Vai al contenuto

Tic e particolarità dei giocatori


bak kagay

Messaggio consigliato

Io mi diverto a fare "torri" coi dadi, facendo il tetto con lo spiovente d4. A volte li dispongo in modo che siano tutti con l' 1 rivolto in alto, e soprattutto tengo sempre sott'occhio la mia matita e la gomma, le quali provvedo subito a recuperare nel caso si "allontanino" a più di 50 cm dalla mia scheda...

ah ecco, in più non presto i dadi a nessuno hihi

ora che ci penso, uno dei miei giocatori si porta sempre dietro un micoventilatorino a pila (ce l'aveva pure quest'inverno). In più ce ne sono un paio che cercano sempre di rimorchiare qualsiasi femmina incontrino nel cammino (più o meno quello che fanno nella realtà) :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


Malakias (appena passa di qui mi ammazza) ha un "dado da massacro", che, a detta sua, è scaramantico per i tiri in mischia importanti. Rosso sangue e grigio pietra/ferro.

Ok, andiamo avanti...

Molti miei amici e compagni di gioco, uno su tutti, l'attuale Master della campagna di Cyberpunk ed ex-Gnomo Ladro, si divertono a fare pile di dadi. Prendono tutti i dadi che trovano e, durante il gioco, li mettono a torre l'uno sull'altro, cercando di farne stare più possibili. Credo che siano arrivati a otto o dieci, poi tutti gli altri iniziavano crudelmente a muovere il tavolo per far crollare la pila :cool:

Quasi tutti hanno il dado d'occasione, come Malakias. Io, ad esempio, ho 4 Dadi Venti. Quello Verde lo uso per le prove di abilità. Quello Bianco per i tiri per Colpire. Quello arancione per i Tiri Salvezza e quello Nero lo passo a turno a tutti i giocatori che se lo dimenticano.

La nostra Druida, poi, si diverte, quando deve tirare un dado e sperare in un risultato alto, a gridare "dadi vita!". Questo perchè, quando tirava i PF del suo vecchio PG (una stregona) ogni volta che gridava "dadi vita!" otteneva un punteggio alto (3 o 4, sempre! Ma proprio SEMPRE!). Da lì l'uso di questa forumla magica per ottenere il favore del dado.

Link al commento
Condividi su altri siti

i lmaster che mangia e beve durante la sessione, senza pausa, l'ho solo io?

io l'ho avuto in passato :lol: :lol:

prima di iniziare passava al bar...

tornava con 4 toast farcitissimi, patatine, birre, e tramezzini vari (solo per lui ovviamente) :lol:

Poi quando gli facevi una domanda, puntualmente dovevi aspettare che finiva di masticare

Link al commento
Condividi su altri siti

La nostra Druida, poi, si diverte, quando deve tirare un dado e sperare in un risultato alto, a gridare "dadi vita!". Questo perchè, quando tirava i PF del suo vecchio PG (una stregona) ogni volta che gridava "dadi vita!" otteneva un punteggio alto (3 o 4, sempre! Ma proprio SEMPRE!). Da lì l'uso di questa forumla magica per ottenere il favore del dado.

Ho anche io avuto casi anomali di questo tiro, il più memorabile è stato quello di mio cugino, prima di iniziare a giocare prova qualche tiro e me lo fa notare:

primo tiro 20

"wow iniziamo bene questa sera faccio una strage"

secondo tiro 20

"mamma mia e che è sta sera, se rifaccio 20 mi getto nel camino"

terzo tiro 20

"nooooooooooo non è possibile"

L'abbiamo gettato nel camino, (naturalmente spento :lol:) ha giocato tutta la sessione sporco di fuligine :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono ricordato di un altro giocatore!

Vassilissia (Nome del PG)

Ad ogni nuovo livello faceva una nuova scheda, completamente diversa dalla prima per quanto riguarda lo stile (caselle più grandi, diciture simili).

Inoltre prima di ogni tiro importante (in genere per i TS) faceva un tiro di prova. Non capivamo a cosa potesse servire!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato di avere:

- quello che "scarica" il dado facendo il tiro di prova sistematicamente

- quello che fa le pile di dadi dal d20 al d4

- quello che li ordina in battaglioni, i d4 davanti e a seguire in ordine per numero di facce, tutti rivolti nello stesso senso e col valore più alto in cima (o in basso nel caso del d4 col valore sul lato)

- quello che non ha un PG che parli normalmente, ma dà ad ognuno un accento diverso a seconda di come gli gira

- quello che interpretava l'orchetto e ha fatto un'intera sessione a parlare a gesti perchè era di un semipiano diverso dal mezzorco del gruppo

- quello che ha tenuto un centesimo (chiamato "Bronzino del Fato") scaramantico sul dado prima di lanciarlo per un po' dicendo prima del lancio "Se viene un tiro di m&rd4 il Bronzino del Fato fa una brutta fine perchè il Fato ha da cambiare". All'uscita del 2 sul d20 prende il bronzino, dice "scusate" si alza di scatto dalla sedia e corre fuori nel terrazzo (bello grosso) in modo da prendere la rincorsa e lanciare il bronzino sull'imposta chiusa del palazzo di fronte a 30 metri. Rientra ridendo come un imbecille per il TOC della moneta sul legno.

