Vai al contenuto

Cronaca di Lakeshrine


Zellos

Messaggio consigliato

@Ghal Maraz

Spoiler

La scimitarra d’oro è effettivamente bilanciata.

Sentite tutti la confusione nella sala grande dove si sta nuovamente apparecchiando e lavorando.

@Ian Morgenvelt e @Pippomaster92

Spoiler

Koen ( e Valena) sonostupiti dalla vista ( ed il contatto)  di Ayala che, con addosso una molto eloquente vestaglia di seta rossa si appoggia alla schiena della iomediana per darle un bacio.

<<Ci vediamo a colazione.>> dice dopo aver raccattato le sue cose ed essersene uscita, sculettando, salutando un minimo anche Koen.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Koen

Con Valena

Spoiler

Sto per iniziare a raccontare quanto scoperto ieri, finché non vedo l'inviata dell'Ordine della Coccatrice, che si appoggia alla schiena di Valena in una maniera che non esiterei a definire languida. Oh, beh... Buon per lei, sinceramente. Non posso non arrossire quando noto la vestaglia della donna, ma mi riprendo presto grazie ad uno sbadiglio, ottima scusa per coprirmi il volto. Oh... Salve. Forse avrei dovuto dormire qualche ora in più... Mi schiarisco la gola prima di riprendere a parlare alla sacerdotessa in sussurro appena Ayala si è allontanata a sufficienza. Ho ottenuto, per puro caso, delle notizie su Korvosa. E forse sarebbe meglio entrare in camera, se per te non fosse un problema. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Con Koen

Spoiler

"Oh, certo Ayala" rispondo dopo un istante di stupore per il gesto, ma senza imbarazzo o vergogna. Le tengo anzi aperta la porta cavallerescamente e la guardo allontanarsi. Prima di ritornare a Koen "Si, entra pure. Scusa per la situazione, non mi aspettavo visite al mattino presto" una volta nella stanza chiudo la porta e guardo l'eptarca con attenzione "Non passa giorno senza che il nome di quella donna mi giunga all'orecchio. Ebbene, dimmi pure ciò che sai su Korvosa" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Mi alzo all'improvviso, come se mi fossi appena svegliato da un brutto sogno. 
Osservo un pò il vuoto di fronte a me, massaggiandomi la fronte per poi uscire, non prima di essermi vestito con i miei abiti da Eptarca.
Una volta fuori saluto gli eptarchi che incontro in corridoio per poi dirigermi al salone dove cerco Oleg per parlargli.

Salone [xOleg]

Spoiler

Oleg, devo parlarti. annuncio all'uomo Ho visto il servizio che ha utilizzato ieri sera e lo trovo ben fatto, mi piacerebbe acquistarne alcuni pezzi. La mia domanda è... Di chi è? E' suo, per caso? O l'ha affittato? Le è stato prestato? Da chi? tempesto di domande il pover'uomo già di prima mattina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Valena

Spoiler

Entro nella stanza al seguito di Valena, facendole cenno di non preoccuparsi per Ayala: per quanto fossi imbarazzato, non è successo nulla di male. È un uomo che si traveste da donna, a quanto ho capito. Con il tempo ha iniziato a... Appassionarsi? Ad avere un sesso diverso da quello biologico. Inoltre, sembra avere una coscienza collettiva, o qualcosa del genere. La fonte non era molto chiara, lo ammetto. Spiego a Valena, cercando di riordinare le idee per esporre il tutto senza dilungarmi in spiegazioni inutilmente complesse. Però è rimasta nei pressi della città. È un uomo particolare, dopo ne parleremo al Consiglio degli Eptarchi. Escludendo i dettagli su Korvosa, logicamente. Dico per rassicurare la ragazza, concludendo Non sembra avere intenti maligni, in compenso. Ammesso sia definibile ancora uomo, comunque. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Con Koen

Spoiler

"Interessante, mi piacerebbe capire come ha fatto a scoprire ciò questo vostro...informatore? È questo ciò che fa per vivere?" 
Soppeso le informazioni su Korvosa. Un uomo vestito da donna? Non so chi possa essere. Una parte del discorso di Koen mi fa storcere il naso "Nascondere i dettagli su Korvosa? Stiamo parlando della donna o degli eventi avvenuti nella città da cui prende il nome? Koen, questo mi porta ad un discorso che avrei dovuto fare tempo fa...penso sia meglio che il consiglio sappia tutto su questa storia. Finché Korvosa aveva un conto in sospeso con una semplice sacerdotessa...beh, potevo tenermi tutto per me. Ma ora sono un eptarca e Korvosa ha mostrato di essere propensa ad alleanze improbabili pur di danneggiarmi. E non si fa remore a danneggiare la nostra nazione pur di colpire me" mi stringo nelle spalle "Penso sia giusto che voi sappiate la causa di tutto ciò"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Valena

