Vai al contenuto

Cronaca di Lakeshrine


Zellos

Messaggio consigliato

In una notte un poco “confusionaria”, visto la corsa di soldati e guardie in giro, di corsa, arriva la delegazione di Bullmar ( il paladino Gadriel) insieme ad una delegazione proveniente da un villaggio a nord, accompagnata da alcuni imponenti uomini ed ogre in armature complete.  

Link al commento
Condividi su altri siti


@Ghal Maraz

Spoiler

Rimani col bambino per dieci minuti, prima che giungano i genitori, trafelati ed in parte feriti: un gruppo di lestofanti ha provato di rapinarli lungo la strada. Coincidenza? Non sei così convinta, anzi.
I due ti si presentano: lui si chiama Krurk, lei Haleshan. Il bambino si chiama Kales.
La mezz'elfa si rivela essere una sacerdote di Gorum, quando utilizza la sua magia per curare suo figlio e, con un poco di rimostranze del compagno, il barbaro.
Ti chiedono se per caso hai visto dove sia andato il mago, ma non hai informazioni da dargli, non hai visto dove è andato...
Però potresti provare a cercarlo, anche se sarà difficile.

@Organo84

Spoiler

Segui la halfling che ti guida da coloro che ti dovranno esaminare.
Percorri per dieci minuti i corridoi attraverso la gilda, perlopiù vuoti e senza alcuna persona ad attraversarli, tranne ogni tanto qualche inserviente con scartoffie o materiale vario.
Vieni poi portato ad un ampio doppio portone che si apre quando vi ci fermate davanti. La stanza è una gigantesca sala circolare, costruita con sul pavimento una immensa mappa di Golarion: alcuni piccoli costrutti si muovono con penne, inchiostri e colori per fare alcune modifiche, costantemente. Sulle pareti e sul soffitto ci sono rappresentazioni di stelle e di piani, adesso sembra in intensivi cambi da parte degli operosi costrutti.
Su una ampia scrivania, intenti ad aspettarti, ci sono tre figure.

ClassPortAssassin.png250px-Kreighton_Shaine.jpg9k=Sorrina.jpg

I tre ti si presentano: l'uomo dalla carnagione bronzea inizia a parlare con voce roboante. «Benvenuto, piccolo amico! Il mio nome è Marcos Farabellus: sono il Maestro di Spade della Loggia.» Subito dopo a presentarsi è la mezza drow, con un sorriso bello, ma pericoloso. «E' da molto che non si propone nessuno senza essersi addestrato nella Loggia prima della Grande Prova. Sono assai curiosa di te...sono Sorrina Westyr, Maestra di Magie della Loggia.» l'altro non sembra aver intenzione di presentarsi, non prima che tossica l'umano: solo in quel momento l'elfo pare riprendersi e vederti «Scusami molto, stavo riflettendo sulle rose scarlatte che mi hanno portato dalle Terre Rubate ed alla loro possibile origine....sono il Maestro di Pergamene, Kreighton Shaine» dice fissandoti con i suoi occhi completamente gialli.
«Bene, Riki...» dice l'umano, un poco pensieroso «...parlaci di te e del perché sei qui.»

@Nilyn

Spoiler

Tutti fanno un cenno di assenso con la testa, sopratutto il cavaliere "dolce", Jean d’Aquin«Anche io sarei curioso della mia "ascendenza"...o quantomeno, dei miei poteri magici. Nella nostra terra, gli uomini non hanno poteri magici, o come abbiamo scoperto, quelli che li avevano venivano rapiti e resi schiavi. Non capisco come mai non sia successo anche a me: forse questa strega potrebbe dirmelo.»

