Vai al contenuto

Cronaca di Lakeshrine


Zellos

Messaggio consigliato

Koen

Visita medica [Beregor]

Spoiler

Dopo che ho notato che Beregor sta bene, inizio a dedicarmi alla pulizia dello studio. Cancello le tracce di vomito e sangue dal pavimento con un semplice incanto, facendo attenzione a non toccarle direttamente, prelevando quindi parte del liquido nero con una boccetta, usando sempre un incantesimo per maneggiarla senza dover entrare in contatto con la sostanza. Non sarà un compito semplice, ma è necessario.

Master

Spoiler

Uso Prestidigitazione per pulire il pavimento, mettendo parte della sostanza nera in una boccetta con Mano Magica. Faccio in modo di tappare ermeticamente la boccetta e la pulisco con Prestidigitazione.

 

Da Oleg: problemi e soluzioni non propriamente perfette

Spoiler

Appena finisco il terribile compito, mi reco nella locanda di Oleg: non sono solito bere, per non perdere il controllo, ma oggi ne ho bisogno. Devo svagarmi dopo quello che ho visto questa sera... Senza contare che, grazie a Jasmine, so di potermi fidare maggiormente di chi si trova attorno a me.

Oleg, potresti servirmi una birra fredda? Scegli tu la varietà, mi fido del tuo giudizio. Oh, ti sarei grato se avessi qualcosa da mangiarci assieme. Dico con un sorriso stanco al locandiere, appoggiandomi quindi al bancone. 

Cena informale (aperta a tutti)

Spoiler

Mi presento alla cena con degli abiti più eleganti dei soliti vestiti da avventuriero, lasciando il fucile nelle mie stanze, assieme ai reagenti alchemici che sono solito portare con me. 

Al futuro! Mi unisco al brindisi di Valena, festeggiando con un sorriso di gioia stampato sul volto. Non smetterò mai di ringraziarla: tutto questo non sarebbe successo senza di lei.

Chiamo a raccolta tutti il Concilio in uno dei giorni successivi: ho un paio di annunci da fare, non ha senso attendere oltre. Vi ho riunito perché questa settimana è stata piena di notizie, informazioni che potrebbero pesare sull'intera Lakeholm. Dico agli Eptarchi, partendo quindi dalla notizia positiva Il progetto del porto è stato ultimato, grazie alla consulenza degli abadariani: dovremmo essere in grado di crearlo di qui a breve. Prendo quindi una profondo respiro, guardando Beregor eloquente La seconda notizia riguarda Beregor: ricordate la grotta in cui abbiamo affrontato il tisiaco? Beregor aveva toccato un anello, che lo aveva punto. Dopo una visita basilare, sono arrivato alla conclusione che l'anello ospitasse un'entità maligna, che voleva occupare il corpo di Beregor e modificarlo per i suoi scopi. Ha minacciato di ucciderlo ed è stata vicina a farlo, ma ha deciso di fuggire: ha assunto la forma di una mano gonfia di un liquido nero, di cui ho prelevato un campione, ed è fuggita volando dalla finestra dello studio. Dobbiamo decidere come agire: quell'essere potrebbe creare molto dolore alla nostra colonia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Jasmine Al-Alrae

Cena

Spoiler

Raccolgo il boccale tra le dita, rimirando brevemente il riflesso della luce artificiale sulle increspature del liquido, un afrore dolce e fruttato ad invadermi le narici. 

Vestita con degli abiti più eleganti e leggeri del solito, intessuti dalle sete delle mie terre, porto i capelli accrocchiati, in un intreccio di fili dorati, come una sorta di retina preziosa. Ho scelto un aroma di sandalo e cannella, sapientemente calibrati in modo da risultare appena appena accennati. Bianco ed oro sono i miei colori, contrastati dall'incarnato olivastro della mia pelle e dal viola del trucco sopra gli occhi: in una serata in cui persino Valena si è imbellettata, non poteva certo presentarmi neutra!

Rispondo al brindisi della sacerdotessa di Iomedae con un sorriso ed un augurio di rimando, certa della provata benevolenza degli dèi. 

"Al futuro! Il nostro futuro!".

