Vai al contenuto

Cronaca di Lakeshrine


Zellos

Messaggio consigliato

Koen

A dir la verità il duellante non gli ha neanche lanciato uno sguardo. Come se non esistesse o non avesse alcuna importanza. Spiego a Valena, guardando Jasmine quando chiede chi curerà il bambino. È uno dei temi che avremmo dovuto trattare. Non credo di avere il tempo o l'esperienza di curarlo: ho pensato che potremmo affidarlo alla chiesa di Abadar, chiedendogli di tenerlo in città. Voglio vederci chiaro su di lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti


<<Io invece volevo parlare d’altro: credo che sia l’ora che io rinunci al ruolo di eptarca...>> inizia Zarastrikaran, alzando già una zampa. <<...non intendo andarmene o lasciarvi senza un tesoriere. Ma direi che un ruolo da eptarca vi può servire assai di più per la politica e per poterlo “mercanteggiare” ed usarlo come moneta di scambio. Già adesso non mi sono mai comportato davvero da eptarca, non prendendo iniziative personali o simili. Direi che sarebbe più giusto così.>> dice serio.

 

@Ghal Maraz

Spoiler

Il viaggio con la delegazione di Daggermark si rivela essere non troppo foriero di chiacchiere: le guardie sono abbastanza silenziose ed i funzionari cittadini abbastanza omertosi per atteggiamenti e comportamenti. La loro “ospitalità”, se così possiamo definirla, è assai tiepida. Te ne fai in fretta una ragione. 
Il viaggio dura poco meno di una settimana e si può dire che l’unico compagnia che hai per il viaggio ( Rajah a parte) è la coppia di guide che vi accompagnano: sorella e fratello, Fran e Fern.

Spoiler

C643660-B-BDD1-46-CB-9-C0-F-20-A899-DDEB
04-B6-CFE3-7233-4863-A6-A8-281646906-B84

Coppia di ranger, guardiacaccia e cacciatori di frodo, sono una delle poche “autorità” delle terre rubate in fatto di viaggi sicuri e veloci. Insieme ai due, il viaggio che dovrebbe ben più di una settimana ( all’incirca due e mezza) dura solo sei giorni. Una sera vedi entrambi cantilenare qualcosa innanzi ad un groviglio di rami, i famosi “cerchi delle fate” ed esso si modifica in una spirale. 

Arrivate a Daggermark la sera del sesto giorno, momento in cui le guide vengono ricompensate per il loro servizio e vi avvisano che se avete bisogno di loro li troverete al Drago Panzone ( una osteria pessima a dire di uno dei funzionari cittadini) e proseguite: essendo tu un eptarca, sarai alloggiata nella foresteria del Consiglio Fuorilegge. Lungo il tragitto adisti ad una scena curiosa ( che gli altri ignorano o scelgono di ignorare): un barbaro ferito ed una mezzelfa sono inginocchiati innanzi ad un membro della Lega della Tecnologia

308-FF38-A-6576-488-A-8834-68-C112-DA8-D
Uno dei funzionari in compenso ti indica in quel momento la foresteria che, a vedere dall’esterno, probabilmente funziona anche da taverna ( o forse è una taverna per diplomatici) e si trova abbastanza vicino alla scena che hai visto e che gli altri bellamente ignorano.

594780-F0-A0-A0-4714-889-A-1-A6-C9-D3758

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Mi sta bene, l'Eptarchia non può certo permettersi di stare dietro a un bambino... dico per poi volgere lo sguardo a Zarakristan, il quale sembra voler rinunciare al ruolo di Eptarca Sì, mi sembra una mossa saggia. La ringrazio anche se suppongo sia comunque necessario che tu partecipi alle riunioni... Adesso, se non vi dispiace, annuncio il mio ritorno a Lakeshrine. Almeno le guardie cittadine devono sapere.

