Vai al contenuto

Cerco Master Per Wraith: the Oblivion


Messaggio consigliato


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il 13/9/2019 alle 17:58, Mezzanotte ha scritto:

Mentre aspetti, se non lo hai già fatto, ti consiglio di leggere il manuale e consultare la white wolf wikia. Ti ci puoi perdere.

Personalmente a suo tempo mi divertii molto a scoprire i collegamenti fra le ambientazioni. Sopratutto fra Demon e Wraith.

Sì, in effetti si può dire che ci sia un forte legame tra Demon (che spero farai ripartire) e Wraith.

Una curiosità, secondo te Stigia è l'unica città dell'Isola dei Dolori? Non mi pare ne siano mai state menzionate altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Ipergigio ha scritto:

Sì, in effetti si può dire che ci sia un forte legame tra Demon (che spero farai ripartire) e Wraith.

C'è un topic, in discussioni generali, in cui io e Nesferatu discorrevamo sui contatti fra le due ambientazioni. Se bazzichi più giochi della WW le questioni del mateverso (e le problematiche che si portano dietro) diventano appassionanti.

Nesferatu aveva iniziato anche la wikia italiana di Wraith...

Prima o poi mi piacerebbe lanciare una nuova campagna dei demoni, ma prima vorrei ampliare il sito di supporto con il materiale dei supplementi, che non è poco!

In questa ottica dovrei anche approfondire Wraith, per rendere più coinvolgenti i viaggi nel mondo delle ombre.

7 ore fa, Ipergigio ha scritto:

Una curiosità, secondo te Stigia è l'unica città dell'Isola dei Dolori? Non mi pare ne siano mai state menzionate altre...

Sembrerebbe. Secondo la wikia sulle Colline di Ferro, le piccole isole lì vicino risiedono altre anime perciò nelle vicinanze dovrebbero essere presenti insediamenti minori.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Ipergigio ha scritto:

La geografia dell'Underworld è piuttosto complicata da visualizzare nella mente.

Come quella di tutte le dimensioni alternative al Tellurian del resto. Ho appena scoperto che uno dei nomi alternativi dell'oltretomba (credo in Dark Ages) è il Contrarium. Che a me fa pensare al Sottosopra di Stranger Things. Chiamare le cose con nomi diversi è quasi un obbligo vista la grande varietà di ambientazioni che in teoria dovrebbero convivere asseme. Infatti l'underworld è la Dark Umbra dei Garou, ad esempio.

Queste dimensioni non hanno una vera e propria geografia misurabile e collocabile spazialmente anche se la parte delle shadowlands più superficiale specchia la geografia del piano fisico. Appena abbandoni la superficie e cominci a penetrare in profondità la corrispondenza salta completamente e devi iniziare a pensare a livello di Reami, sacche di realtà indipendenti (più o meno).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ipergigio ha scritto:

Insomma bisogna pensare all'Underworld come ad un mondo costruito su più livelli? Magari con le shadowlands in cima, l'Oblivion sul fondo e nel mezzo tutto il resto?

Sì, o per meglio dire, a cipolla. La parte più prossima al mondo dei mortali sono le Terre d'Ombra, di cui rappresentano una proiezione. Poi abbiamo la Tempesta, un enorme oceano perennemente in burrasca al cui interno si trovano i Regni Oscuri (Stygia, ecc..). Sotto c'è il Labirinto e ancora più giù l'Oblio che preme per divorare ogni cosa. Fra l'Oblio e il Labirinto dovrebbe trovarsi in teoria l'Abisso (l'inferno dei Demoni) perché i Caduti che ne scappano attraversano l'oltretomba per raggiungere la Terra. L'Abisso però non rientra propriamente nella geografia delle Shadowlands perché solo i Caduti possono accedervi.

Le Shadowlands sono conosciute come Umbra Oscura -Dark Umbra- dai garou (un livello profondo dell'Umbra, la dimensione spirituale) e in teoria sono raggiungibili dai mannari, dai maghi e persino da alcuni cainiti. E tutto questo è solo una parte delle dimensioni del Mondo di Tenebra. I maghi ad esempio sono famosi per creare i loro domini, tasche di realtà personalizzate, fra le pieghe delle dimensioni.

1 ora fa, Ipergigio ha scritto:

PS: In ottica di PbF, secondo te ci può stare che le Ombre dei PG vengano gestite come PNG dal master?

A me è capitato spesso.     

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...