarazzo.
Prima di procedere ad un simile accordo vorrei sapere se avete creature più.. Carine?
E' l'immaturità a parlare stavolta, prima di portare avanti.
Non che siano brutte quelle che mi avete appena proposto, ma.. Non mi ci vedo molto.
Una risatina imbarazzata.

Ashailckr-Ng il fumante

Spoiler

Allontana la mano, dopo quella dell'elementale, sentendo il dolore di quel fuoco che brucia anche dentro le sue vene, scuotendola ancora un poco per raffreddarla e quindi riportare l'attenzione sul fumante.
Sono disposta a scottarmi, anche a bruciarmi, pur di sapere le mie origini.. Sono certa che la verità può far male a volte, ma è un rischio che sono disposta a correre, piuttosto che rimanere all'interno dell'ignoranza, circondata dalla sola sofferenza di non sapere chi sono e da dove vengo.

Frigga Thorsson [x Valena]

Spoiler

Annuisce alle parole di Valena.
Mi sembra una buona idea, così avrete modo di riflettere con calma sul da farsi.

Ishmosis il falconiere

Spoiler

Oh! Ne sarei lieta!!
Accenna la giovane Ifrit, prima di proseguire.
Cento?? Non è che potreste fare uno sconticino..? Giusto per me?..
Mormora un poco, quasi volesse fare la parte della povera bambina indifesa.
// Diplomazia +12

Alexa la Cacciatrice

Spoiler

Non so se è una richiesta che potete accogliere, ma vorrei che catturaste una persona per me.. Viva.. Il suo nome è Mirian e si trova nel razmiran, nel palazzo dello stesso Razmir.. Ovviamente potrei darvi una descrizione per riconoscerla..

Adelaide Griphis [x Koen]

Spoiler

Oh Adelaide.. Non badare troppo a Koen.. Non sa proprio come comportarsi con gli altri..
Mormora per poi avvicinarsi al suo orecchio e sussurrare qualcosa.
x Adelaide

Spoiler

E' proprio un imbranato..

Si allontana per poi lanciare un'occhiata a Koen e ridacchiare in direzione di Adelaide, sperando in qualche maniera di fare comunella con la giovane halfling.
Ad ogni modo puoi fidarti di me!
Aggiunge per battersi il pugno destro sul petto.
Nessuna censura e per qualsiasi problemi potrai sempre chiamarmi.. Sono felice di aiutare il prossimo come posso e non voglio nasconderti proprio nulla.
Scuote la testa la giovane barda.
Sia io che Koen siamo in grado di utilizzare la magia, ma non ti obbligheremo a farlo e neanche ad assisterci se non te la senti.. Sarei lieta di aiutarti a superare questa tua paura, se mai vorrai un giorno, altrimenti.. Mi andrebbe bene uguale, d'altronde mi sei molto simpatica.
Finisce quella frase con la mano destra che si allunga in sua direzione in cerca di una stretta di mano, accompagnata da un suo sorrisone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pescatrici e cacciatrici di Frigga si uniscono alla città grazie all’intervento di Lily, Valena e Jasmine (Primo bonus economia Agricola)

Valena con Alexa 

Spoiler

<<Notavo le vespe aggirarsi in questa città. Pensavo fosse la presenza di adoratori però.>> Alexa fa un cenno alle sue compagne, che iniziano ad alzarsi e riprendere le loro cose.

<<Eptarca, arrivederci. Anche se spero di no.>>

La delegazione di Alexa e le sue cacciatrici lascia la città di buona Lena. Alexa lascia a Lily e Jasmine un bracciale di fiori e spine intessute. Basta versare una goccia di sangue per parlare con lei.

Koen e Atreius Shok

Spoiler

Non sai se abbia un retaggio para-elementale, oppure se il suo contatto con i para-elementali dei fulmini abbiano cambiato qualcosa nel suo fisico. Comunque la causa è planare. 

Adelaide, con Lily e Koen

Spoiler

La halfling ride alle parole sussurrate da Lily nel suo orecchio e si nasconde un poco meno da Koen.

<<Chiederò...chiederò anche agli altri. Ma credo non ci siano...problemi.>>

La combriccola di creatori di carta, stampatori e scrittori della halfling Adelaide Griphis sembrano desiderosi di unirsi alla città: parlano con Zarastrikaran per ottenere uno spazio utile alle loro attività. ( Primo Bonus Economia Manifatturiera) 

Lily ed Ishmosis

Spoiler

Il falconiere ti da la lettera di raccomandazione e le dritte a 50 pezzi d’oro ( diplomazia riuscita)

Jasmine e Ishmosis

Spoiler

Ishmosis ti sorride.