Riunione in caserma

Spoiler

Oggi stesso, dopo la riunione, vado in caserma per presentarmi alle guardie rimanenti, annunciando loro il mio ritorno.
Ho paura di vedere come sia messa la caserma senza di me, ma una volta entrato, posso dirmi sollevato dal fatto che se la stiano cavando anche senza di me.
Il mio arrivo è annunciato da un rumoroso colpo di tosse ed uno sguardo indagatorio.
Sarò sincero, non ho la più pallida idea di cosa dire, dopo così tanto tempo per poi apparire all'improvviso, senza alcun preavviso.
Volevo assicurarmi come ve la stavate cavando senza di me. Bene, alquanto pare. mi limito dire per poi starmene in silenzio in attesa di una reazione da parte dei ragazzi.
Volevo solamente annunciarvi che presto mi dedicherò più al lato giuridico del mio lavoro, quindi non potrò più lavorare granché per strada, a meno di minacce che richiedano la mia presenza. Ve la caverete, l'avete fatto finora. La ringrazio, Ander, di avermi sostituito dignitosamente. dico al mio primo ufficiale.

Riunione con "l'amata"

Spoiler

Dopo la riunione in caserma, cerco un modo di contattare la Signifier, in modo da chiederle di dirigere i suoi cavalieri contro la minaccia dei licantropi.
Hekate, quanto tempo. la saluto nel mio solito modo poco cordiale Mi scusi per il poco preavviso, ma sono tornato adesso dal mondo dei morti con ben poco preavviso... Hekate, in quanto Eptarca, devo assicurarmi che i Cavalieri sappiano di un grosso gruppo di licantropi in zona. Ho sentito che hanno cominciato a farsi più audaci e voglio assicurarmi che i suoi cavalieri abbiano cominciato a sterminarli... Ho motivo di credere che il loro capo, un certo Wolven, risieda in un villaggio qui vicino... E' l'anziano del villaggio e pare che lui ed i suoi fedeli siano cultisti di Lamashtu. Se volevate un punto dove colpire, eccovelo servito, se desiderate, vi accompagnerò personalmente.

Lettera notturna

Spoiler

Prima di andare a dormire, nel buio della mia stanza, mi metto a scrivere una lettera per l'uomo che non sento da fin troppo tempo... Mio padre...
Ancora lo odio per il mio esilio, ma da quando sono risorto, non me la sento di ignorare la sua attuale condizione... 
LETTERA DESTINATA AL PARAVICAR DEI CAVALIERI INFERNALI DELL'ORDINE DEL CHIODO, REX DEMETRIOS.

Padre,
è fin troppo tempo che non ho un qualsiasi contatto con te.
Ammetto che da quando sono stato esiliato, non ho mai avuto il coraggio, né il desiderio di scriverti, tanta era la rabbia che provavo per il mio esilio.
Ma mi rendo conto che, forse, era la cosa migliore che mi potesse essere capitata di fronte alla falsa accusa che mi è stata affibbiata.
Ho saputo che sei ammalato e che rischi la morte, voglio sapere se è la verità.
E se è così, sono contento del fatto di averti scritto prima che tu potessi raggiungere l'Oscuro.
Rispondimi presto, confermami che sei ancora vivo, ho molto da raccontarti, ma voglio essere sicuro che questa lettera vada solo a chi è destinata.

 

Juliano Demetrios                                                     *Data attuale*

Chiudo la lettera con il sigillo della nostra famiglia e scrivo il destinar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Seedrancherose

Spoiler

La giovane Ifrit si unisce quindi a Baldr durante la passeggiata che riguarda la cittadina che sta iniziando a conoscere con i propri occhi arancioni.
Che cosa è quella grossa.. Nave?
Chiede per andare ad indicarla, insicura sul definirla proprio una nave per via delle modifiche che le sono state fatte, unendosi così ai bambini curiosi che la stanno osservando.. E per unirsi si intende che si trova proprio in fila con loro ad osservarla, facendo notare la sua parte ancora infantile che alberga in quell'animo non del tutto maturato, sebbene l'età sia più che avanzata per la sua specie.
Voi cosa pensate che sia?
Lo chiede proprio anche a loro, andando a chinarsi leggermente per guardarli bene negli occhi, volendo testare come sia la vita all'interno di quella cittadina.. Partendo proprio dalla parte della popolazione più ingenua e sincera che ci sia.
Vi piace Seedrancherose?
Chiede ancora con un sorrisetto, prima di tornare a guardare Baldr e riavvicinarsi a lui con un bel sorriso.
Ammetto che è una città.. Strana.. Bella e strana allo stesso tempo. Mi piacciono tutti questi colori che vengono fuori, la fanno sentire viva e armoniosa allo stesso tempo. Ma vorrei sapere qualcosa di più.. Sai bene che sono una devota a Desna e Chadali, sebbene rispetti tutte le altre religioni che non abbiano a che fare con entità demoniache o diaboliche. Qui come funziona la libertà di culto?
Un'informazione che ritiene necessaria per la sua vita da fedele, volendo sondare il terreno per un possibile futuro da ambasciatrice di Lakehold.