 Riunione 

"Se ciò che dici è pericoloso come appare, sarebbe bene avessimo maggiori dettagli, Koen", intervengo, un sottile velo di preoccupazione ad incupirmi il viso. 

"Beregor sarebbe in grado di raccontarci qualche altro dettaglio?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

La smemorata [x Juliano]

Spoiler

Ehy!
Un semplice cenno della mano destra in direzione del ragazzino e della sua gatta, notando la sua ferita e storcendo un poco le labbra.
Tranquillo, ci penso io alla tua gattina.
Disse la giovane barda per poi avvicinare le sue mani al felino e pronunciare una piccola preghiera per Desna, mentre una luce bluastra iniziò ad investire la creatura per curarla dai danni che le erano stati arrecati.

Spoiler

Cura ferite leggere sulla gatta.

Ecco fatto.
Disse la giovane barda per poi allungare la mano sinistra.
Il mio nome è Lily, Eptarca della fede di Lakeholm, ho saputo di una ragazza smemorata che-
Si interrompe nel notare Juliano e lo osserva avvicinarsi e rivolgerle quelle parole che trasformano la sua espressione in un qualcosa di simile ad un broncio offeso.
Sto cercando di organizzare una festa per avere il favore delle divinità sul nostro regno, Juliano.. Non sto facendo una festicciola da nulla.. Non sottovalutarmi.
Oltre al fatto che sto organizzando una riserva per accogliere flora e fauna di queste terre, tanto per iniziare.. La conoscenza è importante.

Risponde per portare le braccia ad incrociarsi sul petto.
Sorvegliarti? Perchè mai dovrei farlo? Si da caso che il mio titolo sia Eptarca della Fede.. FEDE.. Qui c'è un caso che mi potrebbe assai interessare, visto che la ragazza smemorata agisce come inibitore sugli incantesimi divini.
Risponde ancora una volta per scuotere un poco la testa.
Anzi, mi meraviglio che non sei venuto a consultarmi prima di venire qua.. Ma d'altronde capisco che una piccoletta debba stare lontano dai guai e cose del genere..
Prosegue, mostrando un tono infastidito nella seconda parte del discorso, iniziando a farsi tutto un suo viaggio mentale.
Prima Koen, poi tu.. Sapete cosa? Non sono una bambina, sono in grado di badare a me stessa e so benissimo la situazione che stiamo affrontando.
Conclude per poi rivolgersi alla ragazza misteriosa.
Piacere, Lily.. Eptarca della fede di Lakehold, spero che Juliano non sia stato troppo indelicato con voi.

Spoiler

Diplomazia +10

 

Di una riserva..

Spoiler

Scusatemi se vi disturbo, non era mia intenzione..
Risponde la giovane barda, abbassando un poco il busto in avanti in segno di rispetto.
Avrei bisogno del vostro aiuto.. E' un progetto che ho in mente da diverso tempo e che potrebbe interessarvi, oltre a divenire una meta per molti viaggiatori, studiosi e druidi... Vorrei creare una riserva naturale, un luogo dove poter ospitare fauna e flora di queste terre.

La piccola Lily raggiunge il concilio, sebbene abbia saltato la famosa cena di ringraziamento dei regali di Koen e ascolta ciò che il ragazzo ha da dire, sebbene lo sguardo sia tutt'altro che interessato o, meglio, pare farlo appositamente per provare ad indispettire l'eptarca dalla pelle blu. Solo alle ultime parole riguardo a Beregor, Lily sposta lo sguardo fiammeggiante in direzione del ladro.
Beregor, ma sei scemo?
Se ne esce la barda.
Da quanto tempo hai quell'anello? E perchè non hai detto nulla a nessuno?
Chiede alquanto incredula, prima di portarsi una mano sulla fronte.
Dove è scappata questa mano? Non ha dato alcuna informazione?..

Link al commento
Condividi su altri siti

La smemorata @Plettro e @Nilyn

Spoiler

Quando la magia curativa investe il gatto, questo emette un miagolio di rabbia e poi letteralmente si scioglie.

Nella foresta iniziano a sentirsi dei sussurri, oltre a sentirsi in avvicinamento il rumore di un carro.