<<Il mio nome è Ishmosis e sicuramente i vostri cieli sono tersi per adesso. Quanto ai miei falchi, sarebbero adatti anche a più cupi nembi, ma sarei più contento godessero di aria più lieve. Un poco mi preoccupa la presenza di una tigre....>> si mette a ridere un attimo <<...sto scherzando. Qualora vogliate i miei servigi, vi farò un piccolo sconto per la vostra bellezza. Uno più grande se acconsentirete a cenare con me.>>

Juliano e Coripheus

Spoiler

Il drago, che era seduto annoiato dai fuochi fatui sembra destarsi un attimo. Ti spiega un costo oggettivamente alto ( in pratica il prezzo di due mucche al giorno e qualcosa di più), un costo che effettivamente sarebbe quello per una unità mercenaria assai rinomata.

<<Sostanzialmente il prezzo per sfamarmi e cercare di rende abitabile, ahimè, un antro o caverna da qualche parte. Assai difficile sarebbe costruire una dimora per le mie dimensioni.>>

Juliano e Lily

Spoiler

Darc vi dice che sarà libero quando lo vorrete, anche nella serata. “Rapisce” già Zachary per presentarlo agli altri allievi ed iniziare i suoi allenamenti.

Juliano lascia con poche parole secche la coppia di gemelli, facendo recuperare la situazione a Lily. La sorella fiammeggiante appare sempre arrabbiata ma le parole della barda e del fratello sembrano sbollirla. Rimarranno a cena, ma non sembrano così convinti a lavorare per voi. 

Erzbeth e Vlad si allontanano momentaneamente dai confini cittadini in una camminata veloce a causa dell’evidente fastidio della giovane donna. 

Lily e Jasmine ( momento differenti) con Huk-Thrax

Spoiler

Il lucertoloide sembrerebbe sordo sole richieste di Lily, ma avendo l’eptarca della diplomazia Jasmine già proposto a lui di rimanere, resiste ben poco alle parole d’argento della ragazza. Rivela poi ad entrambe “la sua verità, la verità degli anziani” ( come dice lui): gli anziani avevano parlato agli abitanti di Mivon di come la minaccia degli striscianti fossero due specie di creature: le prime bestie più distruttive, animali intelligenti ma dai metodi assai più normali, mentre la seconda specie più subdola ed intelligente più di lucertoloidi ed umani. Il signore di Mivon ha scacciato i lucertoloidi poiché... dominato da uno strisciante! La guerra civile che sta per scoppiare non è altro che una manovra degli striscianti di dividere le difese dell”alveare nemico”! 

Le forze del lucertoloide Huk-Thax si uniscono alla cittàcome cacciatori, battitori e guide.

 (in qualità di battitori e cacciatori contano sia come piccola unità di esercito che come bonus in caso di eventi naturali)

Lily ed Asmodian

Spoiler

<<La fede e la volontà sono una cosa meravigliosa mia cara. Si può trovare del buono in ogni cosa. Una giornata di sole è ottima per una scampagnata, una di pioggia la rovinerà? Assolutamente no! Sarà semplicemente una scampagna con pioggia, divertente in altro modo.>> dice il ciarlatano, forse evitando di rispondere o simili.

<<Culti proibiti? Tipo la Belva o simili? Sarei in grado di vendere qualcosa anche a costoro, ma non li amo particolarmente...sono un tipo che ama la civiltà e la protezione che garantisce.>> dice tossicchiando un poco.

Jasmine ed Asmodian 

Spoiler

<<So che siete una città piccola ed avete penuria di uomini adatti alla difficile arte delle chiacchiere senza scopo della politica. Sono un ciarlatano ed ho abilità: conoscermi è l’unico modo per sapere dove finiscano le mie sbruffonerie e dove inizino i miei...poteri? Che brutto termine!>>

Lily e Corypheus

Spoiler

Il drago fa una smorfia rivelando le zanne, facendoti paura per un istante. Dalla bocca gli esce del fumo, così come dagli occhi.

<<Eravamo in guerra, ma mai nessuno della casata Davvin avrebbe ucciso un uomo in fuga, neppure se servo del nemico! Sfortuna ha voluto che costoro, scappando da un nostro alleato ed amica, Lady Ophelia Claudia, passassero per una macchia boschiva legata al culto del Re delle Lanterne...>> i fuochi fatui fanno una bozza di inchino verso l’alto <<... e quando un vecchio giunse a chiedere di spezzare tre ossa ad ognuno dei tre fuggitivi...mi rifiuti di consegnarglieli. Per il Re fu un peccato di orgoglio e di avidità: elargivo come già fossi un re amnistie, perché consideravo i fuggitivi miei sudditi. Perciò mi punì trasformandomi in questa belva e dandomi la loro mortalità, assai più lunga e tediosa di quella umana. Ma io continuo a dire che lo feci perché era ciò che era giusto da fare.>>