Il resto del pomeriggio passa velocemente, pure troppo: sei costretta a salutare il gruppo di Baldr, mentre lui ti accompagna verso il palazzo del signore della città.
Sembra che per il tuo arrivo sia stato deciso di effettuare un giorno di festa all'interno della città: con grandi fuochi, alberi della cuccagna, musica e spettacoli offerti da giocolieri e da acrobati. La musica è diversa da quella che hai sempre sentito e ti fa piacere ascoltare qualcosa di così diverso: canti elfici e nanici si mischiano a musiche umane, alcune più austere e scandite, altre invece più melodiose.
Baldr ti porta poi in camera, dove puoi cambiarti con un abito da sera e dirigerti alla cena: questa si tiene in una grande terrazza del palazzo, tenuta in modo che possiate vedere il popolo che si diverte ai piani inferiori.
Il posto che ti viene riservato è dal lato opposto del Principes Auge, il quale si presenta con un abito che è definibile unicamente come "imperiale": sontuoso e ricco oltre ogni dire, particolarmente "eccessivo" per una città stato nelle terre rubate. Ma è abbastanza evidente che nel mondo da dove provenivano, in realtà il Princeps doveva essere signore di molto di più di una singola cittadina. Quello che sembra più "in tema" è probabilmente il Conte Crios e la moglie. Loro ti fanno particolarmente piacere, a vederli: non solo ti sembra che si amino davvero, ma danno proprio l'impressione delle brave persone e dei governanti saggi. Te al momento sei a sedere con accanto Baldr e dall'altro lato i due cavalieri. E' presenta anche l'elfa oscura, ma a posti assai lontani.
La conversazione è comunque possibile, nonostante il lungo tavolo: la musica qui è di accompagnamento, violini ed archi, ma anche arpe.
Il cibo è servito in maniera sontuosa e particolarmente buono ed abbondante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Spoiler

Sono un segugio. Così mi dico sempre. 

Ma le mie capacità hanno comunque un limite. 

Mi scuso con i miei interlocutori, ma devo ammettere di avere le idee poco chiare. 

Ugualmente, voglio tentare. Rinnovo loro l'appuntamento presso il luogo in cui alloggeró e, aiutata da Rajah, mi butto in una disperata ricerca. 

DM

Spoiler

Non so se ha ancora attivo qualcuno dei precedenti incanti. Nel caso rilancio ciò che posso ed aggiungo Ears of the City. 

Mi affido anche al Fiuto di Rajah. 

Cerco il Tecnomago, ovviamente. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riki Poipoi (Nopon Cacciatore di Taglie)

Mhe-Mhe! La provapon alla Loggia, Absalom

Spoiler

Camminando lungo il corridoio il piccolo Nopon si stava iniziando a preoccupare se mai sarebbe arrivato a questa commissione. Riki stanco di camminare... Quanto mancapon? Chiese alla Halfling un po' sofferente... I Nopon erano una razza incredibilmente ostinata e inflessibili sul da farsi... Quando motivati... Ma non appena questa motivazione scemava diventavano immediatamente mollaccioni e pigroni, tanto che Riki iniziava a sentire nuovamente fame dopo quel lungo camminare... Tuttavia raggiungere il portone lo fece impettire immediatamente, lo sguardo alto, le braccine e le ali composte che abbracciavano il corpicino ovettoso. Appena fu accolto all'interno della stanza si osservò le unicità architettoniche, soprattutto osservando "l'albero delle stelle" che raccoglieva i vari piani, cercando in esse se Alrest, casa sua, fosse raffigurata. 

I tre esaminatori si presentarono, osservando poi il Nopon con espressioni differenti l'una dall'altra. Lo sguardo sorridente poteva certamente rivelare una certa beatitudine nel piccolo Nopon, che allungò il proprio orecchio davanti alla bocca chiudendolo poi a pugno per schiarirsi la voce. Grazie Maestripon! Riki coraggiosopon, me convinto di me stesso. Me qui perché vuole sapere di più sui tesori di questo mondopon, così da trovare e vendere tesoripon nel mio negozio a Lakeshrine! Mhe-mhe... Valuta è cosa importante sia in questo che in mio mondopon... Con valuta puoi sostenere caripon sempre. Riki adora però viaggiare e negoziopon fisso è idea recente di Riki e amicipon, quindi me convinto che può dare il meglio dove c'è pericolo. Inoltre me lavorato da tanto come Cacciatore di Taglie per sostenere attivitàpon emergente, quindi anche addestrato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

Dove non è può l'occhio umano, il naso di un felino aiuta sicuramente.
E la tua compagna di caccia non è un felino normale.

Vi incamminate una decina di minuti, i tuoi incanti ancora tutti in funzione.
Alla fine trovi un grosso magazzino. Alcuni pescatori sono fuori a contare alcune monete d'oro.
Il grosso edificio (leggermente fatiscente) sembra avere un solo grosso ingresso ed una sola uscita, sul fiume.

