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TdG - La Montagna dei Maghi Folli


Percio

Messaggio consigliato

Larhalt Rue

"Niente...A quanto pare la porta si chiude a causa dell'inclinazione, non per meccanismi particolari...la fascia arrugginita sicuramente può aiutarci, è meglio di niente" Nel frattempo provo a guardare se ci sono meccanismi di chiusura in fondo alla porta che si possono sbloccare, a questo punto.

Spoiler

Direi che come posizione...io mi metterei sotto Lanstar e il suo mulo (L).

 

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Aladar Mezil

Spoiler

Nome: Aladar "Leone Nero" Mezil
Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 13, Intelligenza 11, Saggezza 9
PX: 0/1.900
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 6/6
TS: 5+ su 1d6

Armatura: Armatura di cuoio (Prova Armatura: 2+ su 1d6)
Arma impugnata: Lancia (8)
Altre armi: Arco composito (gittata 24/48/72 - 20 frecce), Ascia da battaglia (5), Pugnale (1)
Carico: pesante (21/30 UP), velocità 18 m
Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni), otre (acqua, 2 L), coperta, corda (15 m), torce (4, durano 1 ora), sacco grande (2, 6 UP).
Cintura: bussola (1 UP); attrezzi da scasso (1 UP); acciarino e pietra focaia, bende e garze, cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (14 oro, 9 argento).

Sospiro di sollievo, quando posso lasciare la maniglia del portone.
Dopo essermi dato una rapido occhiata attorno, tiro fuori una torcia dallo zaino, e mi avvicino a Kulla.
"Scusa, posso accendere?" le chiedo avvicinando la mia torcia alla sua, che è già accesa.
Quando anche la mia torcia è accesa, mi avvicino alla statua al centro della stanza; la guardo attentamente, girandole attorno per esaminarla da tutti i lati.
"Chissà chi diamine era?"

 

@Percio

Spoiler

Ho mai visto o sentito parlare della persona (o divinità, o qualsiasi altra cosa sia) raffigurata dalla statua?
Noto niente di particolare (parti mobili, fessure sul basamento -a proposito, com'è il piedistallo su cui poggia?- iscrizioni, eccetera)? Se necessario la tocco.

@tutti

Spoiler

Kulla potremmo metterla in E, che ne dite?

 

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Lanstar Helder

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Nome: Lanstar Helder

Classe: chierico

Caratteristiche: forza 12, intelligenza 15, saggezza 8

PX attuali: 0

PX per il prossimo livello: 1.500

Livello 1: (1 attacco per round)

Punti Ferita: 5/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre, scudo

Arma impugnata: Mazzafrusto

Altre armi: Mazza

Carico totale: 30 UP ( 9 UP tolti armatura/armi) 

Velocità: carico pesante 18m (30/30 UP)

zaino: 5/6 UP (martello e chiodi di ferro, giaciglio, razioni (1 settimana), corda (15m) 1 torcia con acciarino

cintura: sacco piccolo ( 1/1 UP monete), sacco piccolo ( 0/1 UP)

mulo: 65/70 UP mentre viene cavalcato, 3/70 UP mentre è libero (torcia con acciarino, garze/bende, bussola)

Tesori: 20mo 9ma

Osservo le azioni dei compagni, ed appena riescono a tener aperta la porta sussurro verso Kulla avviciniamoci iniziando a camminare verso la stanza, appena entrato tolgo lo scudo da sopra la torcia e lo impugno normalmente, osservo poi la piccola stanza, ed in particolare la strana statua, volgendo poi lo sguardo al resto del gruppo non mi sembra ci sia nulla di interessante qui, proviamo ad aprire questa porta? Avvicinandomi alla porta sulla destra

@tutti

Spoiler

Mi sembra una buona idea mettere kulla in e, lasciandogli una torcia e, se necessario, un mulo.

 

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DM

Giorno 1, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.06

Aladar accenda una seconda torcia e si addentra nella stanza, attirato in modo particolare dalla statua al centro, seguito da Lanstar e Larhalt, che approfittano delle luci di Aladar e Kulla per studiare meglio l'ambiente.

