Vai al contenuto

Cronaca di Lakeshrine


Zellos

Messaggio consigliato

Lily

X DM & Koen

Spoiler

Lily continua a lavorare costantemente tra i feriti, seguendo le direttive di Colin, silenziosa e sollevando lo sguardo solo quando le è richiesta determinata attenzione sulla ricerca di strumenti di medicazione, ferite e quant'altro. Interrompe i propri movimenti solo nel momento in cui farà il suo ingresso Koen. In quel momento la ragazzina solleverebbe lo sguardo in sua direzione, tentennando qualche istante, prima di riprendere con le proprie movenze e cercando di evitare qualsiasi contatto e qualsiasi scambio di parole con il ragazzo, sentendo semplicemente il peso della colpa che grava all'interno del proprio animo.
Continuerebbe senza sosta a lavorare, ad aiutare il prossimo senza dare nessuna attenzione a Koen, preoccupandosi semplicemente di seguire le istruzioni di Colin e di scusarsi con tutti i suoi pazienti, sperando che possano perdonarla per non essere riuscita ad evitare tutto ciò.. Sentendosi responsabilie degli orrori avvenuti all'interno della sua città, del suo regno di pace e libertà.
Quando Koen cerca di aiutare Lily, semplicemente lei se ne va e lascia il lavoro al ragazzo, sbarazzandosi di tutto con un semplice. Scusami.. Mormorato che la porterebbe a far capire all'eptarca della magia che la ragazzina è impegnata e richiamata in altri incarichi e doveri verso i feriti.

La giornata passa così, nel completo silenzio della giovane ifrit che non lancia alcuno sguardo verso Koen, cercando di non incrociare i suoi occhi. Lily cercherà di rimanere sveglia fino all'ultimo briciolo delle sue forze, cercando addirittura di spingersi oltre il limite se fosse in grado e finendo per addormentarsi su di una sedia vicina ad uno dei feriti. Posizione non proprio ottimale per il riposo, con la testa che ciondola e il volto rigato da alcune lacrime che non è riuscita a trattenere nel momento in cui l'intero corpicino della ragazzina ha deciso di rilassarsi e crollare. In preda anche ai postumi delle cure ricevute per il veleno che l'ha colpita, Lily passerà un sonno non molto tranquillo, ma abbastanza per riuscire ad arrivare al giorno dopo.

Anche Lily si presenta all'ora di pranzo con una cera alquanto orribile, l'aver dormito poco e il fatto che si sia ripresa da poco dal veleno che era nel suo corpo, non la rende proprio il massimo della vitalità. Nonostante tutto, i suoi capelli arancioni continuano a muoversi come sospinti da un vento magico, creando delle simil lingue di fuoco che paiono ancora ardere per l'animo della Ifrit, circondando un'espressione tutt'altro che gioiosa, ma alquanto dispiaciuta e colpevole. Siede al suo posto, cercando di trovarsi vicino a Zarastrikaran e provando semplicemente a portare la mano destra sotto al mento dello pseudo drago per grattarlo giusto un poco, donandogli un sorrisetto mesto in sua direzione
Scusami.. Dovevo essere più forte..
Un sussurro che sarà udibile semplicemente alla creatura magica, prima di concentrarsi sul resto della riunione. Ascolta le parole di Koen, ma non accenna ancora ad alzare lo sguardo dal tavolo per incontrare quello di coloro che sono tornati e hanno ritrovato Lakeshire in questo stato , sebbene nel suo silenzio si dimostri d'accordo nell'accettare i due estranei.

Link al commento
Condividi su altri siti


Silfer

Seguo le indicazioni di Yurel, recuperando un po' di bende e altre cose utili e avviandomi verso la tenda allestita per la cura dei feriti. Mentre sono sulla strada, vengo raggiunto da una voce conosciuta " Messer Koen... avrei preferito incontrarla nuovamente in una situazione migliore, ma tant'è... " non era sicuramente il momento, ne il luogo per fare conversazione, così ciascuno andò per la propria strada. 

Le cure necessarie ai numerosi pazienti si protrassero fino all'alba, quando finalmente fu possibile recuperare una branda e dormire qualche ora. La sveglia all'ora di pranzo arrivò insieme alla convocazione per una riunione. Curioso come sempre, anche se non nelle migliori condizioni possibili, mi reco nella sala dove si sta tenendo il consiglio.

