Vai al contenuto

Cronaca di Lakeshrine


Zellos

Messaggio consigliato

Gadriel

Spoiler

Il mattino seguente, mando a chiamare Valena e Jasmine e invito la prima a portarmi dai ragazzini Almeno potrò usare la scusa di volerli accompagnare io stesso in quanto Eptarca della fede spiego brevemente alle due donne mi piacerebbe capire se qualcuno ha provato a corrompere le menti dei due ragazzini. Cerchiamo anche di vederci chiaro se esiste o meno questo sacerdote errante o se è tutta una invenzione dei ragazzini.

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti


Valena Aurica

Con Jasmine e Gadriel - Flashback

Spoiler

La rivelazione di Jasmine mi colpisce più di quanto non mi sarei aspettata. Siamo tutti danneggiati in qualche modo, noi eptarchi: siamo venuti qui per fuggire da qualcosa e ricominciare. Avevo immaginato che anche Jasmine, così perfetta in ogni cosa, dovesse avere a sua volta qualcosa di orribile che la perseguita. E ora comprendo che anche lei ha dovuto fare scelte molto difficili, forse persino peggiori delle mie. Dover scegliere tra il proprio sangue e la propria fede deve provocare ferite profonde all'anima. 
Lei ne parla con relativa tranquillità, ma è chiaro che sia una memoria molto dolorosa. Mi pento di aver insistito, perché se non ne aveva parlato in prima istanza...beh, ci doveva ben essere un motivo.
"Temo di aver risvegliato ricordi spiacevoli, Jasmine. Avrei dovuto evitare di ficcare il naso...ma grazie per esserti confidata"
Torno poi all'argomento principale: sia perché è il più immediato, sia per sviare l'attenzione da ciò che ha detto Jasmine.
"Credo che non esista alcun prete di Asmodeus, e che tutto ciò sia una qualche montatura ad opera di qualcun'altro. Di certo non ci mancano i nemici subdoli e vigliacchi!"

Con Jasmine e Gadriel - Ora

Spoiler

Il mattino seguente, dopo aver pregato Iomedae affinché possa guidare la mia mente oltre che la mia mano, mi riunisco agli altri due eptarchi. 
Saluto Jasmine in modo cordiale e amichevole, Gadriel è ancora un po' troppo "nuovo" per i miei gusti, e con lui sono più formale "Jasmine, eptarca" 
Ascolto il nuovo eptarca della fede e annuisco "Credo sia necessario indagare ulteriormente...ma se sappiamo che i ragazzi sono votati alla Dea dell'Alba, non dovremmo interrompere i riti? A questo punto non si tratta più di un semplice sospetto, il nostro: siamo certi che i due ragazzi ci hanno mentito. Un motivo più che valido per interrogarli ancora e rallentare tutto. Forse..." odio ciò che sto per dire, ma potrebbe essere la soluzione migliore. Temporanea, un po' disonorevole, ma la migliore "...forse possiamo prendere abbastanza tempo da far passare la festività e prenderci un anno di tempo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Iomediti - sera prima

Spoiler

"Non è colpa tua, amica mia. Rovagug ha perseguitato la mia vita, in molti modi. Ho perso un padre, ma sono convinto di avere trovato una nuova madre.

Non saprei dire che tipo di scambio sia stato, ma è ciò che mi ha condotto qui", concludo, non avendo alcun desiderio che Valena si prenda carico di altre colpe, che non la riguardano minimamente. 

Ognuno ha il peso della propria storia. 

Iomediti - mattina seguente

Spoiler

"E come suggerisci di fare, Valena?", guardo, un poco stupita, il volto della sacerdotessa di Iomedae.

"Portarvi lì non è certo un problema, ser Gadriel, certo, ma la proposta di rimandare la decisione di un anno rimane un enigma, anche perché avete sentito i ragazzi: mi pare che la loro determinazione sia quasi fanatica. Chiunque li abbia aiutati nella loro convinzione - se esiste - deve comunque aver avuto gioco facile sulla loro inesperienza e sulla loro sofferenza...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Spoiler

ritengo, che a questo punto, una nostra imposizione sia necessaria. Farli sacrificare nel nome di Asmodeus porterebbe ad una ingiustizia, sarebbe sbagliato e se qualcuno della chiesa di Sarenrae lo venisse a sapere potrebbe portare ad una lotta tra le chiese. Ritengo però che dovremmo provare a farli ragionare prima di imporre loro la nostra decisione. Le premesse dei loro ragionamenti sono sbagliate, ieri le loro convinzioni stavano vacillando credo che fossimo sulla buona strada per convincerli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Jas e Gad, ora

