Vai al contenuto

[Atto 4] La disfida di Tartuccio, un pomeriggio da mercante


Zellos

Messaggio consigliato

<<Laaaargoooooo a sua eccellenzaaaaa!!!!Laaaaargooooo al grande Tartuccio!!!!>> si ode in lontananza urlare, mentre la delegazione si avvicina. Delegazione preannunciata da messi che, quando si presentano però non sono del solo Pitax, ma bensì rappresentanti del Consiglio Fuorilegge.

Le delegazioni si fermano fuori dai confini cittadini ( in quanto avvisare dal primo ministro Tartuccio dell’impossibilità dopotutto di essere supportati in una città ancora in costruzione) a sud est, vicino alla spiaggia. 

Più che una delegazione sembra un circo itinerante: “nobili” pirati del Marchesato Nero sono venuti con volto incipriati e parrucche voluminose, abiti e merletti così volanti e gonfi da ricordare vele; gli uomini del Pitax, per quanto truci, sono circondato da bardi ed acrobati; gli uomini di Daggermark paiono più bravacci inviati da una Gilda di ladri.

Ed è proprio l’ambasciatrice di Daggermark l’unica a far il suo ingresso in città.

spacer.png

<<Perdonate il serraglio, ma l’idiota in viola voleva per forza tutta ‘sta gran cagnara. Krella o’Briar a vostra disposizione, ambasciatrice di Daggermark. Si, mio padre era della città e mia madre di Numera. Si, a letto doveva scalarla: almeno diceva così mia madre per burlarsi di me in Numeria e mio padre non so perché gli ho spaccato il cranio per averci abbandonate. Ora che sapete un poco di pettegolezzi, questa sfida? Tartuccio la checca ( e mi scusino le checche) ha un campione, voi Valena?>> dice togliendosi il cappuccio e rivelando capelli nero pece ed occhi azzurro chiaro un poco inquietanti. Sarà alta poco meno del metro e novanta.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Valena Aurica

Osservo l'ambasciatrice e scrollo il capo "Già, Tartuccio mi ha sfidata personalmente eppure arriva con un campione. Io, da parte mia, combatterò per il mio onore e per quello dei miei compagni. Come persona offesa, e anche perché ho fornito io il pretesto del duello. Lasciatemi il tempo di indossare la mia armatura, e sarò pronta a finire questa farsa"

Link al commento
Condividi su altri siti

L’ambasciatrice di Daggermark fa spallucce.

<<Mica stupido: potreste scegliere il duello all’ultimo sangue e lui di certo non ha voglia di far vedere a ‘sto casino un atto di codardia per qualsiasi ragione o Irovetti lo scuoierebbe vivo.

Meglio un campione che è “un servo” per non offendere le nostre orecchie con la parola “schiavo rapito e malmenato in modo non visibile”.>> dice facendo a mano due volte le virgolette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Sulla sua intelligenza e furbizia non intendo speculare. Ma se anche questa volta non si presenterà come di dovere, potrebbe avere una brutta sorpresa" mi volto verso Jasmine "Amica mia, ti chiedo di non intervenire nel duello, se è quello che hai in mente. Per quanto non sia stato formulato secondo tutti i crismi, io l'ho accettato e io lo affronterò come si deve" torno a rivolgermi all'ambasciatrice di Daggermark "Scusate se sono diretta, ma la vostra presenza qui è solo per il duello, oppure ci sono altri motivi? Non vorrei anteporre questioni personali a faccende di governo"

Link al commento
Condividi su altri siti

La ambasciatrice guarda Valena e Jasmine parlare e scoppia a ridere. 

<<Siete entrambe focose!  Lo amo nelle donne: vi vorrei nel mio letto stasera per scaldarmi un poco...e di certo non per dormire!>> dette queste parole di porta i capelli un poco indietro con la mano sinistra, per più ri-iniziare a parlare.

