Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  1 membro

L'isola dimenticata

Topic di Servizio


Dardan

Messaggio consigliato

Un caldo benvenuto ai miei giocatori questo sarà il topic di servizio della nostra avventura :)

Riepilogo qui le regole per la creazione del personaggio .

Edizione : D&d 3.5
Ambientazione : Forgotten Realms

Tipo di avventura : Sopravvivenza , combattimento , esplorazione (su terreno innevato , montano , marino , "cittadino") , fantasy tendente all'horror con scene splatter e una punta di sci fi. 
Manuali : Tutti quelli ufficiali e i Dragon Magazine .
Caratteristiche : Point Build da 32 ( sistema di creazione personaggi a pag. 169 della Guida del Dungeon Master)
Razza : Quelle dei manuali con massimo lep +6

Riduzione di livello : Come dal manuale Arcani rivelati (pag. 18)

Allineamento: Tutti ma da ricordare che dovrete fare squadra insieme e che la collaborazione sarà essenziale.
Livello : 9°

Pregi e difetti : No
Soldi : Come da livello.
PF: al primo livello prendete il massimo del dado, dal secondo la media arrotondata per eccesso (dv = d4 --> 3; d6 = 4; d8 = 5; d10 = 6) + l'eventuale bonus di costituzione


E qui Riepilogo il regolamento del pbf.

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:
- Si scrive in prima persona.
- I dialoghi del personaggio vanno scritti in 
grassetto.
- I pensieri del personaggio vanno scritti in 
blu .
- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in
 rosso.
- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

 Io faccio tutti i tiri , voi descrivete solo le vostre azioni e mettete i punteggi

Per tutte le comunicazioni di servizio usate questo topic e non quello di gioco.

Se avete dubbi ,domande ,problemi o incertezze scrivete qui o mandatemi un messaggio privato.

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Ti ho letto qualche volta, ma non abbiamo mai giocato assieme.. credo.. così a memoria. (a volte scordo delle parti, se abbiamo giocato assieme scusami non lo faccio apposta)
Sani e Dimitri li conosco già come giocatori e so che ci troveremo bene, Ocotpus invece lo conosco solo come DM ma sono certo che ci troveremo anche dall'altra parte della "barricata"

PG: non so una pippazza su cosa fare, ma farò il riempibuchi, speravo di farlo umano (morto, uno scheletro) perchè non gioco quasi mai altre razze ma se vogliamo andare sull'orchesco, ci sta e potrei fare una sorta di sciamano, drogato, svogliato, non convenzionale. Lo so che tutti si riempiono spesso la bocca di "farò una cosa diversa", "ruolerò in maniera strana".. ehhh beh, ci provo anche io
FARO' UNA COSA DIVERSA

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ocotpus83 ha scritto:

Ok per me fare orco, mi ricordate le caratteristiche?

Orc Traits (Ex)

Orcs possess the following racial traits.

  • +4 Strength, -2 Intelligence, -2 Wisdom, -2 Charisma.
  • An orc’s base land speed is 30 feet.
  • Darkvision out to 60 feet.
  • Light Sensitivity: Orcs are dazzled in bright sunlight or within the radius of a daylight spell.
  • Automatic Languages: Common, Orc. Bonus Languages: Dwarven, Giant, Gnoll, Goblin, Undercommon.
  • Favored Class: Barbarian.

Poi sul manuale razze di faerun  ci siano descritti altri tipi di orchi , l'orco grigio e l'orog o orco delle profondità , il primo senza lep ha bonus in saggezza il secondo con un lep +2 è da picchiaggio puro 😀

Che non serve facciate tutti orchi se avete in mente altro fate altro.

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono per gruppo unito, stesso clan/famiglia, inclinazione sul Neutrale, a seconda della situazione facciamo la scelta migliore per il Clan/Gruppo, non si lascia indietro nessuno!! 

 

Penso di orientarmi verso un combattente psionico, con warblade o barbaro o magari solo combattente psionico. con due classi base non barbaro ho penalità all'esperienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, sani100 ha scritto:

Secondo me il maresciallo non è niente di che come classe tranne che per pochi livelli. 

Se vuoi giocare uno sciamano ci sta la classe dello spirit shaman, volendo. 

 

Comunque che party vogliamo fare? 

Buono o malvagio? 

Monorazza o ognuno si prende quello che vuole? 

Bardo/maresciallo è bellino no?
Tutti orchi, mezzorchi va anche bene, ma io sarei penalizzato visto il malus a CHA e INT. Che non è poi tutto sto danno, gioco anche un pg col malus

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fezza ha scritto:

Ho tre proposte per voi:

  • maresciallo
  • stregone (sciamano)
  • bardo

Quale dei tre vedete meglio?

Nettamente, specialmente se vai di Spirit Shaman, lo adoro.
Se preferisci il bardo, userei il bardo divino+bardo selvaggio di arcani rivelati.

42 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

io sono per gruppo unito, stesso clan/famiglia, inclinazione sul Neutrale, a seconda della situazione facciamo la scelta migliore per il Clan/Gruppo, non si lascia indietro nessuno!! 

Penso di orientarmi verso un combattente psionico, con warblade o barbaro o magari solo combattente psionico. con due classi base non barbaro ho penalità all'esperienza?

Questo! Anche se inclinerei verso il Neutrale con tendenze malvagie. Insomma, orchi. Il che non significa che ovunque vada si massac... o forse si... pero' forte senso di appartenenza al clan eccetera eccetera.

Quanto alla classe, io non amo molto gli psionici. De gustibus.

 

Io gioco un barbaro. Kaahan sta tornando...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fezza ha scritto:

Ah, Kaahan.
Giàlloconosco
L'è na bela besthia

 

PErò.. sullo spirit shaman sono un pò ignorante. Suggerimenti?

Arriva in versione imprùvd.

Per lo shaman, vedilo un po' come un druido che invece con gli animali, gioca con gli spiriti (non morti incorporei, elementali, ecc..).
Ti giro un mp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che non ho capito dello Spirt Shaman è come impara gli incantesimi:

ha tutta la lista del druido disponibile ed ogni giorno sceglie il numero scritto nella tabella qui sotto?

Spirit Shaman Spells Retrieved Per Day
Level 0th 1st 2nd 3rd 4th 5th 6th 7th 8th 9th
1 3 1
2 3 2
3 3 2 1
4 3 3 1
5 3 3 1 1
6 3 3 2 1
7 3 3 2 1 1
8 3 3 2 2 1
9 3 3 3 2 1 1

 

Al nono livello, il nostro, potrei OGNI GIORNO decidere di usare un particolare spell-list scelta ad hoc, tipo utility, buff, debuff, blast o mixare le varie liste ma SEMPRE E SOLO 3+wis ecc ecc per ogni slot, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...