- quello che il d20 gli cade almeno 10 volte a sessione, quello che si segna tutto in fogli bianchi ma non si ricorda mai qual è il foglio giusto da assegnare alla sessione

- quello che tiene, quando è in relax, il braccio destro alzato e l'avambraccio appoggiato sulla testa...

...ma...:mmm2:

occavolo!:stupefatt

...sono parte dei tic miei...

Link al commento
Condividi su altri siti

nel collegio della mia università un gruppo di ragazzi e ragazze giocavano al D&D in questo modo; si vestidano come i loro personaggi e andava su e giu per tutto l'edificio simulando il gioco! Avevano un co-master che simulava e recitava png o semplici popolani tipo l'oste, il mendicante e altro ancora! Un ragazzo interpretava un bardo che sentiva la voce di un folletto...sempre il co-master faceva la voce del folletto utilizzando un walkie talkie e auricolare e parlava in un altra stanza per non farsi sentire dagli altri giocatori....

...raccontatemi voi altre stravaganze viste, fatte e sentite

Link al commento
Condividi su altri siti

nel collegio della mia università un gruppo di ragazzi e ragazze giocavano al D&D in questo modo; si vestidano come i loro personaggi e andava su e giu per tutto l'edificio simulando il gioco! Avevano un co-master che simulava e recitava png o semplici popolani tipo l'oste, il mendicante e altro ancora! Un ragazzo interpretava un bardo che sentiva la voce di un folletto...sempre il co-master faceva la voce del folletto utilizzando un walkie talkie e auricolare e parlava in un altra stanza per non farsi sentire dagli altri giocatori....

...raccontatemi voi altre stravaganze viste, fatte e sentite

bellissimo lo voglio anche io....

io sono passato a mandare degli sms ai giocatori che dovevano sapere qualcosa di oscuro agli altri....

Ovviamente eravamo nella stessa stanza... ghgh

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Noi siamo un gruppo di matti...non so come il master ci sopporti ancora!!!:-p

- Io sono una maga...ogni volta che incontriamo un png che ci spiega qualcosa io sono sicura di aver capito ma poi mi accorgo di aver capito tutt'altra cosa e il mio gruppo mi guarda stralunato chiedendomi con chi avessi parlato io...:lol:

Ogni tanto mi assento leggendo un manuale alchè il master si rivolge al gruppo dicendo cose tipo "nel mezzo della battaglia vedete la maga che si mette in un angolo a leggere il suo libro degli incantesimi"...ops...:-p

- abbiamo un chierico che fa finta di avere una divinità ma in realtà vuole DIVENTARE una divinità, vuole essere il capo del mondo, per gli incantesimi prega sè stesso e si loda e si sbroda per i suoi enormi poteri...:cool:

- un nostro amico ha cambiato una cosa come 7 personaggi (mentre noi abbiamo sempre lo stesso da 4 anni)...ancora non ha capito che personaggio gli piace...:lol:

- il barbaro fa solo 2 cose: 1)picchia 2)ripete ogni 15 minuti "prendo un libro e mi metto a leggere...dopo 10 minuti che leggo mi accorgo che io non so leggere" (ci sono varianti a volte come: Master: "trovate scritto un indovinello", barbaro: "lo leggo iooooo..ops...non so leggere!!":mad:

- il ninja fa sempre 1 col dado quando deve fare tiri importanti tipo l'attacco furtivo alle spalle o il salto mortale carpiato...ormai quando tira gli mettiamo la musichetta di Benny Hill che ci sta troppo bene!!!:lol:

- il bardo è un trafficante di una droga (creata dal mix di erba pipa e funghi allucinogeni tritati) in tutto il Faerun...(lui la coltiva, io la taglio con le mie esperienze alchemiche, il barbaro ci protegge le spalle!!!:cool:)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo io sono il pi strano del mio party?

prime sessioni. timido

dopo un mese: inizo a tirare patatine al master se mi succede qualcosa.

dopo 6 mesi: passo ai coltelli.

ora se mi succede qualcosa mi scaravent direttamento sul master facendogli prese stile wrestling,.

anche perchè ho dovuto smettere di lanciare coltelli quando a momenti gli prendo l'occhio.:lol:

