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TdG - La Montagna dei Maghi Folli


Percio

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Thorwald Gunderson

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 12, Saggezza 8
PX: 0/1.800
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+ su 1d6
Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP)
Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP)
Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP)
Carico: Pesante (25/30 UP), 18 m
Zaino (1/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni, 1 UP), otre (acqua, 2 L), coperta, sacco grande (tiene 6 UP).
Cintura: cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (25 oro, 5 argento).

Guardo preoccupato le aperture nei muri alla nostra destra e sinistra.
"Non mi piace; se da tali aperture arrivasse qualche nemico, rischieremmo di essere circondati... anche se credo che, forse, l'apertura alla nostra sinistra riporti alla seconda stanza che abbiamo visitato."
Guardo gli altri.
"Proseguiamo dritti, o vediamo se la mia congettura è corretta?"

 

@tutti:

Spoiler

Visto che stiamo andando verso ovest, la nostra destra è il nord, e la sinistra è il sud.
Controllando la strada a sud, tra l'altro, potremmo trovare una via con meno porte, consentendoci eventualmente di recuperare 1 cuneo (forse anche 2).

 

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Lanstar Helder

Spoiler

Nome: Lanstar Helder

Classe: chierico

Caratteristiche: forza 12, intelligenza 15, saggezza 8

PX attuali: 0

PX per il prossimo livello: 1.500

Livello 1: (1 attacco per round)

Punti Ferita: 1/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre, scudo

Arma impugnata: Mazzafrusto

Altre armi: Mazza

Carico totale: 30 UP ( 9 UP tolti armatura/armi) 

Velocità: carico pesante 18m (30/30 UP)

zaino: 4/6 UP ( giaciglio, razioni (1 settimana), corda (15m) 1 torcia con acciarino

cintura: sacco piccolo ( 1/1 UP monete), sacco piccolo ( 0/1 UP)

mulo: 64/70 UP mentre viene cavalcato, 3/70 UP mentre è libero (torcia con acciarino, garze/bende, bussola)

Tesori: 4mo 8ma

 

Possibile che tu abbia ragione Thorwald, meglio assicurarsi che ciò non accada prima di proseguire tenendo stretto lo scudo ed avvicinando la mano con cui tengo il mulo al mazzafrusto mi volto a sinistra se di qua si torna alla stanza già visitata non vi saranno nemici, sarà però meglio assicurarcene

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Il 31/10/2019 alle 22:20, Percio ha scritto:

 

DM

Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.44

Proseguite lungo il corridoio sud, che dopo 9m svolta verso est. Davanti a voi, sulla sinistra (nord) vedete un'altra porta scorrevole in bronzo, mentre il corridoio continua dritto (est) perdendosi nell'oscurità. 

 

IMG_20191104_151822.jpg

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Thorwald Gunderson

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 12, Saggezza 8
PX: 0/1.800
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+ su 1d6
Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP)
Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP)
Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP)
Carico: Pesante (25/30 UP), 18 m
Zaino (1/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni, 1 UP), otre (acqua, 2 L), coperta, sacco grande (tiene 6 UP).
Cintura: cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (25 oro, 5 argento).

Annuisco cupamente a Karl, tenendo d'occhio il corridoio e le porte in caso qualcosa si avvicinasse a noi.
Indico la porta alla nostra sinistra.
"Questa?" mormoro.

 

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Lanstar Helder
 

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Nome: Lanstar Helder

Classe: chierico

Caratteristiche: forza 12, intelligenza 15, saggezza 8

PX attuali: 0

PX per il prossimo livello: 1.500

Livello 1: (1 attacco per round)

Punti Ferita: 1/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre, scudo

Arma impugnata: Mazzafrusto

Altre armi: Mazza

Carico totale: 30 UP ( 9 UP tolti armatura/armi) 

Velocità: carico pesante 18m (30/30 UP)

zaino: 4/6 UP ( giaciglio, razioni (1 settimana), corda (15m) 1 torcia con acciarino

cintura: sacco piccolo ( 1/1 UP monete), sacco piccolo ( 0/1 UP)

mulo: 64/70 UP mentre viene cavalcato, 3/70 UP mentre è libero (torcia con acciarino, garze/bende, bussola)

Tesori: 4mo 8ma

Ascolto le parole dei compagni mentre con un dito segno sul muro i vari corridoi che ricordo sul muro. Si, se ci va bene riusciamo a recuperare qualche chiodo! Direi di aprire questa porta così da avere un collegamento anche più diretto all’uscita in caso di pericolo e proseguire dopo controllando il resto del corridoio, voi cosa ne pensate?

