Vai al contenuto

Cronaca di Lakeshrine


Zellos

Messaggio consigliato

Juliano Demetrios

Con Gadriel

Spoiler

Ascolto interessato la descrizione dei suoi doni, i quali sembrano armi temibili e dalle funzionalità interessanti La ringraziamo per i suoi doni, lord Nihilius... Staremo attenti a come utilizzare tali armi e non faremo suo nome in caso qualcuno ci chiedesse da dove provengono. rassicuro l'uomo Tuttavia, devo farle una domanda sui golem che si porta appresso: mesi fa ne incontrai uno, tuttavia sembrava... Degenerato, rispetto ai vostri. Nonostante i miei colpi sembrava incurante del dolore che stava provando, anzi, sembrava gioirne, a tal punto da chiedermi di dare sfogo alla mia ira... Era accompagnato da dei soldati più piccoli, ma dalle armature non meno stravaganti e aveva trasformato alcuni contadini in dei mostri, nonostante fossero poco pericolosi... continuo con fare indagatorio verso di loro Non credo che voi siate quella stessa gente, ma deduco che facciate parte dello stesso mondo, e mi piacerebbero delle spiegazioni... Accompagnate da avvertimenti e consigli, magari. 

Con Riki

Spoiler

Vedendo i miei due colleghi favorevoli ad aiutare la creaturina, sospiro Essia, vorrà dire che faremo questo scambio di favori. Signor... Riki, mi dica dove abita in modo da poterla contattare quando saremo pronti. dico all'esserino Per caso è il proprietario di quel... Curioso negozio? dico ricordandomi effettivamente di un negozio che mi era stato segnalato come gestito da strane creature.

Con Hekate

Spoiler

Juliano avrebbe contattato Hekate per farle organizzare un incontro con Koen... Per poi farsi dire cosa sapeva sulle fazioni appena nate in città.

Note sparse per il DM, roba che Juliano fa nel lungo termine

Spoiler

-Juliano va periodicamente a visitare Svetlana e a chiederle se ha notato qualcosa di strano e se si sente bene.
-Juliano comincia a far cercare studiosi di legge oppure gente letterata in modo da educarli alle leggi di Lakeshrine nel suo tempo libero (che è molto XD), magari contatta Adelaide per chiederle di stampare dei volantini. Vuole renderli giudici di "basso rango", ergo fargli risolvere crimini minori o dispute tra cittadini. (Professione Giudice +10)
-Juliano fa il giudice per i casi più gravi e degni di attenzione (magari i gemellini, a quanto ho capito, anche se vorrei ruolarla) +10 Professione Giudice
-Juliano si studia le pergamene ogni sera.
-Juliano contatta Darc, e gli chiede di addestrare non solo Zachary, ma l'intero corpo di guardia (anche pagandolo)
-Juliano riapre i reclutamenti per sostituire le guardie morte e presenzia ai loro funerali. (ecco, non sarebbe male una cerimonia comune XD)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riki Poipoi (Nopon Cacciatore di Taglie)

Riki in Eptarchia

Spoiler

Il piccolo Nopon fu contento che la sua ultima proposta fu presa in considerazione da tutti gli Eptarchi, tuttavia non si dimenò troppo in danze gioiose questa volta. Rimase semplicemente composto e morbido ad ascoltare le domande rivoltegli da Koen e Juliano. Me era stato per periodo cacciatore di tagliepon di gente cattiva che se lo meritava, mhe-mhe... Me Nopon addestrato! Disse tirando a se le cinghe con cui teneva la coppia di fucili legati sulle spalle (il più lungo dei due aveva montato sulla costa superiore una sorta di lente). Riki preferisce mai farsi notare e colpire da lontano, ma se serve Riki BANG-BANG anche da vicino! Disse con particolare foga l'onomatopea allungando velocemente ambo le orecchione verso l'esterno. Riki è  anche piccolopon, poco visibile, me bravo a nascondermi, mhe-mhe... Concluse la risposta indirizzata all'eptarca della mia, puntando poi i propri enormi occhioni scuri contro Juliano. Sì! Me vende attualmente da carrozza con amicipon, ma acquistatopon da piccolo draghetto Eptarcapon proprietà di terra e manodopera per futuro negozio di Riki e amicipon! "Dove si trova un Nopon, si trova un tesoropon!" Disse entusiasta di poter pubblicizzare la propria futura attività commerciale in città con i signori stessi della città. Amici viene a visitare negozio di Riki quando avrà tempo, vero-vero? Battè sia le manine che le orecchione dalla gioia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Incontro con Gadriel

Spoiler

Un esemplare degenerato? Più possibile di quanto sembri, contando che si tratta di uomini, ma pur sempre preoccupante, vista la loro stazza e questa sua passione per il dolore. Rimango in attesa delle risposte di Nihilius, interessato dalla questione. 

