Vai al contenuto

Cronaca di Lakeshrine


Zellos

Messaggio consigliato


Koen

Annuisco alla domanda di Valena, aggiungendo Potremmo dire che è merito suo se Oleg e la sua famiglia sono salvi. I due aggressori erano molto abili e credo che il locandiere sia stata avvelenato dall'imp. Spiego alla iomedita, ascoltando poi con lieve imbarazzo i discorsi sui cavalieri: avrei dovuto comunicargli anche quello in realtà. Credo di aver scoperto chi siano, in realtà. I ragazzi non sono in pericolo, non c'è nulla da temere. Anzi, oserei dire che ora sono persino più al sicuro. Concludo, guardando poi soprattutto Juliano Ma vorrei chiedervi di non punirli per le loro azioni: le hanno portate a termine con la mia approvazione. Se li considererete colpevoli di qualche crimine, dovrete contare anche il sottoscritto tra le file degli accusati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Ero colto nei miei pensieri, cercando di riflettere cautamente alle parole da pronunciare in questa così importante riunione, ma... Sapere che pure Koen era complice di quei ragazzi indisciplinati e testardi mi fa infuriare.
Batto un pugno sul tavolo rovesciando il per me estremamente prezioso vino Cheliaxiano che mi ero precedentemente versato.
Che cosa SIGNIFICA?! chiedo rivolto all'Eptarca della Magia Eptarca, la facevo una della persone più serie ed oneste di questo governo, o almeno, credevo lo fosse abbastanza da non seguire le iniziative  di alcuni mocciosi con troppo tempo libero! mi alzo in piedi per poi rivolgermi a tutti, spostando rumorosamente la sedia su cui ero seduto Adesso dovete spiegarmi cos'è successo in quella dannata piazza, perché mi sembra che gli unici sforzi da parte vostra fossero stati impiegati a lasciare campo libero ai cavalieri e a fermare il rito, piuttosto che assicurarsi il giusto compimento del sacrificio! E vi conviene darmi delle risposte oneste, perché mi piace pensare che questa sia stata solo una "piacevole" coincidenza che avete voluto cogliere al volo, piuttosto che un alquanto probabile complotto ai miei danni e di uno dei nostri principali finanziatori! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Le parole di Koen mi rincuorano leggermente, ma la situazione non è di certo delle più semplici da risolvere Da parte mia non riceverà nessuna accusa dico semplicemente per poi voltarmi verso Juliano non metto in dubbio i vostri rituali, ma dovrà concordare con me che la situazione non era del tutto chiara. Sebbene i due bambini non fossero stati costretti con la magia, sicuramente le loro giovani menti sono state plagiate da qualcuno che ha dipinto loro una situazione ben diversa da quella reale. Senza contare, Eptarca Demetrios, che non è mai stata messa sul tavolo la cosa che più mi preoccupava. I due bambini erano scelti da Sarenrae, il loro sacrificio avrebbe potuto portare ad uno scontro tra i due culti e creare una faida in città ben più pericolosa di un gruppo di ragazzini desiderosi di aiutare i loro amici, ma abbastanza coscienziosi da premurarsi di evitare di ferire la popolazione faccio una breve pausa prima di riprendere E per concludere, se io e l'eptarca Aurica avessimo voluto convincere i ragazzini a non sottoporsi al rito ci saremmo sicuramente riusciti. Invece li abbiamo sostenuti, nonostante volessero sottoporsi ad un rituale che, e mi perdoni la franchezza, ritengo barbaro e incivile. Lei invece che cosa ha fatto durante i giorni di preparazione al rituale? Non era con i ragazzi a confortarli e sicuramente non era con le guardie a prepararle per garantire la sicurezza di un evento che le sta così a cuore