<< Ci ha chiamato Tartuccio, credo per evitare di dover mandare qualcuno a dichiarare la sua delegazione, essendoci qui io e gli altri è il consiglio Fuorilegge a chiedere accesso ed indirettamente quindi anche lui. Così non potreste rovinargli i suoi delicati piani ed intrighi.>> si guarda un poco intorno, verso il pavimento, poi smette <<Io invece ho sentito che nel tardo pomeriggio un gruppo di mercanti verrà qui e sono abbastanza famosi per le loro stranezze. Da ex avventuriera non posso che apprezzare. Forse anche qualcun altro delle delegazioni pensa lo stesso. Ah, a proposito: per quanto Tartuccio abbia sminuito la cosa, questo conta come primo avvicinamento al Consiglio Fuorilegge, se vorrete unirvi. Siete effettivamente i più ritardatari: gli altri quattro nuovi insediamenti hanno già chiesto ed ottenuto di sedere al consiglio.>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Il momento del duello tra Valena e Tartuccio è giunto. Mi presento alla sfida, per osservare che tutto vada a finire per il meglio e che lo spregevole gnomo non tenti qualche trucco. La colorita delegazione che si presenta al duello è interessante, per quanto l'eccessività degli uomini del Pitax sia veramente insopportabile. 

L'unica ad entrare in città è l'ambasciatrice di Daggermark, che sembra condividere il giudizio su Tartuccio. Koenrad, eptarca della Magia. Mi presento alla donna con una riverenza. Sorrido quando sento gli epiteti sul vice di Irovetti, guardandola imbarazzato quando si lancia in un'ardita proposta verso Jasmine e Valena. È... Indecente. Ma, per lo meno, sembra avere il cuore al posto giusto. Posso chiederle cosa comporterebbe far parte del Consiglio? Chiedo a Krella dopo aver preso un profondo respiro per calmarmi, aggiungendo E saprebbe dirmi quali siano le regole del duello in base alle varie modalità che potrebbero essere selezionate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<So un ca**o.>> dice, mentre un acrobata con una tromba si avvicina e lei lo scaccia. <<Che io sappia Valena o chi per lei e voi deve scegliere se primo ed ultimo sangue. L’offeso sceglie le armi e credo che Tartuccio sceglierà tutto, oppure ciò che più conviene al suo prigioniero. Spero per voi non sia un pugile o simile. >> dice, per poi guardare Koen attentamente. Poi solleva ambo le braccia per far ben vedere i bicipiti delle braccia muscolose. Ha alcuni tatuaggi che sono rune magiche.

<<A che serve far parte il consiglio Fuorilegge? A questo. A mostrare la propria forza, far capire agli altri che si è degni di entrare nel Grande Gioco. E a non subire le angherie che si subirebbero rimanendone fuori: guardate la gente del marchese! Attendono solo che diciate di no per rapinare ogni vostro futuro bastimento, ed imporre giganteschi dazi ad ogni cosa che dovrete importare da loro. Chi non fa parte del consiglio fuorilegge è un nemico, come il Galt o come il Razmir.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

La ringrazio per le informazioni. Dico prima di guardare interessato i tatuaggi magici sulle braccia della donna: è un'arte che non ho mai avuto modo di approfondire, ma che merita decisamente attenzione. I vantaggi sono evidenti, vorrei venire a conoscenza dei costi e della procedura amministrativa. Non lo prenda come un'offesa all'autorità del consiglio Fuorilegge, vogliamo semplicemente essere certi che il nostro atto non pesi eccessivamente sulla nostra città. Come vede, dobbiamo ancora terminare di ultimare gli ultimi dettagli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Non avendo seguite le trattative con questo famigerato Tartuccio, la giovane barda se ne sta semplicemente ad osservare tutta la scena, puntando i suoi occhi sulla figura di Valena e la sua scelta di accettare il duello e presentarsi lei stessa come sfidante. Storce un poco il naso la giovane ifrit, mentre il suo geco spunta tra i capelli che si muovono sinuosi nell'aria, senza ricadere sulla sua pelle e sui suoi vestiti alquanto elaborati ed appariscenti.
Ascolta le informazioni che vengono date sul consiglio fuorilegge ed una sola è quella sufficiente per convincere la barda a spingere per entrare in quel consiglio.
Direi che sarebbe un'ottima idea farne par-
Viene interrotta dalle parole di Valena che vuole concludere il duello e, così, decide semplicemente di farsi da parte ed attendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Il giorno del duello è arrivato e quella che si definisce la "campionessa" del Pitax si presenta a noi, ma non ho tempo di presentarmi a quello che spero diventi un cadavere Juliano Demetrio, Eptarca della Giustizia, piacere dico alla donna allungandole la mano Perdonami, ma io e l'Eptarca Jasmine dobbiamo dileguarci per parlare in privatodico con fare deciso per poi rivolgermi agli altri Non siete tenuti a non seguirci, ma sarebbe meglio se restaste qui. 

