Vai al contenuto

[Atto 4] La disfida di Tartuccio, un pomeriggio da mercante


Zellos

Messaggio consigliato


<<Oh, giovane Lily...>> Colin tossisce come a darsi un contegno. <<...Eptarca Lily, non ho bisogno di aiuto poiché non ne ha neppure lui.>> dice con tono calmo mentre si alza, togliendosi dello sporco dalle mani.

<<Il danno é psicologico, più che fisico: due dominazioni mentali opposte, con la sua volontà che prova ad opporsi ad entrambi. Non mi stupirei avesse danni alla mente.>> si fa assorto e pensieroso. <<...un poco come l’uomo salvato da voi dove abbiamo combattuto gli striscianti.>>

L’ambasciatrice di Daggermark è stata intanto raggiunta da alcuni servi ( a due consegna il suo pesante martello) mentre altro due gli leggono da varie pergamene. Sembra enuncino precedenti e simili.

Adesso ha lo sguardo di chi deve affrontare un drago, o simili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come Valena fosse nel cavaliere giunto a salvare la principessa, la ambasciatrice sfrutta l’occasione, arrivandone anche a mettere una mano sul volto di uno dei servi leggenti, per farlo smettere.

<<Io, cosa sono venuta a fare? Sono venuta per curiosità ( e per il duello, richiesta appositamente dal Pitax per la mia incompetenza in cose magiche, direi) e per la carovana mercantile che vi raggiungerà oggi. Nell’animo rimango una avventuriera ed una barbara.>> dice con un sorriso sincero.

<<Credo che lo stesso valga anche per gli altri, ma in modo diverso: tutti volevano vedere il duello, molti volevano vedere Lakeshrine per poi proporre cose, direi. Siete un caso strano: siete riconosciuti dal consiglio Fuorilegge ma non ne fate parte, per molti sareste un buon veicolo per fare affari e regolare conti in sospeso. Inoltre gira voce abbiate un luminare della scienza in città, uno che fonde magia e tecnologia come quella trovata nella mia patria materna.>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"È con i casi strani che si stringono i migliori accordi, si stilano le migliori intese e si intessono le migliori - e più durature - alleanze. Ed un buon duello, in cui una delle parti ha combattuto onorevolmente e l'altra ha ingannato dall'inizio alla fine, è un ottimo punto di partenza per iniziare la più propizia delle trattative, soprattutto se intrattenuta con chi compensa abbondantemente la propria apparente scarsa attitudine alla magia con la giusta comprensione del valore e della lealtà. 

Per quanto riguarda il fare gola? Beh, se ci si offre troppo presto all'assaggio degli affamati, l'appetito poi va scemando in fretta. Non è agli affamati che si offre del buon cibo, ma a chi sa apprezzarne il sapore", commento, alle parole della donna, cambiando completamente tono rispetto a prima. 

DM

Spoiler

Diplomazia +11.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Danno psicologico? Potresti aiutarlo tu, Zarastrikan? Chiedo allo pseudodrago, che ha già ammesso di essere in grado di curare simili traumi. Ascolto quindi l'ambasciatrice di Daggermark quando ci spiega la ragione di questa ampia folla, che non può aver seguito Tartuccio solamente per fargli da scudo. Dovremo accogliere questi mercanti e sentire le proposte delle delegazioni... Non invidio Jasmine. Alzo il capo quando sento di un uomo che unisce magia e tecnologia, interessato da questa possibilità. Non posso essere io, non sono così famoso. La questione richiederà decisamente un approfondimento. Probabilmente è venuto il tempo di organizzare il nostro ingresso nel Consiglio. Anche solo per evitare che Tartuccio sfugga da ulteriori sfide. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La ambasciatrice sembra un poco bloccata dalle parole di Jasmine, ma non capite in quale modo.

Poi fa spallucce.

<<Daggermark non credo che vi offrirà nulla se non una pacca sulla spalla se entrate nel consiglio. Vedendovi, dubito che starete simpatici ai due “organi” più importanti della città, cioè la Gilda degli assassini e quella degli avvelenatori.>> 

Zarastrikaran e Colin si guardano un istante, prima che il draghetto risponda.