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Lanstar Helder
 

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Nome: Lanstar Helder

Classe: chierico

Caratteristiche: forza 12, intelligenza 15, saggezza 8

PX attuali: 0

PX per il prossimo livello: 1.500

Livello 1: (1 attacco per round)

Punti Ferita: 1/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre, scudo

Arma impugnata: Mazzafrusto

Altre armi: Mazza

Carico totale: 30 UP ( 9 UP tolti armatura/armi) 

Velocità: carico pesante 18m (30/30 UP)

zaino: 4/6 UP ( giaciglio, razioni (1 settimana), corda (15m) 1 torcia con acciarino

cintura: sacco piccolo ( 1/1 UP monete), sacco piccolo ( 0/1 UP)

mulo: 64/70 UP mentre viene cavalcato, 3/70 UP mentre è libero (torcia con acciarino, garze/bende, bussola)

Tesori: 4mo 8ma

mi avvicino al mio compagno ed a culla studiando la mappa meglio fatta, poi inizio ad illustrare il mio ragionamento, indicando le varie stanze e porte che cito Secondo me, invece, ci troveremo in una stanza collegata alla seconda che abbiamo indicato, da questa porta che non abbiamo aperto. Invece continuando per il corridoio non penso ci ritroveremo all’entrata, l’unica altra porta presenta nella prima stanza era sulla destra, mentre noi ci troviamo sulla sinistra. 

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Thorwald Gunderson

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 12, Saggezza 8
PX: 0/1.800
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+ su 1d6
Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP)
Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP)
Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP)
Carico: Pesante (25/30 UP), 18 m
Zaino (1/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni, 1 UP), otre (acqua, 2 L), coperta, sacco grande (tiene 6 UP).
Cintura: cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (25 oro, 5 argento).

Mi avvicino al gruppo che discute, poi scruto la mappa grattandomi la testa con fare perplesso.
"Potrei sbagliare, ma personalmente sono della stessa opinione di Karl; ritengo che la porta dinnanzi a noi dia in una camera... se poi essa sia effettivamente chiusa, o se disponga di un'altra porta che conduca nuovamente al corridoio o all'ingresso, lo potremo sapere solo esplorandola. Quale che sia la verità, comunque, propongo di esaminare cosa c'è dietro codesta porta... forse un locale vuoto, ma forse c'è qualcosa di interesante."

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Karl

Spoiler

Nome: Karl Magnus
Classe: Chierico
Caratteristiche: Forza 10, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 6/6
TS: 5+
Armatura: Armatura di piastre e scudo
Arma impugnata: Martello da guerra ( mazzafrusto )
Altre armi: pugnale.
Carico totale: 21 UD
Velocità: 18
Equipaggiamento: sacco piccolo x 2, zaino, razioni per una settimana, torce x 4, corda, gesso e carta, borse del guaritore, acciaino e pietra focaia, giaciglio e coperta.
Sacco piccolo: 3 MO 5MA 5MB.

Sacco piccolo: Martello e chiodi di ferro(19) (3sp/2UP),

Guardo il guerriero sorridente "Beh, se la mettiamo così...allora scopriamolo!" preparo dunque martello e picchetto per bloccare anche questa porta.

