Vai al contenuto

[Atto 4] La disfida di Tartuccio, un pomeriggio da mercante


Zellos

Messaggio consigliato

Koen

Faccio un cenno del capo all'ambasciatrice, per ringraziarla per le informazioni, ascoltando intanto il dialogo della coppia con Lily. Ex Cercatori contrari al Pitax? Interessante. Certamente. Se riuscite ad avere un momento libero, cercate di contattarmi: ho delle novità. Rispondo a Valena, non dopo aver sorriso dopo le parole di Krella. Mi avvicino quindi a Lily, che ha già iniziato l'opera, oltre ad essere molto più capace del sottoscritto con le relazioni. Faccio una riverenza ai due signori, per potermi introdurre nella conversazione senza disturbarli. È un piacere avervi come ospiti, signori Garretti. Koenrad, eptarca della magia. Dico presentandomi ai due, continuando a parlare con cortesia Scusate se mi introduco nella conversazione, ma non ho potuto evitare di sentire del vostro passato nella Gilda dei Cercatori. Abbiamo una sezione della Gilda in città e di recente ho conosciuto una loro esponente: potrei presentarvela, magari può offrirvi un alloggio in virtù del vostro passato. Concludo guardando Lily, componendo con le labbra un "ho bisogno di te". 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


Lily

Hehe..
Un sorrisetto imbarazzato, mentre si sente stringere la guancia dalla vecchia signora, cercando di desistere dalle intenzioni di farle capire che non ami molto quel trattamento da bambina.. Ma sembra trovare la pazienza per capire che si tratta pur sempre di anziani e tanto vale assecondarli nei loro comportamenti. La mano destra andrebbe successivamente a massaggiarsi un poco la guancia pizzicata, prima di ascoltare le loro parole.
Siete proprio una bella coppia.. Da quanto tempo siete sposati?
Chiede, osservandoli e trovando così romantiche le parole di Comaro.. Magari qualcuno si decidesse a dirle anche a lei!
Oh.. Siete dei professori dell'accademia di bardi del Pitax?
Entusiasta all'idea e quindi decidendo di prendere subito in consegna la coppia di anziani.
Io sono una barda! Mia sorella mi ha insegnato le basi e cerco di migliorare da sola, ma l'aiuto di due esperti come voi potrebbe essermi utile.. Oltre a Lakeshire stessa! Sarebbe un privilegio avere due persone così importanti, potreste addirittura aprire una vostra accademia qua, sempre che sia di vostro gradimento. Oh ma che sbadata!
Lily, Eptarca della fede.. Che Desna vi benedica.

Propone la giovane barda per poi presentarsi e quindi notare l'arrivo di Koen ed ascoltare le sue parole, mostrandosi poco incline a collaborare ed osservando nella direzione opposta di dove si trova il ragazzo, quasi volesse ignorarlo in quel momento. Un leggero sospiretto alla fine per poi voltarsi verso l'eptarca della magia.
Bene Koen. Se poi sono interessati, gliela mostrerò.. Adesso.. Ti spiace?
Chiede con un'espressione un poco accigliata, prima di iniziare a guidare l'anziana e simpatica coppia all'interno della cittadina, mostrando loro le ancora poche meraviglie che ha da offrire.
Siamo ancora in crescita e speriamo di poter creare una città dove ci sia libertà per ogni nostro cittadino. Una libertà che ovviamente non vada ad intaccare quella altrui.
Prosegue nella sua passeggiata, mentre i suoi capelli continuando ad ondeggiare sotto il cielo rasserenato per condurli verso la locanda di Oleg, salutando come sempre Guarda con un sorrisone e un cenno della mano destra.
 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Spoiler

Portate pazienza! Tra poco potrete andarvene! sbraito ai membri della delegazione Pitaxian per poi avvicinarmi a Vespero Ci ri-incontriamo, Vespero. breve silenzio, aspetto una risposta Dimmi, che ci fai con questa gente? Un tempo pensavo tu fossi un cittadino Cheliaxiano, com'è che invece ti trovo nella delegazione di Ivoretti? continuo con tono accusatorio e lievemente, ma giusto lievemente, aggressivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Guardo perplesso Lily, decidendo però di fare buon viso a cattivo gioco. Vi auguro una buona permanenza in città. Dico con un sorriso forzato, recandomi quindi in mezzo all'arena, attirando le attenzioni dei vari delegati con un incanto che riproduce uno squillo di tromba, prendendo un profondo respiro prima di parlare a gran voce. Vi prego di venire al centro dell'arena, così che il Consiglio di Lakeholm possa iniziare ad accogliervi e organizzare i vostri incontri. L'eptarca della diplomazia sta già provvedendo a trovare degli alloggi per i vostri delegati. Chi capisce quella ragazza è un genio. Mi odia se la metto in guardia su Baldr, mi odia se ammetto di non volermi intromettere nella loro storia... Aesocar onnipotente!