Ad eccezione di Koen sono quasi tutte facce nuove, alcune anche molto interessanti. Nonostante la stanchezza, una volta che quest'ultimo ha ultimato la mia presentazione, faccio un passo in avanti e un agile inchino " Signore... Signori... è un piacere conoscervi. Avrei auspicato senza dubbio circostanze migliori, ma tant'è.
Messer Koen dice il vero per quello che riguarda le mie capacità e la mia licenza "
 non avendo idea del perché della mia presenza in quella stanza, ne tantomeno avendo argomenti da portare all'attenzione dei presenti, torno a fare un passo indietro, recuperando il muro e attendendo gli sviluppi della faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Vengo invitato anche io alla riunone degli eptarchi e come gli altri arrivo stanco e disfatto Grazie per l'invito dico prendendo una delle sedie libere Come ha detto l'eptarca Koen, sono il capovillaggio di Bullmar dico presentandomi a chi non mi conosce Il mio villaggio è piccolo, siamo circa un centinaio di persone, ma saremo lieti di portare il nostro aiuto per la ricostruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo pseudo drago Zarastrikaran osserva i due nuovi arrivati, sopratutto Gadriel, agitando leggermente la coda.

@aspetto del buon Zarastrikaran 

Spoiler

50914-A98-6-C85-4-BF4-AF2-D-D24-B7831-F3

<<Uhm...allora, procedendo all’ordine del giorno: i danni in città non sono ingenti ed ho raggiunto un accordo personale con messer Loop per quanto riguarda una veloce ricostruzione dei danni, sfruttando le mie finanze personali. Non peseranno sul bilancio cittadino.>> dice con un che di lieve tristezza personale ( forse pensando all’oro dato via). <<Occorreranno alcune cure specifiche per l’architetto Shock, visto che al momento è in coma a causa del suo ( mi dicono) eroico salvataggio di varie donne e bambini, oltre ad aver tentato di danneggiare la aeronave degli assalitori. Pertanto ( anche per il morale) direi che sarebbe necessario cercare una eventuale cura.>> sfoglia alcuni fogli, prima di trovarne un altro.

<<Un vicino villaggio visitato dall’Eptarca Juliano e l’Eptarca Colin chiede l’annessione, ma anche un posto alla “tavola” degli eptarchi, oltre che cerusici a causa di un attacco di licantropi...>> a quel punto prende la parola re Colin.

@immagine di colin

Spoiler

4819-BA84-C53-B-4149-8-FE0-E0-C75-CDDCEF
Coperto in ogni centimetro di pelle, Colin vestiva continuamente il suo abito da lavoro. Una giacca elegante ricamata con bottoncini d'oro, una cravatta bianca, trappolata da una camicia ed un grembiule dalla vita sino alle ginocchia. Ma certamente ciò che saltava all'occhio immediatamente era il volto. Un cappello a cilindro basso che posava su di una maschera di pelle assai bizzarra. Linee simili a quelle di un corvo, con due occhialoni dalle lenti scure ed una sorta di cappuccio per sigillare il tutto. Così era vista quella maschera da medico a forma di becco di corvo. 

Viaggia sempre con le mani occupate. Una bastone da passeggio con la testa alata ed un borsone con una croce medica come toppa sul lato lungo dove probabilmente vi erano i suoi strumenti. 

L'uomo non mostrava mai il volto in pubblico... A meno di occasioni particolari... 

<<Il villaggio in questione era diviso fra una gran quantità di giovani ( divenuti nella pratica i padroni del villaggio), alchimisti ed inventori seguaci parte di un inventore morto mesi fa ed una cricca di vecchi radunati intorno alla figura del sacerdote locale, seguace di Erastil e potentemente isolazionista. Da quello che si è compreso, la tensione latente si è scatenata giorni dopo la nostra visita in città. Sono inventori ed alchimisti dotati di grande estro, specialmente nel campo della meccanica pura con costrutti e similia. Hanno peraltro in città uno Straniero, un viaggiatore planare dall’aspetto di mezzelfo ma alto più di tre metri che pare essere un grande artigiano. A causa dell’Eptarca Juliano e della sua fretta, non c’è stata granché indagine o similia...>>
A quel punto riprende Zarastrikaran.

