Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  1 membro

L'isola dimenticata

Topic di Servizio


Dardan

Messaggio consigliato

Ah volentieri, una progenie di orchi con una vaga eredita' draconica nel clan significa che abbiamo un furbetto antenato comune che s'è piombato qualche draghessa un po' di generazioni fa (o il contrario, ma sorvoliamo).
Mineral warrior nella mia testa è un incidente con pro e contro, dovrebbe restare una cosa unica, stramba e irripetibile almeno nel clan. Terrei il copyright insomma.

Quanto agli altri due, il primo l'ho trovato sempre bruttino. Fortissimo, ma bruttino. Chi vuole avere una mamma mignottauro?

Lloth-touched invece (noto come lol-touched nelle commissioni antiPP) va bene solo se il tuo orco ha un collare e un guinzaglio tenuto in mano da una matrona a ventordici km di profondità nel Sottosuolo. Non credo che Lloth tocchi e poi lasci liberi. Se ti tocca, sei fottuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, sani100 ha scritto:

chi potrei avere come nemici prescelti? 
Il nostro clan aveva qualche nemico particolare? 

"Mabaj bot ob armauk!" -- "I have a world of enemies!" (an Orcish celebration)
"Mabaj nar armauk..." -- "I have no enemies..." (an Orcish lament)

Un vero orco dovrebbe avere diritto a Nemico prescelto: tutti.
Siccome non si può, ad occhio direi Nani, elfi, gnomi se si vuole restare sul classico. Animali, bestie magiche se vuoi farlo "cacciatore". Oppure ti scegli una nemesi se vuoi che tu (o tutto il clan!) abbia avuto qualche fastidio particolare nel passato.
Dopotutto se siamo a fare i mercenari per un nobile esploratore e non a conquistare la casa del suddetto e a far la festa a moglie, figlie e servitù, qualcosa potrebbe essere andato storto in qualche momento nel passato...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Ah volentieri, una progenie di orchi con una vaga eredita' draconica nel clan significa che abbiamo un furbetto antenato comune che s'è piombato qualche draghessa un po' di generazioni fa (o il contrario, ma sorvoliamo).
Mineral warrior nella mia testa è un incidente con pro e contro, dovrebbe restare una cosa unica, stramba e irripetibile almeno nel clan. Terrei il copyright insomma.

Quanto agli altri due, il primo l'ho trovato sempre bruttino. Fortissimo, ma bruttino. Chi vuole avere una mamma mignottauro?

Lloth-touched invece (noto come lol-touched nelle commissioni antiPP) va bene solo se il tuo orco ha un collare e un guinzaglio tenuto in mano da una matrona a ventordici km di profondità nel Sottosuolo. Non credo che Lloth tocchi e poi lasci liberi. Se ti tocca, sei fottuto.

haha niente più mineral warrior nel party? 😄 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dmitrij ha scritto:

"Mabaj bot ob armauk!" -- "I have a world of enemies!" (an Orcish celebration)
"Mabaj nar armauk..." -- "I have no enemies..." (an Orcish lament)

Un vero orco dovrebbe avere diritto a Nemico prescelto: tutti.
Siccome non si può, ad occhio direi Nani, elfi, gnomi se si vuole restare sul classico. Animali, bestie magiche se vuoi farlo "cacciatore". Oppure ti scegli una nemesi se vuoi che tu (o tutto il clan!) abbia avuto qualche fastidio particolare nel passato.
Dopotutto se siamo a fare i mercenari per un nobile esploratore e non a conquistare la casa del suddetto e a far la festa a moglie, figlie e servitù, qualcosa potrebbe essere andato storto in qualche momento nel passato...

Sisi, sicuramente animali, però me ne avanza uno e chiedevo un vostro parere, alla fine dobbiamo ancora sviluppare tutta la storia del clan, se ci sta bene qualche nemico prescelto per motivi di bg lo prendo volentieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

haha niente più mineral warrior nel party? 😄 

Sarebbe poco cortese :snooty-old:

In questo momento, sani100 ha scritto:

Sisi, sicuramente animali, però me ne avanza uno e chiedevo un vostro parere, alla fine dobbiamo ancora sviluppare tutta la storia del clan, se ci sta bene qualche nemico prescelto per motivi di bg lo prendo volentieri!

