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TdG - La Montagna dei Maghi Folli


Percio

Messaggio consigliato

Thorwald Gunderson

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 12, Saggezza 8
PX: 0/1.800
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+ su 1d6
Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP)
Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP)
Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP)
Carico: Pesante (25/30 UP), 18 m
Zaino (1/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni, 1 UP), otre (acqua, 2 L), coperta, sacco grande (tiene 6 UP).
Cintura: cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (28 oro, 0 argento).

Mi avvicino a grandi (e cigolanti) passi al bancone della locanda.
"Salve mia bella signora" dico alla locandiera, con un vocione profondo e squillante che si sente fino all'altro capo dello stanzone, ma facendo un breve inchino, seppur reso difficile dalla pesante armatura che indosso "Gradirei molto un bel boccale di birra, per sciacquare via la polvere del viaggio dalla mia povera gola."
Quando la donna mi porta il boccale, lo vuoto praticamente in un solo sorso, sbattendolo poi sul bancone.
"Ah, ora si che si ragiona! La ringrazio infinitamente per questa deliziosa bevanda, signora, che mi ha restituito la vita!" le dico facendo un'altro inchino.
Dopo aver pagato la birra, le chiedo "Se non le è di troppo disturbo, potrebbe essere così gentile da dirmi se c'è qualcuno interessato ad avventurarsi sulla Montagna dei Maghi Folli? Ho sentito dire che ci si possono trovare grandi tesori, ma temo che andarci da solo sarebbe rischioso persino per me, quindi ritengo più opportuno aggregarmi a qualche gruppo di coraggiosi avventurieri, con cui condividere oneri ed onori di questa epica impresa."

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DM

Giorno 1, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 17 circa

@Thorwald

Cita

Dopo aver preso il boccale ormai vuoto e aver ritirato il denaro la proprietaria ti indica con gli occhi l'unico tavolo occupato, cui sono seduti tre uomini e una donna, poi torna a rifarsi il trucco. Le serve una stanza? Nel caso sono 2 pezzi d'argento. Anticipati, grazie.

PS: i soldini della birra non starei a contarli; quelli dei pasti, della stanza e di altre spese sì.

 

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Lanstar Helder

Spoiler

Nome: Lanstar Helder

Classe: chierico

Caratteristiche: forza 12, intelligenza 15, saggezza 8

PX attuali: 0

PX per il prossimo livello: 1.500

Livello 1: (1 attacco per round)

Punti Ferita: 1/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre, scudo

Arma impugnata: Mazzafrusto

Altre armi: Mazza

Carico totale: 30 UP ( 9 UP tolti armatura/armi) 

Velocità: carico pesante 18m (30/30 UP)

zaino: 5/6 UP (martello e chiodi di ferro, giaciglio, razioni (1 settimana), corda (15m) 1 torcia con acciarino

cintura: sacco piccolo ( 1/1 UP monete), sacco piccolo ( 0/1 UP)

mulo: 65/70 UP mentre viene cavalcato, 3/70 UP mentre è libero (torcia con acciarino, garze/bende, bussola)

Tesori: 6mo 8ma

Un uomo del genere ci farebbe sicuramente comodo, ma dite che, anche se fosse in cerca di un'avventura simile, si unirebbe anche dopo aver saputo delle due morti? o sarebbe meglio non parlargliene? rispondo al mio compagno dopo aver sentito le sue parole, osservo nel mentre le azioni dell'uomo

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Karl

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Nome: Karl Magnus
Classe: Chierico
Caratteristiche: Forza 10, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 6/6
TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre e scudo
Arma impugnata: Martello da guerra ( mazzafrusto )
Altre armi: pugnale.
Carico totale: 21 UD
Velocità: 18
Equipaggiamento: sacco piccolo x 2, zaino, razioni per una settimana, torce x 4, corda, gesso e carta, borse del guaritore, acciaino e pietra focaia, giaciglio e coperta.
Sacco piccolo: 9 MO.

