Vai al contenuto

Cronaca di Lakeshrine


Zellos

Messaggio consigliato

Lily

Alla taverna di Oleg

Spoiler

Desna vi dona la sua benedizione allora, soprattutto a coloro che hanno viaggiato così tanto.. Spero che anche la fortuna vi assista con la sua benedizione.
Proferisce la giovane barda, osservando la propria interlocutrice, prima di passare al drow dall'aspetto un po' inquietante e rimanere un poco perplessa.
Scusate se sono invadente, ma la mia curiosità mi spinge a chiedervelo.. Chi siete?
Domanda, prima di passare l'attenzione di nuovo sull'anziana.
Chi intendete per la precisione? Che cosa vi è successo?
Chiede, attendendo di ricevere più informazioni, mentre un'espressione perplessa è ciò che si disegna sul volto della ifrit.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Ghal Maraz

Spoiler

Il viaggio di ritorno si rivela più complicato dell’andata perché sei costretta ad evitare decine di fili di ragnatela prima non presenti sulla strada. Riesci comunque ad uscire ed  lasciarti indietro la città delle ragnatele e tornare sana e salva in città.

@Nilyn

Spoiler

Gli ospiti si presentano: la drow come Shar’el Kut-ass, cacciatrice di taglie iscritta alla Società dei Cercatori, la anziana sacerdotessa di Abadar come Angela Fletch, di Riddleport, l’uomo con il libro come il giudice errante Magnus di Absolom e l’ultimo come Loop delle Macchine. 

<<Oh mia cara, non preoccupatevi: ho avuto la sfortuna di giungere qui da est e la baronia del Justicar credo che farà sembrare Korvosa della sua ultima principessa un regno d’oro di pace ed amore. Non che il mio...collega spirituale, il Mastro del conio, sia assai migliore, anzi. Vi conviene guardarvi le spalle e farvi più alleati possibili. Sono gente assai terribile...pericolosa>> dice tutto di un fiato, prima di tornare a sorseggiare del te.

@Plettro

Spoiler

Scopri che i due in città si sono visti, ma che come spesso capita per gli avventurieri se ne sono andati.

Voci dicono che si siano diretti a nord est per cercare un misterioso tesoro.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Il popolo dei muratori riesce un poco a perforare il tuo cuore di ghiaccio e scopri che ( quantomeno loro) sono gente un poco grezza ma di buon cuore. Ti viene chiesto se siete intenzionati ad aprire scuole o simili strutture, poiché dopo aver avuto come maestro i nani e te, costoro sperano di poter far insegnare sempre cose nuove ai loro figli per donargli un futuro migliore del loro ( anche se sperano che rimangano con i piedi per terra).

@Pippomaster92

Spoiler

In taverna rincontri Lås, il ragazzo che vedesti alla taverna di Oleg. Inoltre, mentre sei in taverna, vieni avvisata dell’arrivo in città della “carovana dei mercanti” di cui si sente parlare da un po’ di tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Master

Spoiler

Mi fa piacere sentire che i muratori abbiano gradito il mio slancio di socialità. Non posso evitare di sorridere alla loro domanda, sinceramente felice per questo loro interesse per la cultura: nel mio piccolo, sono riuscito a trasmettergli l'amore per la sapienza. Non preoccupatevi: creeremo delle scuole accessibili a tutti. I vostri figli potranno istruirsi, se lo vorranno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Con Koen

Spoiler

"Eccoti! Brava Rajah, brava", esclamo, grattando dolcemente il collo della tigre. 

"Buongiorno, Koen. Credo di avere bisogno del tuo aiuto. 