Spoiler

Direi proprio di no. È complicato: è una persona molto particolare, probabilmente alienata. Non ha chiesto nessun compenso per le sue informazioni. Spiego a Valena, sorridendo quando sento la sua decisione: ha scelto di fidarsi di noi, quindi. Beh, io volevo nascondere le informazioni perché fino ad ora hai preferito essere riservata sul tuo passato. Scelta che non critico, sia chiaro. Aggiungo prima di concludere il mio discorso Ammiro il tuo coraggio, ancora una volta. Vedrai che non tradiremo la tua fiducia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Aspetto che tutti, delegati, invitati e compagni, siano giunti: li accolgo con un sorriso ed un inchino. 

"Spero che la notte vi sia stata amica gentile e che abbiate trovato conforto anche nel sonno, oltre che - me lo auguro - nel desco. Mangiate, ora,  nuovamente, ve ne prego. E lasciate casa nostra come ospiti benvenuti! Perché le nostre porte sono sempre aperte, a chi ci tende la mano!".

DM

Spoiler

Diplomazia +11.

 Quando poi i convitati hanno preso posto, richiamo nuovamente la loro attenzione: "Spero perdonerete la mia pochezza, in un'arte che la dolce Lily sa padroneggiare incommensurabilmente meglio. Ma l'alba è ancora nell'aria e la mia Signora Radiosa, che mi onora di servirla, mi insegna anche a mettere da parte l'imbarazzo, per consacrare la vita che risplende, tramite le parole, le azioni ed i modi. Che la Luce del Fiore vi raggiunga e vi accompagni!".

Faccio un cenno ad una coppia di musici, liberandomi della ampia cappa in cui ero avvolta.

Nello spiraglio che entra dalla finestra, rifletto la luce del sole sulla lama dorata di una perfetta scimitarra e, vestita di morbidi colori serici, muovo una danza di piedi, braccia e metallo nel mezzo della sala imbandita. 

DM

Spoiler

Intrattenere (Danza) +4.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Con Koen

Spoiler

"Non saprei, Koen. Non ho taciuto il mio passato perché è stato anonimo e pacifico" rispondo un po' cupamente, per poi risollevarmi, poggiare una mano sulla schiena dell'eptarca e sospingerlo verso la porta "Ma ora fuori, devo lavarmi, pregare e cambiarmi per la colazione" 

Una volta pronta, vestita con gli abiti da sacerdotessa di Iomedae e con il solo guanto d'arme sacro come concessione alla mia armatura, mi accomodo assieme agli altri per la colazione. Senza troppi preamboli mi siedo vicino ad Ayala, sorridendole cordialmente e cominciando a chiacchierare con lei a bassa voce del più e del meno come farebbero due amiche di vecchia data. Il tutto viene interrotto da Jasmine e dalle sue movenze...che sono quasi ipnotiche. 
Uno spettacolo sensuale, ma il lato sacro è molto più evidente; o almeno lo è per me che sono una donna di fede. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spettacolo di Jasmine è chiaramente benedetto dalla dea, che ammanta nel suo splendore e chiarore la fanciulla qadiriana durante la sua danza cerimoniale. Ogni movimento è studiato ed aggraziato, eppure anche perfettamente naturale, come un semplice respiro.

Sembra di star ammirando uno di quei miracoli che accadono ogni giorno, come il sorgere del sole. In pochi non rimangono senza fiato, senza parlare di coloro che apprezzano anche la semplice...fisicità di Jasmine. 

@Pippomaster92

Spoiler

Ayala ti risponde cordialmente e ti da uno sfuggente bacio sulla guancia ( più per non farsi troppo vedere che per altro) ed anche lei osserva la danza di Jasmine, ma con poco interesse sembra. 

@Plettro

Spoiler

Accanto a te senti un rumore di metallo che si piega e noti che Vlad, il gemello magus del ghiaccio ha piegato uno dei cucchiai. Subito dopo, con un piccolo trucco lo rimette a posto.

Sembra si sia svegliato da poco, è un poco disordinato, capelli arruffati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Oleg

Spoiler

La madre di tua moglie? Curioso... Tua suocera era una nobile? Una donna ricca? chiedo all'uomo portandomi la mano al mento, cercando di fingere quanta più curiosità possibile.