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Yureg Brit

Spoiler

Nome: Yureg Bryt
Classe: Chierico
Caratteristiche: Forza 8, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+
Armatura: Cotta Di Maglia + Scudo
(30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+) (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)
Arma impugnata: Morning Star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)
Altre armi: —

Tabella Carico:
Carico leggero (massimo 15 UP) 36m.
Carico medio (tra 16 e 20 UP) 27m.
Carico pesante (tra 21 e 30 UP) 18m.  X
Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m
Carico totale: 23 UP
Velocità: 18 m
Zaino: 6/6
Lanterna [10 MO 1 UP (dura 12 ore, serve la Boccetta d'olio)],
Boccetta d’Olio x3 (2MO 1 UP x3),
Sacco grande di tela x2  (0/6 - 0/6 da tenere in spalla, occupa una mano),
Sacco piccolo di tela x2 (0/1 - 0/1),
Corda 15m (1MO, 1 UP),
Razioni giornaliere x7 (5MA 1UP),
bende e garze, acciarino & pietra focaia, otre d'acqua, coperta


Mulo: 6/70 UP (solo zaino e sacche vuote) 56/70 ( Yureg + zaino e sacche vuote)
Tesori: monete (110 - 84 = 26 MO)

Mi avvicino al capannello che consulta la mappa, facendo luce con la torcia " Se dovesse ricondurre alla stanza principale, lo farebbe con una porta che dall'ingresso non abbiamo visto... dandoci qualche indizio su cosa cercare se dovessimo trovarne altre. E comunque si, non lasciamoci alle spalle niente di inesplorato "

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Lanstar Helder

Spoiler

Nome: Lanstar Helder

Classe: chierico

Caratteristiche: forza 12, intelligenza 15, saggezza 8

PX attuali: 0

PX per il prossimo livello: 1.500

Livello 1: (1 attacco per round)

Punti Ferita: 1/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre, scudo

Arma impugnata: Mazzafrusto

Altre armi: Mazza

Carico totale: 30 UP ( 9 UP tolti armatura/armi) 

Velocità: carico pesante 18m (30/30 UP)

zaino: 4/6 UP ( giaciglio, razioni (1 settimana), corda (15m) 1 torcia con acciarino

cintura: sacco piccolo ( 1/1 UP monete), sacco piccolo ( 0/1 UP)

mulo: 64/70 UP mentre viene cavalcato, 3/70 UP mentre è libero (torcia con acciarino, garze/bende, bussola)

Tesori: 4mo 8ma

È quello che mi risulta strano affermo alle parole di Yureg Ma alla fine io ne conosco ben poco di edifici come questi, sicuramente avete più esperienza di me in queste esplorazioni. Mi avvicino nel mentre alla porta tentando di aprirla Che sia dunque dio ad indicarmi la retta via sussurro nel mentre mi sforzo per aprire la porta

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DM

Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.46

Lanstar prova ad aprire la porta scorrevole in bronzo, ma come altre nel complesso il peso è immane, per cui viene aiutato da Thorwald e Kulla. 

Mentre Karl picchetta la porta per impedirne la chiusura Elionna e Yureg fanno luce sul nuovo ambiente, largo circa 6m e abbastanza profondo da perdersi nell'oscurità. Le pareti illuminate mostrano diversi scaffali ospitanti vari contenitori chiusi e alcune bottiglie, mentre un certo numero di vasi sono a terra, in pezzi. Nella parete est vedete un'altra porta scorrevole in bronzo, accanto alla quale risplende un corno da brindisi apparentemente in avorio. 

Kulla aggiorna la mappa, e ve la mostra:

 

IMG_20191106_232048.jpg

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Karl

"Queste porte sono troppo pesanti comunque, ci DEVE essere un meccanismo per aprirle, o qualcosa che permetteva di tenerle bloccate. Ci sto pensando da un po'...Ad ogni modo...a quanto pare, il corridoio porta a una stanza in fondo, e la porta vicino al corno porta a un'altra stanza. Interessante quel corno tra l'altro... " Mi avvicino al corno " Sarà di valore secondo voi?"

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Thorwald Gunderson

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Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 12, Saggezza 8
PX: 0/1.800
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+ su 1d6
Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP)
Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP)
Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP)
Carico: Pesante (25/30 UP), 18 m
Zaino (1/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni, 1 UP), otre (acqua, 2 L), coperta, sacco grande (tiene 6 UP).
Cintura: cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (25 oro, 5 argento).

