Vai al contenuto

[Aid20] Installazione e problemi tecnici


mjolnir

Messaggio consigliato


@shar si hai ragione, ma siccome il programma gira con quelle librerie e non altre, e dato che sono librerie gratuite, credo che mettere tutti e 4 in pacchetti in un unico zippo non sia un problema, dato che a quanto ne so la GNU License permette di scambiare e modificare files, giusto?
beh, la GPL e` un po' piu` complicata di cosi` :-p

e comunque verrebbero tipo 60 o 70 MB di roba. non mi sembra proprio il caso, visto che basta scaricarseli una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho installato tutto e mi pare funzioni tutto perfettamente (anche senza inserire i PATH o robe varie...Ho installato i tre programmi necessari e mi gira da subito). Ho però riscontrato dei piccoli problemi:

1- Quando apro il software, mi si apre in contemporanea anche una finestra di Phyton con sfondo nero. Non che mi dia noia, ma non riesco a capire perchè.

2- Non sono riuscito a trovare il tool per eliminare un oggetto, una volta messo. Mi manca qualche tool o non c'è proprio? (O sono scemo io?).

3- Gli incantesimi me li devo tradurre io, o avete fatto una patch con le traduzioni? E sempre per gli incantesimi, da che manuali sono presi?

4- Ogni tanto noto qualche messaggio non tradotto, per esempio quando chiede se vuoi salvare.

Comunque complimenti per il programma, che è fatto molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho installato tutto e mi pare funzioni tutto perfettamente (anche senza inserire i PATH o robe varie...Ho installato i tre programmi necessari e mi gira da subito).

Ottimo!

Ho però riscontrato dei piccoli problemi:

Già meno ottimo... :-D

1- Quando apro il software, mi si apre in contemporanea anche una finestra di Phyton con sfondo nero. Non che mi dia noia, ma non riesco a capire perchè.

Questo non è un problema: è la console, che, tra l'altro, se le cose non funzionano spiega perchè e percome.

2- Non sono riuscito a trovare il tool per eliminare un oggetto, una volta messo. Mi manca qualche tool o non c'è proprio? (O sono scemo io?).

Cliccare su oggetto, premere CANC/DEL sulla tastiera.

3- Gli incantesimi me li devo tradurre io, o avete fatto una patch con le traduzioni? E sempre per gli incantesimi, da che manuali sono presi?

Ho fornito solo il file con gli incantesimi in inglese, da SRD (perchè in licenza open).

Puoi scrivere quello che ti pare, in italiano o in rumeno, quelli servono solo per velocizzare le cose.

Non avendo i manuali italiani sottomano, la traduzione per me, che 'impersono' lo staff traduzioni, è un po' ostica.

A dire la verità non so nemmeno se la traduzione di un nome dall'inglese è inclusa nella licenza open.

4- Ogni tanto noto qualche messaggio non tradotto, per esempio quando chiede se vuoi salvare.

E' già da un po' che chiedo a Dusdan di mettere nella localizzazione inglese tutti i messaggi per consentirmi di tradurli... ora dobbiamo aspettare che torni dagli USA.

Comunque complimenti per il programma, che è fatto molto bene.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffa a me non funzica, mi apre il prompt dei comandi ma la cosa finisce lì..

vi do un po' di info.. allora:

uso WinXP SP2, ho scaricato e installato

python-2.5.1.msi

qt-win-opensource-4.2.3-mingw.exe

PyQt-gpl-4.2-Py2.5-Qt4.2.3.exe

non necessariamente in quest'ordine.

Poi nelle Variabili d'Ambiente ho inserito nelle VAriabili di Sistema, alla voce Path quanto segue:

C:\Programmi\Qt\4.2.3\bin;C:\Programmi\Qt\4.2.3\lib;

ovviamente in aggiunta a quel che c'era già.

Per caso devo inserire il percorso delle librerie anche altrove?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffa a me non funzica, mi apre il prompt dei comandi ma la cosa finisce lì..

vi do un po' di info.. allora:

uso WinXP SP2, ho scaricato e installato

python-2.5.1.msi

qt-win-opensource-4.2.3-mingw.exe

PyQt-gpl-4.2-Py2.5-Qt4.2.3.exe

non necessariamente in quest'ordine.

Poi nelle Variabili d'Ambiente ho inserito nelle VAriabili di Sistema, alla voce Path quanto segue:

C:\Programmi\Qt\4.2.3\bin;C:\Programmi\Qt\4.2.3\lib;

ovviamente in aggiunta a quel che c'era già.

Per caso devo inserire il percorso delle librerie anche altrove?

Allora, vediamo un po'.

1) Assicurati che le PyQt siano state installate NECESSARIAMENTE dopo il resto. Le altre due non importa in che ordine.

2) Quelle path inseriscile nelle variabili per l'utente, non in quelle di sistema. Non so perchè, ma nel mio caso va con le variabili in quelle "per l'utente taldeitali" e non nell'altro caso.

E poi vediamo se si risolve così o se bisogna venire con un defibrillatore a dare un po' di brio alla tua macchina! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' già da un po' che chiedo a Dusdan di mettere nella localizzazione inglese tutti i messaggi per consentirmi di tradurli... ora dobbiamo aspettare che torni dagli USA.
ditemi quali sono 'ste frasi e le tradurro`, non appena il mio colesterolo sara` tornato a livelli umani.

p.s.: ho appena mangiato in un posto che si chiama "the library", sulla cui insegna ci sono megalibri con titoli come "the lord of the onion rings" e dentro c'e` tanta musica metal e cameriere vestite con minigonne fatte con le cinture (e ogni giovedi` fanno il booty shaking contest :cool:) :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ditemi quali sono 'ste frasi e le tradurro`, non appena il mio colesterolo sara` tornato a livelli umani.