Incontro con Riki

Spoiler

L'esserino si autodefinisce un cacciatore di taglie, spiegandoci che la sua specialità è l'utilizzo dei fucili. Del supporto dalle retrovie potrebbe farci comodo, in effetti. Lo guardo rattristato quando parla di Zarastrikan, riprendendomi giusto in tempo per rispondere alla domanda Con piacere, mastro Riki. Posso sapere cosa venda esattamente il suo negozio?

Lettera per Hekate

Spoiler

Una volta terminata la discussione con Juliano scrivo una lettera alla Signifier, da inviare alla caserma. 

"Signifier Hekate,

L'Eptarca Demetrius mi ha contattato per esprimermi la sua intenzione di parlarmi. Il mio studio è sempre aperto ai cittadini di Lakeshrine, quindi può presentarsi qualora lo ritenga più opportuno, con il dovuto preavviso in modo da potermi organizzare di conseguenza. Ritengo però che in questo caso sia più opportuno incontrarsi a cena con lei e l'Eptarca Demetrius. Mi faccia sapere quando sarà libera.

Koen"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Gadriel

Spoiler

Nihilius ha un genuino momento di orrore, mentre ascolta Juliano.

<<A questo punto direi della nostra realtà...comunque non sono golem.>> dice indicando i due che lo accompagnano, i quali si tolgono gli elmi. Sono umani, alla vista, per quanto le proporzioni siano gigantesche. <<Da dove provengo, sono Custodi del Palazzo Imperiale, l’epitome stessa del termine guardiano. Costoro sono deputati alla mia difesa...o quantomeno non hanno voluto lasciarmi neppure quando lo ho ordinato.>> dice sorridendo. <<Colui che avete visto non è un custode, ma un astartes ( perdonatemi i termini esotici), un “Angelo della morte” come sono dal popolo definiti. Millenni orsono, metà degli astartes tradì e si votò a divinità innominabili. Sono creature oscene e terribili...ma siamo riusciti a guarirne, con un potente macchinario. Li abbiamo resi “i penitenti”, un corpo d’armata teso ad espiare i peccati del passato. Alcuni di loro li ho anche con me, non qui però. Stanno insegnando alle donne condotte al nostro “villaggio” da Dair.>> le donne in questione vi viene spiegato che sono quelle del Virginale Ordine di Iomedae.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Gadriel

Spoiler

<<La calma.>> dice con un sorriso. <<Dair le ha condotte al villaggio in modo che definirei...truffaldino, per quanto il termine possa essere utilizzato in questa istanza. All’epoca non avevo ancora deciso la via per la nostra...cittadina. Avrei voluto mandarle via. Ma poi le ho viste, su consiglio di una mia consigliera. Donne infrante da atto barbarici subiti in passato, atti causati da uomini...ed a causa di questo, tutte loro hanno un odio bruciante nel cuore che le corrompe e le distrugge. Mi sono detto che ormai, a causa di Dair, erano una mia responsabilità. Ho quindi deciso per aiutarle nei modi che potevamo: da un lato, supporto psicologico fornito da me e dai penitenti, dall’altro il lavoro manuale ed un addestramento fisico. Credo che i penitenti e la mia consigliera gli commineranno anche penitenze e preghiere.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Con Gadriel

Spoiler

<<Oh, non preoccupatevi. La mia casa sarà sempre aperta ai signori feudali...sempre che si sia concluso l’accordo.>> sembra evidente che aspetti una stesura anche solo prima di aprire il forziere. 

@Nilyn

Spoiler

La mattina la passi benissimo, con la colazione ed un tuo magnifico spettacolo di canto per i bambini. In realtà si raduna una piccola folla per vedere “l’ambasciatrice di fiamme”. L’umore in città comunque è drasticamente cambiato: tutti, bambini troppo piccolo esclusi, stanno già iniziando a mettere assi alle finestre, preparandosi ad una eventuale guerra. Dei banditori infatti comunicano che il princeps ha subito un attentato alla sua vita e che si sta decidendo per una eventuale ritorsione: il lato oscuro della città ti si mostra, alla fine, mentre tutto con una quiete fredda come l’acciaio, si preparano a combattere come ormai fosse la loro vita. Alcuni sembrano persino contenti: gli ingegneri della città infatti sembrano felici di provare le loro nuove invenzioni in campo bellico.