@Aladar

Cita

Osservi con attenzione la statua, ma non ti viene in mente nulla: in effetti potrebbe essere un uomo come un dio. Il basamento su cui poggia è un leggerissimo gradino apparentemente ricavato dalla stessa pietra lavorata del pavimento, e non presenta iscrizioni o altro. Anche di parti mobili non sembrano essercene. 

@Larhalt

Cita

Nonostante la luce non trovi meccanismi che potrebbero bloccare la porta.

@Tutti

Spoiler

Ecco l'ordine di marcia aggiornato. @Redik ho messo te e il tuo mulo in base agli avanzi; ovviamente nel caso tu non sia d'accordo puoi tranquillamente parlarne con gli altri, tanto è solo per sapere chi è in prima fila, chi dietro, ecc.
Forse invertirei Kulla e @Pretzel Jack (Karl)?

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Altra cosa: preferirei che Kulla avesse le mani libere per mappare, quindi chiederei un secondo volontario per la torcia.

Mappa

Spoiler

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Kulla Sinab

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 9, Intelligenza 10, Saggezza 9
PX: 0/2.000
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3 su 3
TS: 5+ su 1d6

Armatura: Cotta di maglia (5+)(10 UP)
Arma impugnata: -
Armi, Balestra leggera (1UP), Quadretti x30 (1UP), Spada (1 UP), Pugnale (1 UP)
Carico: medio (20 su 20 UP), velocità 27m
Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere e acqua (7 giorni)(1 UP), torcia x5 (5 UP), sacco grande x2, giaciglio e coperta
Cintura: carboncino e pergamena, sacco piccolo x2

Kulla è una donna di 37 anni apparentemente persa nel suo mondo. Conosciuta mentre vendeva i suoi ritratti nei pressi della locanda Le due lune, l'avete ingaggiata come mappatrice visto il suo talento. Prima di indossare l'elmo portava sempre dei fiori tra i capelli, che ora usa per decorare la cotta di maglia.

 

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Aladar Mezil

Spoiler

Nome: Aladar "Leone Nero" Mezil
Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 13, Intelligenza 11, Saggezza 9
PX: 0/1.900
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 6/6
TS: 5+ su 1d6

Armatura: Armatura di cuoio (Prova Armatura: 2+ su 1d6)
Arma impugnata: Lancia (8)
Altre armi: Arco composito (gittata 24/48/72 - 20 frecce), Ascia da battaglia (5), Pugnale (1)
Carico: pesante (21/30 UP), velocità 18 m
Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni), otre (acqua, 2 L), coperta, corda (15 m), torce (4, durano 1 ora), sacco grande (2, 6 UP).
Cintura: bussola (1 UP); attrezzi da scasso (1 UP); acciarino e pietra focaia, bende e garze, cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (14 oro, 9 argento).

"Aspetta Lanstar, sei sempre di corsa. Ci sono altre cose da controllare in questa stanza, prima di continuare: i due bracieri, i resti dei barili... e soprattutto quella clessidra; tu non sei curioso di sapere se è magica?" gli dico in tono leggermente divertito.

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Lanstar Helder

Spoiler

Nome: Lanstar Helder

Classe: chierico

Caratteristiche: forza 12, intelligenza 15, saggezza 8

PX attuali: 0

PX per il prossimo livello: 1.500

Livello 1: (1 attacco per round)

Punti Ferita: 5/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre, scudo

Arma impugnata: Mazzafrusto

Altre armi: Mazza

Carico totale: 30 UP ( 9 UP tolti armatura/armi) 

Velocità: carico pesante 18m (30/30 UP)

zaino: 5/6 UP (martello e chiodi di ferro, giaciglio, razioni (1 settimana), corda (15m) 1 torcia con acciarino

cintura: sacco piccolo ( 1/1 UP monete), sacco piccolo ( 0/1 UP)

mulo: 65/70 UP mentre viene cavalcato, 3/70 UP mentre è libero (torcia con acciarino, garze/bende, bussola)

Tesori: 20mo 9ma

Giusto c'è anche una clessidra dico sorridendo alla risposta del compagno, mi avvicino alla clessidra ed inizio ad osservarla, dopo qualche secondo torno indietro di qualche passo. Si direi proprio che è un mezzo per vagare nel tempo! dico con tono sarcastico, per poi rimanere ad osservale le azioni del resto del gruppo.