Si unisce quindi al pranzo la giovane Ifrit, sentendo gli occhi di tutti su di lei e provando un leggero imbarazzo, ma allo stesso tempo sentendosi alquanto onorata per come è vista sinora, ovvero come un'ospite ben gradita. Studia con attenzione il gruppo di amici di Baldr, ascoltando quelle prime parole rivolte ai due che le permettono immediatamente di accendere il rosso delle sue guance nel sentirsi definire "sua".. Le sembra quasi un sogno da una parte e, difatti, cercherebbe di avvicinarsi ulteriormente al ragazzo per tentare di afferrare il suo braccio.. Visto che ci siamo, tanto vale approfittare di quello che pare essere un tentativo di formare una coppia tra loro due.
L'invito di Baldr viene accolto dalla Ifrit, sebbene sia molto.. Imbarazzante. Si siede quindi, mentre i suoi capelli continuano ad agitarsi per via del sole che in alto nel cielo e per le emozioni che vorticano nel suo animo, mentre il battito cardiaco non sembra volerle dare pace per la velocità che sta prendendo in quel determinato momento. E' seduta, quindi, con la schiena ben dritta ed il corpo ancora rigido, volendo ben rilassarsi, ma non riuscendoci sia per l'imbarazzo che per l'attenzione di tutti quegli occhi su di lei... E' abituata ad avere quell'attenzione, specialmente quando suona, ma quando entrano in campo questi sentimenti e queste situazioni beh.. E' tutta un'altra storia per lei.
Intendete per la mia razza?
Chiede nel cercare di capire l'unicità che vedono nella barda.
Sono figlia di un Efreeti e mi piacerebbe scoprire molto di più sulle mie origini. Sto cercando difatti una strega della nebbia che dovrebbe trovarsi nelle vicinanze di Seedrancherose, oltre ad un elementale del fuoco di nome Ashailckr-Ng.
Spiega per poi voltarsi a guardare Baldr, così vicino a lei.
Se vuoi portare anche i tuoi amici, mi sta bene.
Dice per quanto riguarda la ricerca da effettuare proprio per la strega in questione. Lascia parlare quindi anche il nano, apprezzando quel nome che le è stato dato, ritrovandosi a ridere un poco anche lei nel sentire quella battuta che, in effetti, non ha capito proprio bene, ma si lascia contagiare dal buon umore del tavolo.
Perchè come era prima dell'Ultima Guerra?
Chiede per iniziare a rilassarsi un poco, trovando un'atmosfera che le sta piacendo, così da poggiare il proprio corpo su quello di Baldr, senza pensarci più di tanto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Daggermark

Spoiler

Ringrazio il funzionario per le informazioni: "Scusate un attimo, vorrei però prima capire una cosa".

Mi dirigo quindi verso il "terzetto" (apparentemente preso in attività molto poco di reciproco benessere): "Buona giornata, signori. Scusate l'intrusione, ma va tutto bene, qui? Avete bisogno di una qualche assistenza?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Faccio un cenno d'assenso quando sento che tutti sono d'accordo con me sul fato del bambino, ascoltando poi con dispiacere l'annuncio di Zarastrikan: lo pseudodrago era una presenza gradevole alle nostre riunioni, una sorta di contraltare ai sogni idilliaci e alla passionalità. Ti ringrazio per ciò che hai fatto fino ad oggi, Zarastrikan, e per la tua fedeltà alla nostra città. Dico allo pseudodrago, avvisando poi i presenti alla riunione delle scoperte di Silfer. Messer Silfer, l'uomo che abbiamo assunto per riunire i ragazzi reclutati da Beregor e creare un corpo di spie, mi ha fatto un primo rapporto. Ha detto che dovrà lavorare a lungo per costruire qualcosa e che avrà bisogno di una valutazione dei fondi che potrà investire. Mi ha anche portato delle notizie preoccupanti: è certo che in città ci siano degli agenti stranieri, anche se non è ancora riuscito ad individuarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

Il mago della Tecnolega ti osserva un secondo, l’occhio destro sostituito da uno strano meccanismo di metallo che emana una luce rossastra. Si sofferma sul simbolo di Sarenrae e fa una leggerissima smorfia.