Spoiler

"Abbiamo detto che l'Eptarchia avrebbe sempre accettato determinate fedi, compresa quella di Asmodeus, giusto? Quindi formalmente, se i sacrifici sono volontari, non ci dovremmo opporre. Per questo abbiamo voluto conferire con i due gemelli: era necessario capire se il sacrificio fosse o meno una loro idea. Ma ora scopriamo che i due ragazzi sono consacrati a Serenrae, e che il sacerdote di Asmodeus che ha parlato con loro...non esiste" spiego, la voce un po' meno ferma del solito. Non mi piace ciò che sto per proporre "Ebbene, è il caso che l'Eptarca della Fede, assieme ai sacerdoti di Serenrae e a quelli di Asmodeus, apra un'inchiesta. Serve affinché non ci siano screzi tra le due fedi, e per capire chi o cosa sta manovrando i due gemelli. E se questa indagine dovesse protrarsi un po' troppo...potremmo forse giungere a dopo la cerimonia. Quando ormai il sacrificio non sarà necessario. E avremmo un anno per cercare una soluzione migliore"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Spoiler

Un'ottima soluzione commento alle parole di Valena ma in questo caso non sarebbe opporsi ad una fede, ma fermare qualcosa fatto con premesse sbagliate. Se davvero i due ragazzini avessero una connessione con il Fiore dell'Alba farli immolare per una fede diversa sarebbe un torto ad entrambe le fedi e ad entrambe le divinità. E prima di fare partire umani sagome vorrei avere qualche elemento in più. mi volto poi verso Jasmine sarebbe troppo doloroso se chiedessi di ripetere la vostra storia ai ragazzini? Credo che potrebbe aiutarli a comprendere meglio la situazine

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Mattina - con gli Iomediti

Spoiler

"Sì, capisco... ed adesso sarebbe forse anche il momento giusto per interpellare Juliano. Ma mi raccomando la cautela, coi ragazzi: avete visto come il più semplice accenno ai dettami di Sarenrae li abbia fatti scattare"", annuisco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Con gli Iomediti

Spoiler

"In realtà, la situazione è pessima. I ragazzi non dovrebbero essere lì, ma questo non sarebbe troppo un problema, in condizioni normali...", riprendo. 

"In fondo, il Cheliax ed il culto di Asmodeus ballano sempre a braccetto, con una certa convinzione.

Il punto è che, presumibilmente, il Cheliax sta dietro il giochino della nuova regnante del Pitax e del matrimonio di lady Deimos con il Justicar... stanno cercando di destabilizzarci, mettendoci alla prova e tentando di capire fin dove siamo disposti ad esporci, rischiando una frizione tra i culti e facendo innervosire la chiesa di Asmodeus, che potrebbe reagire in maniera apertamente negativa.

Dobbiamo chiedere il permesso formale di accedere all'ambasciata o la possibilità di comunicare coi ragazzi in altro modo, magari facendoli uscire. Soluzione, questa, che sarebbe certo migliore, perché mi fido del fatto di non essere spiati dai Cheliaxiani, a casa loro, tanto quanto mi fiderei di farmi mordere da un aspide...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I fantastici tre e chi altro vogliano chiamare 

Spoiler

Vi dirigete all’ambasciata, con velocità. La villa fortificata ( o vero e proprio castelletto) che è l’ambasciata del Cheliax è ovviamente una festa di bandiere al momento: festeggiano anche loro in pompa magna i giorni della purificazione. 

Quando giungete ai cancelli dell’ambasciata vi rendete conto che è la prima volta che vi entrate. Le guardie all’interno della prima cancellata sono pesantemente armate e corazzate. Quando vi vedono vi chiedono ( inutilmente, si capisce che sanno chi siete) l’identità e poi le porte sono aperte. Attraversate il piccolo giardino e vi introducete all’interno della villa, dovendo immediatamente girare a destra dopo una piccola anticamera. Vi vengono ovviamente chieste le armi ( da lasciare in una apposita stanza) e venite scortati all’interno da altre guardie. È alquanto evidente che la villa è stata creata per essere un fortino anti-rivolte: angoli cechi, corridoi stretti, persino punti di tiro nascosti nei muri.
Venite fatti attendere qualche minuto, prima di essere introdotti in una sontuosa sala da pranzo, dove l’ambasciatore Domitius Calistros sta condividendo il desco con i bambini. Quest’ultimi stanno mangiando dolciumi col piglio di coloro che vogliono riempirsi la pancia fino a scoppiare. L’ambasciatore si alza per accogliervi, scusandosi con i bambini e lasciandoli mangiare per conto loro, mentre si sposta verso una stanza laterale...che si scopre avere alcuni modi per spiare la stanza da pranzo. Un servo si apposta ad ascoltare, dopo essersi inchinato all’ambasciatore: stava registrando ciò che dicevano.