Ho trovato un insediamento, abitato, a breve distanza da qui, ma... le sue condizioni sono preoccupanti. È come se fosse avvolto in qualcosa - o colpito da qualcosa - di inquietante ed inspiegabile. Forse tu sei l'unico in grado di capirci qualcosa. Tu... o anche Lily, in effetti, vista che quella ragazzina sembra saperne sempre una più di Asmodeus...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Jasmine

Spoiler

Mi sto congedando dalla cena con gli operai quando mi ritrovo improvvisamente per terra... Con una tigre sopra di me. Mi copro istintivamente il volto, pensando ad un incanto che possa proteggermi in questa situazione, quando sento la voce di Jasmine. Oh, già... Rajah! Oh, capisco. Potresti però chiedere a Rajah di liberarmi? Chiedo alla ragazza, tirando un sospiro di sollievo e guardando la tigre con un sorriso di circostanza. È pur sempre un predatore. Ho bisogno di più dati per analizzare la situazione, ma possiamo andare anche ora. Potresti intanto descrivermi quello che hai visto? E come ti sembrava la popolazione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beregor

Sono passati diversi mesi da quando sono partito per la ricerca di giovani promettenti, aspiranti spie, per creare il più efficiente servizi segreti che le terre rubate abbiano mai visto.

Ho trovato dei giovani ma per essere sicuro delle loro abilità dovranno superare una prima prova. Seppur semplice ho detto a tutti i ragazzi/e, che corrispondessero alla descrizione di giovani volenterosi di cambiare il destino infausto che le terre rubate riserva loro, di seguire gli indizi che lasciavo, nascondendomi e muovendomi tra le terre del Mivon e del Pitax. Chiunque sarebbe riuscito a seguire i miei indizi fino alla radura dietro la neo-città, dove tra l'altro risiede nascosto l'ingresso segreto della "cattedrale" (@tutti nome ancora da definire) ovvero la base operativa dei servizi segreti che ho chiesto di far costruire ai nani, avrebbe superato la prima prova. Ed è li che mi recherò stasera, dopo aver parlato con i miei compagni di viaggio nella sede del consiglio ristretto.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Con Koen

Spoiler

"Lascialo andare, Rajah, da brava", richiamo la mia compagna, per poi tendere una mano a Koen, in modo da aiutarlo a rialzarsi. 

"Conviene andare con la luce, amico mio. Era già abbastanza... inquietante... così, alla luce del giorno. 

Si tratta di un insediamento poco più a nord di noi. Un piccolo villaggio, case di legno, tutte decorate con antichi sassi. Le case sono state erette inglobando i massi di un antico circolo di pietre druidico.

Tutto... è grigio, spoglio, morto. La natura sembra spenta, non c'è ombra di vita. Tutto... tranne un'enorme intelaiatura di ragnatele onnipresenti.

E gli... abitanti del villaggio. Ombre vaganti su due gambe, corpi emaciati, vestiti di antichi abiti e ricoperti di bozzoli.

Loro... vagano come golem presi automaticamente in passate faccende abituali, ciechi e sordi al mondo, se non fosse per i loro irregolari lamenti e singulti.

È un orrore che non saprei descrivere meglio di così, purtroppo".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Jasmine

Spoiler

Prendo la mano di Rajah e mi rialzo con un sorriso di ringraziamento sul volto, pulendomi i vestiti dalla polvere. Questo sì che è particolare... E a pochi metri da noi. Potrebbero essere delle ipotesi azzardate, ma forse è legato al circolo druidico. Magari le case sono state viste come una profanazione delle energie primigene del luogo. Spiego alla ragazza, deglutendo preoccupato prima di esporre la seconda possibilità Oppure... Questa è una possibilità ancora più azzardata, ma potrebbe essere legato alle creature che abbiamo affrontato nell'albero dei ragni. Se ricordi, il superstite che abbiamo incontrato soffrivava di amnesia e quelle creature sono in grado di lanciare un liquido viscoso simile alle ragnatele. Magari un'esposizione prolungata al liquido o al loro presunto veleno ha questo effetto sugli esseri umani.

Master

Spoiler

Conoscenze (Arcane) +13 e Piani +11

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Con Koen

Spoiler

"Sarei dell'idea di andare direttamente là a controllare di persona. 

Ma domattina. Aspettiamo la luce della sacra alba", aggiungo a Koen. 

"Inoltre... prima di partire sono passata dal Gallo Nero. Mi hanno informata che dei Galtiani, mai visti prima, hanno chiesto di te, definendoti "Maestro del Sapere". A condurli c'era una faccia apparentemente nota, in tal Ozymandias, un Osiriano.