Lily e Ashailckr-Ng il fumante

Spoiler

<<Per sapere la tua origine, piccola scintilla, basta scegliere una di due strade: parlare con una strega delle nebbie affinché sbirci nelle nebbie delle memorie tue e non tue, per scoprire chi siano coloro che ti hanno generato. Se vuoi sapere invece chi ti ha donato il fuoco, basterà perderti qualche ore nel fumo generato dal mio bruciare delle essenze al Fuoco che la vita ha creato. In cambio di ciò che posso fare, brucerò qualcosa di tuo per farlo rinascere. Sarà doloroso, ma sarai più potente. Non più una scintilla, ma una piccola fiamma. >>

Lily e Garland

Spoiler

L’uomo ti fa un inchino e se ne va, avvicinandosi ad una famiglia. 

Dopo essersi allontanato da Lily, Garland effettua uno dei suoi miracoli, sanando dalla catatonia una ragazzina senza la gamba. Curiosamente, uno dei suoi ragazzi si sveglia ed egli dona alla famiglia della storpia un grosso sacco d’oro ed il ragazzino, mettendosi in tasca qualcosa di nero e viola non senza trattenere un sospiro dolorante ( a differenza degli altri ragazzi, immobili se non per un gesto come avessero a malapena sentito un brivido).

Jasmine e Jareh

Spoiler

Ti mostra dei bei tappeti di buonanotte fattura. Motivi spiraleggianti e quasi ipnotici, ti sembrano troppo ripetuti per essere casuali. Dopo una analisi, sei convinta ci sia della magia ammaliatrice per delle menti semplici ed elementari.

Lily e Jareh

Spoiler

<<Lo scopo della vita è finire. Non importa il viaggio, che è l’attesa dell’unico piacere, che è la sua fine. Non c’è altra verità ed è questa che veneriamo. Anche se portiamo grazia anche a Caiden, che con l’alcool di cui è patrono almeno ci grazia di un poco di dimenticanza, quando beviamo!>>

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily e Nyah

Spoiler

Prima di mettersi a ridere giocosamente, Nyah spiega alcuni comportamenti dei catfolk con voce profonda, il loro amare i grattini, ma essere anche misteriosi e volubili.

<<Per quanto io ami i grattini al collo davvero, la cosa da sapere di noi catfolk è che siamo assai curiosi e che amiamo ogni genere di gioco, qualsiasi sia la nostra età. Io ad esempio amo giocare con l’oro, nuotarci dentro e girarmelo in testa quasi fosse acqua.>>

Poi sembra farsi più serio.

<<Alcuni dei miei sono ex schiavi e non riescono a rifarsi una vita: ma so che qui avete due medici della mente, che potrebbero aiutarli.>>

Jasmine e Nyah

Spoiler

<<Rimarrò più che volentieri, qualora possiate garantirmi ( in cambio delle tasse, ovvio) il monopolio della pesca. Ovvio, non pretendo che un pescatore non si metta a procacciare per la sua famiglia il pesce per i figli, ma io offro una tecnica ed una perizia che sarebbe disturbata da altri...>>

Koen e Maad

Spoiler

<<Parlare con i morti è il segreto: coloro che sono a metà del nostro mondo e l’aldilà hanno grandi segreti da rivelare. E da chi sentirli, se non si è il grado di farlo? Dai bambini.>> dice indicandotene due che giocano.

<<Chi ti ha insegnato la filastrocca? Nessuno mamma! Perché non vogliono dire che è stata la donna con i capelli che volano e le braccia legate dietro con una catena ad un sasso, oppure quell’uomo che sorride sempre con la testa a penzoloni quasi tagliata dal collo!>>

Jasmine e Maad 

Spoiler

La vecchia cerca lungamente nello zaino prima di mostrarti, tenuto chiuso in foglie intrecciate, una stella fatta di boccioli e fiori secchi, fili d’erba intrecciati e piccoli legnetti.

<<Se nel bosco sentirai risate crudeli, oppure vedessi piccole luci cercare di indicare la via, estrai e dona loro questo. Ma non guardarlo con l’intento di non farlo subito nella foresta. E mai consegnalo ad un vecchio vestito di stracci che paiono gialli, od ad una vecchia che chiede asilo portando una rosa.>>

Lily e Dustin

Spoiler

Lui estrae da un fazzoletto quello che pare un tronco di legno, ma che tendenzialmente è un randello a due mani ( a dimensione di gigante). Su sua insistenza provi a tirarlo su s con tuo stupore scopri che è leggerissimo.