Senza risponderti, mette in tasca ciò che gli viene offerto dalla mezzelfa. <<Una semplice compravendita.>> mormora poi con tono asciutto.

<<Secondo molo, la catena rossa non per la ruggine. Avete ancora un’ora per riprendere vostro figlio. Ce l’avete fatta, complimenti.>> il barbaro fa per alzarsi e lo guarda con aria assai truce. <<Se non tornerò a breve, lo uccideranno. E non avete perso il vostro compagno per veder anche morire vostro figlio, no?>> dice con un tono mellifluo e viscido. I due sono visibilmente scorati dopo questo scambio e si arrendono. Il mago della Tecnolega fa un inchino a tutti e farebbe per andarsene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nilyn

Spoiler

I bambini quando gli parli si spostano, un misto fra curiosità e spavento tipico dei bambini. Uno di questi, il più coraggioso probabilmente, con qualche dente in meno ed un sorriso furbetto, ti risponde. <<È una nave di terra. Le fanno gli cienziti del Rei...rek...Reikland!>> dice chiaramente fiero di se, con gli altri che lo guardano con un poco di ammirazione <<È tu perché hai capelli di fuoco? Sei un demone di quelli con le spade di bronzo? Ma è strano, non urli e non gridi, non stai spaccando tutto!>> dice il bambino smanacciando come se vibrasse ampi colpi di spada.

<<Libertà di culto? Uhm, relativa: qui ognuno venera chi gli pare degli dei del nostro mondo...beh, quelli “buoni almeno”. Non quelli del caos, insomma. I nani adorano i loro antenati ed un loro gruppo di dei, così come gli elfi e gli umani. Da noi ci sono molti dei, moltisssimi. Era un’altra ragione per litigare ai vecchi tempi.>>
Alla taverna vieni un poco subissata di domande: ti chiedono come sia “il mondo esterno”, in pratica. È l’elfa a risponderti, alla tua domanda: <<Prima dell’ultima guerra, ogni giorno si combatteva fra di noi, contro altre nazioni, contro i propri vicini. Siamo stati popoli molto litigiosi, pieni di intrighi e tradimenti...oppure iracondi. L’ultima guerra ha unito i sopravvissuti contro il Caos, perché esso avrebbe distrutto il nostro mondo. Siamo riusciti a far qualche stupidaggine pure in quel momento, ma tutto sommato ci siamo uniti. Abbiamo compreso che molti dei razzismi, dei campanilismi del nostro mondo erano solo stupidaggini. Non che ci abbia aiutato a salvare il mondo alla fine. Noi siamo i fortunati profughi e sopravvissuti.>> dice con un che di rimpianto. È Baldr poi a prendere la parola.

<<La decisione è tua Lily. Per me possiamo andare anche solo noi. Certo, andando in più persone rischiano meno nella notte od in caso di attacchi delle iene a tre occhi o dagli orchi e goblin di questo mondo.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Spoiler

Lascio che l'uomo si allontani un poco, poi dico ai due: "Andate a riprendere vostro figlio. Proverò a seguirlo io. Ci rivediamo qui fra due ore".

Poi, inizio a muovermi dietro Tecnologo, cercando di seguirlo senza farmi vedere. 

Spoiler

L'idea sarebbe di lanciare, progressivamente, False Face, Oath of Anonymity, Consapevolezza Intensificata e Scrutinio Focalizzato, per seguire il tizio in incognito e senza perderlo di vista. 

Rajah mi dovrebbe aiutare col Fiuto.

Dimmi tu se e cosa è possibile. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riki Poipoi (Nopon Cacciatore di Taglie)

Mhe-Mhe! La provapon alla Loggia, Absalom

Spoiler

Equipaggiamento alla mano e sulle spalle il piccolo Nopon si trovò dinanzi a quello che si sarebbe definito il capo della Loggia di Lakeshrine. Personaggi più singolare di quello strano Drow, perfino della compagnia Nopon, era in dubbio trovarne. Riki, però, non era uno che prestava alle apparenze, del resto aveva ancora una mentalità aperta e pronta a nuove scoperte. Ricevutopon! Disse tirando in fuori il petto con orgoglio e muovendo i propri piccoli passi incontro al fascio verso il portale. Casa... È parecchio che non torno effettivamente... Bhe qui non è male, ad Alrest le terre abitabili sono sempre meno. Mi chiedo quanti Titani siano rimasti... E poi la mia casa sono i miei amici. Bastano loro. 