Sono nei controlli, credo.

A meno che tu non le abbia già tradotte nella versione nigthly che noi scarichiamo, mentre nella beta no... ;-)

p.s.: ho appena mangiato in un posto che si chiama "the library", sulla cui insegna ci sono megalibri con titoli come "the lord of the onion rings" e dentro c'e` tanta musica metal e cameriere vestite con minigonne fatte con le cinture (e ogni giovedi` fanno il booty shaking contest :cool:) :bye:

Se non hai la macchina fotografica con te, ti asporto una libbra di carne... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vediamo un po'.

1) Assicurati che le PyQt siano state installate NECESSARIAMENTE dopo il resto. Le altre due non importa in che ordine.

2) Quelle path inseriscile nelle variabili per l'utente, non in quelle di sistema. Non so perchè, ma nel mio caso va con le variabili in quelle "per l'utente taldeitali" e non nell'altro caso.

E poi vediamo se si risolve così o se bisogna venire con un defibrillatore a dare un po' di brio alla tua macchina! :-)

1) scommetto che sarà stato il primo pacchetto che ho installato...

2) proverò, proverò, fino a quando potrò... :P

ditemi quali sono 'ste frasi e le tradurro`, non appena il mio colesterolo sara` tornato a livelli umani.

p.s.: ho appena mangiato in un posto che si chiama "the library", sulla cui insegna ci sono megalibri con titoli come "the lord of the onion rings" e dentro c'e` tanta musica metal e cameriere vestite con minigonne fatte con le cinture (e ogni giovedi` fanno il booty shaking contest :cool:) :bye:

a milano vero?

vero??

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre con il PC non ho avuta, diciamo, nessun problema, con il portatile sono incappato in una arcigna questione. in pratica, installo tutte le componenti necessarie, ma non riesco a modificare le variabili di ambiente perchè il portatile non mi fa entrare nella avanzate di risorse del computer in pratica quando clicco su avanzate mi dice questo: "Scegliere le proprietà avanzate per questo collegamento." e poi al di sotto di questa scritta ci sono due caselline da spuntare ma sono in grigio quindi non posso farlo, affianco ad un c'è scritto:" Esegui con altre credenziali" l'altra invece dice: "Esegui in spazio di memoria separato" e questa e spuntata, ma sempre grigia quindi non posso cliccarci.

ora credo di avere due opzioni... o mi aiutate a risolvere questo inghippo, oppure mi dite se è possibile arrivare alle variabili di ambiente non passando per le avanzate delle risorse del computer... grazie per l'attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre con il PC non ho avuta, diciamo, nessun problema, con il portatile sono incappato in una arcigna questione. in pratica, installo tutte le componenti necessarie, ma non riesco a modificare le variabili di ambiente perchè il portatile non mi fa entrare nella avanzate di risorse del computer in pratica quando clicco su avanzate mi dice questo: "Scegliere le proprietà avanzate per questo collegamento." e poi al di sotto di questa scritta ci sono due caselline da spuntare ma sono in grigio quindi non posso farlo, affianco ad un c'è scritto:" Esegui con altre credenziali" l'altra invece dice: "Esegui in spazio di memoria separato" e questa e spuntata, ma sempre grigia quindi non posso cliccarci.

ora credo di avere due opzioni... o mi aiutate a risolvere questo inghippo, oppure mi dite se è possibile arrivare alle variabili di ambiente non passando per le avanzate delle risorse del computer... grazie per l'attenzione!

Probabilmente succede perchè non sei amministratore.

Loggati come amministratore, cambia le variabili d'ambiente nel modo normale, poi riloggati nel modo normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente succede perchè non sei amministratore.

Loggati come amministratore, cambia le variabili d'ambiente nel modo normale, poi riloggati nel modo normale.

Ma tu intendi tipo quando premi start e fai cambia utente? perchè se è questo me ne da uno solo, il fatto e che questo portatile è di mio padre,e a lui lo ha fato la scuola per un progetto, ora sinceramente non so come poter fare.. oppure tu intendi altra cosa Shar?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sono riuscito ad entrare nelle variabili di ambiante... modifico il file Path, ma nulla, non mi va lo stesso...

vi riporto la stringa: %SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\Wbem;C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\

cosa ci devo aggiungere esattamente?

ancora grazie!

Edit: scusate il doppio post!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate ho disattivato la tool bar in alto al programma battle mapper... non riesco a ripristinarla, come fare?
ops, mi sono dimenticato. appena ho un attimo metto la possibilita` di aprirla dal menu, per adesso cerca il file Aid20.ini e cancella la voce state del BattleMapper (geometry non dovrebbe centrare, ma al limite cancella anche quella)
Link al commento
Condividi su altri siti

ops, mi sono dimenticato. appena ho un attimo metto la possibilita` di aprirla dal menu, per adesso cerca il file Aid20.ini e cancella la voce state del BattleMapper (geometry non dovrebbe centrare, ma al limite cancella anche quella)

ha funzionato senza cancellare geometry

grazie mille per la prontezza della risposta ^_^ già mi stavo disperando :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sono riuscito ad entrare nelle variabili di ambiante... modifico il file Path, ma nulla, non mi va lo stesso...

vi riporto la stringa: %SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\Wbem;C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\

cosa ci devo aggiungere esattamente?

ancora grazie!

Edit: scusate il doppio post!

C:\Programmi\Qt\4.2.3\lib;C:\Programmi\Qt\4.2.3\bin

Sempre che tu le Qt le abbia installate nella directory PROGRAMMI.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...