Osservo incuriosito gli scaffali, poi rispondo a Karl.
"Lo ignoro... non sono pratico di gioelli ed opere d'arte, purtroppo; se pensi che possa valere qualcosa, prendilo pure... al momento mi pare l'unica cosa degna di nota, in codesta stanza."
Mi avvicino allo scaffale più vicino, cercando di capire se i vasi e le bottiglie hanno una qualche etichetta che spieghi cosa ci sia all'interno.

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Lanstar Helder

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Nome: Lanstar Helder

Classe: chierico

Caratteristiche: forza 12, intelligenza 15, saggezza 8

PX attuali: 0

PX per il prossimo livello: 1.500

Livello 1: (1 attacco per round)

Punti Ferita: 1/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre, scudo

Arma impugnata: Mazzafrusto

Altre armi: Mazza

Carico totale: 30 UP ( 9 UP tolti armatura/armi) 

Velocità: carico pesante 18m (30/30 UP)

zaino: 4/6 UP ( giaciglio, razioni (1 settimana), corda (15m) 1 torcia con acciarino

cintura: sacco piccolo ( 1/1 UP monete), sacco piccolo ( 0/1 UP)

mulo: 64/70 UP mentre viene cavalcato, 3/70 UP mentre è libero (torcia con acciarino, garze/bende, bussola)

Tesori: 4mo 8ma

mi addentro osservando da parte a parte la stanza quella porta immagino ci riporterà all’inizio, per il resto non mi sembra ci sia nulla di importante ma è sempre meglio controllare nel mentre inizio a cercare tra i vari scaffali tenendo sempre un occhio dietro di me in caso qualcosa di inaspettato uscisse dall’oscurità

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DM

Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.47

Karl si avvicina al corno, seguito da Elionna, la cui lanterna illumina il resto della stanza, che non presenta altre uscite. Kulla ultima la mappa, mentre Lanstar e Thorwald esaminano gli scaffali. 

Karl

Spoiler

Hai visto corna da brindisi in molti negozi, e non sono a buon mercato. Dovresti riuscirlo a vendere per 3 o 4 pezzi d'oro (300-400 PE da dividere tra il gruppo). Se decidi di tenerlo il peso è di 1 UP. 

Lanstar e Thorwald 

Spoiler

Esaminate gli scaffali. I vari contenitori contengono cibo andato a male da tempo. 

 

IMG_20191108_214911.jpg

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Thorwald Gunderson

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Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 12, Saggezza 8
PX: 0/1.800
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+ su 1d6
Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP)
Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP)
Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP)
Carico: Pesante (25/30 UP), 18 m
Zaino (1/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni, 1 UP), otre (acqua, 2 L), coperta, sacco grande (tiene 6 UP).
Cintura: cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (25 oro, 5 argento).

Dopo aver esaminato un paio di contenitori, mi allontano sventolando una mano davanti al naso.
"Soltanto cibo putrescente e verminoso! Codesta stanza doveva essere solo una specie di dispensa... non credo che troveremo alto di interessante, pertanto ritengo che possiamo andare avanti."

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Karl

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Nome: Karl Magnus
Classe: Chierico
Caratteristiche: Forza 10, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 6/6
TS: 5+
Armatura: Armatura di piastre e scudo
Arma impugnata: Martello da guerra ( mazzafrusto )
Altre armi: pugnale.
Carico totale: 21 UD
Velocità: 18
Equipaggiamento: sacco piccolo x 2, zaino, razioni per una settimana, torce x 4, corda, gesso e carta, borse del guaritore, acciaino e pietra focaia, giaciglio e coperta.
Sacco piccolo: 3 MO 5MA 5MB.

Sacco piccolo: Martello e chiodi di ferro(19) (3sp/2UP),corno d'Avorio (1UP)

Prendo il corno e lo metto in uno dei miei sacchi, poi Annuisco al guerriero e preparo martello e chiodo. 

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