Non so cosa volessero da te, però".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Alla taverna di Oleg

Spoiler

Capisco.. Beh.. Vi auguro una buona permanenza allora.
Risponde semplicemente la giovane Ifrit.
Se mai vi dovesse servire altro aiuto, sapete chi cercare.
Prosegue per poi lasciare, a meno che non venga trattenuta, quel gruppetto di persone per lanciare un saluto in direzione di Oleg e Svetlana, ancora un po' confusa da ciò che ha detto quest'ultima riguardo ad una possibile festa?
Pensavo di poter utilizzare questa taverna come un possibile luogo di ritrovo per festeggiare tutti i lavori che sono stati svolti.. Un po' di gratificazione e un po' di svago penso che siano necessari.. Che ne dite?
Chiese in direzione di entrambi con un sorriso e, dopo ciò, si dirige verso la ragazza dai capelli rossicci dedita al lancio delle asce.
Direttamente da Ustalav.. Troverete questo nuovo regno sicuramente più.. Appariscente.
Prese parole così per poi chinarsi leggermente in sua direzione.
Lily, una dei sette oligarchi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Jasmine

Spoiler

Ottima idea. Dico a Jasmine: l'idea di inoltrarmi in un bosco sotto effetto di qualche maledizione non mi entusiasma, nonostante la mia vista al buio sia praticamente perfetta e possa creare facilmente dei globi di luce incantata. E Beregor potrebbe farsi cattive idee. Le successive parole della Qadiriana sono però più spaventose di qualunque cosa stia succedendo in quel villaggio: sbianco vistosamente, guardando la ragazza spaventato. Mi hanno... Mi hanno già trovato! No... Devo portarli lontano da qui! Mi guardo intorno spaventato, come se qualcuno mi stesse seguendo, rispondendo poi alla ragazza Cosa ti ha detto di loro? Avevano il volto coperto? No, non sono così stupidi. Devono essersi travestiti, magari magicamente. E come mi hanno chiamato? Solo Koen? Chiedo infine alla ragazza, provando in ogni modo a scartare il fatto che la mia più grande paura sia diventata realtà. Non possiamo parlarne qui: vieni nelle mie stanze. O nelle tue, se preferisci. Un luogo sicuro.

Nota per il master

Spoiler

Koen si occupa anche del progetto del porto e della rete stradale, come chiesto dagli abadariani. Progetta un porto prevalentemente commerciale, ma inizia ad inserire delle basilari strutture difensive. Ha Conoscenze (Ingegneria) +10, se può servire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Con Koen

Spoiler

"Un luogo vale l'altro, amico mio. Ma non c'è molto altro da aggiungere: ti ho detto pateticamente tutto. Non so nulla di particolare sul loro aspetto e l'unica particolarità che ho evinto sul loro riferirsi a te è quel "Maestro del Sapere"", rispondo a Koen, alzando le braccia in un gesto di impotenza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beregor

Radura di Lakeshrine

Spoiler

 

Dopo la simpatica riunione nella quale si è deciso il nome della città e forse dello stato saluto i miei compagni e mi dirigo alla radura dove le tracce lasciate conducono. Non sono molto speranzoso di vedere arrivare qualcuno, o perlomeno non nei primi tempi. 

Arrivato alla radura sistemo una lanterna ad olio su un palo che indicava una direzione, ormai rovinato e mi appoggio ad un albero lì vicino. Ho portato un ramo che comincio ad intagliare con molta calma e dedizione. Probabilmente sarà l'unica compagnia per un bel po' di ore.

 

Farseek

Spoiler

 

Mentre tranquillamente intaglio il mio ramo mi viene da pensare ad un vecchio amico che mi ha salvato più volte da momenti difficili.