<<Ci posso provare ma ci vorrà un poco prima che si svegli.>> osserva poi le guardie di Juliano prima di battere le manine. <<Su, su...alla clinica di Colin, su. Prendete un carro o non c’è la farete mai.>>

La delegazione del Pitax intanto ( a parte i due coniugi) fa per andarsene. Le altre invece fanno per avviarsi in città, curiose. Alcuni servi si fermano da Jasmine per chiedere dove potranno fermarsi in serata per discutere con lei. 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Annuisce alle parole di Zarastrikaran, lasciando che per il momento sia lui, insieme a Colin, ad occuparsi della creatura.
Se avete bisogno di una mano, chiamatemi pure.
Proferisce la giovane ifrit per poi lasciar scendere la questione in secondo piano, così come anche tutta la faccenda diplomatica che si sta sviluppando. Riconosce il proprio ruolo e non le va di interferire in quelli altrui, quindi se ne sta semplicemente ad osservare l'intero scenario post duello. La delegazione che si allontana, altre che entrano incuriosite e una coppia di coniugi del Pitax.
La giovane barda decide semplicemente di tirarsi su le maniche ed accogliere i curiosi e i nuovi arrivati, quasi come farebbe una buona guida turistica, cercando di salutare i vari membri che si avvicinano incuriositi, con tanto di qualche grazioso inchino nei loro confronti.
Benvenuti a Lakeshire, spero che la permanenza sia di vostro gradimento.. Per qualsiasi informazione o problema, non esitate a cercarmi. Lily, eptarca della fede, che Desna benedica i vostri passi e illumini la vostra strada nelle ore più buie.
Proferisce l'adolescente, mentre il geco se ne sta sulla propria spalla destra, dono di Chadali, che osserva ad uno ad uno i vari curiosi, soffermandosi infine sulla coppia di coniugi ed è proprio verso di questa che Lily si concentrerebbe infine, notando la loro mancata dipartita.
Benvenuti anche a voi
Disse, sfoggiando un sorrisetto.
Spero che, nonostante i disordini appena avvenuti, possiate avere un ottimo soggiorno.

x DM

Spoiler

Diplomazia +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Vedendoci?", replico, con un sorriso, alla ambasciatrice, "Siamo davvero così sgradevoli alla vista?".

Riprendo poi il discorso con maggiore "ufficialità": "E voi, personalmente, come ci accogliereste? Se potete sbilanciarvi, ovviamente... ho come l'impressione di avere detto qualcosa che vi ha... infastidito? Perplesso?".

Alla domanda dei servi, li invito ad entrare in città, dove provvederò al loro alloggio. Mi informo anche se vogliano già concordare un orario, eventualmente in concomitanza col pasto serale. 

DM

Spoiler

Da Oleg c'è posto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Ragazzino

Spoiler

Non te ne pentirai. dico porgendogli un manualetto Questo è il nostro codice di leggi, leggilo stasera. Inizi domani. E ricorda: ascolta il tuo caposquadra...

Portatelo via. ordino alle guardie alludendo al dragolisco Però, se si dimostra incurabile, ditemelo immediatamente. dico a Zarakristan E per tutti i diavoli dell'inferno non slegatelo per nessun motivo se non per mio ordine! 

Ambasciatrice. saluto la guerriera del Daggermark per poi passarle di fianco Vi raggiungerò quanto prima, ho altre cose da fare. Detto ciò esco dalla città.

Fuori città

Spoiler

Vedo cosa hanno combinato le guardie che osservavano la delegazione del Pitax e se le guardie al portone hanno beccato individui sospetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Tengo nota dei due nomi delle Gilde di Daggermark, i cui compiti sono decisamente intuitivi. Lascio che sia Lily ad occuparsi di accogliere gli ospiti: non sono per niente adatto ad un simile compito, ma la coppia del Pitax richiede una conoscenza più approfondita. Permette una domanda, lady O'Briar? Chiedo all'ambasciatrice, attendendo un suo cenno per porle il mio quesito I mercanti appartengono per caso ad una qualche Gilda? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

Se fate una tavolata per tuttti ci state ala grande. Certo, forse conviene “prenotare” la taverna per non avere altri ospiti, e conviene farlo in fretta perché con l’arrivo dei mercanti potrebbe starsi già riempiendo...

@Plettro

Spoiler

Arrivo giusto in tempo prima che scoppi un tafferuglio: i soldati che hai mandato, alla vista dei membri del Pitax che se ne andavano li hanno fermati ed alcuni membri della delegazione stanno litigando con i soldati che, al momento, stanno ignorandoli bellamente, in silenzio ed immobili. Noti Vespero che non si è avvicinato ai soldati od agli altri membri della delegazione del Pitax.