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Eptarca Demetrios, sapete bene che non ho competenze legali in materia di fede. Almeno al di fuori del mio culto. Ma ho comunque avallato la decisione di compiere il rito e ho seguito tutti i preparativi per assicurarmi che procedesse secondo legge e dogma. Sono intervenuta oggi proprio perché il rito non si stava compiendo nel modo concordato, niente di più e niente di meno" faccio una breve pausa, poi aggiungo fissando Juliano con occhi freddi come la pietra "Se invece mi chiedete se sono felice o meno del risultato del rituale, posso assicurarvi che sono sollevata che entrambi i ragazzi siano ancora in vita e in buona salute. Non ho nascosto la mia disapprovazione per il sacrificio, ma un conto è la legge che noi sosteniamo, un'altra cosa è la morale"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarastrikaran è un po’ sonnolento ( probabilmente è il freddo invernale), ma schiocca la lingua alle parole di Gadriel. <<Sei in grado di convincere due ragazzini spaventati a non suicidarsi soffrendo. Gran bel vanto.>> dice sghignazzando un poco. Si stiracchia leggermente. <<La morale col tempo può cambiare, la legge resta. Quanto al resto, inutile stare a litigare ora per il rituale: se non lo volevate far fare, potevate fare come tutti i regnanti delle Terre Rubate e dei Regni Fluviali. Dire di no e basta. Inutile sproloquiare ORA di morale, riti barbari ed incivili. Il culto di Asmodeus è un culto civile. Se non siete d’accordo sono affari vostri: la vostra dea è vissuta nel Cheliax e quei riti li ha osservati per anni e non ha mai detto o fatto nulla. Tantomeno borbottare come una pentola di fagioli dopo aver acconsentito.>> finisce Zarastrikaran prima di acciambellarsi come per dormire. <<Ah, Eptarca Koen: alla prossima stupidaggine del genere me ne andrò, magari portandomi via le casse: se non c’è legge, non c’è ordine od altro. Non c’è nulla.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

La questione non era di alcun interesse del culto di Sarenrae! Non spetta a loro decidere il destino di due mocciosi che per giunta odiavano la loro condizione! Se avessero anche solo provato a prendersela con il culto di Asmodeus ne avrebbero subito le conseguenze, specie considerando che non hanno alcun diritto di frapporsi! rispondo a Gadriel E allora dimmi, qual'è la situazione diversa da quella reale? Questi ragazzini sono stati abbandonati dai loro genitori perché troppo costosi per loro, si sono scoperti maledetti da un culto che odiavano e hanno pensato di uccidersi nonostante le alternative Asmodeussiane e gratuite che IO STESSO gli avevo fornito durante il primo incontro! Per quanto mi riguarda, avete fatto bene a non distoglierli dal loro personale cammino di fede, perché non sarebbe stato tanto diverso da quello che pensate abbiano fatto i sacerdoti. continuo furibondo.

Ma dopo le ultime dichiarazioni di Gadriel... Le speranze di avere un "litigio" rispettoso da parte mia, si frantumano rumorosamente come il bicchiere che nel frattempo è rotolato giù dal tavolo Ma come ti permetti, bastardo d'angelo?! Voglio tu sappia che io non faccio più parte del clero, quei ragazzi mi riguardavano solo dal punto di vista strettamente politico, la loro decisione era stata presa e così la nostra! Non mi riguardava la loro fede, mi riguardava la sicurezza dei cittadini! E riguardo a ciò, non potevo certo prevedere una pugnalata alle spalle da parte di un mio collega, anche se forse me lo sarei dovuto aspettare, considerando gli ultimi avvenimenti che hanno colpito il nostro governo! mi permetto di colpire duramente anche l'uomo dalla pelle azzurra, facendo ovvi riferimenti a Lily... E di ben più spiacevoli a Colin.

La situazione qui è umiliante per tutti noi, io non avevo desiderio di vedere quei due bambini su una pira, mi bastava che ci fosse qualcosa! Ci hanno proposto loro, abbiamo acconsentito quando potevamo rifiutare e ordinargli di trovare qualcun altro, ci siamo presi questo fardello e dovevamo portarlo a termine. Glielo dovevamo, specie dopo i servizi che ci hanno offerto! Fondi, una guarnigione di Cavalieri Infernali, un contatto diretto con il Cheliax! conto i vari benefici con l'ausilio delle dita E bisogna mandare tutto all'aria per colpa di pochi mocciosi. ed esausto, risprofondo sulla sedia Le cose sono due. Celebriamo il rito con quello che abbiamo e puniamo i colpevoli oppure cerchiamo di mettere una toppa alla situazione a nostro rischio, dato che non sappiamo cosa pretenderanno per raddrizzare il torto. Abbiamo solo oggi per decidere, tutti i riti precedenti al sacrificio non possano venire ripetuti in così poco tempo.