@Organo84

Spoiler

«Ciccino, se sei addestrato lo dimostrerà la prova. La tua parola ci interessa relativamente ahimé...» dice la mezza drow mentre l'elfo si mette ad osservare un cristallo «...i tesoripon suppongo siano i tesori? La roba materiale serve unicamente per essere usata.» e poi torna silenzioso.
L'umano rimane invece in silenzio, per qualche momento.
«Hai un gruppo di avventurieri con cui poter effettuare la prova, oppure no?» ti domanda curioso, mentre ti squadra leggermente «La missione potrebbe cambiare. Se non erro, vieni dalle Terre Rubate...gran bel postaccio...»
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riki Poipoi (Nopon Cacciatore di Taglie)

Mhe-Mhe! La provapon alla Loggia, Absalom

Spoiler

Il piccolo Nopon, dopo le parole della Drow e dell'elfo non parve infastidito o intimidito, anzi cominciò a dondolare il proprio corpicino, sventolando i propri quattro arti superiori come in una sorta di balletto. A Riki piace sfida, mhe-mhe! Riki sicurissimo di se stesso. Esclamò con aria soddisfatta, per voltarsi in direzione dell'umano. No, Riki è solopon. Me protetto gruppo di amicipon lungo viaggio verso Terre Rubate, ma loro no combattentipon... E Riki non vuole mettere in pericolo amicipon, non dopo aver trovato loro posto sicuropon. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

I pescatori sulle prime ti guardano un poco sospettosi, ma poi in realtà si guardano e facendo spallucce, sembrano fregarsene.

«Quello? E' il nostro magazzino...mio e di altri pescatori. Ci hanno pagato da poco per lasciarci confabulare quei brutti ceffi della Tecnolega...gentaccia schiavista, ma i soldi loro non puzzano, a differenza dei nostri.» dice uno dei più anziani, sghignazzando.

@Organo84

Spoiler

«Dovrai cercar qualcuno allora. Sempre che tu non sia così smargiasso da cercare di risolvere l'incarico da solo...» dice la mezza drow, guardandoti un poco dall'alto in basso. Si guardano tutti e tre per qualche minuto, giocherellando spesso tutti e tre con un anello che posseggono tutti e tre.
Sono assai simili, ma ognuno rappresenta il ruolo che ha, con il simbolo sovrimpresso.

«Bene, bene. Direi che abbiamo l'incarico adatto.» dice Marcus, mentre l'elfo inizia a scrivere fittamente, per poi iniziare a fare una mappa. «O meglio...due.»

mappa.png

La mezza drow procede a parlare.
«Allora... la X sopra la città di Lakeshrine è nei dintorni di un altro villaggio chiamato Bullmar ci è stato consigliato da Shar'el, una drow facente parte della Loggia. E' un luogo che era stato posseduto, fino a breve tempo fa, da una creatura proveniente dai Reami Esterni, una progenie degli Dei dell'Arazzo, creature malvagie ed incomprensibili ai mortali come agli dei. Da quello che abbiamo compreso, il luogo è rimasto "fuori dal tempo" per un periodo imprecisato. Qualsiasi oggetto appartenenti ai folli cultisti od alla progenie di simili dei è di importanza assai grande. Ti verrebbero dati alcuni equipaggiamenti per portare simili oggetti e custodirli sino a Lakeshrine, oltre che qualcosa per proteggere la tua mente dalla loro influenza. » a quel punto inizia a parlare invece Marcus. «Più a sud, invece, si trova una zona misteriosa alla divisione di uno dei tanti fiumi delle Terre Rubate.  Dice che sia da poco affiorata una necropoli dell'antico impero dei Ciclopi. Molte ricchezze e molti pericoli, ma anche manufatti che potrebbero spiegare meglio il rapporto fra il defunto impero e la sua oscena adorazione dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse. Ciò potrebbe aiutarci a capire meglio peraltro la loro influenza sul mondo e lo strano rapporto che hanno col tempo.»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Seedrancherose

