Vai al contenuto

Inn Illr Dreyma


Xolum

Messaggio consigliato

Il nosoi vi attende silenzioso, mentre gli altri corvi paiono essere spariti uno alla volta silenziosi. Resta fuori dall'area beccando la runa prima disegnata. 

Razdraz

Spoiler

Sai che rune magiche elfiche sono caratterizzate da spirali e triangoli, ma in questo caso non puoi essere certo. L'ossidiana è molto più usata dai nani quindi potrebbe essere una runa fatta in collaborazione tra i due popoli che in queste terre tra montagne e boschi convivono. 

Osservando l'uomo lo riesci a comparare solo al tuo compagno vissuto tra le montagne, ma non riusciresti a essere più preciso.

Gotha

Spoiler

Nella mente senti una voce Liberami! Liberami! Non merito questa prigione. Questo cerchio di morte è crudele, più del mio morto carceriere. 

Marek

Spoiler

L'esperienza ti assiste e vedi delle nubi muoversi dalle pianure, avete poche ore prima che torni a nevicare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Razdraz

Ho cercato di ricavare qualche informazione da quell'ossidiana, ma nulla di certo. Ragazzi datemi una mano a dare degna sepoltura a costui. Sara' dura con questa neve e poi subito in marcia. E tu corvo? cos'hai da fissare ancora? non abbiamo tempo da perdere... cosi' dicendo salto dietro a procurarmi i badili. Anche questa seccatura ci mancava, ad essere buono si finisce sempre a fare cose che gli altri decidono per te, ed ora voglio invertire questa rotta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate a spostare il cadavero congelato per seppellirlo facendo cadere come ovvio la runa poco al di sopra della neve. Appena portate il cadavere al di fuori di quello strano cerchio magico notate che lo strano corvo ci si avvicina. Quello che prima era un corpo pesante diventa immediatamente leggero e vi ritrovate con nulla in mano nel giro di un battito di ciglia. Il nosoi viaggia lontano con una scintilla di luce nel becco sparendo poco in una nebbia violacea.
Non vedete attorno altri corvi, siete solo voi, una runa magica, strane voci nella testa e un bue più calmo di prima.

Le voci che sentite sono un misto di gioia e disperazione, desideri di libertà seguiti da urla di vendetta. Tutti sentite l'impulso a prendere la runa nonostante non ci sia alcuna costrizione a fare ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Razdraz

Finalmente si e' d'accordo di dare degna sepoltura a quel poveretto congelato. Ma non appena fatti pochi passi, quest'ultimo sparisce dalle nostre mani dopo esser diventato leggero come una piuma. Con esso anche i corvi sono svaniti, e il nosoi ha gia' spiccato il volo. Beh ragazzi non so se vi e' capitato nulla di cosi' incredibile in vita vostra... a me no di certo. Dico strabuzzando ancora gli occhi aiutandomi con le dita  Mettiamoci immediatamente in marcia, non vorrei che la notte ci trovasse impreparati su questi strani sentieri, senza aver raggiunto la nostra destinazione; che gia' di cose strane ne sono capitate abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Razdraz

Resto sbigottito alle parole del compagno guardandolo di traverso. Non stiamo rubando nulla. Quella runa apparteneva forse a quel poveretto morto assiderato. Siamo stati testimoni di qualcosa di incredibile poco fa e quei corvi ne sono stati riconoscenti per quel che abbiamo fatto... un domani potrebbero toglierci dai guai. Il loro intento era appunto di dargli indietro quel corpo e per noi di raccogliere quella ossidiana. Ai nostri posti ripartiamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marek

Secondo me ci porterà solo guai, ma meglio tenerla vivono a noi che non sapere in che mani potrà cadere.

Faccio per voltarmi e tornare sul retro del carro, ma mi volto un'ultima volta per commentare sorridendo: E poi chissà che non se ne possa cavare un po' di denaro rivendendola a qualche idiota!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripartite e sentite che allontanandovi le voci spariscono dalle vostre teste, come provenissero da quel luogo e non da altre fonti.
Procedendo vedete annuvolarsi ancora il cielo che perde quella nota cristallina e le temperature già gelide fanno per abbassarsi congelandovi il fiato.
Riuscite a vedere davanti a voi, delle colonne di fumo, probabilmente delle case a mezz'ora o poco più di viaggio.

Razdraz

Spoiler

Hai fame.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marek

Non so se quella sia la meta, ma sicuramente è dove faremo una sosta. Sono cresciuto tra queste montagne e posso garantirvi che il tempo peggiorerà ancora. 

Salto giù dal carro, ansioso di raggiungere un qualsiasi posto che abbia un camino con un fuoco acceso.

Andiamo, non vedo l'ora di scongelarmi le chiappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Razdraz

Guardate li' c'e' del fumo. Ci sara' al massimo un'oretta di strada. Bisogna che ci affrettiamo. Come hai ben detto Marek tra poco le temperature caleranno.  Quei caminetti fumosi vogliono dire due cose: calore e cibo. Ho una fame da morire, forza gente. Una strana euforia colpisce il mio animo, e sono tanto impaziente che resto al comando del bue a prender freddo, pur di vedere quel rassicurante orizzonte avvicinarsi.

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio dura un'oretta in toto a causa di alcuni cumuli di neve che hanno rallentato il passaggio. Dove vedevate pile di fumo si rivelano varie case in quella che è una sottospecie di fattoria piuttosto isolata. Due case sono incassate nella montagna coperte da un tetto d'erba e neve che scende fino al suolo rivelando una sola parete il cui unico elemento distintivo è un portone in legno massiccio. A poco due abeti sono stati completamente sfoltiti da ogni ramo e tra loro è stata costruita una struttura sospesa probabilmente a mo' di magazzino. Poco dietro appena oltre a un pozzo in pietra connesso a vasche si mostra un recinto totalmente svuotato, osservando bene riuscite a vedere che una porta nascosta dalla neve sbuca nel mezzo del recinto portando a dentro la roccia, forse in continuità con la casa.
Il fumo esce da un camino contiguo con la montagna dalla casa più a destra e da una colonnina in mattoni a parte in quella più a sinistra. Dentro non sentite troppa vita, non troppa attività, ma riusciute a capirne il motivo. Alla porta della casa a destra c'è un fazzoletto nero con una campanella. Quando una persona malata è in una casa si tende a posizionare al di fuori della porta campane, ninnoli in ferro o qualsiasi cosa faccia rumore in modo da permettere a eventuali ospiti di attirare l'attenzione senza bussare. Solo psicopompi e mietitori bussano alla casa di un malato.

Razdraz

Spoiler

Stai letteralmente morendo di fame, una fame quasi anormale, che sembra donarti il superpotere di riconoscere all'interno della casa un sentore di cibo: formaggio, capra e molte erbe.

Erech

Spoiler

Durante il percorso noti che le nuvole non sono del tutto normali, sembrano seguire voi invece di andare dove porta il vento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erech Lamiorn

Mi strofino leggermente gli occhi

"Possibile?"

Grattandomi leggermente la testa, metto la mano sulla spalla di Gotha e dico a bassa voce:

"Senti amica... non prendermi per pazzo ma... esiste per caso qualche magia che coinvolga le nuvole? Perché queste non sembrano normali. Non stanno seguendo il vento, ma noi."

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...