E sì, ci sono solo queste due soluzioni perché sarò pure un'infame, sarò pure inutilmente severo, sarò pure iracondo... Ma questa è pur sempre un'ingiustizia, non mi importa cosa vi dica la vostra moralità a riguardo. 
sospiro per poi dire a Zarakristan un semplice Grazie. dato che sta palesemente prendendo le mie difese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Sapevo che le mie parole avrebbero creato scompiglio, soprattutto vista la reazione di Juliano in piazza, ma non pensavo che avrebbero portato Zarastrikan a minacciare di lasciare questo posto o far scoppiare un vero e proprio litigio tra due Eptarchi. Guardo il chelixiano con stupore quando mi accusa di essere un traditore, mordendomi la lingua prima di rispondergli piccato: non servirebbe a nulla, se non ad accendere ulteriormente il litigio. Non posso farmi dominare dalle emozioni, come se fossi uno sciocco qualunque! La terra da cui vengo è sconvolta dal caos e dai disordini: sono consapevole del valore delle leggi e delle istituzioni. Rispondo allo pseudodrago e all'Eptarca della Giustizia, aggiungendo E, proprio per questo, non crediate che le mie azioni siano state semplicemente dettate dalla simpatia nei confronti dei ragazzi. Potrei essermi fatto guidare dal senso di pietà nei loro confronti e dalla mia fede, ma avevo altre ragioni per fermare il rito. Inoltre, Eptarca, le voglio ricordare chi abbia aiutato la gente ad evacuare la piazza in sicurezza. Dico riferendomi all'aiuto prestato dagli inventori ai nostri cittadini, continuando quindi il mio discorso Anche a voler tralasciare la situazione dei ragazzi, che, a mio parere, richiederebbe altre indagini, credo che a nessuno sia sfuggito il fatto che Tim, il cameriere di Oleg che supponiamo essere posseduto da un diavolo, abbia fatto dei cenni d'assenso ai sacerdoti presenti in piazza e che sia scomparso all'inizio dei disordini, proprio mentre la locanda di Oleg veniva attaccata e qualcuno cercava di rapire Svetlana, esattamente come lei, Eptarca, ci aveva detto. Sono troppe coincidenze per farmi credere che questo rito fosse un'innocente manifestazione religiosa, soprattutto contando ciò che sappiamo sui nuovi regnanti del Pitax. Mi corregga se sbaglio, ma lady Docilia non aveva detto di voler sottomettere queste terre al volere della Casata Thrune? E suppongo che sia in buoni rapporti con il clero di Asmodeus, o forse sbaglio? Dico parlando direttamente all'Eptarca, chiarendo poi i miei sospetti Non credo che Sinistrari abbia degli intenti malevoli, ma non sono altrettanto sicuro del resto dei sacerdoti che dovrebbero servirlo. Soprattutto in virtù del recente cambiamento nel rapporto dell'Eptarca Demetrios con il culto dell'Oscuro: suppongo che alcuni di loro potrebbero quasi considerare una missione sacra consegnare le nostre terre in mano ad una "perfetta figlia del Cheliax".

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sasso dalla finestra, lanciato come se qualcuno fosse davanti ad essa ( ma siete al secondo piano) colpisce alla nuca Juliano. 
Sporco di un poco di sangue c’è un foglio che era avvolto intorno al sasso.

@chi legge il foglio 

Spoiler

Juliano Demetrios ordinò la morte dell’eptarca Beregor. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Quando Juliano mi chiama "bastardo d'angelo" scatto in piedi Badate alle parole Eptarca Demetrios! dico serio Lascerò correre questo insulto perchè capisco quanto siete scosso, ma non capisco come non siate in grado di capire le possibili implicazioni che il sacrificio dei due giovani avrebbe portato. Se due ragazzi marchiati da Asmodeus si fossero offerti per un rito di qualche altra divinità come l'avrebbe presa il clero? chiedo a denti stretti E non intendo fare favoritismi a nessun clero, non importa quanto ci abbiamo aiutato in passato. Sarò pure nuovo in questa sede, ma non intendo farmi corrompere in alcun modo. Senza contare che tutto questo teatrino potrebbe essere stato organizzato da qualcuno che vuole che l'eptarchia sia divisa... il mio discorso viene interrotto da un sasso che vola dalla finestra con attaccato un biglietto. Lo leggo velocemente per poi passarlo agli altri eptarchi, facendo attenzione a non passarlo per primo a Juliano Di cosa sta parlando? domando aggrottando la fronte

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Quando Gadriel termina il suo discorso un sasso viene lanciato attraverso la finestra, colpendo proprio la testa di Juliano. Corro alla finestra, nel vano tentativo di individuare il responsabile, prendendo poi il foglio quando mi viene passato da Gadriel. È chiaramente una sciocchezza: per quanto ci fossero dei contrasti con Beregor, Juliano non avrebbe mai fatto qualcosa del genere. Come ho già detto in passato, mi fido del suo senso di giustizia: so che è ben diverso da quel mostro di Colin. Concludo guardando eloquente il chelixiano: non ho gradito quell'insinuazione, nonostante quello che mi sono ripetuto fino a poco fa. Dobbiamo piuttosto capire chi sia stato e perché proprio ora. 