Spoiler

Lily passa il resto del pomeriggio in compagnia di Baldr per osservare i vari festeggiamenti in suo onore, con quella musica e tutte quelle altre attività di festa che sembrano incuriosire particolarmente la giovane Ifrit, oltre a renderla particolarmente lieta di poter trovare una cittadina simile.. Beh si aspettava qualcosa di molto diverso da Lakeshrine, qualcosa di molto più.. Grigio. Rimasta piacevolmente colpita, la giovane si lascia accompagnare in camera per potersi cambiare.
Ovviamente in questo caso si adopera per non farsi vedere dagli occhi del giovane, attendendo che stia fuori dalla porta o nascondendosi dietro un separè per poter continuare così la discussione insieme al giovane di Seedrancherose.
Simpatici i tuoi amici.. Devo ammettere che sono rimasta piacevolmente colpita da tutto. I festeggiamenti, la gente, la tua compagnia e il fatto che mi è stato promesso quell'enorme aiuto nei confronti di mia sorella.
Spiega mentre cerca di sistemarsi con cura il proprio abito da sera di color giallo crema per andare ad abbinarsi ai suoi occhi e capelli arancioni che, in questo particolare momento, iniziano ad inanimarsi per avere l'aspetto di un qualsiasi umano. Una lunga gonna, maniche lunghe, un vestitino a regola d'arte che non vuole essere troppo elegante, ma neanche troppo popolano.. Si potrebbe definire borghese, giusto per non volersi distaccare troppo dal popolo. Una buona acconciatura ai suoi capelli, adesso che hanno deciso di collaborare con il favore della luna e delle stelle, prima di poter farsi vedere nuovamente da Baldr.
Come sto?
Chiede semplicemente con un sorrisetto, osservando attentamente il volto del ragazzo, prima di avviarsi verso il luogo dell'incontro.

Si accomoda al posto che le è stato riservato, ma ancora non mangia, semplicemente osserva l'ingresso del principe, del conto e della moglie, garantendo a tutti loro un breve inchino in segno di rispetto.
Prima di iniziare questa cena, se mi è permesso, sono lieta di dirvi che questa cittadina è davvero.. sorprendente. I festeggiamenti, le musiche, le vostre usanze sono molto interessanti e piacevoli. Sono sempre più decisa, a nome dell'eptarchia di Lakeshrine, di poter stipulare un buon rapporto di alleanza tra le nostre due città.
Vorrei in particolar modo ringraziarvi per la possibilità che mi è stata offerta come ambasciatrice e anche per l'aiuto che mi state dando con mia sorella, oltre a quello che Baldr e i suoi compagni mi hanno offerto per la mia discendenza.
Sono semplicemente.. Senza parole. Nonostante ne abbia già dette troppe..

Le sfugge una breve risatina imbarazzata, abbassando lo sguardo, mentre il piccolo geco si trova sulla spalla della giovane Ifrit.
Che Desna, Chadali, così come le altre divinità, possano benedire questa nostra alleanza.. Così come il nostro futuro.
Proprio a queste ultime parole, la giovane tornerebbe a sedersi per cercare con la mano sinistra quella di Baldr e cercare di stringerla, ricercando il suo sguardo e donandogli un sorrisetto imbarazzato. Sì.. E' cotta persa..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riki Poipoi (Nopon Cacciatore di Taglie)

Mhe-Mhe! La provapon alla Loggia, Absalom

Spoiler

Il Nopon osservò con cura la pergamena realizzata in così breve tempo dall'elfo, ascoltando anche le parole della mezza drow e poi dell'uomo. Alché, pensieroso, si portò la manina destra appoggiata al labbro inferiore. Alché, una volta arrivato ad una conclusione, Riki cominciò a sbattere le proprie orecchione una sola volta come a rimarcare la sua sicurezza. Riki ha decisopon! Me pensa che Necropolipon sia luogo giusto per dimostrare abilità di Riki! Me porta voi manufattipon su Cavalieri Apocalitticipon. Disse tirando in fuori il petto (rotondo), ed osservando dai suoi potentissimi 70 centimetri di altezza i tre Maestri della Loggia. Mhe-mhe! Ora mancano Sidekicks di Riki, ma me non crede di avere problemipon a trovarli. Infine il Nopon rilassò i propri muscoli. Che colpo di fortuna! Sapevo che la Loggia avrebbe potuto indicarmi qualche bel posticino interessante. Non vedo l'ora di decorare il mio negozio con particolarità di civiltà antiche. Magari anche un teschio di Ciclope fatebbe bene al caso mio, andrebbe a ruba! Me chiede se Maestripon hanno consigli per Riki e quando può cominciare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

Dopo che dai i soldi ai pescatori, ti sorridono.