Riki oltrepassò dunque il varco, lamentandosi con qualche mormorio soffocato (mhe-mhe) dell'intontimento subito. Dopo essersi ripreso ed aver afferrato con l'orecchio destro la tessera si ritrovò in poco tempo a poter ammirare la megalopoli di Absalom. WOW! È enormepon! Quanta gente... Riki poteva anche venire qui con negoziopon per vendere. Forse problema concorrenzapon però... Riflettè sottovoce, guardandosi attorno e sbattendo le proprie lunghe orecchione dall'eccitazione. Le indicazioni si rivelarono presto veritiere ed i passi di Riki lo portarono a trovare la sede principale della Loggia. Un altra nota di stupore nello scoprire la reale grandezza di quel luogo di incontro per avventurieri da ogni dove e l'affascinante magia dietro a tutto ciò. Giunto una volta al suo interno il Nopon venne richiamato da una gentile donna che gli mostrò il luogo di attesa prima della sua prova... Mastro Riki eheheh... È roba di classe! Gongolò un po' ondeggiando il corpo tondo e pat-pattandosi la panciotta con le proprie minute braccia. Giunti alla sala il giovane Poipoi rispose alla cortesia della donna. Mhe-mhe. Sì se possibilepon. Latte e biscotti! Riki non ha fatto colazionepon... Chiese osservandola dal suo basso con i suoi occhioni scuri e lucidi. Dopodiché ebbe modo di poter osservare la varietà di avventurieri presenti in quella sala. Si trovò molto incuriosito dal gruppetto creatosi attorno al felinide praticante dei giochi di prestigio. Si avvicinò quindi alla Oread ed al gatto chiedendo... Me può guardarepon? Chiese con la semplice scusa di avvicinarsi, per poi chiedere... Anche voi qui per provapon? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

x Master
 

Spoiler

Cosa posso sapere degli scienziati del Reikland?
Conoscenze arcane +12, ingegneria +12, Storia +12, Locali +12, Piani +11.

Seedrancherose

Spoiler

Ridacchia nel vedere le reazioni del bambino che ha di fronte e cercherebbe di passare la sua mano sui suoi capelli nel tentativo di accarezzarli un poco.
No, niente demone qua.. Io sono una Ifrit, ovvero vuol dire che sono imparentata con un elementale del fuoco e quindi  ho alcune sue.. Specialità! Come i miei capelli che non se ne stanno mai fermi, tranne che durante la notte quando il sole è scomparso.
Annuisce per poi guardare gli altri bambini che appaiono un poco intimoriti dalle sue corna e dai suoi capelli.
Anche le mie corna sono un dono del mio lontano antenato, ma.. Sapete che cosa altro mi ha donato?
Chiede per alzare l'indice della mano destra e guardare uno ad uno i vari bambini.
Mi ha regalato anche un sacco di cose buone da mangiare, ma non riuscirò mai a finirle tutte da sola.. E quindi mi chiedevo se voi potevate aiutarmi e in cambio vi farò sentire una bella storia, d'accordo?
Ecco la sua proposta, attendendo di vedere la loro reazione che, se sarà positiva, rilancerà con un..
Allora domattina ci vedremo nuovamente qua e faremo una bella colazione tutti insieme.

Oh beh.. Il mondo esterno è.. Bello.

Non ha molte altre parole per definirlo.
Sin da piccola sono rimasta chiusa nel regno del Razmiran e non sono riuscita a vedere ciò che c'era oltre quelle mura fatte di dittatura, ma sono stata salvata da quel posto e mi è stata donata la libertà.. Non rinuncerei mai ad una cosa simile adesso e desidero che nessuno lo faccia ed è il motivo per cui continuerò a lottare finchè ognuno non avrà la propria libertà, nel rispetto del prossimo.
Spiega la giovane ifrit per poi raccontare ed approfondire le vicende sul suo passato, accennando solamente alla sorella da salvare e di cui ha già discusso con il Duca, prima di ascoltare le ultime parole di Baldr riguardo all'aiuto da parte della sua compagnia. Ci riflette un poco, ma alla fine si rivolge direttamente a loro.
Non mi va di prendere una decisione per conto vostro, quindi vi dirò semplicemente ciò che avrei bisogno di fare. Se ve la sentite di accompagnarci, ne sarei lieta, ma comprenderei se avete cose ben più importanti da fare. Io e Baldr vorremo andare da una strega della nebbia che si trova nelle vicinanze di questa cittadina e mi servirebbe per conoscere meglio il mio passato e chi sono i miei genitori naturali.
Conclude quindi per attendere di vedere la reazione dei vari compagni di tavolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nilyn