Appaiono sei figuri somiglianti al ragazzino ( terrorizzato per la morte della gatta) ed iniziano ad arrancare verso di voi sussurrando

<<Aroden...Aroden...Aroden...>>

@Nilyn

Spoiler

<<Se avete bisogno di un architetto, lo avete trovato. Trovo che il turismo sia qualcosa a cui ogni città dovrebbe puntare ed ogni attività incentivante la civiltà a Lakeshrine per me va supportata. Visto che a chiedermelo è l’eptarca della fede, chiederò il compenso simbolico di una moneta d’oro!>> disse sorridendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

La Cena

Spoiler

Il mio sguardo indugia forse un poco più del dovuto sulla figura di Jasmine. Ma scaccio qualsiasi pensiero in merito spostando lo sguardo sugli altri presenti. Il mio occhieggiare non è né educato né consono alla situazione, e non voglio mettere la serenraeita a disagio. 

La notizia del porto mi solleva l'animo: è un tassello fondamentale della nostra città, e prima vedrà la luce meglio sarà per l'economia locale.
Ascolto invece meditabonda le parole di Koen, senza staccare lo sguardo da Beregor. "C'è poco da decidere, Koen. Dobbiamo trovare e distruggere quella cosa. L'anello è ancora in possesso di Beregor, oppure la mano l'ha portato con sé?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

L'anello è stato trovato nell'albero, come ho già detto. E la creatura lo aveva convinto di non volergli nuocere. Spiego a Lily, indicando poi la direzione verso cui ho visto allontanarsi la mano.

Master

Spoiler

Dimmi tu in che direzione si è diretta, nel post non è stato scritto.

L'anello è ancora con noi, anche se credo sia stato svuotato del suo potere. Eviterei in ogni caso di toccarlo, per evitare altre insidie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

La smemorata [x Juliano]

Spoiler

La faccia della giovane barda si trasforma in orrore quando il gatto si scioglie davanti alla sua magia, mantenendo così la stessa espressione impaurita del ragazzino ed agitando le mani in avanti per dichiararsi innocente di ciò che è successo, completamente incapace di comprenderne il motivo sul momento.
I-io.. Non sono stata io! Cioè.. Quello è un incantesimo per curare le ferite altrui.. N-non è possibile.. Che cavolo..?
Cerca di trovare una valida giustificazione a tutto ciò, quando ecco che sei ragazzini si avvicinano in loro direzione sussurrando il nome di Aroden. La giovane barda si guarda attorno, li osserva intimorita, cercando di capire ciò che sta succedendo.
 

Spoiler

Conoscenze Religioni e Arcana (entrambe +10)

 

Di una riserva..

Spoiler

U-una moneta d'oro?
Chiede la ragazzina, non credendo effettivamente alla proposta di Yruel e scuotendo velocemente la propria testa per non accettare.
Mi dispiace ma non posso accettare.. E' troppo poco e continuerei a sentirmi in debito verso di voi. Posso anche donarvi una sola moneta d'oro, ma sarò lieta di soddisfare un'altra vostra richiesta che possa ripagare il vostro tempo e la vostra abilità.
Spiega la giovane, sorridendo un poco in sua direzione e provando simpatia nei confronti del suo interlocutore.

Beh se è scappata via con l'anello, sarà un problema..
Si volta ad osservare nuovamente Beregor.
Ma magari è ancora interessata a Beregor, quindi.. Non ci resta che tenerlo d'occhio e che lui parli una buona volta con noi, quando capitano cose del genere.
Riflette attentamente a tutta quella situazione.
Beh.. Sono abbastanza certa che quell'anello non appartenga a questo mondo e che sia collegato a questo Ineffabile e, a questo punto..
La mano andrebbe a cercare all'interno della propria borsa.
Anche se non ne sono sicura, pure questa statuetta potrebbe essere collegata. Per adesso eviterò di usarla, ma potrebbe anche darci delle risposte.. Questa statuetta è in grado di trasformarsi in una creatura, ma non so quale sia.. Però potrebbe rispondere alle nostre domande.
Conclude, osservando gli altri.
Di una cosa sono certa, non è collegata ai grandi antichi.