«Bella domanda...» dice il più vecchio, mentre il più giovane si aiuta con le dita, prima di risponderti, lasciando gli altri stupiti. «...ci sono quattro maghi, tre con gli occhi bendati da del metallo ed uno no...i tre son più giovani dell'ultimo, che è arrivato poco fa e comanda tutti a bacchetta. Poi ho visto, tra guardie e barbari, una dozzina di uomini. C'era anche una strana donna ricoperta di cuoio e ferro. Quindi...ventun persone, se sono tutti lì. Ma non è detto. A volte escono, a volte non escono ma ritornano. Credo usino la magia, quel posto non ha passaggi segreti.»

@Organo84

Spoiler

I tre maestri si guardano e sorridono.
«Ti daremo un consiglio a testa, anche se è altamente irregolare...»
dice Marcus con il tono di qualcuno che sta citando ( e prendendo in giro) qualcuno che tutti loro conoscono, prima di darti il suo indizio «...l'impero dei Ciclopi faceva grande uso di non morti. Se da un lato gli schiavi umani resi guardie non saranno troppo preoccupanti, i guerrieri ciclopi colpiscono duro anche da morti.»
La drow è la seconda «...soltanto i subdoli diventavano potenti, nel vecchio Impero. Preparati a molte, MOLTE trappole ed all'uso di veleni in modo anche creativo. Vari antidoti potrebbero salvarti la vita...ma preparati anche a veleni magici.»
L'elfo dice qualcosa di assai strano «Non dire mai il tuo nome. Mai. E non farlo dire a chi ti accompagna.»

Dopo questo, ti lasciano andare e sei libero, volendo, ti tornare a Lakeshrine.

@Nilyn

Spoiler

Il viaggio verso la foresteria non è troppo lungo per te e Baldr ti si "accommiata" per andare anche lui a vestirsi.
Beh, più o meno: quando torna infatti ha cambiato pantalone ed è a torso nudo, pittato con alcune tinte particolari. Ha però i capelli acconciati e qualche fiore fra di essi.

Ti fa molti complimenti, anche se noti che ti guarda i capelli con un che di incuriosito. 

La cena procede serenamente, ed il tuo discorso ottiene qualche applauso ed il sorriso del Principes, che innalza il calice.

«All'amicizia! Ad un futuro di pace e di cordialità, fra Lakeholme e Seedrancherose» bevete tutti dai vostri calici. Poi,  improvvisamente e con velocità sovrumana, il princeps afferra il cameriere per la gola e lo alza da terra.
«La prossima volta che volete servire del veleno, scegliete un bersaglio che possa in alcun modo esserne colpito.» dice lanciandolo verso le guardie come si può lanciare un libro di poche pagine. Le guardie in armatura completa lo bloccano, mentre questo cerca di stringere i denti. A fermare ciò che sta per fare è il Conte von Carstein che, con alcuni cenni delle mani ed un bagliore rossastro, fa fluire dalla sua bocca una sostanza densa e verdognola.
«Il veleno non ti farà da facile fuga, gaglioffo.» per qualche istante, la voce dell'anziano è giovanile, ma forse è un tuo attimo.
«Razmir mi libererà!!!Razmir mi libererà!!!»
urla con forza mentre iniziano a portarlo via.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Daggermark

Spoiler

Sembra che io abbia fatto bene ad informarmi... prima di finire intrappolata come il topo. 

Mi sarei solo fatta ammazzare. 

"Bene. Vi ringrazio. Che la Luce di Sarenrae irradi sempre la vostra strada. Credo che ci rivedremo presto", saluto, dirigendomi di buon passo al luogo del mio appuntamento e del mio alloggio, ma annotandomi mentalmente il percorso fatto, in modo da poterlo ripercorre con una certa sicurezza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riki Poipoi (Nopon Cacciatore di Taglie)

Un Nopon in visita all'Eptarchia.

Il piccolo Nopon era tornato a Lakeshrine dopo aver concluso il proprio colloquio con tre dei Maestri della Loggia, pronto a cominciare i preparativi per la prova che sarebbe avvenuta. A Riki personalmente non mancavano molti rimedi, sapeva di poter contare su una ampia scorta di caricatori per i propri fucili sempre sotto manutenzione. Ciò che gli servivano probabilmente erano fiale di antitossine, giusto per ogni evidenza... Oltre che avvisare i propri amici"pon" della partenza di lì a breve verso, essenzialmente, il pericolo e sperando anche di non averli fatti troppo arrabbiare... 