Dio lo vuole. La guerra ha devastato l'impero. Le campane suonano a morto sui lamenti di vedove e orfani. La luce una volta fulgida egida ristoratrice per i cuori degli uomini, gli ha traditi, mettendo fratello contro fratello, padre contro figlio, in una caleidoscopica spirale di violenza e morte che non ha lasciato vincitori. Forse siamo stati messi alla prova, pesati e trovati mancanti, chi puo' dirlo adesso. Quello che rimane della Chiesa cerca la forza di riunire i frammentati regni dell'uomini ed io, come suo servo, sono stato mandato alla ricerca di un antico manufatto di divina gloria ed origine.

Aspetto: Il buon e vecchio classico prete guerriero di warhammer

"Se è qui, è ben conscio di ciò che potrebbe succedere, come d'altronde eravamo noi. Anche lui si è reso conto che da solo sarebbe da stupidi andare. Io dico di parlargliene, facendogli ben presente chi abbiamo avuto davanti."

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Thorwald Gunderson

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 12, Saggezza 8
PX: 0/1.800
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+ su 1d6
Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP)
Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP)
Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP)
Carico: Pesante (25/30 UP), 18 m
Zaino (1/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni, 1 UP), otre (acqua, 2 L), coperta, sacco grande (tiene 6 UP).
Cintura: cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (27 oro, 8 argento).

Volgo lo sguardo al tavolo indicatomi dalla locandiera, poi torno a guardarla.
"La ringrazio per l'informazione e... si, visto che ormai è tardi, dubito che per oggi si andrà ad espugnare quell'infido luogo, quindi accetto volentieri la sua cortese offerta" dico porgendole due monete d'argento.
Dopo di che mi avvio al tavolo indicatomi.
"Saluti a voi, brava gente! Lasciate che mi presenti: il mio nome è Thorwald Gunderson. Ho inteso dire che siete interessati anche voi alle ricchezze della montagna; posso sedermi, per discutere della cosa con voi?"

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Karl

Molto piacere, Thorwald. Io sono Karl, un umile devoto di Dio, e hai sentito bene. Siedi, siedi pure.

Purtroppo torniamo già dal nostro primo viaggio, che non è andato nel migliore dei modi, ma siamo intenzionati a tornarci al più presto. Eravamo giusto alla ricerca di altri valorosi intenzionati ad aggregarsi a noi!

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Thorwald Gunderson

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 12, Saggezza 8
PX: 0/1.800
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+ su 1d6
Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP)
Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP)
Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP)
Carico: Pesante (25/30 UP), 18 m
Zaino (1/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni, 1 UP), otre (acqua, 2 L), coperta, sacco grande (tiene 6 UP).
Cintura: cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (27 oro, 8 argento).

Mi inchino rigidamente, ma non mi siedo.
"Ah, un sacerdote! Sono lieto della tua presenza, una persona come te fà sempre molto comodo in simili frangenti. Quindi siete già stati lì? Se non vi è di troppo disturbo, sarei interessato a saperne di più su cosa aspettarmi una volta lì. Ma prima, se mi permettete, approfitterei della camera che ho affittato, per togliermi codesta armatura, e indossare abiti più comodi."

Dopo essere andato nella mia camera, e tolta l'armatura e le armi, torno nella sala principale, e mi siedo assieme agli altri.
"Perdonatemi per avervi fatto aspettare, ma era tutto il giorno che indossavo l'armatura, e avevo desiderio di stare più comodo."

Modificato da MattoMatteo
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Lanstar Helder

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Nome: Lanstar Helder

Classe: chierico

Caratteristiche: forza 12, intelligenza 15, saggezza 8

PX attuali: 0

PX per il prossimo livello: 1.500

Livello 1: (1 attacco per round)

Punti Ferita: 1/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre, scudo

Arma impugnata: Mazzafrusto

Altre armi: Mazza

Carico totale: 30 UP ( 9 UP tolti armatura/armi) 

Velocità: carico pesante 18m (30/30 UP)

zaino: 5/6 UP (martello e chiodi di ferro, giaciglio, razioni (1 settimana), corda (15m) 1 torcia con acciarino

cintura: sacco piccolo ( 1/1 UP monete), sacco piccolo ( 0/1 UP)

mulo: 65/70 UP mentre viene cavalcato, 3/70 UP mentre è libero (torcia con acciarino, garze/bende, bussola)