Jasmine dà inizio alle danze, letteralmente, iniziando la mattinata con una sorta di danza rituale. Per quanto trovi una pratica grottesca danzare per una divinità, ammetto che quello che vedo mi piace, molto. Cerco di controllarmi, ma l'occhio casca in punti dove non dovrebbe, nonostante l'espressione impassibile e costantemente contrariata quello che accade nella mia testa è una tempesta di emozioni contrastanti.
Che sia la danza? Che siano le vesti provocanti? Che sia stanco per le poche ore di sonno? Non riesco a spiegarmi tale confusione nella mia testa tale da farmi cedere a certe cose...
Il maleducato gesto di Vlad mi riporta alla realtà, evidentemente sono l'unico che l'ha notato...

Vlad

Spoiler

Vlad, sarebbe pregato di non danneggiare le posate... ringhio per poi sedermi di fianco a lui A meno che non sia un tuo strano passatempo... dico un poco beffardo, aspettando una qualche reazione Dimmi, Vlad, cosa spinge un uomo come lei a spiegazzare cucchiai di prima mattina? ormai lo sto praticamente prendendo in giro con tono acido, magari così potrebbe rivelarmi qualcosa che potrebbe aver notato nelle posate...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine

Sento una goccia di sudore che si separa dal mio viso in un accenno di lentezza, proprio quando concludo il ballo con un inchino sulle ginocchia, ruotando il polso in un movimento che simula un fendente ad un nemico- un'ombra - che non esiste. 

Soffoco un leggero ansimare e tento di riprendere fiato, prima di alzare di scatto la testa, innescando un moto,  come un'onda marina, dei miei capelli. 

Sono felice. Felice e fortunata. 

Sorrido alla sala, una ragazza benedetta dalla Luce che è riuscita, a sua volta, a riflettere la benedizione sui presenti.

"Siate sempre sereni, amici".

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Con Valena

Spoiler

Oh, sì, scusami. La mia intrusione è durata fin troppo a lungo. Dico alla sacerdotessa prima di uscire dalla stanza.

Le preparazioni per la giornata procedono a rilento rispetto al solito, vista la mia stanchezza per la terribile nottata, ma riesco comunque ad arrivare per tempo nella sala grande, dove Jasmine ci attende per ringraziare la sua dea.

Lo spettacolo della sua danza è un balsamo per gli occhi e l'animo: si percepisce l'atmosfera sacrale nei movimenti della qadiriana, per quanto molti siano semplicemente attirati dallo splendido aspetto della ragazza. Sorrido di viva gioia al termine della "cerimonia", toccando il mio simbolo sacro: è il modo migliore per onorare questo atto d'amore verso il proprio credo. Che la luce del Fiore dell'Alba possa continuare a splendere su Lakeshrine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Vlad

Spoiler

Ahi! mi giro di scatto verso la piccola eptarca: mi ha tirato un calcio! Sto per dire qualcosa, ma mi rendo conto a cosa si riferisce: forse sono troppo offensivo nei suoi confronti Perdonami Vlad, ho dormito poco, sono solo un pò stanco... Posso chiederti perché piegavi le posate? dico stavolta cercando di non risultare offensivo per quanto possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Plettro

Spoiler

Il ragazzo (che comunque ha già riparato con la magia la bacchetta), borbotta qualcosa fin inintelligibile, visibilmente in imbarazzo e vieppiù rosso. Poi si schiarisce la gola e prova a rispondere un poco meglio.

<<...è colpa dello spettacolo...dell’eptarca.>>

Non sono pochi coloro che applaudono allo spettacolo di Jasmine e che ricambiano il saluto di saranrae, unendone altri di altre fedi.

Terminata la colazione, senza impegni od altro, venite raggiunto da un nano ingrigito e dal volto non molto simpatico nella sala delle udienze.

<<Mi è stato chiesto di venire qui dal vostro mago. Non so per cosa possa riguardarmi però...il mio nome è Harrim e sono un sacerdote di Groetius. Che volete da me?>> dice con tono aspro e rassegnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Lascio la questione del Nano al nostro Eptarca della Magia e mi metto sulla porta, per ringraziare e salutare i nostri vari ospiti, augurando buon viaggio a chi parte e buona permanenza a chi resta. 

Ricordo infine agli ambasciatori la questione dell'ingresso al Consiglio Fuorilegge, pregandoli nuovamente di farsene emissari, per quanto in loro potere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Terminata la danza di Jasmine e la colazione faccio un rapido giro tra gli invitati con cui avevo già preso contatti ieri. In particolare mi assicuro con discrezione che Frigga e le sue donne stiano bene, e che le sacerdotesse zelote di Iomedae non abbiano creato disordini. Offro a queste ultime di pregare assieme prima di mezzodí.

Quando mi rivolgo a lady Ayala lo faccio con amicizia ma cercando di comportarmi in modo normale: non vorrei metterla in imbarazzo.

Dopo di che lascio il nano a Koen, ma resto vicina per ascoltare in educato silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...