<<A proposito dell’Eptarca Juliano, i rapitori fra sei mesi torneranno per avere il resto del denaro promessogli.>> 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"I rapitori avranno una gran delusione. Non scendiamo a patti con barbari, assassini e pirati...che le loro navi volino o meno. No, dovremo trovare un modo di difenderci" e ho già qualche idea, ma costerà parecchio e forse non c'è il tempo "Più tardi andrò a trovare Sir Ayala e le proporrò di addestrare alcune bestie volanti per portare l'assalto alla nave stessa" 

Valuto anche le altre proposte "Mastro Shock ha sacrificato molto per salvare degli innocenti. Lo cureremo con ogni mezzo a prescindere dal morale o dalla convenienza... è la cosa giusta da fare, ecco perché lo faremo. E per quanto riguarda il villaggio...chiedere un seggio mi sembra particolarmente esoso. Se l'eptarchia fosse retta da persone con meno scrupoli, quel villaggio sarebbe stato preso con la forza. Noi permettiamo si vicini di scegliere, ma non obblighiamo nessuno ad unirsi. Non possono pretendere così tanto solo per cosa, mettersi sotto la nostra protezione?" mi sembra assurdo, e la rabbia per tutto ciò che è accaduto mi rende poco diplomatica.

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"La città è stata assalita in due ondate, da due diverse sottofazioni: la prima, più selvaggia e violenta, è stata spazzata via dalla seconda, più organizzata e mirata, che si è concentrata sul fare prigionieri tra la popolazione giovane e sul razziare quanto più oro possibile. Predoni e schiavisti, forse, ma non certo barbaro incapaci. Nella prima ondata erano presenti solo Elfi e Mezzelfi, il che rende tutto oltremodo peculiare. Lily è stata colpita con un veleno di probabile origine alchemica, assalita da un attentatore invisibile, apparentemente più abile che fisicamente potente. Altro non ho appreso", spiego, prima di limitarmi ad concordare col parere di Valena. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Colin si volge verso Valena.

<<Portano in dono il loro genio e tutte le loro invenzioni, fra cui veicoli senza cavalli in grado di andare a gran velocità, lavoratori di ferro che sollevano grandi pesi e non riposano...vogliono un ruolo nell’eptarchia per controllare come saranno usati, sostanzialmente.>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarastrikaran si schiarisce la gola, tossendo. 
<<Per quanto io non ami l’idea di buttar via soldi, non sono dell’idea che rischiare la vita dell’Eptarca sia da discutersi: per quanto Juliano credo stia simpatico ad una manciata di persone in tutta Golarion ed oltre, gradirei che colui che si è offerto per evitare che la città venisse arsa...tornasse incolume.>> dice mentre si liscia il mento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

I miei compagni non sembrano avere nulla da ridire sui due, quindi formalizzo la richiesta che avevo messo tra le righe. Stavo pensando che potremmo iniziare assumendo messer Silfer e fargli recuperare ciò che aveva costruito Beregor. Quel povero ragazzo non avrebbe voluto che tutto ciò che aveva fatto andasse perduto. Spiego agli altri eptarchi, guardando Silfer in maniera eloquente. Offrirgli un posto come Eptarca sarebbe eccessivo, soprattutto contando che neanche lui lo conosceva moltissimo. 

Passiamo quindi a trattare i danni in città: a quanto pare Zarastrikan finanzierà completamente la ricostruzione, sebbene le spese siano minime. Faccio una riverenza con il capo, sentendo poi le parole di Jasmine e Valena, che confermano il mio sospetto: chiunque sia arrivato qui era parte di un gruppo "d'élite" organizzato alla perfezione. Sparire dopo dei danni superficiali con un Eptarca e una richiesta di riscatto... Non mi sembra logico, non con i loro strumenti. C'è una soluzione, in effetti. Dico estraendo dallo zaino il bigliettino nero che ci è stato consegnato dal mercante imp prima che entrassimo nella taverna di Arn per la prima volta. Ho ragione di pensare che questo permetta di convocare chiunque gestisca gli affari del Vessillo Nero. E le storie gli descrivono come uomini in grado di fermare un esercito da soli. Probabilmente dovremo pagare abbastanza, ma almeno avremmo la certezza di non ricevere altre "visite" del genere. In ogni caso, appoggio la proposta di Valena. Spiego al tavolo prima di fare un altro sbadiglio, chiudendo gli occhi per un momento per concentrarmi sul successivo argomento. E vorrebbero offrire le loro meraviglie a Lakeshrine? Licantropi... Sono lo stesso villaggio in cui è andata... Mi è parso di capire che abbiano bisogno di una tutela e di una voce a corte: potrei prendere un loro portavoce come mio assistente. Propongo, cercando di non pensare alla drow, annuendo poi alle richieste riguardanti la salute di Shock. Zarastrikan, Colin, Lily: siete riusciti ad individuare un simbolo o delle uniformi sui corpi degli invasori? Potrebbero farci comodo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

L'aver conosciuto Koen continua a rivelarsi un fattore positivo. Anche se ora come ora la città che governano non sembra essere nelle migliori condizioni, potrebbe essere una buona base, un buon punto di partenza.

