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TdG - La Montagna dei Maghi Folli


Percio

Messaggio consigliato

DM

Giorno 1, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.13

Aladar si avvicina a Larhalt, ingaggiandone il ghoul, ma l'orrenda creatura coglie con la coda dell'occhio la lancia dell'avventuriero e si scansa all'ultimo secondo. Larhalt attacca a sua volta il nemico con la torcia ma questi incredibilmente riesce a schivare anche questo colpo. Nel frattempo anche Yureg prova a eliminare il non-morto che l'ha assalito: la mazza chiodata si schianta con forza sulla spalla del ghoul, che ringhia dal dolore senza però cadere. Mentre il combattimento infuria la porta sud si apre: sono Elionna, Karl e Kulla! Scappate! urla quest'ultima, mentre il trio tiene fermo il portone.
Sfruttando l'attimo di distrazione la creatura in lotta con Aladar e Larhalt attacca i due avventurieri, dimostrando una notevole furia. Aladar riesce a non farsi colpire, ma Larhalt cade a terra, colpito a morte da un'artigliata che gli taglia la gola, imbrattando di sangue i sopravvissuti. Forse colto alla sprovvista dallo shock anche Yureg viene colpito; si tratta solo di un graffio sulla guancia ma, come con il suo compagno chierico, anche Yureg si trova improvvisamente paralizzato!
I nemici continuano l'attacco! Quello in lotta con Aladar riesce a superarne le difese colpendolo in testa: l'avventuriero si sente un attimo frastornato, ma può tornare alla carica. Quello che ha paralizzato Yureg, invece, si getta contro i tre del gruppo che stanno tenendo la porta aperta, attaccando le due donne, che resistono all'attacco socchiudendo la porta: il braccio artigliato dell'avversario fende l'aria cercando i nemici alla cieca dietro la lastra di bronzo.

@Tutti

Spoiler

Round 3

Aladar, Tiro per colpire 6, mancato!
Larhalt, Tiro per colpire 7, mancato!
Yureg, Tiro per colpire 9, colpito! Danni 3, ferito!
Elionna, Karl e Kulla aprono la porta.

Tocca ai ghoul!
Ghoul 1 VS Larhalt, Tiro per colpire 8, colpito! Danni 4, morto!
Ghoul 1 VS Aladar, Tiro per colpire 5, mancato!
Ghoul 1 VS Aladar, Tiro per colpire 4, mancato!
Ghoul 2 VS Yureg, Tiro per colpire 12 (!!), colpito! Danni 2, ferito!
Ghoul 2 VS Yureg, Tiro per colpire 6, mancato!
Yureg, Tiro Salvezza 3, fallito! Sei paralizzato!

Round 4:
Iniziativa: Gruppo 2, ghoul 4. Tocca ancora ai ghoul!
Ghoul 1 VS Aladar, Tiro per colpire 7, mancato!
Ghoul 1 VS Aladar, Tiro per colpire 10, colpito! Danni 1, ferito!
Ghoul 2 VS Elionna, Tiro per colpire 3, mancato!
Ghoul 2 Vs Kulla, Tiro per colpire 3, mancato!
Aladar, Tiro salvezza 5, successo!

Tocca a voi

@Daimadoshi85 non temere, non essendo una one-shot puoi tranquillamente tornare a giocare con un nuovo personaggio appena il gruppo tornerà a PiccolaSorgente. Nel frattempo se vuoi puoi utilizzare uno dei due PNG disponibili: Karl o Kulla

Mappa

Spoiler

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A è l'altare, B i due bracieri, i rettangoli sono i resti dei tavoli (che ovviamente non avete ancora esaminato, visto il combattimento), il quadrato nero nella parete nord una porta.

Nota: la porta da cui sono arrivati i ghoul non è quella a nord, perché il rumore arrivava da ovest.

Karl Magnus

Spoiler

Nome: Karl Magnus
Classe: Chierico
Caratteristiche: Forza 10, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 6/6
TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre e scudo
Arma impugnata: Martello da guerra ( mazzafrusto )
Altre armi: pugnale.
Carico totale: 21 UD
Velocità: 18
Equipaggiamento: sacco piccolo x 2, zaino, razioni per una settimana, torce x 4, corda, gesso e carta, borse del guaritore, acciaino e pietra focaia, giaciglio e coperta.
Sacco piccolo: 9 MO.

Dio lo vuole. La guerra ha devastato l'impero. Le campane suonano a morto sui lamenti di vedove e orfani. La luce una volta fulgida egida ristoratrice per i cuori degli uomini, gli ha traditi, mettendo fratello contro fratello, padre contro figlio, in una caleidoscopica spirale di violenza e morte che non ha lasciato vincitori. Forse siamo stati messi alla prova, pesati e trovati mancanti, chi puo' dirlo adesso. Quello che rimane della Chiesa cerca la forza di riunire i frammentati regni dell'uomini ed io, come suo servo, sono stato mandato alla ricerca di un antico manufatto di divina gloria ed origine.