Master

Spoiler

Il suono viene creato con Suono Fantasma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Plettro

Spoiler

<<Eptarca. Mi aspettavo di incontrarvi.>> a differenza della sera dove lo conoscesti nella tenda durante frenetici balli con l’odore di droghe, qui lo vedi alla luce del sole. Il colorito bianco malsano di alcuni membri della aristocrazia cheliaxiana, le scure pesche sotto gli occhi, vitrei quasi nella loro tonalità azzurro ghiaccio.

<<Vespro, non Vespero, anche se sono sinonimi. E sono nato nel Cheliax, ma ciò non influenza chi io possa servire o a chi io sia alleato, come voi, no? Dovreste lasciarci passare, od altrimenti sua divina maestà Irovetti potrebbe irritarsi.>> 

I due coniugi osservano incuriositi Koen.

<<Hai visto che begli occhi, mio caro?>>

<<Oh, si. Ascendenza azlanti. Cerca di non farlo sapere in giro od il Cacciatore di occhi di sua divina maestà verrà a prenderli.>> Dice mentre ti appoggia a fatica una mano sulla spalla Comaro. I due poi dedicano ogni attenzione a Lily, anche se la anziana Pegottela fa un cenno di rimando al mezzosangue incantatore.

<<Cinquantanove anni mia cara. Quest’ Sessanta.>> dicono contemporaneamente i due coniugi in risposta agli anni.

I membri delle delegazioni si raggruppano e consegnano a Koen ( in mancanza di altri) delle pergamene ufficiali recanti i sigilli delle delegazioni ( degli impegni a cercare di non far confusione in città se non provocati).

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Le delegazioni sono:

Daggermark

Pitax ( i due vecchi coniugi sono ancora rappresentanti della città visto che sono ancora professori dell’Accademia dei bardi, anche se una seconda missiva in più bella cartografia specifica che lo saranno fino a domani)

Marchesato del Marchese Nero ( la pergamena è  una lettera di credito di diecimila pezzi d’oro evocabili con la magia: qualora ci fossero danni o furti maggiori si può chiedere rimborso ulteriori)

Tymon

First Gate ( con come rappresentante un membro del clero di Abadar, è la città del Justicar e del suo gruppo)

Steel Crown ( con come rappresentante un riconoscibile nano di Cayden Cailen, l’altra vostra città “nemica”)

C’è anche la misteriosa Linnorm Mouth ( di cui non sapete niente)

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Ti ringrazio, Koen. Più tardi mi aggiornerai" saluto i presenti, e mi allontano verso le mie stanze.

DM

Spoiler

Solo quando sono nella relativa sicurezza (e totale solitudine) della mia camera mi lascio un po' andare.
Ogni volta che incontro Korvosa o qualcuno mi ricorda il mio passato io mi sento davvero male a livello fisico. Ma non riesco ad arrabbiarmi con Korvosa: alla fine lei non fa che ricordarmi ciò che ho fatto, le mie terribili colpe e il sangue che a volte mi capita di vedere sulle mie mani. Non lo potrò mai lavare via del tutto. 

Mi tolgo l'armatura, pezzo dopo pezzo, e comincio a pulirla e controllarla. Un processo ripetitivo che non richiede alcuna concentrazione, che mi permette di pregare e meditare mentre procedo con schinieri, spallacci, piastre e imbottiture. Le preghiere a Iomedae sono un modo per cercare di ritrovare la calma, ma ho sempre creduto che sia scorretto da parte mia (e vigliacco) riempirla delle mie suppliche. Non sta a lei risolvere i miei problemi, ella deve ispirarmi e guidarmi ma la mia strada devo percorrerla io.

Così come ogni singola volta che i ricordi sopraffanno la mia mente, la preghiera ha solo un tenue effetto. Quando l'armatura è pulita sono ancora molto scossa, dunque procedo a lavarmi e detergermi sudore, sangue e sporcizia. Durante il processo mi permetto finalmente di cedere, versando lacrime amare per ciò che sono e ciò che ho fatto. A volte finisco di dimenticarmi che ho solo venticinque anni e non sono la dura e inflessibile donna di ferro che mostro al mondo. 
Resto a mollo nella tinozza piena di acqua calda, tenendo tra le mani la lama donatami da Korvosa. Potrei usarla e finire tutto, sarebbe la soluzione più semplice. Due tagli, e la Macellaia di Korvosa sparirebbe da Golarion.

La lama trova la mia carne, un affondo netto e doloroso...ma non sul polso. Un'altra cicatrice sul mio corpo, un segno delle mie colpe inciso nella coscia: assieme al sangue escono un po' dei miei sensi di colpa. Solo a questo punto mi sento un po' meglio e posso uscire di nuovo nel mondo. Quando ho finito di lavarmi e mi sono fasciata la nuova ferita mi vesto con abiti eleganti, i miei vestiti da Eptarca. 
Pulisco con cura il dono di Korvosa, Pietà, e ne bacio la lama. Senza saperlo la mia nemica mi ha fornito un modo per alleviare i miei sensi di colpa tramite il dolore. Non è di certo il modo giusto per risolvere i miei problemi, ma mi tiene a galla quel che basta per governare questo posto. Un continuo sacrificio di sangue per placare le anime che ho mietuto, cosicché io abbia più tempo per redimermi. Un giorno, un mese, un anno in più: quanto riesco a comprare con il mio sangue maledetto. 