Tesori: 6mo 8ma

Osservo la conservazione del mio compagno con il nuovo arrivato senza proferir parola, fino al ritorno di quest’ultimo, quando alzando la mano verso di lui inizio a presentarmi Piacere signor Thorwald, sono Lanstar Helder, fedele servo e portavoce di Dio. Voleva sapere cosa aspettarsi dal monte giusto? Ebbene... Lancio una veloce occhiata a Karl Prima di continuare è stato un disastro, la situazione si è rivelata più difficile del previsto, e se io sono finito a poco dalla morte, salvato dai miei compagni, altri hanno avuto una sorte peggiore. Quindi sappia, signor Thorwald, che se ci seguirà niente le assicura la vita

Modificato da Ottaviano
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Karl

Osservo con sguardo greve la reazione del nuovo arrivato alle parole del mio compagno chierico. "Abbiamo incontrato dei ghoul abominevoli. Purtroppo non riuscivamo a scacciarli, e i ragazzi con meno protezioni ne hanno pagato le conseguenze. Tu d'altro canto, a giudicare dalla tua armatura e dalla tua stazza, sembri un toro! Ma ci sembrava giusto darti l'idea dei rischi, mentire non sarebbe stata una buona idea. " 

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Thorwald Gunderson

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 12, Saggezza 8
PX: 0/1.800
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+ su 1d6
Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP)
Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP)
Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP)
Carico: Pesante (25/30 UP), 18 m
Zaino (1/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni, 1 UP), otre (acqua, 2 L), coperta, sacco grande (tiene 6 UP).
Cintura: cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (27 oro, 8 argento).

Aggrotto la fronte, sentendo le notizie.
"Mi dolgo per la perdita che avete subito, e prego che le anime dei vostri compagni caduti siano ora in un luogo migliore, pregando per la nostra sicurezza presso gli dei.
E vi ringrazio per la sincerità nel comunicarmi tale triste avvenimento; vi posso assicurare che, pur non cercando attivamente la morte, non ho paura di affrontare l'ignoto; quale che sia il destino che gli dei hanno deciso per me, lo accetterò a testa alta.
"

Poi mi gratto pensieroso la barba.
"Ho sentito alcune storie su questi ghoul, ma erano vaghe e talvolta contrastanti: che non sono nè vivi nè morti e quindi non muoiono nemmeno se fatti a pezzi, che si trasformano in ombre, che succhiano il sangue, che sono capaci di paralizzare coloro che feriscono... a quali di esse posso credere?"

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Lanstar Helder

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Nome: Lanstar Helder

Classe: chierico

Caratteristiche: forza 12, intelligenza 15, saggezza 8

PX attuali: 0

PX per il prossimo livello: 1.500

Livello 1: (1 attacco per round)

Punti Ferita: 1/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre, scudo

Arma impugnata: Mazzafrusto

Altre armi: Mazza

Carico totale: 30 UP ( 9 UP tolti armatura/armi) 

Velocità: carico pesante 18m (30/30 UP)

zaino: 5/6 UP (martello e chiodi di ferro, giaciglio, razioni (1 settimana), corda (15m) 1 torcia con acciarino

cintura: sacco piccolo ( 1/1 UP monete), sacco piccolo ( 0/1 UP)

mulo: 65/70 UP mentre viene cavalcato, 3/70 UP mentre è libero (torcia con acciarino, garze/bende, bussola)

Tesori: 6mo 8ma

A dir la verità ne so ben poco di questi esseri, e piacerebbe anche a me capirne di più, ma se di una cosa son certo è che sono in grado di paralizzarti indico il graffio sulla guancia quando uno di quei cosi mi ha graffiato ho sentito le membra fermarsi, e non volevano muoversi nemmeno con il più grande sforzo che potessi fare, alla fine ho rinunciato alla forza e sperato che dio decidesse che non quella non fosse la mia ora, e così è stato 

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Thorwald Gunderson

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Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 12, Saggezza 8
PX: 0/1.800
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+ su 1d6
Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP)
Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP)
Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP)
Carico: Pesante (25/30 UP), 18 m
Zaino (1/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni, 1 UP), otre (acqua, 2 L), coperta, sacco grande (tiene 6 UP).
Cintura: cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (27 oro, 8 argento).