Master

Spoiler

Percezione +11 per individuare chiunque abbia lanciato il sasso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Scorro rapidamente il foglietto quando mi viene passato, e sposto lo sguardo su Juliano, valutandolo sotto la luce di questa nuova accusa. Il tempismo è sorprendente, e come poco fa aveva suggerito Gadriel potrebbe essere tutta una manovra per dividerci e indebolirci. 
Per conto mio non intendo stare al gioco. Se la cosa fosse vera più avanti, in futuro sarò anche disposta ad indagare. Ma adesso non possiamo permetterci distrazioni o liti.
"Eptarca Demetrios, se ciò che è scritto su quel foglio fosse vero, sarebbe il caso di confessare. Se però come credo è una menzogna, datemi la vostra parola: la ritengo una garanzia più che sufficiente"

La situazione comunque è tesa, Koen si è ficcato in un brutto guaio. E ritorno sulle sue argomentazioni "Eptarca, avete ragione a sollevare dubbi sul vero interesse dietro a questo rito. Ma abbiamo discusso davvero a lungo sul rito in sé e su come gestire la situazione: e avevamo concordato un corso d'azione per l'eptarchia. Se avete agito contro il clero di Asmodeus lo avete fatto minando la nostra posizione e soprattutto indebolendo la forza della nostra parola" vorrei addolcire le parole in qualche modo perché Koen è un caro amico, uno dei pochi. Ma non trovo un'attenuante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Sono certa che c'è una ragione dietro l'azione di ognuno dei presenti. È chiaro che abbiamo punti di vista - e priorità, anche - differenti. Vorrei capire le ragioni. E vorrei capire cosa è successo, esattamente", riprendo infine la parola. 

"Abbassate i toni e non dare terreno fertile ai nostri nemici. Qui ci sono in gioco molte cose. I nostri errori stanno tornando a bussare. Ma sono... aiutati. Da qualcosa o qualcuno. Per quanto mi riguarda, mi sono stancata di ingoiare i miei convincimenti ed ogni briciola di orgoglio per il mio ruolo ufficiale. Oggi ho avuto la netta sensazione che Sinistrari fosse ben consapevole, fin dall'inizio, del ruolo dei gemelli agli occhi della dea. E non chiedetemi come. Ricordate solo che, al pari della mia identità, l'essere Eptarca della Diplomazia ha messo in ombra alcune mie... potenzialità".

Leggo e rileggo il biglietto. 

"Questa accusa è falsa e fin troppo perfettamente svelata al momento giusto. 

Il ragazzo va recuperato ed andrà chiesto loro se vogliono tornare al loro ruolo nel rito. 

Il debito di riconoscenza col Cheliax e con la Chiesa di Asmodeus va ridotto. In fretta. La faccenda del Pitax e della nuova Lady rende tutto questo imprescindibile. Non possiamo più fidarci della commistione tra politica e clero dell'Arcidiavolo. A maggior ragione, visti i cambiamenti ed i recenti trascorsi di Juliano. Siamo troppo vulnerabili ed appetibili. Chiaramente, ciò non dovrà toccare la libertà di culto su cui ci fondiamo, ma è tempo di costruire fondamenta più ampie e flessibili. 

Siamo stati fedeli a noi stessi, alla nostra apertura e tolleranza, e ciò ci fa apparire deboli. 

Risolviamo questa faccenda di Oleg. Poi, pensiamo ai gemelli. 

È tempo che io torni infine a cacciare".

Rajah ringhia.