Dopo essermi rivestita mi aggiusto il pugnale alla cintura e mi profumo leggermente. Ripenso con un mezzo sorriso al commento dell'ambasciatrice di Daggermark, e alle sue braccia muscolose, la curva del mento e i capelli sulle spalle. Non sono pronta per una relazione e non me la merito e nemmeno sono interessata a questa donna in particolare, ma niente mi vieta di divertirmi un po' per scacciare i miei fantasmi. Quanto meno pensarci mi farà sentire un po' più normale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Deglutisco preoccupato quando sento le parole di Comaro, guardando preoccupato l'uomo. Esisterà veramente un'entità preposta al... Estrarre occhi di persone con retaggi Azlanti? Saluto la coppia con una riverenza, mettendomi quindi a raccogliere i documenti delle delegazioni, per poter fare un po' di ordine. Dopo aver letto e analizzato ogni sigillo, inserisco i documenti nella sacca che porto sul fianco, attivando il suo particolare incantamento per tenerli al sicuro. Lascio detto a degli attendenti che le delegazioni potranno trovarmi nella Gilda dei Cercatori, per qualunque domanda, e mi allontano dalla piazza: cercherò Jasmine più tardi.

Master

Spoiler

Inserisco i documenti nella Pathfinder Pouch e li nascondo nello spazio extradimensionale (non sono accessibili a meno di non attivare la magia della sacca). Koen va alla Gilda dei Cercatori, chiedendo di Shar'el. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Spoiler

Io non servo il Cheliax, vero, ma non per mia scelta. volgo lo sguardo alla delegazione Vi lascio andare. Ma prima voglio sapere se Tartuccio è con voi, ha fatto un bel pò di casino e l'ho perso di vista nella confusione... Ho saputo che è stato quasi assassinato, è ancora vivo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

In città

Spoiler

Mi dirigo immediatamente da Oleg e fornisco le dovute indicazioni: faccio in modo, soprattutto, di sobbarcarmi le spese, insistendo su ospitalità pulizia precisione cortesia. 

E ringrazio, come sempre, Oleg ed i suoi. Stanno dando un senso di umanità e gentile accoglienza alla nostra folle impresa. 

Mi occupo poi che i locali dove ceneremo siano all'altezza: ordinati, candidi, areati, piacevoli.

Infine, mi dedico a Rajah ed a me stessa: sebbene la mia compagna non ama molto che siano altri a dedicarsi a lei, preferisco comunque darle una bella strigliata e lucidata, prima di pensare alla cura del mio corpo. 

Acqua calda, sapone, oli da bagno, profumi ed essenze. Capelli intrisi di fragranze, pettinati, acconciati e decorati. Un morbido trucco serale del deserto, qualche sobrio gioiello a polsi collo caviglie orecchie. Abiti da danzatrici, leggeri ed impalpabili, nascosti sotto un lungo, ampio abito nella seta delicata delle mie terre. 

Pur nella cura, mi affretto: non solo voglio la certezza di essere con ampio margine di tempo rispetto alla serata, ma gradirei anche conversare con Koen e Valena,  prima che giungano gli ospiti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Spoiler

Alle sue parole ringhio quasi inconsciamente Ovviamente siete sempre molto attenti a coprire le vostre str*nzate... Tu sei Cheliaxiano, ma lo sei solo di nome, vergognati. accuso l'uomo Sei solo un burattino di una canaglia che ha troppa importanza, ecco cosa sei. Ci vediamo tra un mese, Vespro. mi allontano e faccio cenno ai soldati di seguirmi Facciamoli passare! Tornate nelle caserme, per oggi avete finito! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Spettegolando [x DM]

Spoiler

.. E quindi adesso vuole assolutamente indagare su questo Baldr come se fosse una specie di demone pronto a fare chissà cosa.. Ma dico.. Un po' gli affari suoi?
Termina così il suo riassunto per quanto riguarda la situazione Koen e Baldr, storcendo un poco il nasino mentre se ne sta seduta ad un tavolo insieme all'anziana coppia e cercando scuotendo un poco la testa.
Oh.. Ma così parlo solo di me, quando invece vorrei sapere qualcosa di più su di voi, d'altronde siete bardi esperti.
Porta le braccia ad incrociarsi sul tavolo.
E capitate anche in un ottimo momento.. Stiamo organizzando una festa in onore alla nascita del nostro regno e la vostra presenza e, se volete, partecipazione sarebbe molto gradita. Sono proprio curiosa di vedervi all'opera e rinnovo l'ospitalità nel caso decidiate di trasferirvi qui.. Potete stare tranquilli che eviterò quel chiacchierone di Koen e le sue mille richieste.
Spiega la ragazzina con tono ben deciso, quando non si accorge che è lei a parlare ininterrottamente, probabilmente eccitata all'idea di conoscere due membri appartenenti ad un'accademia bardica.. E addirittura due professori!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Plettro

Spoiler

Credi che per una smorfia si sia rotto il labbro, con un rumore quasi di cuoio.