<<Adoro quando la paranoia di qualcuno finalmente serve a qualcosa...in compenso ditemi pure, perché siete qui?>> vi chiede come se fosse normale ciò che sta accadendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Spoiler

Arrivato il momento di chiudere, raggiungo la mia stanza. Non è il posto migliore a cui potessi aspirare, ma tant'è meglio che niente. 

Rimango la notte appostato, tenendo d'occhio la strada e la comune per quanto mi è possibile e tenendo le orecchie ben tese. Aspetto anche il ritorno di Jasmine, di cui però non sembra esserci traccia.

Se la situazione rimane tranquilla, attendo che i ragazzi si muovano la mattina seguente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Redik

Spoiler

La mattina seguente, poco dopo l’alba, alcune guardie indossanti i “rassicuranti” colori del Cheliax accompagnano una figura riccamente vestita ( sicuramente un nobile o diplomatico) alla porta della “comune”. Poco dopo i ragazzini escono scortati dalle guardie e dal diplomatico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

flashback pre ambasciata

Spoiler

Ho capito bene? I due ragazzini sono maledetti ma... Benedetti allo stesso tempo? Sono degli oracoli, quindi! Esclamo colpito Questo di certo gli renderà inutili al clero, se non come semplici fedeli o sacrifici... Però, se ho capito bene, temete che siano stati traviati e ciò potrebbe portare a degli scontri tra i due culti... E che per investigare, siete disposti a sospendere la nostra festività più importante. dico assottigliando gli occhi Nonostante sia per il lasciarli sacrificare, non mi oppongo ad una indagine, sebbene sia abbastanza perplesso... Anche se mi rifiuto di sospendere la festività, provocherebbe delle sommosse e ad un inasprimento dei rapporti con il Cheliax vero e proprio, oltre che a reputarlo offensivo... In fondo, la nostra nazione è in crescita e stiamo perdendo tempo eccessivo per due ragazzini, che, se non avessero deciso di farsi sacrificare sarebbero passati in sordina a morire di fame in qualche vicolo... Siamo pur sempre dei politici, mica gli infermieri di tutti i nostri abitanti! Bisogna perseguire il bene della nostra nazione, ma senza preferenze palesi, non mentre probabilmente siamo sull'orlo di una guerra. Non chiedo di non investigare su questa faccenda, ma non intendo a dare eccessiva attenzione a questa storia a meno che tutto ciò non richieda un tribunale oltre che esagerato lo trovo ingiusto nei confronti del resto della popolazione. La mia opinione l'ho detta, regolatevi voi stessi di conseguenza... O c'è una prova concreta che dimostri che ci sia qualcosa di più? Perchè mi sembra che si stia agendo più per pietà che effettiva necessità...

Ambasciata

Spoiler

Me ne sto in silenzio, in fondo sono solo un garante, qui...

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

All'ambasciata

Spoiler

"Buona giornata, ambasciatore", saluto per prima, indicando poi Gadriel: "Permettete che vi presenti Ser Gadriel, neo-eletto Eptarca della Fede. Egli è il protettore di Bullmar.

Ma, certo, non siamo qui per questo: è nostro desiderio discorrere un poco coi due ragazzi, i fratelli che si apprestano al rito.

E siamo rimasti colpiti nello scoprirli qui presso di voi: mi auguro che vada tutto bene!", concludo, in un accenno di sorpresa. 

Non importa, poi, che sia una sorpresa vera e propria. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai fantastici quattro

Spoiler

<<Relativamente, in realtà.>> dice mentre si mette a sedere, un poco pensieroso. <<Temo di aver scoperto una motivazione ulteriore a parte la fede per la volontà di sacrificio dei ragazzi. Mi duole dirlo che lo fanno anche per liberarsi dalla benedizione, per loro maledizione, di Sarenrae. Divinità che li ha scelti per non so quale oscuro motivo, ma che loro odiano con tutto loro stessi. Credo che la questione riguardi i genitori e la loro vita, ma non sono riuscito ancora a farli aprire abbastanza: siete arrivati voi.>> dice mentre li osserva un secondo dal dipinto. 
<<Il vescovo Sinistrari sono convinto che dirà che per il rituale è tutto egualmente preparato.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...