"Umh..." mormoro pensieroso, grattandomi la barba.
"Pertanto almeno la storia che si viene paralizzati dal loro tocco è vera... ne deduco, dunque, che è per codesto motivo che eravate interessati alla mia armatura.
Quanto alle altre dicerie, dato che siete quì, ritengo che almeno quella che li vuole immortali sia falsa... almeno spero!
"

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Yureg Brit

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Nome: Yureg Bryt
Classe: Chierico
Caratteristiche: Forza 8, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+
Armatura: Cotta Di Maglia + Scudo
(30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+) (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)
Arma impugnata: Morning Star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)
Altre armi: —

Tabella Carico:
Carico leggero (massimo 15 UP) 36m.
Carico medio (tra 16 e 20 UP) 27m.
Carico pesante (tra 21 e 30 UP) 18m.  X
Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m
Carico totale: 23 UP
Velocità: 18 m
Zaino: 6/6
Lanterna [10 MO 1 UP (dura 12 ore, serve la Boccetta d'olio)],
Boccetta d’Olio x3 (2MO 1 UP x3),
Sacco grande di tela x2  (0/6 - 0/6 da tenere in spalla, occupa una mano),
Sacco piccolo di tela x2 (0/1 - 0/1),
Corda 15m (1MO, 1 UP),
Razioni giornaliere x7 (5MA 1UP),
bende e garze, acciarino & pietra focaia, otre d'acqua, coperta


Mulo: 6/70 UP (solo zaino e sacche vuote) 56/70 ( Yureg + zaino e sacche vuote)
Tesori: monete (110 - 84 = 26 MO)

Riusciamo a tornare in paese, seppellire i nostri morti e quindi ci troviamo a fare un punto della situazione nella taverna del paese che ci ha ospitato fino a prima della partenza.

Siamo li che parliamo e cerchiamo di capire cosa sarà del nostro futuro quando uno strano ed imponente tipo si avvicina al nostro tavolo.

Annuisco alle parole del nuovo arrivato " Si sono degli essere subdoli e pericolosi, io stesso ho pensato che fosse arrivata la mia fine e porto ancora addosso le conseguenze dell'incontro con loro " scuoto la testa sconsolato prima di continuare  " Sicuramente il tuo equipaggiamento e le tue abilità potranno tornarci utili quando e se deciderai di unirti alla nostra esplorazione... personalmente ho bisogno di qualche giorno per riprendermi completamente " 

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DM

Giorno 1, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 17 circa

Dopo aver fatto conoscenza con l'immenso Thorwald decidete di tornare dal sacerdote per avere informazioni sulle cure magiche. Vi riceve il suo aiutante, l'accolito Yarla, un ragazzino di neanche vent'anni alto e con dei folti basettoni. "Purtroppo oggi non possiamo aiutarvi, vi dice. "I poteri che ci dona Dio sono limitati; e per oggi ne abbiamo fatto uso con Shu e Bul, quelli che ci riforniscono dell'inchiostro qui in paese. Provate a ripassare domani mattina, sul presto, magari sarete più fortunati". Alla vostra domanda riguardante il prezzo di tale servizio il giovane vi guarda contrariato: "La nostra non è un'attività; non usiamo i doni di Dio per arricchirci, ma per far del bene al prossimo, curandone le ferite o purificando cibi e bevande andate a male. Chiediamo un'offerta, assolutamente libera...", continua indicandovi con lo sguardo una cassetta per le offerte.

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DM

Giorno 2, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 7.30

Dopo le spiegazioni datevi dall'accolito Yarla consumate il pasto serale discutendo dell'esplorazione del giorno successivo, e andate a dormire presto. L'indomani vi svegliate alle 7; la forte pioggia del giorno precedente è finalmente cessata, lasciando un cielo denso di nubi che non sembrano intenzionate ad andarsene presto. Dopo una rapida colazione con i biscotti fatti in casa da Balul, la giovane donna con le lentiggini proprietaria della locanda Le Due Lune, tornate dal sacerdote. Sharp e l'accolito accolgono Lanstar e Yureg e acconsentono alla vostra richiesta di curare le loro ferite. I due uomini innalzano delle preghiere e i vostri compagni ritornano in forma: i leggeri tagli causati dai ghoul si rimarginano e anche il senso di malessere causato dal potere paralizzante delle creature svanisce.