Spoiler

Sugli ingegneri del Reikland sai ben poco, anche perché probabilmente è gente di questo mondo perduto.
Inizi a credere che comprare libri al Gallo Nero su altri mondi potrebbe essere assai utile.
Comunque a giudicare gli uomini con grossi baffi vaporosi ed abiti in cuoio pieni di strani occhiali sopra la nave sono questi "misteriosi scienziati". Uno di loro sta osservando un fucile che sembra una versione avanzata dell'arma di Koen.

I bambini sono un poco dubbiosi all'inizio.
E' evidente che sul loro mondo non devono esistere ifrit: l'unico che più o meno sembra capirci qualcosa è quello che capisci essere un apprendista di un mago proveniente dal "loro" est, famoso per controllare geni e spiriti del fuoco.
Quanto a storie e dolciumi, però i bambini "capitolano" in fretta: dopotutto sarai strana, ma sei ugualmente famosa per aver aiutato quasi un mese fa ed una come te, qui, rimane assai impressa.

-----

Il gruppo rimane ad ascoltarti, mentre parli del Razmir e poi dopo. Da alcune frasi che si dicono, sembra che il Razmir sia un argomento comune in città.
E' il vecchio nano a spiegare 
«Alcuni "sacerdoti" di Razmir sono venuti in città, per "parlamentare": gli uomini del Teogonista li hanno inquadrati subito e li hanno scacciati senza grandi cerimonie. Alcuni hanno provato ad entrare all'interno in città...ma hanno avuto ciò che si meritavano.» l'elfa sorride leggermente, mentre estrae un coltello dall'aria particolarmente crudele e mettendocisi a giocare. «...si dice che i grandi capi stiano organizzando una spedizione nel Razmir per potergli tirare un tiro mancino od organizzare qualcosa di venefico nei suoi confronti. Ma sembra che egli sia un grande mago o roba simile.»
E' poi il cavaliere "discromico" a parlare «Direi che non ci sia alcun problema ad accompagnarti ed in caso combattere con qualche bestia del deserto. Ci siamo già andati qualche volta, ci sono strane bestie e grossi scorpioni, come nella perduta Nehekhara.»
 

@Organo84

Spoiler

Quando ti avvicini, il felinide ti osserva qualche istante, prima di riprendere i suoi giochi di prestigio.
Ad un certo punto dello spettacolo, l'ombra del felinide inizia a lanciargli dei coltelli che lui prontamente rimanda al mittente per poter continuare giocoleria.
Gli altri ti fanno cenno di metterti con loro ad osservare lo spettacolo, che si conclude col felino diventare a fine spettacolo col pelo nero e senza ombra.
Il tritone risponde alla domanda per conto della Oread, che inizia a fare alcuni gesti.
«No, no. La prova è ancora lontana per noi. Siamo entrati da poco nella Loggia. Di solito ci vuole qualche anno di servizio, noi invece facciamo parte della gilda soltanto da tre mesi.»
Pochi istanti dopo ti vengono portati i biscotti ed il latte da un cameriere halfling.
La donna di poco ti avvisa che a breve potrai entrare.

Spoiler

Qualora tu voglia andare alla prova, avvisa su discord che farò un post nuovo "presto"

 

@Ghal Maraz

Spoiler

Ti camuffi efficacemente, cercando di mantenere le distanze dal mago della Tecnolega. Quest'ultimo si muove per Daggermark come fosse il signore della zona.
Si incammina verso il porto, finché non arriva alla zona dove aveva indirizzato due, ma passando attraverso delle scorciatoie.
I due infatti non sono ancora arrivati, probabilmente bloccati dalla folla che blocca quasi tutte le strade.
Con pochi cenni della mano sinistra, una catena si stacca ed una gabbia inizia a cadere in acqua.
Il mago prosegue lungo la sua strada, dirigendosi verso un magazzino con un sorrisetto ed un goliardico ridacchiare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riki Poipoi (Nopon Cacciatore di Taglie)

