Vai al contenuto

Cronaca di Lakeshrine


Zellos

Messaggio consigliato

Jasmine Al-Alrae

"Per quanto mi riguarda, il congedo non è accordato, Juliano Demetrios", intervengo, la voce morbida, ma le parole decise. 

 "Non andrai a risolvere 'questioni in sospeso' nelle tue attuali condizioni, Eptarca della Giustizia.

Sono io ľEptarca della Diplomazia... e sarebbe anche ora che ve lo ricordaste, tra l'altro. Ma non è questo il punto.

Se ciò che dici è vero - e non ne dubito, avendo già incontrato, a nostra volta, questo Incognitus - si tratta della ennesima dimostrazione, della prova probante e definitiva di ciò che sospetto già da un po': noi siamo troppo visibili e troppo noti, nella nostra piccolezza, per non risultare anche decisamente appetibili.

Siamo vulnerabili, Eptarchi.

E questa cosa deve cessare, ma senza colpi di testa. Deve però, indubbiamente, cessare.

I nostri nemici cadranno, ma dobbiamo essere cauti. Cauti e furbi".

Link al commento
Condividi su altri siti


Valena Aurica

"Dici l'ovvio, Jasmine" per una volta piccata con la mia amica. Ne parla come se i nostri uomini (e io prima di loro) non ci spaccassimo la schiena per addestrarci e renderci un muro impenetrabile al nemico. "Il problema è che abbiamo più nemici che amici, e questa terra maledetta non ci tratta meglio del più acerrimo tra i nostri avversari" sono palesemente frustrata e irritata dalla situazione. Sconfiggi il Tisiaco e compare Tartuccio. Scacci Tartuccio e viene il Saggio dei Ragni. Bandisci il Saggio dei Ragni e arriva un esercito a razziare la tua città...Iomedae di certo sa come mettere alla prova i suoi fedeli. 
Il corso dei miei pensieri mi porta subito alla conclusione che me la sono presa troppo, non siamo qui per una gita di piacere. Il mio comportamento attuale è inaccettabile "Chiedo scusa, compagni eptarchi. Dovrei essere più cortese con voi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"No, Valena, dovresti soltanto essere più cortese con te stessa", controbatto, con un sorriso. 

"Conosco bene gli impegni tuoi e di chi stai addestrando, ma non era questo il punto della mia precisazione. Da un lato, volevo soltanto calmare l'animo di Juliano, facendogli presente che non risolverà nulla, abbandonando il suo ruolo, in preda alla rabbia e ad un mal riposto senso di colpa. Dall'altro, mi premeva sottolineare la debolezza costante della nostra posizione. Siamo un maledetto tiro al bersaglio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

x Adelaide

Spoiler

Una lettera giunge alla giovane halfling, lasciandola nella camera della Ifrit che dovrebbe essere a disposizione della ragazza.

Cara Adelaide,
Per un paio di mesi mi assenterò da Lakeshire per andare a Seedrachenrose per affari con quella che potrebbe diventare una città alleata.
Nel frattempo ti lascio piena libertà all'interno della mia camera, così come sarai libera di scrivermi per qualsiasi problema.. Sono a tua disposizione, anche se siamo lontane.. D'altronde è questo che fanno le amiche, no?
Se succede qualcosa di urgente, avvisami e cercherò di tornare il prima possibile.

Con affetto,
Lily.

x Silfer
 

Spoiler

Un sorrisetto da parte della giovane Ifrit che accetta di buon grado di accompagnare Silfer a fare un giro della città, illustrandogli tutti i punti più interessanti e terminando il tour proprio da Oleg, dove ordinerà qualcosa da mangiare e da bere per entrambi. Per tutta la passeggiata, la barda ne approfitta anche per controllare la situazione della popolazione della cittadina, cercando di controllare che tutto stia andando per il meglio e che non ci siano problemi irrisolti.
Insomma ditemi un po' di voi.. Non sono stata ancora molto informata sul vostro conto dopo ciò che è accaduto.. Sono rimasta addormentata per molto tempo e quindi..
Un sorrisetto per cercare di portarsi la mano destra sui capelli e grattarsi un poco vicino al corno destro, mostrando un leggero imbarazzo nel dover rivelare che, durante la battaglia, è stata una delle prime "vittime" a cadere.
Abbiamo molti piani per il futuro di Lakeshire, ma la mia idea rimane semplicemente quella di creare un posto dove la libertà stia sopra ogni altra cosa.. La libertà nel rispetto degli altri ovviamente.
Comunica la sua idea di società ideale, mentre continua a camminare per le strade della cittadina.
Questo e una riserva naturale.. Mi piacciono gli animali e vorrei averne una dove custodire fauna e flora di varie parti del nostro mondo. Potrà diventare importante per studi di varia natura.