è che ci vedo male e se miro al muro dietro di lui becco sempre lui

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm tutte queste cose mi fan venire in mente i "momenti mistici" del mio gruppo ghgh

pensate che nei tiri salvezza "vitali" per il gruppo ci mettevamo tutti a cerchio e facevamo tirare sempre al nostro Dazzol (amico culoso che ha fatto 3 volte 100% di fila)

e:

-se andava bene il tiro tutti ad esultare

-se andava male il tiro tutti a bestemmiare :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da poco cominciato a fare il master e ci sono un paio di giocatori irritantissimi... Un druido (lvl 2) crede di usare il suo compagno animale (cane da galoppo di nome Popper) come una sonda, lo vuole mandare avanti e vedere dai suoi occhi, annusare dal suo naso e quant'altro...

L'altro è il peggio del peggio: elfo ranger, crede di essere invincibile, perfetto e di non sbagliare un colpo.

Scena: i pg stanno investigando sulla morte di alcuni bambini in un villaggio di Immortali, sentono delle urla, corrono in una casa-palafitta, e vedono questo buco al centro della stanza con una creatura che sta cercando di trascinare il bambino sotto. I due picchiatori tentano di tenere il bambino per le braccia per non farlo scendere sotto, il ladro cerca di colpire la creatura che si cela nell'ombra sotto il pavimento, il ranger se la fa sotto e non si muove dalla porta... Dopo qualche secondo, la creatura diventa invisibile e si porta il bambino di sotto, con il quale si diverte a giocare all'allegro chirurgo maldestro... insomma, mentre i tre Pg guardano nel buco con una lanterna, il ranger si accorge che qualcuno sta scappando da sotto i suoi occhi, perchè vede delle orme velocissime che si allontanano.

Rgr:Gli sparo due frecce!!

Io:Forse non hai capito, riesci a malapena a seguirle con lo sguardo

Rgr:(tutto gasato)Non fa niente!! Io sono un elfo e son straforte!!

Io:Non ce la fai a mirarlo, è pure invisibile...

Rgr:Ma vedo le orme, quindi posso capire dove è, sono un elfo dai, miro un pò più sopra le orme!!

Io scuoto la testa e sorrido. Il gruppo comincia ad insultare selvaggiamente il giocatore che risponde così: MA SONO UN ELFO!! HAI PRESENTE QUANTO E' FORTE?? (mentre con il corpo imita legolas, l'unico elfo che lui conosce)

Prendo in mano la situazione e gli faccio tirare il dado: 19 e 15.

Io: Non l'hai preso, le due freccie si conficcano nel terreno.

Rgr: Abbassa la testa e guarda la sua scheda, sconvolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da poco cominciato a fare il master e ci sono un paio di giocatori irritantissimi... Un druido (lvl 2) crede di usare il suo compagno animale (cane da galoppo di nome Popper) come una sonda, lo vuole mandare avanti e vedere dai suoi occhi, annusare dal suo naso e quant'altro...

L'altro è il peggio del peggio: elfo ranger, crede di essere invincibile, perfetto e di non sbagliare un colpo.

Scena: i pg stanno investigando sulla morte di alcuni bambini in un villaggio di Immortali, sentono delle urla, corrono in una casa-palafitta, e vedono questo buco al centro della stanza con una creatura che sta cercando di trascinare il bambino sotto. I due picchiatori tentano di tenere il bambino per le braccia per non farlo scendere sotto, il ladro cerca di colpire la creatura che si cela nell'ombra sotto il pavimento, il ranger se la fa sotto e non si muove dalla porta... Dopo qualche secondo, la creatura diventa invisibile e si porta il bambino di sotto, con il quale si diverte a giocare all'allegro chirurgo maldestro... insomma, mentre i tre Pg guardano nel buco con una lanterna, il ranger si accorge che qualcuno sta scappando da sotto i suoi occhi, perchè vede delle orme velocissime che si allontanano.

Rgr:Gli sparo due frecce!!

Io:Forse non hai capito, riesci a malapena a seguirle con lo sguardo

Rgr:(tutto gasato)Non fa niente!! Io sono un elfo e son straforte!!

Io:Non ce la fai a mirarlo, è pure invisibile...

Rgr:Ma vedo le orme, quindi posso capire dove è, sono un elfo dai, miro un pò più sopra le orme!!

Io scuoto la testa e sorrido. Il gruppo comincia ad insultare selvaggiamente il giocatore che risponde così: MA SONO UN ELFO!! HAI PRESENTE QUANTO E' FORTE?? (mentre con il corpo imita legolas, l'unico elfo che lui conosce)

Prendo in mano la situazione e gli faccio tirare il dado: 19 e 15.

Io: Non l'hai preso, le due freccie si conficcano nel terreno.