È sempre stata lei, la migliore espressione dei miei sentimenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Quindi concordiamo tutti che questi avvenimenti sono collegati e che sono stati causati per indebolire l'eptarchia? domando quasi retoricamente Credo che anche l'ambasciatore sia a conoscenza di qualcosa...anche se non ho idea di che parte abbia scelto faccio un sospiro tornado a sedermi e inarcando un sopracciglio alle ultime parole di Jasmine Che intende per 'Tornare a cacciare'? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Per prima cosa, eptarca" mi rivolgo a Koen "Fate condurre qui il ragazzo e riunitelo con la sorella. Eptarca Demetrios, vi chiederei gentilmente di fornire delle guardie ai gemelli; io farò lo stesso distaccando sei dei miei soldati. Data l'importanza della coppia di ragazzi non possiamo permetterci leggerezze" passo all'argomento successivo. Mi ci soffermo con la mente per qualche istante, perché qualsiasi sia la nostra reazione dovrà essere misurata e cauta ma anche efficace.
"Eptarca Al-Alrae, siete la più adatta ad indagare sugli eventi che oggi si sono scatenati da Oleg. Penso che il consiglio possa beneficiare da un rapporto completo entro stanotte. Temo che domani dovremo già avere una linea politica pronta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Certo: non intendo fuggire dalle mie responsabilità. Ma voglio che siano chiare le motivazioni dietro alle mie azioni: avevamo concordato, seppur a malincuore, per un rito religioso, non una occasione per permettere ad un assassino di colpire un innocente e creare scompiglio tra di noi. Rispondo a Valena, parlando poi a Gadriel L'Eptarca Al-Alrae è una maestra nel ricercare la verità: sarà in grado di comprendere qualunque inganno si celi dietro a questa storia. Spiego all'Eptarca, accogliendo poi le parole di Valena con un cenno d'assenso. Gli chiederò di affidarci il ragazzo. Ma vi prego di non punirli: sono giovani e considerano l'amicizia sopra ad ogni altra cosa. Se ritenete che sia stato commesso un illecito, sono l'unico a dover essere indicato come responsabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Tamburello con le dita sul tavolo Sono l'ultimo arrivato, ma credo che in questa faccenda il mio ruolo sia decisamente centrale, verrò anche io dai ragazzi dico visto che è stato interrotto un rito e che la faccenda riguarda due culti non nascondo che una così alta presenza del clero asmodeussiano non mi faccia piacere, sarebbe meglio evitare che un singolo culto abbia più potere rispetto agli altri. Come eptarchia però non possiamo accettare che altri prendano decisioni o agiscano al posto nostro. Dobbiamo punirli in qualche modo, anche se la punizione dovrà essere misurata al fatto e dovrà tenere conto della loro giovane età osservo Juliano visto che è lui a dover dirimere questa questione In futuro mi assicurerò che ogni rituale in dubbio come questo venga approvato dall'eptarchia in modo da evitare situazioni del genere. Non ho intenzione di limitare la libertà dei culti concessi, ma questa sicuramente è stata una leggerezza che non andrà più commessa. Avessimo saputo con più anticipo di una cosa del genere avremmo potuto evitare diversi problemi

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

L’ex eptarca delle finanze legge il biglietto e guarda attentamente ed a lungo Juliano. Gli si assottigliano come solo ad un rettile è possibile.

<<Niente da dire eptarca Demetrios su questa incresciosa menzogna?>> domanda sibilando più del solito. Poi guarda Gadriel ed emette un suono riconducibile ad una risata. <<Auguri! Con la tua fama, non ci sarà un culto che non vorrà che tu ti faccia gli affari tuoi... e cosa che non c’entra niente: ma perche questa gente ce l’ha con Oleg e la sua famiglia?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Il contenuto della lettera mi raccapriccia oltre a farmi infuriare Menzogna! Tutte menzogne troppo convenienti! ruggisco nuovamente allontanando la lettera disgustato Ammetto di non aver amato quell'impiastro impertinente e testardo, ma se avessi voluto allontanarlo dall'Eptarchia, e l'avrei voluto in quanto individuo estremamente incapace, glielo avrei chiesto senza dover ricorrere a mezzucci simili! Questo è tutto quello che ho da dire a riguardo! respingo così eventuali e possibili accuse, specie quelle del sibilante Zarakristan, il quale si becca in tutta risposta un'occhiataccia in cagnesco Quindi annulliamo il rituale? chiedo come ultima conferma alle parole di Valena, considerando la sua richiesta di difendere i bambini Essia, manderò guardie a difendere loro e, se non intralcia Al-Alrae, la famiglia di Oleg. Dirò loro di tenere d'occhio pure Timothy... sospiro pensando al da farsi Se Koen riesce a darmi delle prove con cui accusarli, sono sicuro che riceverà una qualche attenuante, ai ragazzi, invece, verrà attribuita una giusta pena che... Non comprenderà la morte o l'incarcerazione di nessuno di loro, sempre che decidano di collaborare e di non ribellarsi. rispondo calmandomi un poco, la lettera mi ha innervosito ma, in qualche modo, mi ha anche fatto abbassare la cresta: temo non ci sia più tempo per distribuire insulti e grida.
Eptarca Gadriel, cerchi solo di provare a... "disciplinare" il culto di Asmodeus per ultimo. Hanno ricevuto un duro colpo oggi e, se è vero che stanno complottando contro di noi preferendo mia sorella alla mia persona... Ne riceveranno molti altri. Semplicemente lasciamo il tempo ai fedeli e ai sacerdoti di provare a riprendersi, questa è pur sempre una delle peggiori Asmodalie a cui abbia partecipato, e mi sa che lo stesso vale per gli altri fedeli.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...