 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Oleg ti serve una delle sue birre, incredibilmente buona ( ed incredibilmente alcolica), mentre ti fa cenno ad un vecchio nano, ad un altro tavolo. L’uomo con cui parla era completamente incappucciato, e dal cappuccio escono a malapena alcuni capelli bianchi il cui finale era di un blu brillante. Curiosamente, il cappuccio emetteva alcune tetre luci rossastre.

<<Quello è Harris, il nano amico dell’Eroe seguace di Groetius.>>

Subito dopo nella locanda entrano Yruel ed una drow abbigliata in abiti da cacciatrice, una pesante balestra a ripetizione sulla schiena. La ragazza è veramente bella ed altera. I due stanno comunque parlando amabilmente, visto che pare che la drow sia una avventuriera della Gilda dei Cercatori.

 

@Nilyn

Spoiler

Yruel ti osserva un secondo, pensieroso.

<<Non saprei cosa chiedere in cambio...uhm...in caso mi metterò d’accordo per un prezzo di favore.>>

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Master

Spoiler

La birra è gradevole, per quanto la gradazione alcolica sia evidentemente alta. Forse dovrò cambiare i miei programmi in merito. Ascolto interessato le parole di Oleg, dando un'occhiata incuriosita al nano. Sai dirmi quanto rimarrà qui in città? Chiedo al locandiere, osservando incuriosito il duo appena entrato: assieme a Yruel arriva una Cercatrice, uno drow che non avevo mai visto in città. Una ragazza che... Attira lo sguardo, ecco. Che sia la responsabile della sede locale? Attendo la risposta da Oleg, alzandomi quindi per dirigermi verso Yruel, facendo levitare il boccale al mio fianco. Messer Yruel, è un vero piacere incontrarla qui. Dico facendo una riverenza alla donna, per presentarmi a quella che, probabilmente, è un'alleata di Lakeholm. Koenrad, eptarca della Magia. Ho avuto l'onore di collaborare con il suo amico per il progetto del porto. Spiego alla ragazza, tornando quindi a parlare con Yruel A tal proposito, a breve lo presenterò al resto del Consiglio. Sono certo che ne saranno entusiasti come il sottoscritto. 

L'Ineffabile era l'essere servito dal Tisiaco, la creatura che Valena ha spinto nella voragine sotto l'albero. La stessa creatura che ci ha chiesto di offrire il nostro sangue e di abbandonare le nostre fedi. Dico dopo le parole di Lily, riflettendo sulla statuetta Forse conosco un incanto adatto a proteggerci: il Tisiaco era collegato al concetto di ordine, oltre ad essere chiaramente maligno. Basterebbe creare uno schermo che ci protegga da simili forze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

La smemorata xLily

Spoiler

Io? Consultarmi con te? AH, ma fammi il favore! Ti faccio notare che questa ragazza è stata trovata sul luogo di un massacro! E' mio dovere investigare su queste cose! rispondo a Lily sarcastico, sforzandomi di non urlarle in faccia, quando il gatto che stava medicando si scioglie in una poltiglia disgustosa, in quel momento, arrivano degli esseri simili a Zombie, estremamente simili al ragazzino.

Lily! Non startene lì impalata! Vai nelle retrovie e proteggi la ragazza! grido per poi caricare il gruppo di non morti. 
Asmodeus.... Dammi la forza! sussurro per poi trasformare la mia pelle in ossidiana nera.

Spoiler

CA 24 (20+4), movimento 12mt (6mt), PF 38/24, Iniziativa +2
Tempra +7 Riflessi +3 Volontà +7

Uso Fervor (4 utilizzi rimasti) per castare Ironskin: +4 CA

Carico e faccio un'attacco con mazza su uno zombie.
Mazza: 1d8+6, +11 al TxC

 

La Cena

Spoiler

Vengo giusto per ringraziare Koen, i miei abiti, stavolta, non sono eccessivamente vistosi. Abiti pratici di stoffa rossa e nera. In fondo questa dovrebbe essere una cena tra amici...

...se solo potessi definire qualcuno di loro come mio amico.