<<Non ho capito la metafora del buon cibo.>> risponde facendo spallucce l’ambasciatrice. << Come vi accoglierei a Daggermark? Permettendovi di mangiare e bere dai vostri zaini e non da quello portato per cena. Comunque, Iomedae, Sarenrae... diciamo che specialmente la prima, come Asmodeus, a Daggermark sono una pessima presentazione. Beh, comprensibile, visto chi governa davvero. Ah!>>

Lily intanto si è avvicinata alla coppia don coniugi: lui è un uomo basso e calvo, con pochi capelli alle tempie e sopracciglia assai cespugliose, il tutto del medesimo candido bianco della moglie, assai più alta e bella di lui. Entrambi vestono riccamente ed entrambi portano simboli della Gilda dei Cercatori. 

<<Oh, ma com’è carina questa piccola ifrit! Non ti sembra anche a te mio caro?>> dice la signora anziana abbassandosi per cercare di stringere una guancia a Lily. 

<<I miei poveri occhi sono soltanto per te mia cara, lo sai.>> entrambi ridono alla scambio di battuta.

<<Siamo i coniugi Garretti, io mi chiamo Pegottela, mio marito Comaro, ex Cercatori ed ora professori dell’illustre Accademia dei bardi di Pitax.>> dice la nobildonna facendo la riverenza, mentre il marito, bastone messo sul braccio, fa un cenno denigratorio. <<Illustre...bubbole. Grazie, giovane, della tua solerzia. Vorremmo solo sapere dove poter mangiare e, sopratutto, dove poter soggiornare. Se Lakeshrine fosse di nostro gradimento, sarebbe nostra intenzione trasferirci in città. Ormai la piega del Pitax non ci piace più e nessuno da retta ad una coppia di vecchi...>>

La ambasciatrice di Daggermark si è appena fatta portare alcuni libri dai servi e si rende conto di non aver risposto a Koen.

<< A parte un gruppetto che adora Groetius in modo assai particolare, che io sappia gli altri sono tutti degli indipendenti. Che io sappia, ovvio. >>

Le parole di Juliano vanno sprecate appena se ne va, visto che Zarastrikaran fa togliere le corde che legano le zampe del dragolisco adducendo la possibilità di peggiori fratture o di incattivimento della creatura.

<<Inoltre, dubito che della corda tratterebbe la forza di una creatura simile, no? Può spezzare pietra e ferro come fosse pergamena.>> 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Sorrido, mascherando una ombra di perplessità. 

"La mia era solo una sgraziata, rozza ed inefficace acrobazia linguistica, mia signora", riprendo, rivolta alla ambasciatrice, "intendevo solo dire che, a volte, è meglio incuriosire e fare un poco aspettare le persone, prima di iniziare un rapporto con loro. Anche in politica ed in diplomazia. Beh, come che sia... vi fermerete a cena anche voi? E, per quanto riguarda il giudizio sul duello, avete stabilito un risultato? Certo, il fatto che quel cane di Tartuccio facesse potenziare il suo sfortunato campione dal suo ensemble di bardi è stato veramente irritante: quell'uomo meriterebbe un bel periodo in una cella buia, altro che un onorevole duello".

DM

Spoiler

Preferirei un luogo più appartato per la cena, in realtà. Mi chiedevo se la taverna avesse abbastanza camere, più che altro. O dove altrimenti alloggiarli (e farli desinare!).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Scuoto il capo alle parole dell'ambasciatrice "Non dovete temere, qui, per il cibo. Siete nostri ospiti e siete al sicuro...nonostante i vostri dubbi gusti in fatto di fede" aggiungo con un mezzo sorriso. Comprendo che non tutti possiedono lo spirito adatto ad adorare l'Erede "Per la cena, farò organizzare qualcosa nella sala delle riunioni. Ci dovrebbe essere spazio per tutti gli interessati"

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Io non adoro nulla.>> dice facendo spallucce la l’ambasciatrice. <<Porto rispetto a Cayden per come sopporta l’alcool, ma per il resto...nulla.>> dice per poi guardare Jasmine. << Non ho visto far nulla ai bardi. E col fatto che non ho visto nulla, non posso dir nulla di quello. E Tartuccio si meriterebbe di essere appeso per le pal**, le avesse, per poi essere usato come sorpresa da spaccare dai bambini. Ma ho il terrore di scoprire quanto sia marcio dentro. Per il resto...a cena resto volentieri. Almeno così se vi decidete di entrare nel consiglio Fuorilegge avrò qualcosa da fare. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...