Mhe-Mhe! La provapon alla Loggia, Absalom

Spoiler

Riki si godette lo spettacolino di abilità del feline, rimanendone particolarmente stupito. Una volta portatigli, mangiò il latte ed i biscotti con molta calma e tranquillità, senza strafogarsi e bevendo appena, gustandosi bene la propria colazione. Annuì alla Halfling che l'avvisò, per poi riportare la propria attenzione al tritone. Mhe-mhe... Che attivitàpon avete svolto finora, se Riki può chiedere? Chiese osservandolo con i propri occhioni e portandosi alle labbra un biscottino. Uh! Me vuole anche chiedere se secondo voi provapon difficile. Chiese in realtà con molta leggerezza, oscillando le gambine dal suo posto a sedere, senza alcuna preoccupazione, probabilmente anche a causa del suo atteggiamento molto spensierato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Daggermark

Spoiler

Immediatamente, comando a Rajah di fermarsi qui, mentre chiamo a me il potere salvifico della Dea. 

Poi, liberatami di zaino, mantello ed armi, mi tuffo in acqua e cerco di raggiungere la gabbia, nonché il suo probabile occupante. 

DM

Spoiler

Attivo Animale Focalizzato: Rana. 

Nuotare +7.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Seedrancherose

Spoiler

Lily rimane d'accordo sul fare colazione con i bambini il giorno dopo, prima della partenza in caso si decida di andare già alla ricerca della strega. Per quanto riguarda dolciumi, paste e altra roba dolce, cercherebbe nei vari negozi di Seedrancherose se può trovare qualcosa di interessante u-u in caso dimmi la spesa in monete xD

-----

Voglio partecipare!
Lo dice senza mezzi termini, ricordandosi che si era già parlato di una spedizione per salvare sua sorella.. Però.. L'idea di potersi vendicare contro l'uomo che ha condannato la sua infanzia e l'esistenza di sua sorella è un altro tassello che reputa fondamentale per essere felice con se stessa.. Sentirsi completamente libera da ogni peso sulle proprie spalle. Quelle due parole le escono con un'enorme decisione e senza alcun tipo di ripensamento.
Se ho la possibilità di vendicarmi di quell'uomo, oltre a salvare mia sorella, penso che sarebbe un'enorme passo per tante altre persone che sono schiave di quel falso dio.
Si volta ad osservare Baldr, successivamente, un poco perplessa quando sente parlare di terre a lei totalmente sconosciute.
Nehekhara?
Domanda tornando a guardare anche il cavaliere discromico, prima di accennare un sorriso in loro direzione.
Allora sarei lieta di avervi insieme a noi per questa ricerca e, se non avete particolari impegni, direi che possiamo partire domani.. Ho giusto un piccolo incontro con alcuni bambini della zona a cui ho promesso una colazione e poi sarò pronta a partire..
Una breve pausa per poi proseguire.
Stasera avrei in mente di affermare la nostra alleanza per iscritto e poi chi lo sa.. Potrei davvero pensare di diventare la vostra ambasciatrice di Lakehold.
Una parola che getta così, considerando come potrebbe effettivamente andare la situazione tra lei e Baldr.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nilyn

Spoiler

La spesa per i dolciumi è una inezia che non ti intacca il borsello delle monete.
Hai comunque un progetto per il giorno dopo, adesso: la colazione e lo spettacolo per i bambini della città.

-----

«Nehekhara era una antica civiltà umgi...umana, scusami il nostro "dialetto" nanico. Il più vecchio regno umano del nostro mondo.» ti dice il nano, iniziando a fumare una pipa anche lui oltre alla elfa. Gli altri annuiscono, decidendo di accompagnarti. «Ambasciatrice di Lakeshrine? Lavoro importante: ma di quelli che restano in una sola città, oppure di quelli che si spostano sempre?» chiede il ragazzo discromico. L'Arral per la prima volta sorride. «Uhm...lavoro impegnativo quello dell'ambasciatore. E rischioso. Devi essere una che sa cavarsela...» dice con un tono indagatorio. «...devi saper usare bene i tuoi poteri del fuoco.»