Proprio perché dobbiamo sviluppare, inventa e diventerà il tuo contributo alla creazione del clan :clapclap-old:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/9/2019 alle 20:47, Fezza ha scritto:

Suggerimenti per la mia scheda sono graditi eh

Io prenderei qualche altro equipaggiamento di utilità, tipo:
Shadow cloak - 5.500 m.o. - DotU - spalle - Questo mantello conferisce un bonus di deviazione di +1 alla CA e 3 volte al giorno permette, come azione immediata, di ottenere occultamento totale o teletrasportarsi di 3m
Anklet of traslocation - 1.400 m.o. - MiC - piedi - Teletrasporta di 3m come azione veloce 2 volte al giorno, potenzialmente utile
Insomma, butta un occhio all'ottima guida che abbiamo, e qualcosa di carino lo trovi.
Anche solo qualche perla del potere, che ti permette di recuperare slot incantesimi usati, potrebbe non essere affatto male.
Non sono molto un fan degli evoca mostri o evoca alleato naturale, magari potresti prendere Extra Divine Power per avere 2 Spirit Form in più.
Per il resto non mi viene in mente nient'altro, le spell se ho capito bene le puoi cambiare ogni giorno e hai la lista completa del druido, quindi le provi e se non ti garbano le cambi il giorno dopo, semplice semplice. 


Per quanto riguarda la storia del nostro clan, voi avete già scritto qualcosa nel bg? 
Come mai ce ne siamo andati e ci siamo ritrovati a fare da mercenari? 
Io ho come nemici prescelti aberrazione e bestie magiche, quindi possiamo sfruttare una faida con delle creature di questo sottotipo, volendo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

INFO PER BG: Quanto campa in media un orco? e quanto campa in media un mezzo-minotauro? 😄 vorrei essere figlio della vostra bisnonna, si è allintanato dal clan dopo aver subito molti attacchi "perchè" non puro. Poi è ritornato in un momento del bisogno e siamo ritornati ad essere una bella famiglia!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, sani100 ha scritto:

Io prenderei qualche altro equipaggiamento di utilità, tipo:
Shadow cloak - 5.500 m.o. - DotU - spalle - Questo mantello conferisce un bonus di deviazione di +1 alla CA e 3 volte al giorno permette, come azione immediata, di ottenere occultamento totale o teletrasportarsi di 3m
Anklet of traslocation - 1.400 m.o. - MiC - piedi - Teletrasporta di 3m come azione veloce 2 volte al giorno, potenzialmente utile
Insomma, butta un occhio all'ottima guida che abbiamo, e qualcosa di carino lo trovi.
Anche solo qualche perla del potere, che ti permette di recuperare slot incantesimi usati, potrebbe non essere affatto male.
Non sono molto un fan degli evoca mostri o evoca alleato naturale, magari potresti prendere Extra Divine Power per avere 2 Spirit Form in più.
Per il resto non mi viene in mente nient'altro, le spell se ho capito bene le puoi cambiare ogni giorno e hai la lista completa del druido, quindi le provi e se non ti garbano le cambi il giorno dopo, semplice semplice. 


Per quanto riguarda la storia del nostro clan, voi avete già scritto qualcosa nel bg? 
Come mai ce ne siamo andati e ci siamo ritrovati a fare da mercenari? 
Io ho come nemici prescelti aberrazione e bestie magiche, quindi possiamo sfruttare una faida con delle creature di questo sottotipo, volendo.
 

Oggetti devi ancora prenderli, ho solo scelto il +4 cha per ovvi motivi 🙂

Extra Divine Power mi par sprecato per un solo uso in più della forma spiritica

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ocotpus83 ha scritto:

INFO PER BG: Quanto campa in media un orco? e quanto campa in media un mezzo-minotauro? 😄 vorrei essere figlio della vostra bisnonna, si è allintanato dal clan dopo aver subito molti attacchi "perchè" non puro. Poi è ritornato in un momento del bisogno e siamo ritornati ad essere una bella famiglia!! 

Calcolando che un minotauro vive in media fino a 200 anni (dati dalla 2e Ad6d perchè non ne ho trovati di più recenti) eun orco in media 56 anni , tu probabilmete ai l'aspettativa di vita di un umano sui 100 anni , perciò non credo sia fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Dardan ha scritto:

Calcolando che un minotauro vive in media fino a 200 anni (dati dalla 2e Ad6d perchè non ne ho trovati di più recenti) eun orco in media 56 anni , tu probabilmete ai l'aspettativa di vita di un umano sui 100 anni , perciò non credo sia fattibile.

ok contando maturità a 20 anni (circa) farei sulla quarantina. Pensavo ad una cosa del genere se può andar bene a tutti.

"Son andato via/cacciato dal villaggio intorno alla maturità per una lite.ho vissuto in un boschetto vicino il clan, per poi tornare 10/15 anni dopo per una tematica comune."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...