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DM

Giorno 1, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.07

Lanstar si avvicina alla clessidra, dandole un'occhiata. In effetti sembra un oggetto mondano, vecchiotto e privo di valore, con la sabbia interamente contenuta nella parte inferiore chissà da quanto tempo.

@Tutti

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Il resto del gruppo c'è?

Mappa

Spoiler

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Kulla Sinab

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 9, Intelligenza 10, Saggezza 9
PX: 0/2.000
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3 su 3
TS: 5+ su 1d6

Armatura: Cotta di maglia (5+)(10 UP)
Arma impugnata: -
Armi, Balestra leggera (1UP), Quadretti x30 (1UP), Spada (1 UP), Pugnale (1 UP)
Carico: medio (20 su 20 UP), velocità 27m
Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere e acqua (7 giorni)(1 UP), torcia x5 (5 UP), sacco grande x2, giaciglio e coperta
Cintura: carboncino e pergamena, sacco piccolo x2

Kulla è una donna di 37 anni apparentemente persa nel suo mondo. Conosciuta mentre vendeva i suoi ritratti nei pressi della locanda Le due lune, l'avete ingaggiata come mappatrice visto il suo talento. Prima di indossare l'elmo portava sempre dei fiori tra i capelli, che ora usa per decorare la cotta di maglia.

 

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Larhalt Rue

Finalmente distolgo la mia attenzione dalla porta e i modi per tenerla aperta, e guardo un po' la stanza che mi circonda. 

Prendo la torcia a Kulla, così sarai più libera per la mappa... Dico, e poi la sfrutto per guardarmi intorno con la luce della torcia. Certo che ce n'è di sangue in giro, pare che abbiano sgozzato un maiale! 

@Percio

Spoiler

Eccomi volontario per la torcia. Riguardo il sangue rappreso, riesco a capirci qualcosa? Non so la direzione degli schizzi di sangue, come sono rivolti...cose così. Non pretendo roba alla csi 🤣

 

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Karl Magnus

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Chierico

Nome: Karl Magnus
Caratteristiche: Forza 10, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 6/6
TS: 5+

Armatura: Armatura di piastre e scudo
Arma impugnata: Martello da guerra ( mazzafrusto )
Altre armi: pugnale.
Carico totale: 21 UD
Velocità: 18
Equipaggiamento: sacco piccolo x 2, zaino, razioni per una settimana, torce x 4, corda, gesso e carta, borse del guaritore, acciaino e pietra focaia, giaciglio e coperta.
Tesori: 89 escluso equipaggiamento

Dio lo vuole

La guerra ha devastato l'impero. Le campane suonano a morto sui lamenti di vedove e orfani. La luce una volta fulgida egida ristoratrice per i cuori degli uomini, gli ha traditi, mettendo fratello contro fratello, padre contro figlio, in una caleidoscopica spirale di violenza e morte che non ha lasciato vincitori. Forse siamo stati messi alla prova, pesati e trovati mancanti, chi puo' dirlo adesso. Quello che rimane della Chiesa cerca la forza di riunire i frammentati regni dell'uomini ed io, come suo servo, sono stato mandato alla ricerca di un antico manufatto di divina gloria ed origine.

 

Lascio la presa sulla porta mentre recupero il martello da terra. << C'é odore di morte in questo luogo>> esclamo mentre mi avvicino alla clessidra per cercare di capire se puo' essere capovolta nuovamente.

Spoiler

M'inverto con la nostra cartografa allora.