Recuperata Kulla, i tre muli e il vostro nuovo compagno Thorwald tornate al grande portone che sigilla i segreti della Montagna dei Maghi Folli, chiuso così come l'avete lasciato. Voi occupatevi della porta dice Elionna, io mi occuperò della luce e del mulo del defunto Larhalt, continua tirando fuori la lanterna a olio.

@Tutti

Spoiler

Cura ferite leggere su Lanstar (1d6+1) 5, guarito completamente!
Cura ferite leggere su Yureg (1d6+1) 6, guarito completamente!

Decidete quanto dare ai sacerdoti per le cure (e togliete le monete dalla scheda).

Toglietevi le monete per la stanza (2 argento) e i pasti (cena e colazione, 1 pezzo d'argento in tutto).

Vi ricordo che il portone d'ingresso richiede 3 persone per aprirlo, e che bisogna bloccarlo con qualcosa perché resti aperto (se volete lasciarlo aperto).

Mappa

Spoiler

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Ordine di marcia

Spoiler

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Elionna Silverkin

Spoiler

Nome: Elionna Silverkin
Classe: Stregone
Caratteristiche: Forza 11, Intelligenza 12 e Saggezza 11
PX: 0/2.375
Livello: 1
PF: 5/5
TS: 5+
Armatura: Armatura di pelle (Prova Armatura: 2+ con 1d6)
Arma impugnata: Pugnale (1)
Carico:  leggero (13 UP su 15)
Velocità: 36 m
Zaino (6/6 UP): (5 su 6 UP): razioni giornaliere (x7) 1 UP, lanterna 1 UP, boccetta d’olio (x3) 3 UP, corda (15m) 1 UP, sacco grande (tiene 6 UP)
Tesori: 6 mo e 7 ma
Incantesimo: Individuazione del magico
Mulo: 0/70 UP

Kulla Sinab

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 9, Intelligenza 10, Saggezza 9
PX: 0/2.000
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3 su 3
TS: 5+ su 1d6

Armatura: Cotta di maglia (5+)(10 UP)
Arma impugnata: -
Armi, Balestra leggera (1UP), Quadretti x30 (1UP), Spada (1 UP), Pugnale (1 UP)
Carico: medio (20 su 20 UP), velocità 27m
Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere e acqua (7 giorni)(1 UP), torcia x5 (5 UP), sacco grande x2, giaciglio e coperta
Cintura: carboncino e pergamena, sacco piccolo x2

Kulla è una donna di 37 anni apparentemente persa nel suo mondo. Conosciuta mentre vendeva i suoi ritratti nei pressi della locanda Le due lune, l'avete ingaggiata come mappatrice visto il suo talento. Prima di indossare l'elmo portava sempre dei fiori tra i capelli, che ora usa per decorare la cotta di maglia.

Yureg Brit

Spoiler

Nome: Yureg Bryt
Classe: Chierico
Caratteristiche: Forza 8, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+
Armatura: Cotta Di Maglia + Scudo
(30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+) (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)
Arma impugnata: Morning Star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)
Altre armi: —

Tabella Carico:
Carico leggero (massimo 15 UP) 36m.
Carico medio (tra 16 e 20 UP) 27m.
Carico pesante (tra 21 e 30 UP) 18m.  X
Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m
Carico totale: 23 UP
Velocità: 18 m
Zaino: 6/6
Lanterna [10 MO 1 UP (dura 12 ore, serve la Boccetta d'olio)],
Boccetta d’Olio x3 (2MO 1 UP x3),
Sacco grande di tela x2  (0/6 - 0/6 da tenere in spalla, occupa una mano),
Sacco piccolo di tela x2 (0/1 - 0/1),
Corda 15m (1MO, 1 UP),
Razioni giornaliere x7 (5MA 1UP),
bende e garze, acciarino & pietra focaia, otre d'acqua, coperta