Incrocio lo sguardo di quest'ultimo, annuendo " Recuperare informazioni ed oggetti...? Certo non c'é problema, é il mio mestiere! "sorrido maliziosamente prima di continuare " Ovviamente avrò bisogno di qualche dettaglio in più, come ad esempio la natura dell'eredità lasciata da Beregor, più qualche altra cosetta e dettaglio tecnico di cui sarò lieto di parlare con voi più tardi "

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Dopo un lungo silenzio ad ascoltare le varie parole dei presenti, Lily decide infine di interrompere quel suo stato di statua infelice ad occupare un posto che si potrebbe considerare quasi vuoto per la sua totale mancata partecipazione fino a quel momento, completamente persa nei propri pensieri e nei propri sensi di colpa. L'espressione è seria, in parte irritata, puntando con gli occhi verso il soffitto di quella stanza come se fosse pronta a lanciare chissà quale minaccia o quale urlo di battaglia, ma in realtà finisce per piegare semplicemente il busto in avanti e mostrare un inchino nei confronti di tutti i presenti. I capelli arancioni che non riescono a ricadere, ancora mossi da quel vento invisibile che li vuole far apparire come lingue di fuoco.

Il mio nome è Lily, Eptarca della fede, lieta di avervi come ospiti all'interno del nostro regno e spero che il soggiorno possa essere... Gradevole.

E questa è la presentazione, sebbene le sue ultime parole risultino quasi forzate, vista la situazione che si è presentata ai loro occhi, continua a rimanere chinata con il busto, di modo che il suo sguardo sia direttamente sul tavolo.

Mi scuso per tutto ciò che è successo e per non essere riuscita a fare di meglio. Non posso perdonare il mio fallimento che è costato la vita di alcune persone e la salute di molte, oltre al rapimento di Juliano. Non posso non sentirmi responsabile di tutto quello che è accaduto e quindi, Zarastrikaran, vorrei rimediare in qualche maniera al costo della ricostruzione della città o prendere parte ai lavori necessari quando non vi è altro impegno.. Così come sono determinata ad aiutare per trovare una cura per l'architetto Shock.

Queste sono le sue prime parole per poi passare alla situazione delle richieste del villaggio.

Mi trovo d'accordo con Valena.

Un veloce sguardo verso la donna, prima di riabbassarlo velocemente, sentendo ancora il peso della colpa sul proprio animo, rispondendo così alle parole di Koen.