Il vero dilemma era a chi poter rivolgersi per ottenere un aiuto nella sua operazione... Il primo pensiero verté sui membri della Loggia di Lakeshrine, magari qualcuno... Mentre camminava per strada, però, lo sguardo del piccolo Nopon si trovò a rimirare il palazzo dell'Eptarcato. Seppur Riki avesse vissuto solo in due mesi a Lakeshrine era risaputo che gli eptarchi stessi fossero avventurieri, i quali avevano affrontato numerosi problemi direttamente con le loro forze, quindi, dato che si trovò di passaggio, decise di avviarsi verso il palazzo. Appena ebbe modo di entrare cercò la prima persona utile con cui poter parlare. Scusipon, me richiede gentile udienza con Eptarchipon. Cose importanti da dire, utili per tutti. Mhe-mhe... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Seedrancherose

Spoiler

Mh.. Qualcosa che non va con i capelli?
Chiede inizialmente la giovane Ifrit, andando proprio a toccarseli un poco come alla ricerca di qualcosa che si è infilato tra di essi o che stia spezzando quell'armonia di arancione che adesso ricade come una cascata priva di essere smossa da alcun vento magico.
 

La cena sembra proseguire per il meglio, il discorso della giovane Ifrit viene ben accolto e lei ne è felice, tanto da riprendere il proprio posto con un sorriso pieno di convinzione e con l'idea di aver trovato veramente una cittadina ospitale e che ha saputo ribaltare completamente le sue aspettative. Quando tutto sembra procedere per il meglio, ecco che qualcosa di terribile avviene e la mano appartiene ad un nemico del suo passato, uno dei peggiori: Razmir.
Gli occhi della barda vagano dal principe all'assassino, dalle guardie al conte, non potendo far altro che continuare ad osservare quella scena con una rabbia che cresce.. Cresce talmente tanto da iniziare a smuovere nuovamente i suoi capelli arancioni per ciò a cui sta assistendo, per ciò a cui sta ascoltando. Socchiude gli occhi con forza, cerca di abbattere quel sangue che ribolle e cerca di stringere con maggiore forza la mano di Baldr.
E abbiamo un nemico in comune..
Aggiunge per quanto riguarda proprio Razmir.
Io.. Sono sempre più convinta di dover rimanere qui con voi ultimamente. Mi è piaciuta la vostra accoglienza, mi è piaciuta la vostra cittadina e inoltre ho ancora un enorme conto in sospeso con Razmir.
L'espressione è seria, convinta di ciò che sta dicendo.
Sapere che sta cercando di distruggere anche la vostra libertà, mi rende terribilmente adirata. Non voglio che accada di nuovo a persone che ritengo degne del mio rispetto e ad alleati, ma ciò che mi chiedo è.. State organizzando qualcosa contro questi attacchi? O è la prima volta che accade?
Domanda la barda, mentre il piccolo geco si è praticamente autoinvitato a quella cena, mangiando qualche mosca che ha deciso di tentare l'atterraggio sulle pietanze della tavola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Organo84

A farti entrare, dopo un rapido controllo dalle guardie, è un giovane ragazzo: probabilmente lo scudiero di uno degli eptarchi, ti fa entrare in una sala d’attesa. Abbastanza spartana nell’arredamento, lo scudiero ti chiede se per caso vuoi qualcosa per rinfrescarti.

@Ghal Maraz

Spoiler

Arrivi nella taverna che, nonostante la tarda ora, è ancora completamente piena di persone e di vita. 
Noti in compenso che, ad accoglierti, si trova Krella.

<<Ed ecco la nostra Jasmine, la più bella ambasciatrice delle terre rubate!>> Dice prima di stringerti la mano con forza ( non per farti male, sembra molto più semplicemente che sia sempre così) 

<<Venuta per il consiglio fuorilegge? C’è anche una nuova personalità che siederà al consiglio...>>

@Nilyn

Spoiler

<<Il vecchio Razmir ha abbastanza sbagliato bersaglio, direi...>> mormora uno degli importanti mercanti, con una risata crudele <<Ciò non toglie che questo sia un atto assai grave. Ma un atto che ci permette di rispondere alle sue provocazioni con la forza e non soltanto con la diplomazia.>> dice l’uomo in abiti cardinalizi, Esmer.