<<Parole severe, da un maleducato che è davvero un non cittadino del Cheliax. Addio, Eptarca. Dubito che ci vedremo fra un mese.>>

Il tuo gruppo di soldati ai tuoi ordini scatta e si muove via come un sol uomo, ma senti qualche borbottio e qualche ringhio verso i Pitaxiani. Il tuo secondo, Ander, in compenso sta ancora fissando verso Vespro.

@Ghal Maraz

Spoiler

Oleg ed i suoi iniziano subito a rimboccarti le maniche, oltre a mandare tutti a chiedere per ingredienti e simili. 

Ti spiega che Svetlana stava già preparando per una festa per voi Eptarchi e che quindi avrete anche il cibo più ricercato dei regni fluviali, cioè storione. 

Sovrintendi i lavori per alcune ore del pomeriggio e rimani stupita dalle forniture messe in campo,  il servizio ereditato dalla madre di Olga: le posate sono raffinatissime, d’argento e decorate in oro, recanti sulla parte inferiore come decorazione un drago a due teste su uno scudo diviso in quattro parti, le tovaglie di stoffe raffinate.

@Nilyn

Spoiler

I Garretti ti stanno ad ascoltare ed offrono alcuni validi consigli: conoscere meglio Baldr in attività comuni con chi ti fidi, come ad esempio bere qualcosa da Oleg o similari. Sembra che siano effettivamente una coppia di nonni, interessati al tuo bene ma anche a farti fare le tue dovute esperienze. 

<<Mia cara, io sono un retore e non credo che sarei molto utile in una festa...>> dice Comaro sorridendo <<...ma la mia dolce metà è una magnifica cantante.>> Pegottela arrossisce un poco, facendo un cenno come a scansare i complimenti del marito. 

<<Se saremo ancora qui per la festa ti daremo tutto l’aiuto ed il supporto di cui hai bisogno.>> dicono entrambi sorridendo prima di ri-iniziare ad ascoltarti.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Arrivi alla zona dove ci sono i lavori e li trovi ancora in alto mare. Abbastanza comprensibilmente. Noti che non c’è ancora un capo mastro e che un abadariano fa seguire il progetto agli operai.

La drow comunque è a parlottare con uno gnomo dai capelli blu scuro e gli occhiali da vista ben calzati in testa ed un umano particolarmente sottile ed allampanato.

<<Se continua così dovremo chiamare Kieran, anche soltanto per i suoi poteri divinatori. Sembra che la Maledizione delle Terre Rubate...>> senti casualmente mentre ti avvicini.

@Pippomaster92

Spoiler

Mentre hai finito il bagno, ti sei fasciata le ferite e ti sei vestita, vieni avvicinata dall’ex paggio di Tartuccio che ti avvisa che i mercanti sono arrivati e che se vuoi può andar a fare gli onori di casa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Spoiler

Una volta pronta (aggiungo giusto un velo di sobrio trucco per rendermi più presentabile) seguo l'ex-paggio di Tartuccio. Mentre seguo il ragazzo verso i mercanti gli parlo a bassa voce "Sai, io avrei proprio bisogno di un paggio, o meglio ancora uno scudiero. Visto che mi è parso di capire tu voglia restare qui...beh, pensaci"

Una volta davanti ai mercanti mi produco nel miglior inchino da Eptarca (solo un movimento del busto) e li saluto secondo l'etichetta "Bentrovati, signori e signore. Spero che il viaggio sia stato privo di pericoli, e che il vostro soggiorno qui vi sarà piacevole. Io sono l'Eptarca Aurica, e anche se di solito mi occupo di ben altre faccende, desidero fare gli onori di casa e accogliervi. Stasera si terrà una cena informale tra noi Eptarchi, gli ambasciatori rimasti in città e se lo desiderate potete venire anche voi. Sarà un'occasione per parlare di affari, ma anche per rilassarsi e mangiare qualcosa di buono. Vi assicuro che la nostra cucina, per quanto non ricercata, è molto buona. Dunque, se desiderate restare a cena non avete che da dirlo al mio paggio" faccio un cenno verso il ragazzo "Nel frattempo mi piacerebbe fare la vostra conoscenza"
Come ogni volta dopo essermi ripulita, corpo e anima, mi sento più amichevole e aperta verso il prossimo. Non è la prima volta che lo noto, ma senza armatura sono molto meno rigida e fredda: il condizionamento delle Gray Maidens fatica ad andare via. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Master

Spoiler

Noto che gli operai non sono ancora in grado di eleggere dei "capomastri", nonostante la loro competenza sia evidente. Avranno bisogno di tempo. Sembrano aver padroneggiato le nuove tecniche: è già un ottimo punto di partenza. Shar'el sta parlando con uno gnomo dai capelli blu ed un umano allampanato proprio della gestione del cantiere, anche se il discorso sembrerebbe riguardare materie più esoteriche. Mi schiarisco la gola, per attirare la loro attenzione, facendo poi una riverenza. Lady Kut'ass, messeri. Koenrad, Eptarca della Magia. Concludo presentandomi ai due uomini, aggiungendo Sono qui in veste non ufficiale, volevo sapere a che punto sia il cantiere e se ci siano problemi di sorta. Posso tornare più tardi, se sono arrivato in un brutto momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Spoiler

Cosa ti turba, Ander? Quel Vespro ti insospettisce? chiedo al mio secondo in comando, un pò perché desideroso di una risposta d'odio nei confronti del Pitaxiano, un pò perché voglio capire cosa passa per quella testa senza emozioni.