Nessun simbolo e nessuna insegna sui corpi dei nostri assalitori.. Mi spiace..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Dovrei avere dei documenti a proposito dell'organizzazione che ha creato in archivio. Spiego a Silfer, facendo una lieve riverenza per ringraziarlo. Faccio poi un sorriso a Lily quando mi parla contrita, caricandosi sulle spalle la responsabilità di questo disastro. È rimasta la solita Lily, allora. Iniziavo a temere che l'attacco l'avesse "spenta". Non sarebbe corretto prenderti la colpa di tutto ciò, Lily. Questo attacco sarebbe avvenuto comunque, che noi fossimo in città o meno. E le loro risorse sono decisamente elevate, non sono sicuro che saremmo riusciti a fermarli. Dico per provare a rassicurare la ifrit, concludendo con il sorriso ancora stampato sul volto. Dobbiamo sentirci tutti responsabili: è la nostra città e loro sono la nostra gente. Ma non dobbiamo farci abbattere dai sensi di colpa: non sarebbe corretto nei confronti di tutti coloro che hanno combattuto per difendere Lakeshrine. Sarò anche diventato coraggioso, ma non ho perso l'ipocrisia: non riesco a pensare che avrei potuto fare qualcosa per Shar'el se fossi stato assieme a lei. A tal proposito, credo che non possiamo rimandare oltre la nostra partenza per Seedrachenrose. Dobbiamo stendere il nostro trattato di alleanza, ora più che mai, e io devo concludere il mio apprendistato presso Lord von Carstein. La cronomanzia è un arte potente, che potrebbe fornirci un discreto aiuto per il futuro. Abbasso la testa per guardare il tavolo, tamburellando per qualche secondo con il dito prima di fare la seconda richiesta Vi chiederei però di ritardare la partenza di almeno tre giorni. In infermeria c'è una persona... A cui tengo molto-affermo con un certo sforzo-e vorrei restare al suo fianco, soprattutto ora che le sue condizioni sono tanto gravi. Spero che possiate perdonare questa mia egoistica richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Annuisco alle parole e alle proposte di Koen, sono ragionevoli. Ma alla fine mi colpisce il suo riferirsi ad una persona a cui tiene. Ancora una volta il mio strano amico mi coglie di sorpresa forse intende parlare di un amico, o un'amica. Ma sembra in difficoltà, ci deve essere altro sotto. In questo momento vorrei posargli una mano sul braccio e rassicurarlo...ma in questo momento siamo due eptarchi e non possiamo permetterci certi gesti. Più tardi cercherò di capire se ha bisogno del mio aiuto o del mio sostegno "Tre giorni non sono poi molti, eptarca Koen. Ne approfitteremo per organizzare meglio i nostri futuri spostamenti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Sarebbe alquanto folle aspettarsi che voi partiate proprio adesso, onestamente. La città è in subbuglio ed un altro allontanamento immediato di due Eptarchi potrebbe non essere l'idea migliore. E abbiamo tutti bisogno di un momento personale di tregua, prima di ripartire. Il che significa anche prendersi cura delle persone... vicine", aggiungo, a mia volta. 

Ringrazio poi i nostri due ospiti per il loro aiuto e la loro preziosa disponibilità, che ci sono già stati e ci saranno ancora molto utili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

841-E9-FC7-DE9-B-4-D41-BB06-625-DD5-AA81
La figura che appare quando “usate” il biglietto è alquanto strana, soprattutto per i pantaloni stracciati, delle borchie che ha al braccio sinistro. Porta degli occhiali dalle lenti rosse, un orecchino e...niente scarpe: il pantalone infatti gli fascia la pianta del piede, lasciando il tallone e le dita libere.

<<Salve. Vogliate scusare, ma non ho moltissimo tempo. Con chi ho il piacere di parlare? E sopratutto, chi vorreste ingaggiare del Vessillo nero?>> dice abbassando leggermente gli occhiali per guardarvi tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

L'abbigliamento del ragazzo convocato dal biglietto è peculiare: non credo di averne visti di simili sull'intera Golarion. Vista la natura di queste terre, però, non escludo che siano un'organizzazione con una base extraplanare. Koenraad, Eptarca della Magia di Lakeholm. Temo che dovremo trattenerla un po' più del previsto, messere, dato che le informazioni sul vostro conto sembrano essere estremamente frammentate. Potrebbe spiegarci chi sia disponibile al momento e quali siano le sue capacità? E potrebbe esplicitare come dovremmo portare a termine il pagamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essersi guardato intorno un poco, il vostro “consulente” estrae una strana tavoletta di cristallo e metallo, particolarmente sottile, e si mette a scriverci sopra con uno stilo in metallo.
<<Il pagamento è da consegnarsi prima dell’inizio dell’incarico. Comunque, solitamente, un membro del Vessillo Nero viene pagato 75000 pezzi d’oro a battaglia, oppure 100000 monete d’oro a giornata.>> inizia, prima di osservarvi, abbassandosi leggermente gli occhiali dalle lenti colorate.

Zarastrikaran ha un mancamento e si appoggia con le zampe a tavolo per non cadere sulla sedia.

<<Questo senza pensare, ovviamente, ad urgenze...Continuo?>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Il silenzio della sala viene turbato da un suono improvviso e mai sentito prima dai presenti: una risata chiara e sinceramente divertita, il riso di una giovane donna.

È stato più forte di me, e non sono riuscita a trattenermi. Ho le lacrime agli occhi, che mi asciugo prontamente mentre mi calmo. Ma ho sempre un gran sorriso in volto "Perdonateci, messere, se vi abbiamo importunato. E perdonate me per aver riso così...ma queste cifre sono assurde. Non potremmo pagarle nemmeno se volessimo. Forse vi stiamo facendo perdere del tempo"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...