a Seedrachenrose

 

Spoiler

Dopo quel lungo viaggio, Lily decide di farsi un bagno, riposare e mettersi dei vestiti puliti, prima di tornare nuovamente sulle strade della cittadina. Cercherebbe la compagnia di Baldr, di modo che possa farle da cicerone e accompagnarla nei vari punti d'interesse e fondamentali della città, oltre a passare del tempo con lui. Inizierebbe quindi con uno studio delle zone più importanti e delle persone più influenti di quella cittadina, preparandosi a richiedere la possibilità di stilare un trattato di alleanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Scuoto la testa dopo aver sentito la domanda di Juliano, segnandomi intanto tutte le informazioni che ci consegna. Sono certamente stupito quando lo sento parlare di una nazione elfica: che interessi potrebbe avere Kyonin contro di noi? Ora capisco le parole di Ardente! E questo Incognitus ci stava facendo cadere in trappola! Ma... Perché? E soprattutto per quale ragione attaccare chi li ha pagati? Sentirsi in colpa sarebbe errato, Juliano. Lakeshrine è ancora in piedi solamente per via dei tuoi sforzi: hai evitato che l'attacco divenisse un massacro e hai minimizzato i danni. Avremo bisogno dell'Eptarca della Giustizia per essere pronti contro questi uomini... Soprattutto se intendono prendere il posto di Irovetti sfruttando l'appoggio di Kyonin. Dico esponendo la mia ipotesi, guardando con fare interrogativo Juliano. E per quanto riguarda l'araldo... Temo che non ti stesse mentendo, Juliano. L'energia liberata in questa stanza era tale da farmi pensare ad un intervento di una creatura di estremo potere e il simbolo che ha preceduto il tuo arrivo non lasciava dubbi a proposito. Iomedae lo ha salvato, quindi. Quali piani potrebbe avere per lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarastrikaran è l’unico che si avvicina a Colin, che sta ancora rantolando per terra. Si trasforma nella sua forma umana per dargli una mano e portarlo fuori, dove lo affida ad uno degli inservienti del palazzo. 
Quando torna ha una espressione assai torva.

<<Tutte belle parole, ma non vi pare di essere un po’ troppo...gentili?>> chiede con voce, per la prima volta, assai acida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Colin sembra essere veramente cieco e viene affidato ad uno degli inservienti. Dopo dovrò visitarlo, per capire cosa gli sia successo. Deve essere stato il simbolo. Ma perché non ha ferito anche noi? Se hai qualche dubbio da esporre sollevalo pure, Zarastrikan. Penso di poter affermare che questo consiglio sia basato sulla reciproca fiducia tra i suoi membri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riki Poipoi (Nopon Cacciatore di Taglie)

Gestire l'attivitàpon

Spoiler

Il Nopon nel sentire le informazioni dello psedodrago cominciò a massaggiarsi con il proprio orecchio destro la base del labbro inferiore, mentre con il braccio sinistro si sistemava gli occhialoni tenuti sempre sopra sulla nuca, poco prima della cresta di capelli. Mhe-mhe...Vorremmo avere una proprietà nostrapon, non affittata. Me servirebbe 100mq di negoziopon, 100mq di laboratoriopon e accanto magazzino di 200mq per carrozza e mercipon! Disse per poi attendere il consulto del draghetto. 