Jasmine [e gli spioni]

Spoiler

Allora, mi appello a te perché sei colei che si occupa delle relazioni straniere: ho intenzione di arrestare Tartuccio approfittando della distrazione fornita dal duello. Di quanto la nostra nazione ne risentirebbe? E soprattutto, ciò ci precluderebbe l'entrata nel consiglio dei Fuorilegge? So bene che la guerra con il Pitax sarebbe assicurata, non so come reagirebbero le altre nazioni. Dovrei procedere all'arresto?

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Con Juliano

Spoiler

"Avresti dovuto arrestarlo l'altra volta, quando ti avevo dato ogni giustificazione per farlo sbattere un paio di giorni a marcire. Adesso è praticamente protetto dal suo ruolo. E, sì, ci giocheremmo il seggio nel Consiglio", spiego il mio punto di vista a Juliano, che pare essere stato punto da un nugolo di vespe. 

"Piuttosto, cerca di capire se i Cavalieri del Chiodo sono disponibili a mettersi all'esterno dell'insediamento, in modo da intervenire in caso di "possibili disordini". Non mi fido per niente di quel cane e la posizione della delegazione, rimasta fuori, sembra suggerire la possibilità di essere pronti ad una fuga rapida. I Cavalieri mi sono parsi disprezzare il modo di fare del Pitaxiano - per non parlare dell'intero Pitax -, quindi magari, sebbene ciò non faccia parte del loro ruolo qui, potrebbero essere disposti a farsi perlomeno vedere".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

jasmine

Spoiler

L'altra volta saremmo morti tutti, hai presente che noi eravamo cinque contro venti? Oltre al fatto che le altre delegazioni non avrebbero alzato un dito... Borbotto distogliendo lo sguardo Parlerò ai Cavalieri, ma dubito che mi daranno retta, piuttosto prendo dei soldati di Valena e le mie guardie. Starò appresso a quel maledetto, se accadrà qualcosa avrà quello che si merita.

Valena

Spoiler

Dopo la conversazione con Jasmine prendo velocemente una pergamena per mettermi a scrivere frettolosamente un permesso che possa permettermi di usufruire dell'esercito per questioni interne.

Dopo averlo scritto lo porgo a Valena Firma, veloce, ho bisogno dell'esercito per oggi, se firmi questo documento ci sono più probabilità che mi diano retta: ho paura che dopo il tuo discorso ti vedano come "l'unica leader"

-Testo

Spoiler

Io, Eptarca della giustizia, Juliano Demetrios, avrò il permesso di Valena Aurica, Eptarca della Guerra, per usufruire delle forze armate a tempo indeterminato finchè la minaccia attuale non sarà neutralizzata.

Non ho molto tempo.

Distribuire le guardie

Spoiler

Distribuisco le mie 25 guardie in questo modo.

- 8 guardie e 2 comandanti a guardia del palazzo del parlamento

- 4 guardie e 1 comandante a presenziare al duello

- 4 guardie e 1 comandante alla chiesa in costruzione

-4 guardie e 1 comandante a difesa di un sito importante della città (monumento o roba del genere) di cui potrei essermi dimenticato, altrimenti in giro per le strade tenendo a stretta sorveglianza i luoghi più importanti della città.

Il mio ufficiale, Ander, presenzierà anche lui al duello, in caso io non riuscissi a partecipare.