Aspetto: Il buon e vecchio classico prete guerriero di warhammer

Kulla Sinab

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 9, Intelligenza 10, Saggezza 9
PX: 0/2.000
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3 su 3
TS: 5+ su 1d6

Armatura: Cotta di maglia (5+)(10 UP)
Arma impugnata: -
Armi, Balestra leggera (1UP), Quadretti x30 (1UP), Spada (1 UP), Pugnale (1 UP)
Carico: medio (20 su 20 UP), velocità 27m
Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere e acqua (7 giorni)(1 UP), torcia x5 (5 UP), sacco grande x2, giaciglio e coperta
Cintura: carboncino e pergamena, sacco piccolo x2

Kulla è una donna di 37 anni apparentemente persa nel suo mondo. Conosciuta mentre vendeva i suoi ritratti nei pressi della locanda Le due lune, l'avete ingaggiata come mappatrice visto il suo talento. Prima di indossare l'elmo portava sempre dei fiori tra i capelli, che ora usa per decorare la cotta di maglia.

 

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Aladar Mezil

Spoiler

Nome: Aladar "Leone Nero" Mezil
Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 13, Intelligenza 11, Saggezza 9
PX: 0/1.900
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 5/6
TS: 5+ su 1d6

Armatura: Armatura di cuoio (Prova Armatura: 2+ su 1d6)
Arma impugnata: Lancia (8)
Altre armi: Arco composito (gittata 24/48/72 - 20 frecce), Ascia da battaglia (5), Pugnale (1)
Carico: pesante (21/30 UP), velocità 18 m
Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni), otre (acqua, 2 L), coperta, corda (15 m), torce (4, durano 1 ora), sacco grande (2, 6 UP).
Cintura: bussola (1 UP); attrezzi da scasso (1 UP); acciarino e pietra focaia, bende e garze, cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (14 oro, 9 argento).

Mi rivolgo ai miei compagni oltre la porta.
"Non posso scappare e lasciare quì Lanstar e Yureg! Dovete essere voi a venire quì!"
Poi cerco nuovamente di colpire il ghoul di fronte a me.
"E tu vedi di morire, bestia schifosa."

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DM

Giorno 1, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.13

Aladar sferra un nuovo affondo con la lancia ma anche questa volta il ghoul schiva l'attacco. Nel frattempo Elionna, Karl e Kulla entrano nella stanza: Kulla si getta sulla creatura vicina che miracolosamente riesce a evitare il colpo di spada, che fende l'aria. Karl prova ancora a invocare il suo Dio, ma anche questa volta i non-morti resistono alla fede del chierico. Elionna, armata solo di pugnale e in armatura leggera, si tiene a distanza.

@Tutti

Spoiler

Round 4

Aladar, Tiro per colpire 5, mancato!
Kulla, Tiro per colpire 3, mancato!
Karl, Scacciare non morti 5, fallito!

Round 5
Iniziativa: gruppo 3, nemici 1. Tocca ancora a voi!
Lanstar e Yureg ancora paralizzati.

@Daimadoshi85

Spoiler

Come dicevo puoi fin da questo round usare Karl o Kulla. Se vuoi puoi iniziare a farti il PG nuovo (o continuare con uno dei due PNG, come preferisci). Nel caso ecco le tue caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 11, Saggezza 12, 160 monete d'oro per l'equipaggiamento. Ecco i punti esperienza per le classi: Avventuriero 1.800 PE, Chierico 1.425 PE, Stregone 2.375 PE. Trovi equipaggiamento e l'elenco degli incantesimi da Stregone nel primo post del TdS

Mappa

Spoiler

376032595_2Mappa.png.2979db74a2f73a0003657aed447da460.png

Karl Magnus

Spoiler

Nome: Karl Magnus
Classe: Chierico
Caratteristiche: Forza 10, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 6/6
TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre e scudo
Arma impugnata: Martello da guerra ( mazzafrusto )
Altre armi: pugnale.
Carico totale: 21 UD
Velocità: 18
Equipaggiamento: sacco piccolo x 2, zaino, razioni per una settimana, torce x 4, corda, gesso e carta, borse del guaritore, acciaino e pietra focaia, giaciglio e coperta.
Sacco piccolo: 9 MO.

Dio lo vuole. La guerra ha devastato l'impero. Le campane suonano a morto sui lamenti di vedove e orfani. La luce una volta fulgida egida ristoratrice per i cuori degli uomini, gli ha traditi, mettendo fratello contro fratello, padre contro figlio, in una caleidoscopica spirale di violenza e morte che non ha lasciato vincitori. Forse siamo stati messi alla prova, pesati e trovati mancanti, chi puo' dirlo adesso. Quello che rimane della Chiesa cerca la forza di riunire i frammentati regni dell'uomini ed io, come suo servo, sono stato mandato alla ricerca di un antico manufatto di divina gloria ed origine.