Mulo: 6/70 UP (solo zaino e sacche vuote) 56/70 ( Yureg + zaino e sacche vuote)
Tesori: 6 mo e 7 ma

 

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Karl

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Nome: Karl Magnus
Classe: Chierico
Caratteristiche: Forza 10, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 6/6
TS: 5+
Armatura: Armatura di piastre e scudo
Arma impugnata: Martello da guerra ( mazzafrusto )
Altre armi: pugnale.
Carico totale: 21 UD
Velocità: 18
Equipaggiamento: sacco piccolo x 2, zaino, razioni per una settimana, torce x 4, corda, gesso e carta, borse del guaritore, acciaino e pietra focaia, giaciglio e coperta.
Sacco piccolo: 5 MO 5MA 5MB.

Dio lo vuole. La guerra ha devastato l'impero. Le campane suonano a morto sui lamenti di vedove e orfani. La luce una volta fulgida egida ristoratrice per i cuori degli uomini, gli ha traditi, mettendo fratello contro fratello, padre contro figlio, in una caleidoscopica spirale di violenza e morte che non ha lasciato vincitori. Forse siamo stati messi alla prova, pesati e trovati mancanti, chi puo' dirlo adesso. Quello che rimane della Chiesa cerca la forza di riunire i frammentati regni dell'uomini ed io, come suo servo, sono stato mandato alla ricerca di un antico manufatto di divina gloria ed origine.

Aspetto: Il buon e vecchio classico prete guerriero di warhammer

Mulo Larhalt

Spoiler

Mulo (11/70 UP): Lanterna (10gp/1UP), boccette olio x2(4gp/2UP), Specchio (5sp/1UP), Martello e chiodi di ferro(12) (3sp/1UP), corda e rampino (1gp/1UP), otre d'acqua, razioni giornaliere x7 (5sp/1UP), torcia x3(3UP), piede di porco (1UP), bende e garze, acciarino, pietra focaia, coperta,  bussola, arnesi da scasso,

Fortunatamente, il sacerdote e l'accolito di Piccola Sorgente riescono a ristabilire i nostri compagni feriti e possiamo ripartire subito alla Montagna. Arrivati là, Elionna si offre per farci luce mentre apriamo la porta, quindi dico "Aspetta, mi pare di ricordare che Larhalt avesse parlato di qualcosa che può fare al caso nostro...".

Mi metto dunque a controllare tra le varie bisacce e, oltre al piede di porco usato la prima volta, estraggo anche il martello e i chiodi di ferro.

"Con questi, se vogliamo, potremmo bloccare la porta! Tutto sta nel decidere quale porta lasciare aperta...Potremmo fare così." Tengo in mano e conto i chiodi "...11 e 12. Vediamo...Sì. Vediamo quanti ne servono per bloccare la porta, in base a quanti ce ne restano, sapremo quante porte possiamo potenzialmente tenere aperte. Potremmo lasciare sempre aperto questo portone e poi avanzare tra le stanze tenendo aperte sempre l'ultima/le ultime due porte. Se quelle bestiacce abominevoli torneranno, potremo usare le porte come strettoia per combatterli uno alla volta! Che ne dite?

@Percio

Spoiler

Mi sono permesso di fare lo spoiler con tutta la roba di Larhalt utile, sul mulo.

 

Modificato da Daimadoshi85
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Thorwald Gunderson

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 12, Saggezza 8
PX: 0/1.800
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+ su 1d6
Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP)
Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP)
Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP)
Carico: Pesante (25/30 UP), 18 m
Zaino (1/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni, 1 UP), otre (acqua, 2 L), coperta, sacco grande (tiene 6 UP).
Cintura: cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (27 oro, 5 argento).

Ringraziati i sacerdoti, e lasciatigli una generosa offerta, partiamo per la montagna.
"Sicchè è codesto, l'ingresso all'infernale antro in cui sono periti i vostri compagni!" esclamo vedendo la massiccia porta.
Poi vedo quello che stà facendo Karl.
"Dunque le porte di questo luogo hanno il brutto vizio di non voler rimanere aperte, quale maleducazione da parte loro!" ironizzo "La tua è una buona idea ... peccato non averci pensato prima, avremmo potuto portare con noi un maggior numero di chiodi."
Poi mi avvicino alla porta "Orsù dunque, vediamo cosa si cela dietro tale portone!" e cerco di aprirla.