Superata l’ora della colazione, fatte provviste e presi alcuni oggetti per il viaggio ( e ricevuto da Baldr in regalo una bandana per il sole nel deserto raffigurante un giglio bianco su campo azzurro), saresti pronta per il viaggio: vuoi partire con il gruppo di Baldr?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

Superata l’ora del pasto e mangiato con gli altri rappresentati delle varie città delle terre rubate, ma anche dei regni fluviali, giunge il pomeriggio: Linnorm’s Mouth conferma la sua entrata nel Consiglio Fuorilegge ed aderisce alle sue regole in toto. Il regno nato dall’unione di First Gate e Pitax non acconsente alla negazione alla schiavitù, cosa che provoca un poco di tafferuglio ed una votazione in cui esce vincitrice ( e quindi partecipe al consiglio) per un voto di scarto. A quel punto, tutti gli occhi sono puntati su di te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Spoiler

"Lakeholme rinnova il suo desiderio di entrare a far parte del Consiglio"", dico, alzandomi in piedi. 

"Ma, da questo momento, non tollererò più che qualcuno mi insulti. Sia che venga votato l'ingresso o meno. Se qualcuno ha dei problemi personali con me, li risolva fuori di qui. Qui io sono ľEptarchia".

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Incontro con Gadriel

Spoiler

Mi chiedo perché parli del tradimento come di una malattia. Deve essere qualcosa di ben più profondo di quanto immagini. Sarei curioso di vedere questi penitenti, anche se la presenza del Virginale Ordine mi fa desistere: quelle donne mi mettono a disagio. L'Eptarca della Diplomazia non è presente, al momento, ma potremmo stendere una prima bozza dell'accordo con l'aiuto di messer Asmodian. Propongo a Nihilius e i miei compagni una volta terminata la discussione sulle iomedite. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Spoiler

Mi schiarisco appena la voce alle parole di Koen Immagino dunque che sia accettata anche la proposta di Bullmar di unirsi a voi domando ben sapendo che i doni che può portare Bullmar non siano minimamente paragonabili a quelli di Nihilius se posso chiedere una cosa invece mi rivolgo ora all'uomo Gradirei che Dair fosse più discreto nelle visite a Bullmar, sempre nell'ottica di attirare meno attenzione possibile non è cosa buona avere un gruppo con una convinzione religiosa così forte da voler convertire anche i culti più comunemente accettati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Incontro con Gadriel

Spoiler

Potremmo stendere due trattati, uno per ogni proposta. Dico guardando nuovamente i miei compagni in cerca del loro parere, ascoltando poi con preoccupazione le parole su Dair. Ciò che quell'uomo sta facendo va contro i valori su cui abbiamo fondato la nostra città. Mi scusi, lord Nihilius, potrebbe spiegarmi chi sia questo Dair? Dalle parole di sir Gadriel sembrerebbe essere uno dei predicatori di cui parlava in precedenza, ma sono certo che si tratta solamente di un fraintendimento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Gadriel

Spoiler

<<Prima che decidessi la linea da seguire, i miei sottoposti stavano seguendo i protocolli standard. Dair è stato creato per essere un profeta ed un convertitore di masse...>> dice come incerto su come esprimersi <<...da dove proveniamo esistono sistemi per decidere come potrebbero nascere future generazioni e “crearle” pronte ad uno scopo. Tralasciando ciò, Dair ha iniziato l’opera degli Evangelisti ( oltre che raccogliere informazioni). Unite a ciò la nostra meraviglia per il vostro politeismo e l’accettazione di diavoli... Ma da adesso che è stata decisa la via dell’isolamento non lo farà più.>>

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

<<Caschi male, sarenrita. La gente delle terre fluviali è famosa per le gare di insulti. Ma suppongo tu ti riferisca alle offese da bimba demente della signifer dall’elmo cieco.>> dice il pirata. <<In caso picchiatevi come ogni buon fluviale: la lingua qui è libera, contro tutto e tutti, poi che uno si becchi un cazzotto è affar suo. Ma per il resto, ricordati, bruna: i bardi parlano quanto vogliono e son sacri e chiunque può dir che pensa. Abbiamo poche regole, ma sacre.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Spoiler

"Ho forse negato la parola ad un Bardo? Non leggere nelle mie parole ciò che non ho detto. Se qualcuno vuole insultare me, è ben libero di ritrovarsi con un naso rotto. Semplicemente, non lascerò correre delle offese campate per aria da chicchessia, a maggior ragione se attaccano ľEptarchia tramite me. Volevo fosse ben chiaro, prima della vostra decisione. Ed ora votate pure", chiarisco, in tutta risposta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...