Aspetto: Il buon e vecchio classico prete guerriero di warhammer

Kulla Sinab

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 9, Intelligenza 10, Saggezza 9
PX: 0/2.000
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3 su 3
TS: 5+ su 1d6

Armatura: Cotta di maglia (5+)(10 UP)
Arma impugnata: -
Armi, Balestra leggera (1UP), Quadretti x30 (1UP), Spada (1 UP), Pugnale (1 UP)
Carico: medio (20 su 20 UP), velocità 27m
Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere e acqua (7 giorni)(1 UP), torcia x5 (5 UP), sacco grande x2, giaciglio e coperta
Cintura: carboncino e pergamena, sacco piccolo x2

Kulla è una donna di 37 anni apparentemente persa nel suo mondo. Conosciuta mentre vendeva i suoi ritratti nei pressi della locanda Le due lune, l'avete ingaggiata come mappatrice visto il suo talento. Prima di indossare l'elmo portava sempre dei fiori tra i capelli, che ora usa per decorare la cotta di maglia.

 

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Lanstar Helder

Spoiler

Nome: Lanstar Helder

Classe: chierico

Caratteristiche: forza 12, intelligenza 15, saggezza 8

PX attuali: 0

PX per il prossimo livello: 1.500

Livello 1: (1 attacco per round)

Punti Ferita: 1/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre, scudo

Arma impugnata: Mazzafrusto

Altre armi: Mazza

Carico totale: 30 UP ( 9 UP tolti armatura/armi) 

Velocità: carico pesante 18m (30/30 UP)

zaino: 5/6 UP (martello e chiodi di ferro, giaciglio, razioni (1 settimana), corda (15m) 1 torcia con acciarino

cintura: sacco piccolo ( 1/1 UP monete), sacco piccolo ( 0/1 UP)

mulo: 65/70 UP mentre viene cavalcato, 3/70 UP mentre è libero (torcia con acciarino, garze/bende, bussola)

Tesori: 20mo 9ma

I costanti tentativi sono ormai inutili, mi lascio cadere nell’insopportabile idea di non poter fare nulla, il tono della voce diventa più basso “morte” e “salvezza” sono le ultime due parole udibili prima che la preghiera termini

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Karl Magnus
 

Spoiler

Nome: Karl Magnus
Classe: Chierico
Caratteristiche: Forza 10, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 6/6
TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre e scudo
Arma impugnata: Martello da guerra ( mazzafrusto )
Altre armi: pugnale.
Carico totale: 21 UD
Velocità: 18
Equipaggiamento: sacco piccolo x 2, zaino, razioni per una settimana, torce x 4, corda, gesso e carta, borse del guaritore, acciaino e pietra focaia, giaciglio e coperta.
Sacco piccolo: 9 MO.

Dio lo vuole. La guerra ha devastato l'impero. Le campane suonano a morto sui lamenti di vedove e orfani. La luce una volta fulgida egida ristoratrice per i cuori degli uomini, gli ha traditi, mettendo fratello contro fratello, padre contro figlio, in una caleidoscopica spirale di violenza e morte che non ha lasciato vincitori. Forse siamo stati messi alla prova, pesati e trovati mancanti, chi puo' dirlo adesso. Quello che rimane della Chiesa cerca la forza di riunire i frammentati regni dell'uomini ed io, come suo servo, sono stato mandato alla ricerca di un antico manufatto di divina gloria ed origine.

Aspetto: Il buon e vecchio classico prete guerriero di warhammer

Colmo di rabbia e impugnando ancora più stretto il mio simbolo sacro, urlo La mia fede non può vacillare! Voi ve ne andrete, aberrazioni di questo mondo! 

Quote

Tento di nuovo di scacciarli...

 

Modificato da Daimadoshi85
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Aladar Mezil

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Nome: Aladar "Leone Nero" Mezil
Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 13, Intelligenza 11, Saggezza 9
PX: 0/1.900
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 5/6
TS: 5+ su 1d6

Armatura: Armatura di cuoio (Prova Armatura: 2+ su 1d6)
Arma impugnata: Lancia (8)
Altre armi: Arco composito (gittata 24/48/72 - 20 frecce), Ascia da battaglia (5), Pugnale (1)
Carico: pesante (21/30 UP), velocità 18 m
Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni), otre (acqua, 2 L), coperta, corda (15 m), torce (4, durano 1 ora), sacco grande (2, 6 UP).
Cintura: bussola (1 UP); attrezzi da scasso (1 UP); acciarino e pietra focaia, bende e garze, cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (14 oro, 9 argento).