"Hei anello? Quasi mi dimenticavo di te.. non sei più tanto loquace come i primi tempi.. quel gradasso di Juliano alla riunione mi ha fatto venir da pensare. Possiamo davvero credere che un giorno le terre rubate diventeranno le nostre terre? Un posto un po' più felice nel quale vivere? Più che altro.. va bene pensarlo? Tu ed io, come altri, che sono nati e cresciuti in queste terre che si uniscono ad un regno di oligarchi? Potrebbe essere solo una utopia. E se fosse così sarebbe più difficile mandare giù la botta. Quando cominceranno a darci contro. Vale la pena crederci? Non è forse meglio non farsi aspettative? Non affidarci troppo a questo epilogo?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Jasmine

Spoiler

Annuisco a Jasmine, guidandola quindi verso le mie stanze con passo sostenuto, non senza guardarmi alle spalle di tanto in tanto. Se sono arrivati al Gallo Nero, sapranno chi sono i miei associati. Sono stato uno stupido! Come potevo pensare che un soprannome e degli anni passati a tenere la testa bassa bastassero a far perdere le mie tracce? Appena Jasmine entra nelle mie stanze chiudo la porta a chiave, mettendomi quindi in ascolto per capire se stia arrivando qualcuno. E' solo dopo qualche secondo passato in silenzio che prendo la parola, guardando affranto Jasmine. Devo chiederti scusa, Jasmine. Sei in pericolo per colpa della mia mancanza di prudenza. Tu e tutti gli altri. Dico prima di sedermi sconsolato su una sedia, facendole cenno di prendere posto dove preferisce. Hai presente le voci sul mio conto? Quelle di cui Beregor ha parlato durante il nostro primo incontro, per capirci. Ecco, non aveva tutti i torti a non fidarsi di me: non visito il Galt da parecchi anni solamente perché sono considerato alla stregua di un traditore. Sono ricercato dai Giardinieri Grigi, Jasmine, e ora loro sono qui. Pensavo che non mi avrebbero trovato dopo tutto questo tempo! Ma ora, per colpa mia, cercheranno di usarvi per obbligarmi ad uscire allo scoperto. Scusami ancora, amica mia. Credevo di essere diventato migliore, ma faccio sempre lo stesso errore: mi copro dietro a qualcun altro. Forse dovrei consegnarmi. Così saremo sicuri che nessuno debba soffrire inutilmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Con Koen

Spoiler

"Resto sempre sorpresa dalla enorme quantità di sciocchezze che voi uomini riuscite a dire, anche quando parlate seriamente!", ribatto, con un sorriso, dando però il comando a Rajah di mettersi a guardia della porta. 

"Parlami di questi "Giardinieri Grigi", Koen: dimmi esattamente chi sono; cosa vogliono da te; perché ti cercano; qual è la storia del tuo nomignolo.

E, soprattutto, dimmi come possiamo fermarli.

Tieni presente che, per il momento, al Gallo Nero non è stato detto loro niente, dal momento che io e Juliano siamo soci; tuttavia, non è detto che questa situazione perduri, poiché il Lord Ardente ha sottolineato che tu, invece, socio non lo sei.

Il che potrebbe essere una ragione sufficiente per associarti, adesso, mi pare di capire".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Jasmine

Spoiler

Sospiro sentendo le parole di conforto di Jasmine, prendendo un profondo respiro prima di spiegare la situazione alla ragazza. I Giardinieri Grigi sono i guardiani del Galt, i difensori della Rivoluzione Eterna. O almeno, in teoria. In pratica sono degli assassini glorificati che catturano chiunque si opponga a chi detiene il potere in un dato momento. Mi cercano perché io, Koenrad Arakresti, sono il figlio di sir Arakresti, Cavaliere della Stella Orientale, un ordine di persone dedite a ricordare la gloria dell'impero Azlanti per provare a ricrearlo. Ordine con una base operativa nel Taldor: i Giardinieri Grigi hanno accusato mio padre di essere una spia e lo hanno ghigliottinato senza nessun processo. E io... Sono fuggito. Mi ero illuso che usare un nomignolo e nascondermi per anni bastasse a far perdere le mie tracce. Dico guardando per terra scoraggiato, risollevato dalla notizia sul Lord Ardente. Cosa bisogna fare per iscriversi? Devo farlo immediatamente, è l'unico modo per proteggervi da loro. Però... Questo Ozymandias. Chi è? E che collegamento ha con il Galt? Ho solo un dubbio: prima hai parlato di un tale Ozymandias definendolo "noto". Lo conosci o è un associato del Lord Ardente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...