@Organo84

Spoiler

L'oread ed il tritone ti spiegano che il loro lavoro è abbastanza specializzato (rispetto ad altri della Loggia): indagano in rovine sott'acqua, oltre che uccidere mostri marini. L'oread è una archeologa, il tritone invece è un appassionato estremo dell'avventura.
Il felinide invece ti dice che lui è un membro della Loggia che ha fatto la prova: essa dipende da vari fattori, il primo è sicuramente le doti del candidato e per cosa si ritenga più portato; la seconda è invece il luogo dove vorrebbe maggiormente lavorare. I membri della Loggia sono essenzialmente girovaghi, come tutti gli avventurieri, ma tendono molto spesso a decidere dove fermarsi o dove soggiornare (per qualsiasi ragione). Ti spiega inoltre che nella loggia ci sono molte correnti filosofiche, per non parlare di alcune dell'influenza di alcune nazioni (principalmente Cheliax, le varie città di Varisia ed Absalom stessa).
Ai membri della Loggia di solito non interessa né l'oro né i tesori dei dungeon, perché il loro interesse è essenzialmente la storia. E' evidente però che di solito richiedano una analisi dei tesori per poter verificare se ci siano interessanti artefatti.

------

Se vuoi fare qualche altra domanda, il felinide sembra benintenzionato.
Altrimenti si può procedere alla Commissione.

@Ghal Maraz

Spoiler

Ti butti in acqua. Ci metti un poco a prendere la gabbia e riuscire a riportarla su, risalendo velocemente ed usando la catena per poter usarla per tirarla su. Ti fai aiutare anche da Rajah.
Fatichi un poco ad aprirla e scopri che dentro c'è il bambino di cui parlavano: un mezzelfo giovane dai capelli neri come il padre.
All'inizio non respira, ma fortunatamente, con una botta di fortuna, riesci a rianimarlo.

Cosa decidi di fare? Lasci solo il bambino per riprendere l'inseguimento, oppure no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riki Poipoi (Nopon Cacciatore di Taglie)

Mhe-Mhe! La provapon alla Loggia, Absalom

Spoiler

Riki ascoltò attentamente i tre gentili signori rimanendo interdetto quando il felinide alluse al generale disinteressamento per il guadagno da queste spedizioni. Spero sia solo una tendenza di questi studiosi... Dovrò pur far arrivare il pane a tavola per tutti, o comunque avere un piccolo fondo per l'attività... Alché il Nopon, dopo aver sbattuto in aria le proprie orecchione ed aver finito la propria gustosa colazione, si rivolse ai tre avventurieri. Mhe-mhe, voi stati gentili con Riki. Graziepon! Disse saltando sul posto e sbattendo le proprie lunghe orecchione e roteando le braccia per raggiungere l'altezza dei suoi interlocutori. Grande Riki sente tensione scesa, mhe-mhe! Ora prontopon per affrontare prova. Affermò spavaldo prima di farsi indicare, ancora, la stanza dove sarebbe avvenuta la Commissione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Seedrancherose

Spoiler

Beh non lo so.. Cioè.. Dovrei discuterne con gli altri eptarchi suppongo, prima di prendere questa decisione.. La mia idea sarebbe quella di stabilirmi qua per garantire un maggior contatto e legame tra la vostra città e la nostra città. Probabilmente di tanto in tanto tornerò a Lakeshrine, essendo una città che è nata anche grazie al mio aiuto, ma..
Uno sguardo che viene donato a Baldr per qualche secondo, iniziando a colorare nuovamente le sue guance di rosso per via dell'imbarazzo nei confronti di quel ragazzo per cui si è completamente invaghita. Penso che possa essere anche una possibilità per.. Creare un qualcosa.
Non accenna bene a cosa, ma non è così difficile comprendere che si sta riferendo proprio al ragazzo su cui è seduta sopra.
Beh credo di cavarmela piuttosto bene con le parole e per quanto riguarda i miei poteri del fuoco, ecco.. Sto cercando le mie origini proprio per questo motivo. La mia magia si basa principalmente sulla musica e sulla danza, entrambe benedette da Chadali e Desna, ma vorrei approfondire ciò che nasconde il mio sangue.
Conclude quindi, mentre il piccolo geco si sposta sul tavolo della locanda, sentendosi leggermente il terzo incomodo tra Baldr e la giovane Ifrit.
Ed è il motivo per cui cerco quella strega della nebbia e quell'elementale del fuoco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...