Provo a stuzzicare il ghoul con una serie di finte, prima di attaccarlo di nuovo con la lancia.

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DM

Giorno 1, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.13

Aladar fa una serie di finte cercando di spiazzare il ghoul, ma la creatura continua a schivare la lancia. Invece Kulla riesce ad affondare la spada nella pancia dell'umanoide, che si accascia a terra insieme ai suoi intestini. Karl invoca ancora una volta il suo Dio, ma il non-morto continua a resistere alla fede dell'adepto. Elionna, armata di coltello e in armatura leggera, continua a osservare la scena con orrore, tenendosi a distanza pronta a difendersi.
L'unico avversario rimasto ignora la caduta del compagno e si scaglia contro Aladar: la mano artigliata penetra nel petto dell'avventuriero, strappandone il cuore! Il ghoul allarga le braccia e guarda in alto, lanciando un grido tremendo per esprimere la propria soddisfazione, per poi lanciarsi contro Kulla: la donna ferisce la creatura sul braccio, ma questa continua l'attacco. Per fortuna la cotta di maglia impedisce che i denti e gli artigli dell'umanoide raggiungano la mappatrice, che rimane illesa. Kulla prova ad allontanare il non-morto per colpirlo con la spada, ma il nemico è troppo pesante e continua a farle cadere addosso la sua bava fetida.
La scena è ancora illuminata dalle due torce di Aladar e Larhalt, ormai cadute a terra al fianco dei loro corpi esanimi ma ancora accese.

@Tutti

Spoiler

Round 5
Aladar, Tiro per colpire 5, mancato!
Kulla, Tiro per colpire 9, colpito! Danni 4, morto!
Karl, Scacciare i non morti 3, fallito!

Ghoul VS Aladar, Tiro per colpire 9, colpito! Danni 4, ferito!
Ghoul VS Aladar, Tiro per colpire 9, colpito! Danni 1, morto!

Round 6
Iniziativa: gruppo 1, nemici 4
Visto che Kulla ha un'arma con portata maggiore può attaccare per prima:
Kulla, Tiro per colpire 10, colpito! Danni 2, ferito!
Ghoul, Tiro per colpire 2, mancato!

Tocca a voi!
Kulla, Tiro per colpire 4, mancato!
Lanstar e Yureg ancora paralizzati!
Karl tocca a te

@MattoMatteo stesso discorso per Daimadoshi: dal prossimo round puoi già muovere Kulla (questo round l'ho mossa io tanto non c'era molto da fare) e puoi ovviamente dare vita a un nuovo PG, che si unirà al gruppo una volta tornato a PiccolaSorgente. Ecco le caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 12, Saggezza 8, Punti ferita 3 (se Chierico o Stregone) o 4 (se Avventuriero), 110 monete d'oro. Per le classi: Avventuriero 1.800 PE, Chierico 1.500 PE, Stregone 2.500 PE. Trovi la lista dell'equipaggiamento e gli incantesimi da stregone nel primo post del TdS.

Mappa

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Kulla Sinab

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 9, Intelligenza 10, Saggezza 9
PX: 0/2.000
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3 su 3
TS: 5+ su 1d6

Armatura: Cotta di maglia (5+)(10 UP)
Arma impugnata: -
Armi, Balestra leggera (1UP), Quadretti x30 (1UP), Spada (1 UP), Pugnale (1 UP)
Carico: medio (20 su 20 UP), velocità 27m
Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere e acqua (7 giorni)(1 UP), torcia x5 (5 UP), sacco grande x2, giaciglio e coperta
Cintura: carboncino e pergamena, sacco piccolo x2

Kulla è una donna di 37 anni apparentemente persa nel suo mondo. Conosciuta mentre vendeva i suoi ritratti nei pressi della locanda Le due lune, l'avete ingaggiata come mappatrice visto il suo talento. Prima di indossare l'elmo portava sempre dei fiori tra i capelli, che ora usa per decorare la cotta di maglia.

 

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Lanstar Helder

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Nome: Lanstar Helder

Classe: chierico

Caratteristiche: forza 12, intelligenza 15, saggezza 8

PX attuali: 0

PX per il prossimo livello: 1.500

Livello 1: (1 attacco per round)

Punti Ferita: 1/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre, scudo

Arma impugnata: Mazzafrusto

Altre armi: Mazza

Carico totale: 30 UP ( 9 UP tolti armatura/armi) 

Velocità: carico pesante 18m (30/30 UP)

zaino: 5/6 UP (martello e chiodi di ferro, giaciglio, razioni (1 settimana), corda (15m) 1 torcia con acciarino

cintura: sacco piccolo ( 1/1 UP monete), sacco piccolo ( 0/1 UP)

mulo: 65/70 UP mentre viene cavalcato, 3/70 UP mentre è libero (torcia con acciarino, garze/bende, bussola)

Tesori: 20mo 9ma

Sentendo un corpo cadere a terra una lacrima mi scende dall'occhio sinistro, nel mentre mi arrendo arrendo all'idea della mia morte, inizio a borbottare costantemente la parola "andate", anche se raramente si riesce a capirla. 