[xZarakristan]

Spoiler

Una volta rientrato in città, la prima cosa che faccio è chiamare a me una pattuglia (possibilmente quella con il ragazzino) per poi per poi salutare Zarakristan Eptarca Zarakristan. Voglio vedere dove si trova il dragolisco. Portami da lui, ho bisogno di sapere quali sono le sue condizioni, mentali e fisiche.

[xxxJasmine]

Spoiler

Eptarca Jasmine. saluto la donna, appena ho modo di incontrarla Devo avvertirti: temo di aver avuto un... litigio con un'uomo al servizio di Ivoretti... nonostante la mia voce sia sicura, il sguardo tradisce un poco di incertezza Ti volevo solo avvertire del fatto che Tartuccio è scomparso, nemmeno la sua delegazione sa dove sia, e che, eccetto il duello illegale, non hanno fatto danni. Non so sinceramente cosa aspettarmi dal Pitax, potrebbero sfidarmi a duello come potrebbero iniziare una guerra, dovremmo cominciare a pensare di portare dalla nostra il consiglio dei Fuorilegge. E a farlo in fretta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Plettro

Spoiler

Con Ander

Spoiler

<<L’aura di degrado e paura che emanava mi ricorda il Maestro. Colui che ci ha addestrato.>> dice con tono atono. <<Sono convinto che in caso di una battaglia contro di lui dovreste andare personalmente.>

Alla Clinica di Colin

Spoiler

L’edificio è uno dei più avanzati nei lavori, sembra anche e soprattutto per i mezzi personali investiti dall’eptarca. 

Sdraiato sopra una serie di giacigli si trova il dragolisco senza catene o simili. Il volto è in parte fasciato e si sente un buon odore di erbe.

Colin e Zarastrikaran stanno  parlando quando arrivi, nello stesso istante in cui Mirian, l’uomo che avete salvato agli striscianti, esce con bende sporche ed acqua sanguigna.

<<Non mi aspettavo tutto questo interessamento da te, Juliano. Comunque fisicamente è in ottime condizioni, per quelle della mente dovrà svegliarsi naturalmente. Colin gli ha dato un calmante e sonnifero.>>

 

 

 

 

 

@Ian Morgenvelt

Spoiler

<<Il cantiere va. Ma non ci si può certo aspettare granché da un luogo che quasi non ha strade o delimitazioni di alcun genere.>> dice lo gnomo con nonchalance <<Si, sono Jubilost Narthropple.>> dice tendendoti la manina con gesto consumato, come fosse abituato ad essere riconosciuto. L’umano sussurra all’orecchio della drow.

<<E lui è Edagar. Piacere di conoscerti e blah blah blah. Tu sei l’eptarca della magia, quindi ti occupi anche di maledizioni e simili? O devo parlare con la ifrit, visto che è fedi? Ah e piuttosto che parlarne con il mascellone lo ammazzo.>> ti dice la drow un poco spazientita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Master

Spoiler

La mancanza di infrastrutture nelle Terre Selvagge è indubbiamente un problema a cui dovremmo porre rimedio, mastro Narthropple. Dico stringendo la mano allo gnomo, iniziando a riflettere sulla possibilità di offrirgli un rapporto commerciale proficuo. Lui cerca il Vessillo Nero e noi abbiamo, probabilmente, modo di convocarli... Sì, probabilmente io sarei il più adatto. Potremmo provare a cercare anche Lily, vista la sua competenza nelle materie esoteriche, ma non so dove si trovi. Dico a Shar'el, concludendo Come posso aiutarvi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La legazione dei mercanti è, come è possibile da immaginarsi, uno spettacolo per gli occhi: non sono pochi i cittadini che si sono organizzati per non lavorare il pomeriggio e spendere il loro sudato denaro. Lo stesso Oleg ha fatto preparare da giorni delle strutture esterne alla locanda per cercare di accontentare più gente possibile. Lakeshrine oggi sembra molto più una vera città del normale, con contadini e villici venuti anche da villaggi lontani e sperduti per poter comprare o quantomeno vedere curiosità di ogni genere. La cosa che più affascina la popolazione è un drago, vestito con ciò che sembrano paramenti nobiliari, attorniato da tre fuochi fatui che lo dileggiano costantemente.
«Osservate, plebe, il grande e maestoso Coripheus Davian. Poteva essere un re, ma invece è solo un umile mercante e mercenario...nemmeno un vero drago è! Ah ah ah ah ah!!!»

