Vai al contenuto

Inn Illr Dreyma


Xolum

Messaggio consigliato

Razdraz

@Sul carro

Spoiler

 

Il mio sguardo si riempie di meraviglia quando uno di quei corvi inizia a far spuntare penne color oro, cadere il becco ed apparire, al suo posto, una specie di maschera, pronunciando strane parole... che io posso esplodere! ... affascinato dalla scena, noto che Marek interviene cercando di colpire l'animale il quale svolazza via. Si mescola e riunisce cogli altri tra i rami ed armonizzando ancora quella nenia. Gotha, d'altro canto, e' ispirata e come in una gara, inizia ad intonare il suo motivetto magico.

Non so se ridere o piangere... Di certo non potro' colpire dei volatili con una bomba... meglio attendere e vedere cosa accade.

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti


Combattimento 1-1

Iniziativa

Spoiler

Marek 23 <--Tocca a te
Corvo mascherato 17 3 danni
Corvi 14
Erech 14
Gotha 12
Razdraz 12

 

Un sassolino vicino alla vostra barda inizia a levitare e viene sparato in direzione dello strano corvo colpendolo proprio sulla maschera con forza. Dondola lentamente in avanti ma non cade. Non si pronuncia e non emette più alcun suono come se si stesse preparando a qualcosa.
 

Dadi

Spoiler

Erech salta il turno
Gotha lancia la sua magia, TxC 14+7=21 colpito danni 3
Razdraz salta il turno

Gotha

Spoiler

Ti ricordi di qualcosa di queste creature, dovrebbe essere se ben ti ricordi un Nosoi, uno psicopompo tendenzialmente innocuo che ricerca i morti dispersi sulle montagne per assisterli nel tragitto verso l'aldilà. Usano corvi normali come scout potendo trasformarsi in corvi e comunicare con loro.

Da ciò che hai sentito ha parlato di Urgathoa anche se non comprendi il resto delle sue parole, una nemica naturale degli psicopompi.

Marek

Spoiler

Mentre i tuoi compagni parlano senti ancora quelle parole ridette con voci diverse alcune soavi altre più strane

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marek 

Impreco e maledico ancora diverse volte i corvi e la magia in generale, ma solo uno stupido continuerebbe ad insistere quando è ovvio che c'è ben poco da fare. Mi rivolgo invece verso i compagni sul campo.

Scendete e venite qua, credo che quello che la voce sta dicendo è sotto questo cumulo di neve. Ma che io sia dannato se tocco qualcosa che ha a che fare con la magia se prima non ci ha messo le mani qualcuno prima di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Razdraz 
Goblin/alchimista

Ormai il sonno e' stato rovinato, tanto vale scendere e vedere cosa sta succedendo... balzo dalla sponda del carro, sulla neve e mi avvicino a Gotha.. ho udito bene?  e' un Psicoche'? poi considerando il soggetto in questione, dico: Piacereio sono Razdraz e questi i miei compagni... ci stiamo dirigendo verso Gurbof. Cosa sta accadendo? Cos'era quella nenia e quel tipo di rito che e' appena andato in scena? Chiedo ispezionando da quasi la stessa altezza il bizzarro pennuto.

@Tutti

Mettiamo, cortesemente, per un paio di interventi anche ascendenza e classe dei personaggi? cosi' si fissano nella mente. Grazie

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo psicopompo stava preparandosi a reagire riempendo i suoi piccoli polmoni fino a raddoppiare la dimensione del petto, ma notando che non lo state più attaccando prova di nuovo a parlarvi seppur sembra chiaro che la barriera linguistica sia un problema. Narai. Nara'h to, nusshu ke lama, lama se nopirico Somenlì othush. Ka'h maitheththeeecke Se lo no c'ho Teo'le ne. Kinamara shashintarikimira! To e lo'u Urgathoa ne ko le pesa jevahve. Sembra sempre più agitato, o incazzato, probabilmente per buoni ragioni. Mentre parla col becco continua a mostrare che non può oltrepassare quella strana barriera ma sembra continuare a indicare il cumulo di neve.

Razdraz

Spoiler

Scendendo e ritrovandoti con la neve fino all'ombellico inizia a sentire sotto i piedi una pavimentazione dura, in pietra, e vedendo un po' di neve sollevata e un po' per semplice tatto ti rendi conto che ci sono solchi scavati nella pietra, a primo impatto potresti pensare a una serie di cerchi concentrici. Il fastidio che provavi chiudendo gli occhi smette quando sei dentro quella barriera e inizi a sentire una voce di cui non capisci le parole

Gotha

Spoiler

Le tue conoscenze sono molto limitate, ma sai che nusshu vuol dire orco o orchessa ed è usato in tono dispreggiativo da alcuni monaci, soprattutto pharasmiani, probabilmente ti ha appena insultato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotha

Ignoro l'insulto, probabilmente me lo sono meritato.