 

 

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Aladar Mezil

Spoiler

Nome: Aladar "Leone Nero" Mezil
Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 13, Intelligenza 11, Saggezza 9
PX: 0/1.900
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 6/6
TS: 5+ su 1d6

Armatura: Armatura di cuoio (Prova Armatura: 2+ su 1d6)
Arma impugnata: Lancia (8)
Altre armi: Arco composito (gittata 24/48/72 - 20 frecce), Ascia da battaglia (5), Pugnale (1)
Carico: pesante (21/30 UP), velocità 18 m
Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni), otre (acqua, 2 L), coperta, corda (15 m), torce (4, durano 1 ora), sacco grande (2, 6 UP).
Cintura: bussola (1 UP); attrezzi da scasso (1 UP); acciarino e pietra focaia, bende e garze, cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (14 oro, 9 argento).

Scuoto leggermente la testa, rassegnato al bizzarro umorismo di Lanstar.
Mi avvicino ai bracieri, esaminandone il contenuto con il pugnale dopo aver appoggiato a terra la lancia.

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Larhalt

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Nome: Larhalt Rue
Classe: Avventuriero
Livello: 1
Forza: 10
Intelligenza: 7
Saggezza: 11
PF: 7/7
PX: 0/2000
TS: 5+
Armatura: Armatura in pelle (Prova Armatura: 2+)(15gp/5UP) + Scudo (10gp/3UP)
Arma impugnata: Balestra leggera (15gp / 1UP) Quadrellix30(3gp/1UP) (faretra in spalla)
Carico totale (no sacco / sacco in mano) : 14 UP + 5 UP (Zaino) -> 27m
Movimento (no sacco / sacco in mano) : 27m
Altre armi: Pugnali x 2 (6gp/ 2UP), Mazzafrusto (8gp/2UP)
Tasche: bussola, arnesi da scasso,
Zaino (5/6 UP): razioni giornaliere x7 (5sp/1UP), torcia x3(3UP), piede di porco (1UP), bende e garze, acciarino, pietra focaia, coperta,  
Sacco grande (0/6 UP):
Tesori: 3gp 7sp
Mulo (7/70 UP): Lanterna (10gp/1UP), boccette olio x2(4gp/2UP), Specchio (5sp/1UP), Martello e chiodi di ferro(12) (3sp/1UP), corda e rampino (1gp/1UP), otre d'acqua,

Dai? Te l'avrà mica fatto notare il sangue raggrumato ovunque? Dico, facendo poi spallucce e mettendomi a controllare le parti della stanza ancora non supervisionato da nessuno. 

Qualcuno sa qualcosa di questa statua? Ha un ché di... Giocatore d'azzardo. 

Modificato da Daimadoshi85
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Yureg Brit

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Nome: Yureg Bryt
Classe: Chierico
Caratteristiche: Forza 8, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+
Armatura: Cotta Di Maglia + Scudo
(30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+) (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)
Arma impugnata: Morning Star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)
Altre armi: —

Tabella Carico:
Carico leggero (massimo 15 UP) 36m.
Carico medio (tra 16 e 20 UP) 27m.
Carico pesante (tra 21 e 30 UP) 18m.  X
Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m
Carico totale: 23 UP
Velocità: 18 m
Zaino: 6/6
Lanterna [10 MO 1 UP (dura 12 ore, serve la Boccetta d'olio)],
Boccetta d’Olio x3 (2MO 1 UP x3),
Sacco grande di tela x2  (0/6 - 0/6 da tenere in spalla, occupa una mano),
Sacco piccolo di tela x2 (0/1 - 0/1),
Corda 15m (1MO, 1 UP),
Razioni giornaliere x7 (5MA 1UP),
bende e garze, acciarino & pietra focaia, otre d'acqua, coperta


Mulo: 6/70 UP (solo zaino e sacche vuote) 56/70 ( Yureg + zaino e sacche vuote)
Tesori: monete (110 - 84 = 26 MO)

Entrando nella stanza, ora finalmente illuminata a dovere, cerco di farmi un'idea più precisa su quanto ci circonda.

Cerco di ascoltare i vari discorsi che vengono fatti, riunendo i vari dettagli che man mano scopriamo, nella speranza che mi facciano tornare qualcosa alla memoria.