<<Ogni mia arma è usabile da chiunque...se lo si desidera, ovvio. Altrimenti...>> dice mentre estrae una spada corta traforata, un cerchio di metallo affilato con molteplici anelli anch’esso affilati e delle stelle decorate con simboli di Desna, assai affilate ai bordi.

<<Altrimenti ho queste >>

Lily e Ayala del Grifone

Spoiler

La giovane si abbassa verso di te.

<<Avrei anche un cervo oppure un leone, se preferisci, mia cara.>> dice con un sorriso freddo.

Lily e Aryan

Spoiler

<<Neanche io li amo, ma il pubblico vuole il sangue ed il pericolo...>> ti sia avvicina e ti sussurra all’orecchio <<...peccato che le nostre bestie sappiano fare il morto.>>

In lontananza la sua seconda mima il gesto del pugno.

<<Forse ho parlato troppo.>>

Lily e Ashland 

Spoiler

<<I miei lavoratori preferirebbero fosse così in generale, anche per non distruggere i boschi. Non fraintenda: nessuno di loro nega che abbiate bisogno di spazio per ampliare la città. Ma almeno che vi sia verde.>>

Lily e Thorgrund

Spoiler

<<Sono abbastanza un girovago, potrei darvi una mano quando passiamo. Le erbe medicamentose non sono mai abbastanza, ma da quello che so dovreste essere già pronti a coltivarne, visto che avete diversi medici. Suppongo per la birra sceglierete le iomediane, visto che una Eptarca è dello stesso credo?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

La "fuga" di Alexa e delle Cacciatrici mi dispiace, ma è bilanciata dalla decisione di Frigga di restare con le sue donne. Mi complimento con lei per la decisione e le offro come promesso un alloggio temporaneo un po' isolato dagli altri.

Prima che se ne vada, ma dopo che ha finito di parlare con Lily, mi rivolgo ad Ayala del Grifone. Mi faccio coraggio sperando di non farle notare l'effetto che il suo bel viso mi ha fatto, e mi comporto come l'Eptarca che sono.

Con Ayala

Spoiler

"I tempi non sono ancora maturi, ma in futuro vorrei un corpo di cavalleria pesante, e uno di cavalleria leggera. Io vengo da Korvosa, dove la Compagnia Nera cavalca gli ippogrifi. Mi piacerebbe fare qualcosa del genere anche qui" mi schiarisco la gola "Sareste disposta, a suo tempo, a procurarci i destrieri e ad aiutarmi ad addestrarne i cavalieri?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriva l’ora di cena e gli ambasciatori ed i mercanti vengono accolti a cena all’interno dell’ala delle udienze del vostro palazzo in costruzione, per l’occasione “abbigliato” al meglio.

Siete agli antipasti e tutto sembra andare perfettamente bene. Ora occorre che la serata decolli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Maad

Spoiler

Persone che vivono a metà tra questo mondo e l'aldilà? Queste informazioni forniscono un aspetto... cupo alle filastrocche e alla maledizione. Inizio a pensare che non sia solamente l'anomalia magica di cui sono stato informato. E i bambini sarebbero a metà tra i due mondi per via del loro legame con Pharasma? Chiedo conferma alla vecchia Maad delle teorie che iniziano a farsi strada nella mia testa, per poi aggiungere E lei conosce la filastrocca, per caso? Sarebbe in grado di ripetermela?

Master

Spoiler

Individuazione del Magico+Sapienza Magica +13

 

Sono contento che i miei compagni siano riusciti a convincere parte delle delegazioni a fermarsi in città, soprattutto per Adelaide, i cui prodotti potrebbero essermi decisamente utili. Così avrò modo di scoprire per quale ragione sia spaventata dalla magia. Anche se, più probabilmente, potrebbe essere Lily ad ottenere dei successi. 
Cerco di incontrarmi con i miei compagni prima della serata, salutando Jasmine con un sorriso cordiale, chiedendole se sia riuscita ad analizzare gli appunti. Oh, a proposito... Sono riuscito ad organizzarmi con mastro Shock per un incontro: dovremmo riceverlo nei prossimi giorni, gli ho preannunciato che la sua esperienza in materia d'urbanistica potrebbe essere molto utile a Lakeholm. I lavori potrebbero accelerare notevolmente con il suo aiuto. Dico ai miei compagni, informandoli di quanto ottenuto nel pomeriggio. E per quanto riguarda la maledizione... Non ora.

Mi presento a cena accogliendo le delegazioni con inchini e sorrisi, ma rimango defilato: è un'occasione che non fa decisamente per il sottoscritto, preferisco lasciare la parola a gente più spigliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...