Koen, ti ringrazio per il tuo libro... Interessante, ci sono delle leggi che hanno attirato la mia attenzione, credo verranno presto applicate.

Per il resto della cena me ne sto in silenzio, scambiando giusto qualche parola.
Al futuro! rispondo con falsa convinzione al brindisi

Ah, bene, quindi cominciamo già a tenerci segreti a vicenda! esclamo alla notizia Perché non ci hai detto che l'anello ti parlava?! mi alzo dalla sedia mani sul tavolo E a pensare che la fiducia reciproca doveva essere importante tra noi...
Ci servirà un corpo di Ranger per trovarlo, potremmo mettere seriamente una taglia sulla... mano di Beregor... Questa è una nazione di cacciatori, uno bravo potrebbe trovarne le tracce.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

La smemorata 

Spoiler

@Nilyn

Spoiler

Aroden è il famosissimo Dio dell’umanità non riapparso secoli fa, morto o svanito. La dea Iomedae era una sua seguace, quando era mortale.

Per il gatto è presto detto. Probabilmente era un cadavere 

Juliano nella sua vita aveva già combattuto contro degli zombie, creature risibili, controllate da individui malefici. Lenti, stolti ed inutili. Per questo caricò con violenza. Rimase stupido quando gli zombi iniziarono ad urlare.

<<Aroden! Aroden!!!ARODENN!!!>> 

Non avrebbe mai detto che dei morti potessero attaccare con così tanta forza. E così tanta violenza. Quasi non si accuse del morto in più che benedì con canti sacrileghi gli altri suoi compagni.

Riuscì a colpirne un altro staccandogli la testa, prima cadere subissato dai colpi, lo sguardo che si spegne.

Poi vedi prima delle fiamme e poi una figura con grossi artigli, urlante di rabbia, sfondare in pieno la cassa toracica dell’unico zombie ancora in piedi, prima di svenire

Quando Juliano si sveglia, grazie alle cure di Lily, il giovane ragazzo è sporco di sangue e ha finito di seppellire i corpi. Nella colluttazione, la smemorata è scappata, sul terreno uno strano segno ustionato simboleggiante un occhio.

@Nilyn

Spoiler

Il simbolo dell’occhio onniveggente è il simbolo del Dio Aroden. 

Mentre Juliano sveniva, il ragazzo si è accorto che i fratelli erano gli zombi, è andato in ira violentemente, le mani trasformate in artigli crudeli e la pelle in parte scagliosa. Ora sta bene ma è scosso.

Siete tornati tutti insieme a Lakeshrine, il ragazzo con i risparmi si costruirà una casa e sembra intenzionato ad entrare nella milizia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Yruel continuando a sorridere ti chiede di andare al loro futuro tavolo e finite tutti insieme al tavolo. La drow si presenta come Shar’el Kut-ass.

Una cacciatrice di taglie iscritta ai Cercatori. Ti pare che di lunghe occhiate.

<<E così voi siete l’occultista col fucile adoratore di una azlanti, giusto?>> chiede la drow con un sorrisetto un poco beffardo.

<<Ed ecco che ricomincia.>> dice con una risata. Noto che la drow saluta la figura incappucciata, così come Yruel.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Tracce di una mano volante? Buona fortuna. Comunque Juliano ha colto nel segno un argomento di cui volevo parlare da qualche tempo. Noi ci conosciamo da un po', oramai, e condividiamo oneri e onori per questa nazione e le sue genti" mi guardo attorno, allargando le mani in un gesto di inclusione "Eppure tra di noi teniamo molti segreti, specialmente sul nostro passato. Normalmente non indagherei sui trascorsi di altri individui...ma il governo di una nazione non è una situazione normale"

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Master

Spoiler

Cacciatrice di taglie... Oh, forse dovrei presentarla a Jasmine, per aiutarla a mappare le nostre terre. Ringrazio Yruel con un sorriso, facendo appoggiare il boccale di birra al tavolo. Guardo incuriosito la drow dopo la sua domanda, decidendo di risponderle senza essere troppo formale. Occultista non è il termine migliore per descrivermi. Sinceramente, non credevo di essere diventato famoso. Dico alla ragazza, guardando quindi la figura incappucciata che parla con il nano, che sembra essere nota ad entrambi. No, non mi pare garbato fare delle domande sul suo conto.