Mi premuro che i muli siano dentro la stanza e che tutto l'equipaggiamento sia ben fissato e asciutto. Non ultimo verifico che la porta abbia deciso di rimanere al posto suo.

Spoiler

posso fare una specie di tiro conoscenze?

 

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DM

Giorno 1, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.09

Larhalt prende la torcia accesa da Kulla e si guarda un po' attorno, cercando di capire qualcosa di più sul sangue rappreso che ricopre la stanza. Nello stesso tempo Karl si sostituisce a Lanstar nello studio della clessidra, mentre Aladar indaga i due bracieri posti negli angoli nord della stanza. Yureg, infine, controlla nuovamente la porta, mentre cerca di ricordare qualche storia sulla Montagna dei maghi folli.

@Aladar

Cita

I due bracieri sono in bronzo, privi di decorazione e probabilmente anche di valore. Non vengono accesi da un bel po', anche se sul fondo è rimasto abbastanza carbone e tutto il necessario perché possano tornare a bruciare un'ultima volta

@Karl

Cita

La clessidra è un oggetto mondano, vecchiotto e privo di valore, con la sabbia interamente contenuta nella parte inferiore chissà da quanto tempo. Non sembra fissata al piedistallo di roccia lavorata su cui poggia, quindi dovresti riuscire a capovolgerla e ad attivarla senza problemi.

@Larhalt

Cita

Il sangue rappreso sembra derivare da momenti diversi (non è stato versato tutto in una volta insomma), e anche la "direzione degli schizzi" sembra avere diversa natura (quindi non è stato causato da una direzione precisa, come avrebbe potuto fare una trappola o simili).

Sulla statua non ne hai idea.

@Yureg

Cita

Niente tiro di conoscenze. Tendenzialmente se penso che qualcosa la conosciate ve lo dico direttamente io (es: se il soggetto ritratto nella statua rappresentasse il protagonista di una famosa leggenda ve l'avrei detto). Però chiedere non fa male :)

@Tutti

Spoiler

Sulla Montagna dei maghi folli non sapete molto più di quanto detto nell'introduzione: si dice che anni or sono un potente Stregone vi avesse costruito la sua roccaforte, dove si sarebbe rinchiuso alla ricerca di nuovi incantesimi, attirando apprendisti geniali e menti contorte, da cui il nome e i tesori che si dice vi siano nascosti.

La statua è un mistero.

Mappa

Spoiler

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Kulla Sinab

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 9, Intelligenza 10, Saggezza 9
PX: 0/2.000
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3 su 3
TS: 5+ su 1d6

Armatura: Cotta di maglia (5+)(10 UP)
Arma impugnata: -
Armi, Balestra leggera (1UP), Quadretti x30 (1UP), Spada (1 UP), Pugnale (1 UP)
Carico: medio (20 su 20 UP), velocità 27m
Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere e acqua (7 giorni)(1 UP), torcia x5 (5 UP), sacco grande x2, giaciglio e coperta
Cintura: carboncino e pergamena, sacco piccolo x2

Kulla è una donna di 37 anni apparentemente persa nel suo mondo. Conosciuta mentre vendeva i suoi ritratti nei pressi della locanda Le due lune, l'avete ingaggiata come mappatrice visto il suo talento. Prima di indossare l'elmo portava sempre dei fiori tra i capelli, che ora usa per decorare la cotta di maglia.

 

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Aladar Mezil

Spoiler

Nome: Aladar "Leone Nero" Mezil
Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 13, Intelligenza 11, Saggezza 9
PX: 0/1.900
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 6/6
TS: 5+ su 1d6

Armatura: Armatura di cuoio (Prova Armatura: 2+ su 1d6)
Arma impugnata: Lancia (8)
Altre armi: Arco composito (gittata 24/48/72 - 20 frecce), Ascia da battaglia (5), Pugnale (1)
Carico: pesante (21/30 UP), velocità 18 m
Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni), otre (acqua, 2 L), coperta, corda (15 m), torce (4, durano 1 ora), sacco grande (2, 6 UP).
Cintura: bussola (1 UP); attrezzi da scasso (1 UP); acciarino e pietra focaia, bende e garze, cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (14 oro, 9 argento).