Affari alla Loggia

Spoiler

Cose che Riki potrebbe farepon! Disse con tono orgoglioso e mettendo in fuori il petto, osservando dal suo basso l'inserviente. Dopodiché si grattò la nuca pensieroso... Ma me sarà solo o con qualcunopon? Chiese con filo di timore, per poi ritornare sicuro. Riki lavorato sempre solopon. Mandi la sua richiestuccia per grande Riki così che possa far vedere cosa posso fare! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Gli Eptarchi decidono di volermi ancora tra le loro fila come Eptarca della giustizia: viviamo in tempi difficili ed hanno bisogno di tutto l'aiuto possibile.
Se è questo ciò che desiderate, resterò l'Eptarca della Giustizia. annuisco mantenendo tuttavia lo sguardo basso per poi rivolgermi a Zarakristan Cosa intendi, Zarakristan? Parla chiaro. Volete forse più dettagli? Perché conosco le identità di quelli che contano di più tra loro... spiego allo pseudodrago Ad esempio, Erzbeth e Vlad sono dei traditori. Una coppia di disgustosi fratelli incestuosi. mi sobbalza alla mente l'immagine dei due che si baciano, ridendo soddisfatti del loro tradimento nei nostri confronti... 
...Da questo punto di vista, nonostante le parole dei miei colleghi, non posso dirmi molto superiore a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Sembra che io sia l’unico a trovare strano una vendetta che prevede allearsi ad un gruppo di mercenari assassini e schiavisti con l’intento di rovesciare morte e caos su una città retta di sicuro non dal più probo degli uomini...per poi trovare un modo di ammazzare chissà quanta altra gente nel tentativo di ammazzare quei mostri? Solo a me sembra un piano folle o comunque... ben oltre la decenza?>> dice lo pseudo drago mettendosi sullo sgabello rialzato e gesticolando molto. <<Per gli dei, la cosa è delirante...>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Non nego di aver sbagliato a firmare quel contratto come non nego di essere stato accecato dall'ira. rispondo allo pseudodrago Ma credevo che mi avrebbero obbedito, non era mia intenzione portare la rovina sul Pitax, ma solo sui suoi regnanti... Fu in quel momento che ebbi la totale conferma di essere solamente un burattino portatore di morte. sospiro 
E poi da quella posizione avrei potuto liberare gli schiavi rapiti a Lakeshrine, cosa che mi è stata impossibile a causa della mia morte. abbasso lo sguardo frustrato Se quello che dice Koen è vero, spero che quel drago abbia un piano per liberare i nostri cittadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer


@Ian Morgenvelt

Spoiler

Qualche giorno dopo il mio sopralluogo, torno nuovamente da Koen " Messer Koen, se per lei va bene, direi di muoverci questa sera... Se dovessi darle una mia opinione, visti gli ultimi avvenimenti, direi che non sono esattamente il benvenuto, forse con una faccia amica potremmo avere maggiore accesso anche per un ispezione ufficiale "  concludo mimando delle virgolette con indice e medio delle due mani  " Per quanto riguarda gli uccelli invece sembra quasi che sbattano contro qualcosa di invisibile, è qualcosa di veramente insolito... Detto questo aspetto un suo parere per organizzarci "

@Nilyn

Spoiler

La chiacchierata con Lily prosegue, mentre quest'ultima mi porta in giro per la città, parlandomi dei posti, mostrandomi quanto fatto fino ad ora e descrivendo quelli che saranno i progetti futuri " Ho conosciuto Messer Koen qualche anno fa, abbiamo affrontato qualche avventura insieme. Per poco che è stato, ci siamo trovati bene... Ho sempre vissuto qui nelle Terre... un po' di commercio qui, un po' di missioni li, qualche signorina felice di la... " mi copro la bocca con la mano " Ops, ma forse non è esattamente la cosa più carina da dire ad una bella ragazza come te. Piuttosto sembra interessante la vostra idea di questa riserva... Un grande spazio dove piante ed animali possano prosperare indisturbate "

Guardo incuriosito tutto quello che mi circonda, la gente, i lavori, gli strascichi dell'attacco " Si state facendo veramente u bel lavoro con questa città... Spero di riuscire ad aiutarvi "

@Zellos

Spoiler

Forte dei contatti che sto cominciando a ristabilire e della vecchia rete che in qualche modo sembra essere rimasta, cerco quindi di tirare le fila dei vecchi agenti. Parlo con loro della possibilità di tornare operativi, di essere nuovamente utili per la loro città e difendere i loro cari e le persone a cui tengono.