 

@tutti

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Ai sacerdoti quanto lasciamo? Io stavo pensando qualcosa tipo 2-3 monete d'oro.

 

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Yureg Brit

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Nome: Yureg Bryt
Classe: Chierico
Caratteristiche: Forza 8, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+
Armatura: Cotta Di Maglia + Scudo
(30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+) (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)
Arma impugnata: Morning Star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)
Altre armi: —

Tabella Carico:
Carico leggero (massimo 15 UP) 36m.
Carico medio (tra 16 e 20 UP) 27m.
Carico pesante (tra 21 e 30 UP) 18m.  X
Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m
Carico totale: 23 UP
Velocità: 18 m
Zaino: 6/6
Lanterna [10 MO 1 UP (dura 12 ore, serve la Boccetta d'olio)],
Boccetta d’Olio x3 (2MO 1 UP x3),
Sacco grande di tela x2  (0/6 - 0/6 da tenere in spalla, occupa una mano),
Sacco piccolo di tela x2 (0/1 - 0/1),
Corda 15m (1MO, 1 UP),
Razioni giornaliere x7 (5MA 1UP),
bende e garze, acciarino & pietra focaia, otre d'acqua, coperta


Mulo: 6/70 UP (solo zaino e sacche vuote) 56/70 ( Yureg + zaino e sacche vuote)
Tesori: 6 mo e 7 ma

Recuperate le forze, grazie anche alle preghiere del sacerdote e del suo accolito, torniamo infine alla tomba. Un tremito mi corre lungo la schiena quando sono nuovamente al cospetto della porta dietro la quale ho rischiato di perdere la vita e dove invece l'hanno persa due dei nostri compagni.

" Lasciare troppe porte aperte non mi sembra una buona idea, visto anche quello che ora sappiamo possa nascondersi dietro di esse, ma sopratutto per quello che non sappiamo possa esserci... " mi preparo quindi estraendo l'arma e imbracciando lo scudo.

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Lanstar Helder

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Nome: Lanstar Helder

Classe: chierico

Caratteristiche: forza 12, intelligenza 15, saggezza 8

PX attuali: 0

PX per il prossimo livello: 1.500

Livello 1: (1 attacco per round)

Punti Ferita: 1/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre, scudo

Arma impugnata: Mazzafrusto

Altre armi: Mazza

Carico totale: 30 UP ( 9 UP tolti armatura/armi) 

Velocità: carico pesante 18m (30/30 UP)

zaino: 5/6 UP (martello e chiodi di ferro, giaciglio, razioni (1 settimana), corda (15m) 1 torcia con acciarino

cintura: sacco piccolo ( 1/1 UP monete), sacco piccolo ( 0/1 UP)

mulo: 65/70 UP mentre viene cavalcato, 3/70 UP mentre è libero (torcia con acciarino, garze/bende, bussola)

Tesori: 6mo 8ma

ringrazio i due credenti che mi hanno totalmente rimesso in forze, e dopo avergli dato una giusta offerta, ripartiamo per la montagna dei maghi folli. Arrivati a destinazione ascolto le prole dei miei compagni, quando vedo un mio compagno estrarre dei chiodi butto a terra lo zaino, cerco per qualche secondo all’interno, per poi estrarre qualche altro chiodo Se possono servire io ne ho di simili, penso che più ne abbiamo meglio sia mi avvicino a Karl per darglieli quando a terminato di contare i suoi La tua è un’ottima idea, sicuramente ci aiuterà a proseguire questo tormentato cammino dopo avergli dato i chiodi mi avvicino alla porta vedendo il nuovo compagno che prova ad aprirla Lasci che le dia una mano, l’ultima volta sono serviti tre uomini forti ed un piede di porco mi metto anchio nel tentativo di aprire la porta
@tutti

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Direi di lasciare due monete d’oro, una a testa (sacerdote/accolito)

 

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