La prossima volta pensi prima di agire e non fai la figura della scema.

Ti ho detto che mi dispiace! Non volevo!

Dico come se fossi convinta che possa capirmi.

Ci deve essere qualcosa che non gli va a genio oltre a quella barriera che non può superare. Dite che riusciamo a fare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Razdraz

Sul carro poco fa lamentavo delle strane visioni con scenari macabri, tenendo gli occhi chiusi. Ora che sono sceso e' come se avessi sentito una specie di forza che ha annullato quei cattivi pensieri ma ha incrementato delle voci dentro di me. Dico ai compagni. Ragazzi all'erta uno strano campo di forze sta agendo proprio adesso.

GM

Spoiler

Perception +3 (trained) vago senso di qualcosa intorno a me creature/odore

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi guardate intorno ma non vedete nulla di particolare. Dalle montagne a poca distanza notate solo muoversi poche colonne di fumo. La boscaglia non sembra muoversi se non per il piccolo dondolare dei rami causato dal vento. Il vostro bue muggisce agitato tastando il suolo con lo zoccolo. I corvi se ne restano in silenzio, in attesa di vostre azioni. Ultimo è il Nosoi che prova a disegnare sulla neve una runa nella speranza di farsi capire. Disegna Hagal la runa della ricerca, delle verità nascoste, del gelo e dell'oscurità occulta alla vista. Gracchia un po' e vi aspetta piuttosto infastidito soprattutto per la ferita.

Razdraz

Spoiler

Non senti nulla di estraneo in avvicinamento, ma continui a sentire quelle voci che insistono forti.

Gotha/Erech

Spoiler

Rimanendo attenta/o riesci a notare che quella ventina di corvi si sta sfoltendo, ora saranno una decina

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Razdraz

C’e’ una strana atmosfera... tutto è quieto ma la tensione è palpabile, quello strano corvo cerca di volerci aiutare. Tutti sembrano attendere questo momento, ed allora perché no? Mi avvicino al cumulo di neve ed inizio a ripulirlo dalla coltre bianca...

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Togliendo la neve da quel cumolo si rivela un uomo, o meglio qualcosa che un tempo lo era. Sulla quarantina è seduto totalmente nudo in mezzo alla neve. La pelle non è più simile a quella delle persone comuni alternando fasce blu per il gelo a cumuli di sangue che la fanno apparire rossastra, soprattutto vicino a cicatrici aperte che puntano verso il cuore. Calvo e barbuto, con un naso grosso e gonfio ha occhi ancora aperti che paiono sfere d'ira congelata nel tempo, mentre il resto del volto pare più rilassato e cadente. Attorno al collo una collanina piuttosto comune, piccole ossa scavate a ricordare uno alla volta ogni giorno di festa. Le mani in basso sono aperte e sovrapposte, ospitanti una runa come se ne vedono poche. L'ossidiana pare essere sciolta più che scalfita disegnando su di essa un triangolo perfetto da cui tre rami di spirale partivono congiungendosi con i vertici del triangolo stesso, uno dei rami prosegue oltre. Non avete mai visto una runa del genere, ma ricorda quelle che nani e grandi fabbri sono in grado di imprimere nelle armi per renderle magiche. Lo strano corvo rimane silenzioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Razdraz

La neve che sposto dal cumulo rivela un cadavere stecchito e sicuramente assiderato, viste le condizioni del ritrovamento. Una runa tra le sue mani... Datemi un secondo, solo il tempo di vedere se riesco a capire cosa vuol dire quello strano simbolo tra le sue mani... e poi si' lo seppelliamo.

@Master

Spoiler

Society: +6 Decipher Writing se riesco a comprendere la runa, e dai pochi abiti la sua origine
Religion : +0 Decipher Writing se riesco a comprendere la runa 

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Marek

Ma voi riuscite a capire cosa dice il corvo? Ho la quasi certezza che non gli interessa il cadavere, ma la runa.

Ci penso un po' su, il fatto che non abbia perso tempo a studiare non vuol dire che non sia capace di ragionare, quindi aggiungo:

Oppure... Avete detto che è uno psicocoso, sono quelli che prendono le anime dei morti giusto? Non è che la runa ha intrappolato l'anima del cadavere e il corvo non riesce a prenderla?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...