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Elionna Silverkin

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Nome: Elionna Silverkin

Classe: Stregone

Caratteristiche: Forza 11, Intelligenza 12 e Saggezza 11

PX: 0/2.375

Livello: 1

PF: 5/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di pelle (Prova Armatura: 2+ con 1d6)

Arma impugnata: Pugnale (1)

Carico: leggero (13 UP su 15)

Velocità: 36 m

Zaino (6/6 UP): (5 su 6 UP): razioni giornaliere (x7) 1 UP, lanterna 1 UP, boccetta d’olio (x3) 3 UP, corda (15m) 1 UP, sacco grande (tiene 6 UP)

Tesori: 65mo 5ma

Incantesimo: Individuazione del magico

Non riesco a guardare tutto ciò che sta accadendo nella stanza. Vorrei poter essere di aiuto ai miei compagni ma non posso provare ad attaccare il ghoul dato che sicuramente verrei eliminata all'istante. Provo a restare in prossimità della porta per difendermi e sperare con tutta me stessa che Karl possa fermare l'ira del ghoul.

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DM

Giorno 1, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.14

Mentre Elionna rimane sulla difensiva, Karl raggiunge Kulla sferrando un colpo al ghoul: il martello da guerra cade violentemente sulla testa della creatura, facendone esplodere il cranio; pezzi di cervella e sangue sprizzano per la stanza, imbrattando i sopravvissuti. Dopo qualche secondo Lanstar e Yureg riprendono il controllo dei propri corpi.

@Tutti

Spoiler

Round 6
Karl, Tiro per colpire 9, colpito! Danni 6, morto e stra morto!

Combattimento terminato!
Lanstar e Yureg recuperano il controllo del proprio corpo.

@MattoMatteo puoi usare Kulla.

Ricordo che nulla vi impedisce di abbandonare il dungeon e tornare a PiccolaSorgente. Nel caso chi ha perso il PG può cambiarlo (Karl può sempre tornare a casa sua colpito dalla perdita dei suoi compagni, mentre Kulla rimarrà al vostro fianco in quanto mappatrice assoldata).

Viste le perdite tengo comunque buono l'ordine di marcia (a meno che voi non vogliate apporre delle modifiche), eliminando Aladar e Larhalt. Del terzo mulo potrebbe occuparsene Elionna.

Ricordo anche che la porta da cui siete entrati si è chiusa alle vostre spalle, e che eravate riusciti ad aprirla in 3. Le vecchie torce di Aladar e Larhalt sono ancora a terra.

Mappa

Spoiler

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A è l'altare, B i due bracieri, i rettangoli sono i resti dei tavoli (che ovviamente non avete ancora esaminato, visto il combattimento), il quadrato nero nella parete nord una porta.

Nota: la porta da cui sono arrivati i ghoul non è quella a nord, perché il rumore arrivava da ovest.

 

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Karl

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Nome: Karl Magnus
Classe: Chierico
Caratteristiche: Forza 10, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 6/6
TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre e scudo
Arma impugnata: Martello da guerra ( mazzafrusto )
Altre armi: pugnale.
Carico totale: 21 UD
Velocità: 18
Equipaggiamento: sacco piccolo x 2, zaino, razioni per una settimana, torce x 4, corda, gesso e carta, borse del guaritore, acciaino e pietra focaia, giaciglio e coperta.
Sacco piccolo: 9 MO.

Dio lo vuole. La guerra ha devastato l'impero. Le campane suonano a morto sui lamenti di vedove e orfani. La luce una volta fulgida egida ristoratrice per i cuori degli uomini, gli ha traditi, mettendo fratello contro fratello, padre contro figlio, in una caleidoscopica spirale di violenza e morte che non ha lasciato vincitori. Forse siamo stati messi alla prova, pesati e trovati mancanti, chi puo' dirlo adesso. Quello che rimane della Chiesa cerca la forza di riunire i frammentati regni dell'uomini ed io, come suo servo, sono stato mandato alla ricerca di un antico manufatto di divina gloria ed origine.

Aspetto: Il buon e vecchio classico prete guerriero di warhammer

Non pensavo che avremmo già dovuto subito dare le esequie a due dei nostri compagni... Dico, raccogliendo la torcia di Larhalt a terra. Sono affranto per la loro perdita, ma dobbiamo decidere cosa fare. Vogliamo continuare, o arrenderci a questa perdita? Usiamo intanto il piede di porco del povero Larhalt per aprire di nuovo le porte...