A dare il benvenuto è la Eptarca dell’Esercito che viene ringraziata contemporaneamente da molte voci e da vari altri apprezzamenti. Alcune iomediane ( venute come mercanti), la salutano con apprezzamenti più tipici per le arene che per una occasione formale.

I vari mercanti 
 

Spoiler

1 )Il ferocemente verginale Ordine del benedetto Esonero

Spoiler

spacer.png

Osservanti in cagnesco qualsiasi essere di sesso maschile si avvicini, mantengono comunque una facciata di socialità, risultando spiccie e leggermente maleducate ( oltre che aggressive, con i loro randelli e le loro mani fasciate con nastri di cuoio). La loro rappresentante, Sorella Jesel del Glorioso atto della testata a sorpresa ad un avversario, spiega che  vendono un’ottima birra chiara che fanno nel loro nel monastero.  

Razze della delegazione: umane, mezze sangue, elfe

2 )Dustin e le sua affidabili ed incredibilmente potenti armi

Spoiler

CEE63-DC7-0186-4-E27-8473-B4-B5482934-D9

Roboante ed eccessivo quasi come un pescatore mentre si riferisce alle sue doti di fabbro ed armaiolo, questo giovane ragazzo si offre di affrontare in combattimento chiunque con le armi da lui stesso fabbricate per dimostrarne l’efficacia. A parte ciò, ha le credenziali da journeyman della Gilda dei fabbri aldori e l’equivalente orientale dello stesso ( anche se tiene a precisare di aver servito sotto un unico fabbro perché a detta sua in oriente non esistono gilde).

Razze della delegazione: umano o mezzelfo ( la gioventù ed i capelli non aiutano a capirlo)

3 ) Ninnoli e portafortuna della vecchia Maad

Spoiler

C89-A617-B-9828-4-A3-A-98-EB-C8175-F4924

Questa vecchia signora pare una straccivendola, ad una prima analisi, con i suoi uccellini appollaiati e gli abiti sporchi dal viaggio, ma è indiscutibile la scintilla di curiosità e vitalità che anima i suoi occhi. Vende per lo più oggetti magici da avventurieri, ma anche curiosità e gioielli contro la cattiva sorte. Si narra che sia l’unica a porter andare e tornare ad Heibarr la perduta senza subirne le conseguenze.

Razze della delegazione: umana? L'incarnato è grigiastro

4 )La compagnia delle terre orientali di Nyah Perzhan

Spoiler

7-B9-B51-A1-0-F0-F-4-B01-8571-E665-C3847

Questo imponente catfolk, alto sul metro e novanta, è il proprietario di una nota Gilda di esploratori e mercanti delle terre orientali ( accusati a volte di essere un po’ troppo contrabbandieri e saccheggiatori di tombe). È venuto nelle terre fluviali per fermarsi ed, oltre che continuare i suoi traffici, aprire una attività di pescheria nel lago, vista la fama ittica della zona.

Razza della delegazione: catfolk, qualche umano e qualche mezzelfo.

5 ) Xalen il presta denaro 

Spoiler

DC5-B3-BF5-E2-B3-4-D87-A803-0-A0-A9-AC1-

Xalen è un seguace della filosofia di Calistride, la religione dominante del Druma. A differenza dei suoi connazionali, dopo aver fatto fortuna, egli si dedica ad elargire denaro a città e privati affinché possano svolgere le loro attività. A differenza di come si potrebbe pensare, non è uno strozzino e non richiede cifre mostruose indietro, ma fa sempre sottostare un contratto magico che obbliga il firmatario alla servitù per un anno ed un giorno in caso non restituisca il prestito. La servitù consta nell’obbligo di lavorare ( per lui o nella propria attività) dandogli un quinto di quanto guadagnato. È lui poi a far quadrare il debito nell’anno di servitù, migliorando l'attività lavorativa del servo.

Razza della delegazione: umano e servitori elementali di vario tipo (mephit)

6 ) Thorgrund il mastro birraio

Spoiler

4921-D4-F4-48-AE-4-E6-E-ABDD-171-FA248-C

Questo anziano nano, insieme ai suoi più giovani apprendisti offrono alcolici magici e non a buon prezzo, oltre che pozioni dai più svariati utilizzi. Esperto nell'arte birraia, è un esperto nel campo delle erbe e, curiosamente, anche nel campo di animali mostruosi e creature magiche.

Razza della delegazione: nani, umani

7 )Erzbeth e Vlad, i Feur-eis

Spoiler

5-CF35-A1-C-78-C4-4-B74-8-D70-2-F245-BC1

Addestratori per milizia, guardie ed esercito, questi due gemelli magus sono anche pronti alla vendita di armi create con i loro poteri magici: non soltanto lame di vario tipo, ma anche bombe elementali sono ciò che commerciano, oltre al loro addestramento. E' alquanto evidente (da abiti, portamento ed addestramento) che sono di stirpe nobile, ma ognuno dei due ben si guarda da dare il proprio cognome.