Cerco di capire possibili gerarchie, individuando nel caso i più adatti a ricoprire un ruolo in parte più di coordinazione

Spoiler

Di che numeri parliamo? unità? Decine, centinaia di persone?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

La rivelazione di Juliano sui due gemelli mi coglie doppiamente impreparato: sia per via del rivoltante rapporto tra di loro, un vero e proprio abominio, che per il loro tradimento. E pensare che Lily ha versato delle lacrime per loro... Tutti noi ci siamo dispiaciuti per la loro "morte". Che persone infide. Lo so, Zarastrikan, è assurdo. Ma possiamo solo basarci sui fatti, al momento. Juliano ha rivelato l'inganno di Lord Deimos, che credo di poter assumere per buono viste le parole pronunciate da Lord Ardente prima della nostra discussione. Erano degli indizi che al momento non sono riuscito a cogliere, ma ora hanno un significato molto più profondo. Non vedo quale guadagno avrebbero ottenuto ad inviare Juliano ora, prima del colloquio con Lord Deimos, distruggendo la loro unica garanzia di ottenere un patto di alleanza. Spiego allo pseudodrago, annuendo dopo le parole di Juliano. Di quale drago staresti parlando? Aggiungo poi confuso

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Un drago dorato. dico a Koen Effettivamente corrisponde ad una descrizione di un'araldo dell'Erede... "Pace Vigilante" mi pare... dico un pò incerto, dovuto ancora alla confusione della resurrezione, per non parlare del fatto che i miei studi erano perlopiù focalizzati sulla figura dell'oscuro Se quel drago era veramente chi dice di essere, spero che abbia abbastanza potere per aiutare gli abitanti di Lakeshrine... Anche se dubito che un'araldo di Iomedae venga ad aiutare uno come me. Ho il sospetto che sia un qualche benefattore che abbia preso le sue sembianze... mi guardo la bruciatura segnata sul polso ...Ma ho anche il sospetto che sia il contrario... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Jasmine evoca una benedizione della sua dea, generando un'aura che ci permetterà di distinguere la verità nelle parole di Juliano. Quanto ci hai raccontato corrisponde alla verità dei fatti o hai omesso dei particolari? Chiedo all'Eptarca della Giustizia per sfatare i dubbi di Zarastrikan, riflettendo quindi sulle parole di Juliano sul drago. Pace attraverso la Vigilanza? Ancora una volta dobbiamo basarci sui fatti, Juliano. Sei arrivato qui grazie ad un incantesimo di teletrasporto, probabilmente potenziato in maniera tale da minimizzare la percentuale di errore, e sei stato resuscitato, un altro evento prodigioso. A tal proposito, se dovessi sentire un senso di fiacchezza non spaventarti: è un normale effetto collaterale dovuto all'assestarsi dell'anima nel corpo. Rassicuro l'Eptarca, concludendo la mia analisi Chiunque l'abbia fatto deve avere un potere simile a quello di un araldo divino. Questo senza contare il simbolo apparso nella sala. Quindi Iomedae osserva questa città... Non mi aspettavo che avremmo attirato le attenzioni di una dea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Mi volto verso Koen e faccio un bel respiro, sono cosciente dell'incantesimo che hanno utilizzato su di me, ma se rimango in silenzio potrei peggiorare immediatamente la mia situazione Ho mentito sul contratto, era ben chiaro fin da subito che in caso di tradimento sarei morto... Ho firmato ugualmente per evitare doveste pagare il riscatto. Inoltre, ho pensato che valesse la pena correre il rischio pur di eliminare i nostri nemici. dico meccanico, le parole mi escono da sole dalla bocca Ho mentito perché la trovo una mossa sciocca e poco lungimirante, quindi per me motivo di vergogna. Ho omesso che l'idea di conquistare il Pitax, tutto sommato, non mi dispiaceva... Finché non ho visto i risultati dell'invasione. Ho omesso il fatto che i Mercenari hanno finanziato l'arruolamento di svariate persone al mio servizio, che potessero aiutarmi nel governare il Pitax. Ho omesso il fatto che Ardente mi ha donato un drago, sebbene ben più piccolo di uno tipico di Golarion. In teoria è di mia proprietà, ma è rimasto lì, dovremmo trovare un modo di contattarlo. 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...