"Sulla statua non ne sò più di te, Larhalt, ma sembra innocua" dico al mio compagno.
Poi mi volto verso il resto del gruppo.
"Nei bracieri è rimasto un pò di carbone, ma durerà poco; a meno che non vogliamo rimanere quì a cercare di scaldarci, direi che possiamo ignorarli. Voi che avete scoperto?"

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Elionna Silverkin

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Nome: Elionna Silverkin
Classe: Stregone
Caratteristiche: Forza 11, Intelligenza 12 e Saggezza 11
PX: 0/2.375
Livello: 1
PF: 5/5
TS: 5+
Armatura: Armatura di pelle (Prova Armatura: 2+ con 1d6)
Arma impugnata: Pugnale (1)
Carico:  leggero (13 UP su 15)
Velocità: 36 m
Zaino (6/6 UP): (5 su 6 UP): razioni giornaliere (x7) 1 UP, lanterna 1 UP, boccetta d’olio (x3) 3 UP, corda (15m) 1 UP, sacco grande (tiene 6 UP)
Tesori: 65mo 5ma
Incantesimo: Individuazione del magico

Entrando nella stanza, prima di procedere a fare qualsiasi cosa, osservo le azioni gli altri compagni. In seguito, mi addentro nella stanza per non restare troppo indietro e provo anche io a farmi un'idea della situazione.

 La clessidra distoglie la mia attenzione dal resto. "Forse la clessidra potrebbe innescare un meccanismo che ci permette di aprire le porte. Non consiglio, però, di girarla subito. Potrebbe nascondere qualcosa".

Mi avvicino a una delle due porte (quella a destra) e provo ad appoggiare l'orecchio per sentire se dall'altra parte si muove qualcosa.

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DM

Giorno 1, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.10

Elionna si avvicina alla porta di destra, che richiama in piccolo quella principale, e tenta di sentire qualcosa appoggiandovi l'orecchio, ma non percepisce alcun rumore.

Mappa

Spoiler

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Kulla Sinab

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 9, Intelligenza 10, Saggezza 9
PX: 0/2.000
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3 su 3
TS: 5+ su 1d6

Armatura: Cotta di maglia (5+)(10 UP)
Arma impugnata: -
Armi, Balestra leggera (1UP), Quadretti x30 (1UP), Spada (1 UP), Pugnale (1 UP)
Carico: medio (20 su 20 UP), velocità 27m
Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere e acqua (7 giorni)(1 UP), torcia x5 (5 UP), sacco grande x2, giaciglio e coperta
Cintura: carboncino e pergamena, sacco piccolo x2

Kulla è una donna di 37 anni apparentemente persa nel suo mondo. Conosciuta mentre vendeva i suoi ritratti nei pressi della locanda Le due lune, l'avete ingaggiata come mappatrice visto il suo talento. Prima di indossare l'elmo portava sempre dei fiori tra i capelli, che ora usa per decorare la cotta di maglia.

 

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Aladar Mezil

Spoiler

Nome: Aladar "Leone Nero" Mezil
Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 13, Intelligenza 11, Saggezza 9
PX: 0/1.900
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 6/6
TS: 5+ su 1d6

Armatura: Armatura di cuoio (Prova Armatura: 2+ su 1d6)
Arma impugnata: Lancia (8)
Altre armi: Arco composito (gittata 24/48/72 - 20 frecce), Ascia da battaglia (5), Pugnale (1)
Carico: pesante (21/30 UP), velocità 18 m
Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni), otre (acqua, 2 L), coperta, corda (15 m), torce (4, durano 1 ora), sacco grande (2, 6 UP).
Cintura: bussola (1 UP); attrezzi da scasso (1 UP); acciarino e pietra focaia, bende e garze, cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (14 oro, 9 argento).

"Se nessuno ha trovato niente di importante, direi che possiamo accontentare l'irruento Lanstar, e proseguire con la nostra esplorazione."