Le guardie non dovranno combattere per uccidere, a meno di non venir attaccate con forza letale. Un'eventuale spia Pitaxiana o del Daggermark è da arrestare.

Cavalieri infernali

Spoiler

Corro a cavallo il più velocemente possibile verso la caserma dell'ordine del Chiodo e busso alla loro porta Ho bisogno di parlare con Alexandros! Esclamo, una volta giunto comincio a parlare Ti chiedo di spostare i tuoi cavalieri fuori città a Sud-Est, la delegazione Pitaxiana non promette nulla di buono e temo potrebbero accadere problemi alla nostra città e loro se ne andrebbero impuniti, so bene che non rientra nei dogmi del vostro ordine, ma ne abbiamo terribilmente bisogno. Verrete accompagnati da numerosi membri del nostro esercito, non ci saranno problemi per voi, vedrete.

Spoiler

Diplomazia +5

 

-Flashbacks

Il c*glione, la barda e l'armadietto 15enne che fa un pò paura

Spoiler

D-dove sono? Chiedo stordito ai due ragazzini Che... Che è successo? Perchè sei sporco di sangue, ragazzino?

Uff... Ora ricordo... Dico mettendomi in piedi, dolorante per le ferite LA CARROZZA! Ho perso la carrozza! Appena sono comparsi quei non morti ho sentito il suono di una carrozza, dannazione! Esclamo improvvisamente schiaffandomi la mano sulla fronte.

Ragazzino furioso

Spoiler

Appena scopro che il ragazzino che mi ha salvato la vita fino a poco fa desidera unirsi alla milizia, lo chiamo immediatamente nei miei uffici.

Ti ho chiamato perchè ho saputo che desideri entrare nella milizia cittadina.

Perchè?

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

L’ambasciatrice si avvicina un poco alla giovane ifrit, guardando un poco Koen.

<<Ma chiacchiera sempre così tanto e a ca**o?>> le domanda, prima di guardarlo e poi veder Jasmine portata via da Juliano.

<<Queste sono domande da Eptarca della diplomazia o come ca**o avrete chiamato la cosa, non da magia. A me frega un ca**o, ma a tanto questa cosa farebbe pensar male o girar le pa**e.>> 

A quel punto ( senza rispondere) fa per andarsene, anche se si ferma un attimo, voltando a malapena lo sguardo. 

<<Non c’è da pagar nulla, solo presenziare alle riunioni, rispettare le (poche) decisioni prese e rispettare le leggi del fiume. Tutto qui.>>

Valena è andata ed è tornata con la sua armatura addosso.

Zarastrikaran e Colin hanno osservato Juliano e Jasmine andar via ed hanno parlottato un secondo sghignazzando fra di loro.

@Plettro

Spoiler

Dai cavalieri

Spoiler

spacer.pngCi vuole un poco prima che ti apra una Signifer e ti faccia segno di entrare. 

Noto solo dopo essere entrato ciò che porta a mano e getta su un tavolino, prima di cambiare guanto d’arme e prenderne uno artigliato in modo differente.

<<Quell’impiccione di Alexandros è già andato stamattina, con gli altri, casualmente in quella direzione. Solo Hekate rimane qui a far la guardia... e qualche inutile armigero. Scempiaggini. Avreste dovuto scuoiare Tartuccio appena arrivato, altro che accoglienza.>> dice mentre inizia ad intagliare e incidere la pelle scuoiata.

Dalla smemorata

Spoiler

In realtà il ragazzo ti spiega che il carro che hai sentito era quello dei fratelli...giunti con esso anche se zombie.

Il ragazzino 

Spoiler

<<Ho sempre desiderato far parte della milizia...della milizia di una buona città almeno. I miei fratelli mi prendevano spesso in giro per la cosa e finivamo spessissimo a botte per questo. Ma da qualche mese a questa parte non lo facevano più, perché un amico mi ha segnato come si tirano davvero i pugni.>> dice tirando un pugno all’aria e muovendolo in modo curioso.

<< Fatto sta che la milizia agisce per giustizia e per proteggere gli abitanti di una città. Per questo voglio esserlo...per aiutare.>>

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...