Le parole di Valena mi colpiscono: sono il primo ad aver nascosto degli aspetti del mio passato. Io non vi ho raccontato tutto sul mio conto, tranne che a Jasmine e Lily, in circostanze differenti. L'ho fatto per evitare di mettervi in pericolo: sono pronto a rivelarvi tutto, ma dovrete essere consci che inizierete a rischiare quanto il sottoscritto. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Koen

Mi sveglio all'alba, come mia abitudine, per poter preparare i miei incantesimi per la giornata. L'inaspettato imprevisto notturno mi ha fa sbadigliare, di tanto in tanto, ma è un piccolo prezzo a confronto di quello che avremmo potuto pagare. 

Mi reco immediatamente vicino alla camera di Valena, bussando un paio di volte nella speranza che sia sveglia. Valena... Ho delle notizie per te. Sono delle informazioni molto importanti! Vitali, oserei dire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Apro gli occhi di scatto, guardandomi attorno con un misto di sorpresa ed inquietudine. Mi perdo un minuto a fissare la finestra annerita, poi mi alzo, andando ad accarezzare Rajah con dolcezza. 

Non ho molto tempo, per cui spalanco i vetri che trattengono la luce del mattino e saluto Sarenrae con devozione, mormorando una preghiera di ringraziamento per avermi aiutato a superare un altro ciclo del buio. 

Poi, indosso le mie vesti, due strati di colori: uno più pratico, leggero e dolcemente vaporoso; l'altro, più pesante e coprente, una ampia tunica da cerimonia arabescata.

Mi reco al catino, dove verso acqua pulita, con cui rinfrescarmi il volto ed il collo. Un velo di trucco, azzurro bianco oro; una tonalità di rosso sulle labbra. 

Muovo i piedi nei calzari e sciolgo i muscoli di gambe e braccia. 

Poi, raccolgo la lama dorata donatami dai Cavalieri del Chiodo e mi reco nella sala da pranzo, a farla preparare per la colazione. Nel frattempo, studio la disposizione delle finestre e cerco di capire il movimento del sole. 

Sono soddisfatta: attendo amici compagni ospiti, una piccola padrona di casa in un grande, sconosciuto mondo. 

Adesso non ho tempo di pensare alle preoccupazioni di ieri. 

DM

Spoiler

Indosso il Dancer's Garb e, se è ben bilanciata, porto con me la scimitarra d'oro. 

Copro le vesti da danzatrice con un abito più formale e che le nasconda. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Dm

Spoiler

Mi sveglio con una strana sensazione...ho dormito bene, sono riposata e non ho avuto incubi. Non accadeva da molto tempo. 
Voltandomi posso osservare Ayala, che ancora si trova nel mondo dei sogni. Resto ad ammirarla per qualche minuto con tenerezza. Non so se le nostre strade siano destinate a proseguire affiancate: lei è attraente e mi trova bella, però dal mio punto di vista questa è solo una piccola avventura. Mi ha fatto molto bene, però io non sono una donna che si divide tra mille avventure e mille amanti. Sono convinta che un giorno troverò la persona giusta e mi unirò a lei in sempiterno matrimonio.

Ma per questa notte ho potuto fingere di aver trovato questa persona, e soprattutto ho potuto scacciare i miei fantasmi. Usare la vita per allontanare la morte...chi lo avrebbe mai detto?
Sto proseguendo su questi pensieri quando qualcuno bussa alla mia porta, e la voce di Koen mi desta del tutto. Rabbocco la coperta ad Ayala e indosso la tunica da sacerdotessa, l'unico indumento a portata di mano che posso mettermi rapidamente coprendomi dignitosamente. 

Socchiudo la porta e mi ritrovo davanti Koen "Vitali? Che cosa è successo, amico mio?"
Esco dalla stanza accostando la porta dietro di me. Indosso la tunica da sacerdotessa di Iomedae, grigia e rossa, ed è chiaro che mi sono svegliata da pochissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...