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Elionna Silverkin

Spoiler

Nome: Elionna Silverkin

Classe: Stregone

Caratteristiche: Forza 11, Intelligenza 12 e Saggezza 11

PX: 0/2.375

Livello: 1

PF: 5/5

TS: 5+

Armatura: Armatura di pelle (Prova Armatura: 2+ con 1d6)

Arma impugnata: Pugnale (1)

Carico: leggero (13 UP su 15)

Velocità: 36 m

Zaino (6/6 UP): (5 su 6 UP): razioni giornaliere (x7) 1 UP, lanterna 1 UP, boccetta d’olio (x3) 3 UP, corda (15m) 1 UP, sacco grande (tiene 6 UP)

Tesori: 65mo 5ma

Incantesimo: Individuazione del magico

Mi avvicino alla porta di destra e provo ad origliare con molta attenzione se sento un sacco un qualsiasi rumore provenire dall'altra parte. "Ragazzi non sento niente, magari potremmo proseguire per di qua. Decidiamo insieme come muoverci ma direi di non separarci"

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Yureg Brit

Spoiler

Nome: Yureg Bryt
Classe: Chierico
Caratteristiche: Forza 8, Intelligenza 10, Saggezza 7
PX attuali: 0
PX per prossimo livello: 1.750
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+
Armatura: Cotta Di Maglia + Scudo
(30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+) (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)
Arma impugnata: Morning Star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)
Altre armi: —

Tabella Carico:
Carico leggero (massimo 15 UP) 36m.
Carico medio (tra 16 e 20 UP) 27m.
Carico pesante (tra 21 e 30 UP) 18m.  X
Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m
Carico totale: 23 UP
Velocità: 18 m
Zaino: 6/6
Lanterna [10 MO 1 UP (dura 12 ore, serve la Boccetta d'olio)],
Boccetta d’Olio x3 (2MO 1 UP x3),
Sacco grande di tela x2  (0/6 - 0/6 da tenere in spalla, occupa una mano),
Sacco piccolo di tela x2 (0/1 - 0/1),
Corda 15m (1MO, 1 UP),
Razioni giornaliere x7 (5MA 1UP),
bende e garze, acciarino & pietra focaia, otre d'acqua, coperta


Mulo: 6/70 UP (solo zaino e sacche vuote) 56/70 ( Yureg + zaino e sacche vuote)
Tesori: monete (110 - 84 = 26 MO)

Annuisco alle parole della ragazza " Per quello che ne sappiamo una vale l'altra " mi avvicino alla porta di sinistra facendo la stessa cosa.
Se non dovessi sentire nulla replico con " Apriamole entrambe e vediamo cosa c'è dietro"

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DM

Giorno 1, Primo mese d'Autunno, Anno 1, Ore 8.11

Yureg si avvicina alla porta di sinistra, simile a quella di destra ma speculare, e tenta di sentire qualcosa appoggiandovi l'orecchio, ma anche lui, come Elionna dall'altra parte, non percepisce alcun rumore.

Mappa

Spoiler

1562013557_2MappaDungeon.png.4857533f39a69759693cbc166c97bc53.png

Kulla Sinab

Spoiler

Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 9, Intelligenza 10, Saggezza 9
PX: 0/2.000
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3 su 3
TS: 5+ su 1d6

Armatura: Cotta di maglia (5+)(10 UP)
Arma impugnata: -
Armi, Balestra leggera (1UP), Quadretti x30 (1UP), Spada (1 UP), Pugnale (1 UP)
Carico: medio (20 su 20 UP), velocità 27m
Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere e acqua (7 giorni)(1 UP), torcia x5 (5 UP), sacco grande x2, giaciglio e coperta
Cintura: carboncino e pergamena, sacco piccolo x2

Kulla è una donna di 37 anni apparentemente persa nel suo mondo. Conosciuta mentre vendeva i suoi ritratti nei pressi della locanda Le due lune, l'avete ingaggiata come mappatrice visto il suo talento. Prima di indossare l'elmo portava sempre dei fiori tra i capelli, che ora usa per decorare la cotta di maglia.

 

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