Rgr: Abbassa la testa e guarda la sua scheda, sconvolto.

ahahahaah:lol:

che forte!certo che non prenderlo con 19......

ma fa sempre cosi?

mi stavo immaginando la scena con questo che sale sul tavola impugnando la scheda col ranger lv 1, ed esclama:

"Io sono il vostro Dio!prostretevi ai miei piedi ignobili png mortali!soprattutto voi nani"

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahaah:lol:

che forte!certo che non prenderlo con 19......

ma fa sempre cosi?

mi stavo immaginando la scena con questo che sale sul tavola impugnando la scheda col ranger lv 1, ed esclama:

"Io sono il vostro Dio!prostretevi ai miei piedi ignobili png mortali!soprattutto voi nani"

Era Graz'zt, il principe oscuro... pagina 130 libro delle fosche tenebre, GS 24... vedi te... Non mi pareva il caso! ;-)

Un pò come quando poi hanno scoperto che era lui quello che maciullava i bambini e il Barbaro urla a pugno chiuso in faccia a Graz'zt: "Ma perchè uccidere solo i bambini?? Uccidi anche gli adulti!!" finita la frase mi guarda con il d20 in mano, pronto a tirare per l'intimidire che fa spesso. Scoppio a ridere e gli dico: Perchè io faccio quel casso che mi pare!! (percepire intenzioni +42) Lì han capito che non era un avversario alla loro portata (anche se avrebbero dovuto capirlo da tempo, se uno riesce a uccidere umani immortali......)

Cmq niente, Graz'zt legge la mente a tutti, ordina di uccidere il mandante della quest principale (recupero sfera dell'annientamento) e diventa a sua volta il mandante.

Lo stregone: Cosa ci dai in cambio?

Graz'zt: Cos'hai detto? Non ho ben sentito!

I miei giocatori SEMBRANO dei cannaioli restati un pò fuori, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: ah-ah-ah! mi sono fatta delle grasse risate leggendo questo topic. :lol:

Allora...

Il master ( Dark_Megres )

ad ogni sessione porta con sè un astina in legno lunga all'incirca un metro( per intenderci, tipo quelle per tenere le piantine da vaso) con cui punisce i giocatori molesti e casinari. Tutti nel gruppo l'hanno provata almeno una volta. Una volta s'è presentato pure con un tridente stile diavolo, ma non incuteva altrettanto timore...

Il Bardo (Aramil)

ha i retro delle pagine della scheda tappezzate di disegni riguardanti "scene topiche". esempio: "il canto degli elfi in amore" o " la prova del 'f'cuoco di Aura"

Il Ranger (Logan)

forse è una mia impressione, ma indossa sempre qualcosa di mimetico ;-).

I "deja-vu" ovvero le situazioni che irrimediabilmente si ripetono in tutte le sessioni.

- il riassunto: ogni volta si tira un dado e il numero che esce è sempre lo stesso, il mio. :banghead: questo avviene in più campagne...

- la caduta dei dadi: almeno una volta durante la giocata "qualcuno" fa cadere dal tavolo un dado (o più) , naturalmente il dado finisce sotto a qualcosa provocando il caos tra i giocatori con la conseguente punizione da parte del master.

- pausa-Bagno: le 22.30, mai prima, mai dopo.

Sicuramente c'è altro, però non me lo ricordo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran topic..:cool:

Allora: io sono l'unico che nel nostro gruppo ha sempre gomma e matita, gli altri hanno solo la matita per cui io presto la gomma a tutti e per questo la mia gomma viene chiamata la gomma comunista.

Inoltre recupero sempre la gomma quando qualcuno ha finito di usarla.

Poi c'è sempre chi fa cadere i dadi dal tavolo oppure chi si fa i cavolacci suoi mentre il amster parla dopodichè chiede un riassunto....

Nulla di incredibile direi....cose comuni in tutti i gruppi:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho "solo" due giocatrici (Morwen -non scrive nel forum ;-)- e Nimlos) che tengono un diario completo di tutto quello che accade... e per completo intendo COMPLETO:

- tempo che passa

- png incontrati

- avvenimenti degni di nota (ed anche quelli non degni :-))

- mappe ed edifici

Una di loro prende addirittura appunti a matita su qualche foglietto e poi li ricopia a penna a casa... e colora i disegni...

L'altro giocatore, invece, (Milo) fa pure lui le pile coi dadi (sbaglio, o almeno uno per gruppo lo fa?) e poi si perde a giocare/smontare/devastare qualunque cosa abbia una vaga parvenza meccanica (ma anche se non ce l'ha fa lo stesso): penne, portamine, cellulari... nulla è più lo stesso dopo una sessione con lui. E di norma il cambiamento non è in meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...