Al tavolo si sta parlando di guerra!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Daggermark

Spoiler

"Bentrovata!", ricambio il saluto di Krella, più con il sorriso, che con la forza della stretta di mano. 

"Sì, certo. Il Consiglio. Ed ovviamente sono ben curiosa di sapere chi incontrerò di totalmente nuovo...", rispondo, scossa da un sottile filo di inquietudine, per poi puntualizzare, "ma sono qui anche per una questione più - diciamo - personale. E spero che potrai essermi di aiuto anche in questo... il nome è sempre lo stesso: Tartuccio".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

<<Ah, suppongo che le notizie ti abbiano superato nel viaggio, amica mia ( posso chiamarti amica mia?): Tartuccio è morto...beh, più o meno. Il Pitax è caduto sito un attacco da parte di un esercito di mercenari ed Irovetti ed i suoi sono morti. Da quello che ho sentito, Tartuccio ed Irovetti sono stati scuoiati e...resuscitati come stendardi da parte dei mercenari!>> dice con il tono di chi sta racconta ti una brutta storia ( non una terribile atrocità).

<<Il capo di questi mercenari e nuovo signore del Pitax dovrebbe presentarsi...oggi ( nel senso di fra una quindicina, sedicina di ore) alla seduta della sera! Molti nel Consiglio sono già arrabbiati, perché lo schiavismo è molto mal visto qui nelle terre rubate...anche se c’è da dire che in realtà servi e simili ci sono un poco dappertutto. L’ipocrisia della gente di città...>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Daggermark

Spoiler

"Quel maledetto figlio di un cane!", impreco, perdendo la mia solita faccia serena. 

"Adesso mi ruba anche le vendette? Schifoso animale infame. E, certo... entra nel Consiglio Fuorilegge, in modo da tutelarsi ulteriormente. Ma, almeno, questo conferma le parole di Juliano...", stento a contenere la rabbia. 

"Amica? Certo, ma non vorrei metterti in difficoltà: la mia pazienza sta cominciando a venire fin troppo testata e tu hai una posizione ufficiale...", concludo, infine, sforzandomi di recuperare un poco di sorriso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

La nottata prosegue bene, fra qualche chiacchiera, un due di picche elargito e signorilmente accettato ed una lunga bevuta.

Krella ti racconta un poco del suo passato, delle pressioni costanti fra le città ( tutta roba nebulosa di cui, con molta evidenza, si interessa relativamente: gran bella ambasciatrice...) e della costante minaccia di Razmir ed un crescente caos in Numeria: sembra infatti che alcuni Stranieri, colossi in armatura, abbiano fatto una specie di rivolta e la Tecnolega si sia divisa in due od in più fazioni.

Il giorno dopo, ti svegli non troppo tardi e ti prepari, prima di esser scortata al palazzo del Consiglio Fuorilegge.

Presenzia e funge da “presidente” dell’assemblea lord Marto Livondar, capo della cavalleria del Daggermark. Accanto a lui ci sono una donna, tratti galtiani, ed una anziana mezzelfa. Krella, accanto a te, ti comunica a bassa voce che la prima è la capogilda degli assassini e la seconda degli avvelenatori della città. 
A prender posto vicino a Jasmine c’è il Conte Crios du Levyathan di Seedrancherose, la moglie di quest’ultimo e un anziano dai capelli bianchi che, a sentire ciò che ti hanno detto i tuoi compagni, dovrebbe essere l’arcimago che dovrebbe far da insegnante di cronomanzia a Koen. Presenziano anche la nana  Ceinwyn di Linnorm’s Mouth, accompagna dal marito, ed il nano Heimdakk Odinsson di Steel’s Crown.

La cosa che ti lascia però stupita è l’arrivo del Justicar accompagnata da una donna che non hai mai visto. Una cavaliere con al fianco un elmo dei signifier. Assomiglia a qualcuno, ma al momento non la ricolleghi, questa somiglianza.

https://i.postimg.cc/kMvh066y/9102-D1-EA-61-A4-49-AB-A0-E8-040-EBC68-DD5-B.jpg

-Se vuoi parlare con qualcuno prima della riunione, dimmi pure 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...