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Kulla Sinab

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 9, Intelligenza 10, Saggezza 9
PX: 0/2.000
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3 su 3
TS: 5+ su 1d6

Armatura: Cotta di maglia (5+)(10 UP)
Arma impugnata: -
Armi, Balestra leggera (1UP), Quadretti x30 (1UP), Spada (1 UP), Pugnale (1 UP)
Carico: medio (20 su 20 UP), velocità 27m
Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere e acqua (7 giorni)(1 UP), torcia x5 (5 UP), sacco grande x2, giaciglio e coperta
Cintura: carboncino e pergamena, sacco piccolo x2

"Oh, poverini..." singhiozzo leggermente, osservando i corpi di Aladar e Larhalt.
Mi avvicino a loro, e poggio un fiore su entrambi, mormorando "Che gli dei abbiano cura della vostra anima"
Poi mi volto verso gli altri "Sarebbe meglio tornare indietro, portando con noi i cadaveri, in modo da poter dare degna sepoltura ai nostri compagni caduti... se andassimo avanti, potrebbero arrivare chissà quali altre creature, a dissacrare i loro corpi! Se invece decidiamo di andare avanti, almeno prima seppelliamo Aladar e Larhalt al di fuori di questo luogo abominevole."

 

@Percio

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Anche se andiamo avanti, comincio comunque a creare il nuovo pg, ok?
Nel frattempo continuo ad usare Kulla.

 

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Lanstar Helder

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Nome: Lanstar Helder

Classe: chierico

Caratteristiche: forza 12, intelligenza 15, saggezza 8

PX attuali: 0

PX per il prossimo livello: 1.500

Livello 1: (1 attacco per round)

Punti Ferita: 1/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre, scudo

Arma impugnata: Mazzafrusto

Altre armi: Mazza

Carico totale: 30 UP ( 9 UP tolti armatura/armi) 

Velocità: carico pesante 18m (30/30 UP)

zaino: 5/6 UP (martello e chiodi di ferro, giaciglio, razioni (1 settimana), corda (15m) 1 torcia con acciarino

cintura: sacco piccolo ( 1/1 UP monete), sacco piccolo ( 0/1 UP)

mulo: 65/70 UP mentre viene cavalcato, 3/70 UP mentre è libero (torcia con acciarino, garze/bende, bussola)

Tesori: 20mo 9ma

Mi riprendo finalmente dalla paralisi, mi guardo velocemente attorno, vedendo i due corpi morti scendono alcune lacrime dai miei occhi Torniamo indietro, si meritano una degna sepoltura, questa battaglia è stata un gigantesco errore, sarei dovuto morire solo io. Nel mentre mi avvicino alla porta per aiutare ad aprirla.

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DM

Giorno 1, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 10 circa

Karl prende il piede di porco gettato a terra dall'ormai defunto Larhalt e insieme a Lanstar ed Elionna riaprono il pesante portone sud. Kulla e Yureg raccolgono i cadaveri dei due compagni e li caricano su due muli; poi il gruppo abbandona la struttura, tornando a Piccola Sorgente. Il sacerdote del villaggio, un uomo sulla settantina strabico di nome Sharp, vi fa le condoglianze per i due avventurieri e vi chiede 25 pezzi d'oro per dar loro una degna, anche se essenziale, sepoltura.

@Tutti

Spoiler

Visto che nessuno ha detto nulla vi ho fatto sbloccare la porta d'ingresso, che quindi vi lasciate alle spalle chiusa (se volete fare diversamente ditemelo). Immagino che insieme agli averi dei due morti ne abbiate raccolto anche l'equipaggiamento; nel caso segnatevi quello che volete tenere nelle schede dei PG o di scorta in camera (non riuscite a rivendere nulla). Le monete avanzate potete spartirvele o usarle per il funerale (se accettate di farlo). Aladar ne aveva 8, Lanstar 9, quindi sono 17 pezzi d'oro in totale. Visto che facevano parte della dotazione iniziale dei PG io non vi darei Punti Esperienza per aver recuperato le monete, ma vedete anche voi (nel caso sarebbero 340 PE a testa, Kulla compresa ma escluso il nuovo PG di @MattoMatteo)

Vi ricordo che vi siete ridivisi le monete avanzate prima della spedizione, quindi aggiornate le schede (sono 9 pezzi d'oro a testa), anche togliendo e/o aggiungendo oggetti usati.

Potete fare shopping usando la lista dell'equipaggiamento che trovate nel primo post del TdS.

Ve lo dico visto che già ci avete dormito: la locanda Le due lune costa 2 pezzi d'argento a testa; per i pasti 5 pezzi di bronzo a pasto (a testa ovviamente).