Razza della delegazione: umani

8 )Jareh Eschiel, il cucitore

Spoiler

7-FF6-F880-B636-4-AB1-816-D-D72-B2-C2-B5

Venditore di tappeti, arazzi e tutto ciò che può essere intessuto, la vita di Jareh è semplice: lavorare tutto il giorno e festeggiare tutta la notte poiché sarebbe meglio l'alba non giungesse. Egli ed i suoi apprendisti sono tutti seguaci di Groetius ed ogni giorno che gli dei ci concedono, loro lavorano e lo maledicono quietamente e gioiosamente, trovando nell'alcool e nella danza un gioioso abbandono.

Razza della delegazione: umani

9 )Coripheus Davian, il maledetto dalle Lanterne

Spoiler

DE72-B32-A-84-DB-4-C58-939-E-17-DEB06-D4

Maledetto secoli fa per aver dato asilo ad un gruppo di fuggiaschi che avevano osato spezzare tre rami in un bosco fatato nel Cheliax, Coripheus Davian è ormai un drago con una personalità di altri tempi: offre i suoi servigi come macchina da guerra vivente, oltre che le informazioni che i suoi fuochi fatui (condanna normalmente, una volta al mese suoi servi) possono dare.
Razza della delegazione: drago e fuochi fatui

10 ) Asmodian il Ciarlatano

Spoiler

21-BF2-FD9-A476-4044-8-BED-95552-A2-A5-A

 

Tiefling che si professa un ciarlatano, offre i suoi poteri clericali (ottenuti sembra da quasi ogni dio, visto tutti i simboli sacri che egli porta con sé, asserendo che la sua devozione è così alta da non essere limitabile ad una o cinque divinità) e le sue doti diplomatiche, oltre che anche i suoi contatti commerciali per quanto riguarda esoticità e stranezze.

Razza della delegazione: Tiefling

11 ) Huk-Thax il scaglia-fulmine

Spoiler

43-CD2-C5-D-8-DB8-441-F-9-DFF-85-CE1545-

Uomo lucertola, Huk-thax guida un gruppo di esuli dal villaggio di lucertoloidi del sud. Insieme ai suoi cacciatori e trovatori coboldi, è un esperto guardiacaccia e guida nei Reami Fluviali. Offre anche informazioni riguardanti il Mivon e "la tempesta che sta per giungere da sud".

Razza della delegazione: un lucertoloide e coboldi

12) Aryan il Magnifico e la Compagnia delle Rose

Spoiler

D3-AE2-A85-7165-47-DB-9178-09-DA246659-F

Aryan ed il suo gruppo di duellanti e gladiatori si offrono di creare una arena degna di questo nome in città e di portare incredibili spettacoli che attireranno ancora più cittadini, denaro e mercanti da ogni dove. Oltre a questo, si offrono di affianchiarsi alla milizia in caso di problemi risolvibili solo con la spada, come assalti di banditi o fiere, oltre che come campioni in possibili duelli.

Razza della delegazione: umani, mezzelfi, mezz'orchi, nani

13 ) Ashalen del Legno Ferro

Spoiler

D0-B932-C6-6825-4124-83-FB-492-E53-EEE85

Elfo originario del Kyonin e cresciuto fra Druma e Varisia, Ashalen è un mastro nell'arte del legno: che si tratti di archi, balestre o qualsiasi oggetto da crearsi con il legno, è un maestro od un esperto nel farlo e si vanta di come egli non abbia mai utilizzato un pezzo di legno che non si sia concesso a lui od ai suoi apprendisti. Comprensibile, visto le driadi ed i treant che lo seguono.

Razza della delegazione: elfi, mezzelfi.

14 ) Atreius Shok

Spoiler

40700563-A866-4721-8-A2-B-F4-B6-C0-AC16-

Architetto ed incantatore, il giovane Atreius è famoso per la sua tecnica di costruzione assai particolare: egli infatti sfrutta chiodi ad alta conduttibilità affinché i suoi elementali del fulmine possano attraversarli quasi istantaneamente, portando con loro i materiali necessari alle costruzioni. La sua è un'arte in perenne miglioramento e certamente è in grado di velocizzare i lavori di ciò che costruisce.

Razze della delegazione: umano, ma forse ascendenze elementali

15 ) L'Impara-stili e distruggi scuole Darc

Spoiler

ragnarok-monk-by-phideki-d3a8at3.png

Giovane combattente di arti marziali, Darc si offre per addestrare al combattimento chiunque lo desideri, oltre a miliziani in modo che sappiano disarmare o addormentare facinorosi. I suoi apprendisti dicono che la via marziale che insegna calmi anche il più violento ed a riformare i criminali, facendo presente che molti di loro sono ex briganti e criminali sconfitti dal giovane.

Razze della delegazione: umani, nani, mezz'orchi e tiefling.