@MattoMatteo per il nuovo PG pazienta ancora un attimo.

Edit: le 25 MO per il funerale sono il prezzo totale per tutti e due

 

Modificato da Percio
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Yureg Brit

Spoiler

Nome: Yureg Bryt
Classe: Chierico
Caratteristiche: Forza 8, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+
Armatura: Cotta Di Maglia + Scudo
(30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+) (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)
Arma impugnata: Morning Star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)
Altre armi: —

Tabella Carico:
Carico leggero (massimo 15 UP) 36m.
Carico medio (tra 16 e 20 UP) 27m.
Carico pesante (tra 21 e 30 UP) 18m.  X
Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m
Carico totale: 23 UP
Velocità: 18 m
Zaino: 6/6
Lanterna [10 MO 1 UP (dura 12 ore, serve la Boccetta d'olio)],
Boccetta d’Olio x3 (2MO 1 UP x3),
Sacco grande di tela x2  (0/6 - 0/6 da tenere in spalla, occupa una mano),
Sacco piccolo di tela x2 (0/1 - 0/1),
Corda 15m (1MO, 1 UP),
Razioni giornaliere x7 (5MA 1UP),
bende e garze, acciarino & pietra focaia, otre d'acqua, coperta


Mulo: 6/70 UP (solo zaino e sacche vuote) 56/70 ( Yureg + zaino e sacche vuote)
Tesori: monete (110 - 84 = 26 MO)

Riesco finalmente a tornare padrone del mio corpo, nonostante le ferite subite, mi rendo subito conto che alla fine sono stato fortunato. Due dei nostri compagni giacciono a terra, senza vita.

Mormoro delle parole di preghiera al loro indirizzo, andando poi con lo sguardo a cercare Lady Silverkin. Sinceratomi delle sue condizioni, annuisco poi gravemente alle parole degli altri " Abbiamo capito che queste tombe sono ancora più pericolose di quanto non ci aspettassimo... Questi compagni meritano una degna sepoltura e dobbiamo imparare dai nostri errori "

Cerco quindi di ricomporre i corpi, per poterli trasportare.

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Karl

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Nome: Karl Magnus
Classe: Chierico
Caratteristiche: Forza 10, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 6/6
TS: 5+
Armatura: Armatura di piastre e scudo
Arma impugnata: Martello da guerra ( mazzafrusto )
Altre armi: pugnale.
Carico totale: 21 UD
Velocità: 18
Equipaggiamento: sacco piccolo x 2, zaino, razioni per una settimana, torce x 4, corda, gesso e carta, borse del guaritore, acciaino e pietra focaia, giaciglio e coperta.
Sacco piccolo: 9 MO.

Dio lo vuole. La guerra ha devastato l'impero. Le campane suonano a morto sui lamenti di vedove e orfani. La luce una volta fulgida egida ristoratrice per i cuori degli uomini, gli ha traditi, mettendo fratello contro fratello, padre contro figlio, in una caleidoscopica spirale di violenza e morte che non ha lasciato vincitori. Forse siamo stati messi alla prova, pesati e trovati mancanti, chi puo' dirlo adesso. Quello che rimane della Chiesa cerca la forza di riunire i frammentati regni dell'uomini ed io, come suo servo, sono stato mandato alla ricerca di un antico manufatto di divina gloria ed origine.

Aspetto: Il buon e vecchio classico prete guerriero di warhammer

Tornati a Piccola Sorgente con i corpi dei nostri compagni, discutiamo col sacerdote per dar loro una degna sepoltura. Al sentire la cifra, chiedo un secondo al sacerdote per parlare tutti insieme e dico ai miei compagni, in disparte "Gente, vediamo i soldi che tenevano Aladar e Larhalt, e poi il resto sono disposto anche a mettere quello che posso di tasca mia, io penso che loro si meritino una degna sepoltura. Voi che ne dite? Quanto possiamo dividerci? Contando poi che dovremo pagare vitto e alloggio e decidere se tornare, trovando qualche altro nuovo compagno. Quel posto deve essere epurato dal male! Non voglio che la loro morte sia vana, non lo meritano."