16 ) Garland il divoratore di peccati

Spoiler

7783-C0-F3-500-F-42-F6-AC4-A-4-BF1190426

Accompagnato da una decina di bambini incatenati alla sua armatura, Garland si offre di liberare dai peccati e dalle sofferenze chiunque possa pagarlo. Egli estrae i peccati e li purifica attraverso di se ed attraverso i bambini, creando poi bombe alchemiche composte da rabbia, dolore e paura. Dopo un anno di servitù egli libera i bambini, privi di memoria, con mille pezzi d'oro in una famiglia che possa prendersene cura. Mentre lo accompagnano, i bambini potrebbero sembrare dei non morti, per l'espressione vuota, ma fisicamente stanno assai bene (anche se sono vestiti di stracci)

Razze della delegazione: umano, mezz'elfi, tiefling

17) Ayala del Grifone, rappresentante della Camera d'Ebano dell'Ordine della Cockatrice

Spoiler

IMG-7405.jpg

Cacciatrice ed addestratrice di mostri, Ayala ed i suoi compagni dell'Ordine della Cockatrice sono un ordine cavalleresco mercenario abbastanza famoso ( o famigerato): dediti al profitto ad ogni costo, cacciano per soldi fiere od uomini (sempre taglie ufficiali). Ayala non offre i suoi servigi solamente in questo, ma anche come addestratrice di cavalcature inusuali e venditrice delle stesse.
Razze della delegazione: umano, mezzelfi, aasimar, halfling

18 ) Ashailckr-Ng il fumante

Spoiler

Avatar-Wars-Bane-by-Johndowson.jpg

Un elementale del fuoco cinereo (così lui si presenta) sembra sia un abitante del Piano del Fuoco. Avvolto nelle catene del mago che cercò di incatenarlo, egli si presenta come un creatore di trappole magiche, oltre che il fornitore di elementali del fuoco senza mente come guardiani. E' inoltre il fornitore di componenti alchemiche di difficile reperibilità.

Razze della delegazione: elementale?

19) Frigga Thorsson

Spoiler

IMG-7914.jpg

Proveniente dalle terre dei Re Linnorm, Frigga ed il suo gruppo sono delle esperte pescatrici e cacciatrici. A coloro che si chiedono perché si spostino così tanto ed attraversino così tanti luoghi, Frigga fa spallucce, spiegando che lei e le sue compagne non hanno ancora trovato il luogo dove finalmente potersi riposare. Sembra che lei e le altre siano mosse da un fuoco interiore che non le da pace, il che è curioso, visto la loro adorazione di Erastil

Razze della delegazione: umane, elfe, nane, gnome

20 ) Ishmosis il Falconiere

Spoiler

0-AD0-C5-D8-2421-4353-AE72-5-D64-AB9-E6-

Il falconiere dispone di diversi rapaci affidabili come animali messaggeri, particolarmente veloci e feroci. Lui ed i suoi apprendisti addestratori dispongono anche di vari animali capaci di attaccare i piccioni viaggiatori dei nemici e vanta di disporre di uccelli dotati della capacità di fermare i messaggi magici inviati fra i maghi, oltre che di cavalcature aeree. Si dice che abbia venduto alla gilda degli avvelenatori di Daggermark alcuni rapaci dotati di artigli naturalmente velenosi, ma non si sa è vero.

Razze della delegazione: umana

21 ) Alexa la Cacciatrice

Spoiler

62-E8-A21-D-7-E40-42-A9-B271-E042-DEBC32

Alexa e le sue compagne cacciatrici sono adoratrici di Calistria: cacciatrici di taglie professioniste ed inseguitrici provette, sono anche maghe della memoria attraverso il sangue: utilizzano la loro arte divenendo di solito supporto per milizie e tribunali, anche se solitamente soltanto in reati di sangue oppure particolarmente infamanti per la vittima. Sono famose per il loro carattere un poco...acido.

Razze della delegazione: elfe e mezzelfe.

22 ) Adelaide Griphis

Spoiler

IMG-5235.jpg

 

Scrittrice e rilegatrice di libri, la giovane adelaide è una halfling dai tratti particolarmente dolci. Orfana di nascista, alcuni sussurrano sia in parte umana. Lei ed i suoi apprendisti sono scrivani e studiosi, oltre che creatori di pergamene e libri, oltre che rilegatori e stampitori professionisti.
Sembra che Adelaide pratichi anche la magia, ma non sembra parlarne volentieri.

Razze della delegazione: umana, gnomesca e halfling

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

<<È possibile che si sia scoperto qualcosa riguardante una maledizione dei Regni Fluviali. E cioè che in verità la potente ninfa sconfitta dall’Eroe...sia stata soltanto il primo esempio di azione della maledizione ed ella la abbia inconsciamente portata avanti nelle terre rubate ed i suoi dintorni...contenendola?>> sussurra a  fil di voce Edgar.

<<Leggende di questi regni sembrano collegate alla ninfa ed al primo mondo, ma in realtà l'influenza di costei è più moderna e meno pervasiva di quanto si immaginasse. >> dice lo gnomo con aria saccente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...