Modificato da Daimadoshi85
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Lanstar Helder

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Nome: Lanstar Helder

Classe: chierico

Caratteristiche: forza 12, intelligenza 15, saggezza 8

PX attuali: 0

PX per il prossimo livello: 1.500

Livello 1: (1 attacco per round)

Punti Ferita: 1/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre, scudo

Arma impugnata: Mazzafrusto

Altre armi: Mazza

Carico totale: 30 UP ( 9 UP tolti armatura/armi) 

Velocità: carico pesante 18m (30/30 UP)

zaino: 5/6 UP (martello e chiodi di ferro, giaciglio, razioni (1 settimana), corda (15m) 1 torcia con acciarino

cintura: sacco piccolo ( 1/1 UP monete), sacco piccolo ( 0/1 UP)

mulo: 65/70 UP mentre viene cavalcato, 3/70 UP mentre è libero (torcia con acciarino, garze/bende, bussola)

Tesori: 20mo 9ma

Torniamo a Piccola Sorgente, ancora sconvolto per le morti dei miei compagni, dedico una preghiera a dio per la mia salvezza, e per elogiare le azione compiute dai compagni ormai morti, nel mentre ascolto le parole di Karl Hai ragione, mi sembra più che giusto dare una degna sepoltura ai nostri compagni, direi di dividere la spesa tra noi. Alloggiamo qualche giorno in locanda e cerchiamo qualcuno che si unisca alla nostra causa, non ho alcuna intenzione di lasciare intatto quel luogo, è un nido del male, e sarà distrutto.  Osservo poi glia altri compagni Voi cosa ne pensate?

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DM

Giorno 1, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 17 circa

Ne discutete un po' tra voi, poi decidete di accettare la proposta del sacerdote, aggiungendo di tasca vostra il necessario per coprire le spese. La funzione è essenziale e abbastanza veloce, ma comunque dignitosa. Lasciate Sharp e tornate alla locanda Le Due Lune, dove la proprietaria - Balul, una giovane donna sui trent'anni con le lentiggini sempre intenta a mettersi la cipria - vi accoglie nelle stanze della notte precedente. Dopo qualche ora di riposo e un ottimo riso con i legumi vi ritrovate nella sala principale della locanda per discutere delle vostre prossime mosse. Mentre discutete la porta si apre ed entra un uomo immenso: alto due metri, grasso e grosso, con una lunga e folta barba rossiccia che gli ricade sulla pesante armatura di piastre. Sulla schiena, oltre a uno zaino, notate uno scudo, mentre ai fianchi vedete una grossa spada a due mani e una morningstar.

@Elionna, Lanstar, Karl e Yureg

Spoiler

Se volete parlare con il sacerdote o l'aiutante possiamo farlo pure a posteriori; chiedete ora e vi rispondo. Stessa cosa per la proprietaria della locanda. Ah, siete gli unici avventori, a parte lo sconosciuto appena entrato.

Aggiornate le schede: dovreste avere tutti 7 pezzi d'oro (9 dopo la divisione, meno 2 per il funerale) meno Il pranzo (vi è costato 5 pezzi di bronzo a testa, quindi 20 MB o 2 pezzi d'argento in tutto).

Vi posto la mappa nel caso vogliate discuterne:

1915051873_2Mappa.png.1742375ccd9dc10c693cdb7dbbda3c34.png

 

@Thorwald

Spoiler

Dopo un lungo viaggio sei finalmente giunto a PiccolaSorgente, ai pressi della Montagna dei maghi folli, dove si mormora siano celati tesori inimmaginabili. Quando entri alla locanda Le Due Lune vedi soltanto tre uomini e una donna seduti allo stesso tavolo e la proprietaria, una giovane donna sui trent'anni con le lentiggini, che si sta mettendo la cipria dietro il bancone. 

 

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Karl

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Nome: Karl Magnus
Classe: Chierico
Caratteristiche: Forza 10, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 6/6
TS: 5+
Armatura: Armatura di piastre e scudo
Arma impugnata: Martello da guerra ( mazzafrusto )
Altre armi: pugnale.
Carico totale: 21 UD
Velocità: 18
Equipaggiamento: sacco piccolo x 2, zaino, razioni per una settimana, torce x 4, corda, gesso e carta, borse del guaritore, acciaino e pietra focaia, giaciglio e coperta.
Sacco piccolo: 6 MO 5MB.

Dio lo vuole. La guerra ha devastato l'impero. Le campane suonano a morto sui lamenti di vedove e orfani. La luce una volta fulgida egida ristoratrice per i cuori degli uomini, gli ha traditi, mettendo fratello contro fratello, padre contro figlio, in una caleidoscopica spirale di violenza e morte che non ha lasciato vincitori. Forse siamo stati messi alla prova, pesati e trovati mancanti, chi puo' dirlo adesso. Quello che rimane della Chiesa cerca la forza di riunire i frammentati regni dell'uomini ed io, come suo servo, sono stato mandato alla ricerca di un antico manufatto di divina gloria ed origine.

Aspetto: Il buon e vecchio classico prete guerriero di warhammer

L'unico modo per tornare là è trovare qualcun altro che possa sostituire Larhalt e Aladar dico ai miei compagni nella locanda Sperando che sappia usare quello che ci hanno lasciato...A questo punto entra questo enorme uomo e dico Forse Dio non ci ha ancora abbandonato...Non credo che quello sia venuto qui per una gita a raccogliere fiori...

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