Vai al contenuto

razza + archetipi per swift hunter (3scout/17 ranger)


LucaLino

Messaggio consigliato

Salve a tutti , manco da un pò , scusate se sono stato in vacanza 😛 (bellissima la sardegna); con calma riprenderò tutte le discussioni che ho aperto sul forum , sto leggendo anche quelle di altri utenti ma da neofita non riesco proprio ad aiutare nessuno(almeno per ora) .

Ho aperto questo post(prima di termiare le discussioni degli altri che ho aperto in rpecedenza) perchè ho una serata di gioco in vista e  il tempo stringe .

Ho creato il personaggio , sono uno swift hunter livello 5 , che attacca a distanza (arco), l unica cosa che manca è la razza , mi servirebbe qualcosa che migliori la destrezza , e magari la saggezza , in tal modo aumenterei , tiri per colpire , danni , classe armatura e difficoltà dei tiri salvezza degli incantesimi che sinceramente sono bassini.

Dunque ricapitolando , una razza base + qualche archetipo che risulti un modificatore di livello +0(anche + archetipi)? (al limite +1 ma ne deve davvero valere la pena non avendo la possibilità di recuperare il mdl con arcani rivelati).

L aspetto del personaggio per me è molto importante , non so perchè non voglio essere solo un elfo , un umano o un nano , vorrei essere un pò più particolare , non vorrei mostri troppo brutti ma qualcosa che rimanga sull elegante o al limite tipo un morfico>(razza che ho scartato anche se esteticamente mi piaceva molto ) , il background lo modificherò di conseguenza .

A presto!!!!

Modificato da LucaLino
Link al commento
Condividi su altri siti


Un lesser tiefling ti dà +2 a Des, +2 a Int (i punti abilità non bastano mai) e -2 a Car, con un MdL +0.

Per quanto riguarda Sag, c'è invece il lesser aasimar che dà un +2. Io comunque preferirei il bonus a Des e Int del lesser tiefling.

Con MdL +1 c'è l'archetipo Stirpe Fatata su Abissi e Inferi che dà +2 a Des e altre cose.

Infine c'è lo sbroccatissimo archetipo Unseelie Fey: https://www.realmshelps.net/monsters/templates/unseeliefey.shtml

E' stato anche adattato alla 3.5, rimane identico ma viene specificato il MdL +0.

Modificato da Ji ji
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Ji ji ha scritto:

Un lesser tiefling ti dà +2 a Des, +2 a Int (i punti abilità non bastano mai) e -2 a Car, con un MdL +0.

Per quanto riguarda Sag, c'è invece il lesser aasimar che dà un +2. Io comunque preferirei il bonus a Des e Int del lesser tiefling.

Con MdL +1 c'è l'archetipo Stirpe Fatata su Abissi e Inferi che dà +2 a Des e altre cose.

Infine c'è lo sbroccatissimo archetipo Unseelie Fey: https://www.realmshelps.net/monsters/templates/unseeliefey.shtml

E' stato anche adattato alla 3.5, rimane identico ma viene specificato il MdL +0.

Heila ji ji ! , grazie mille , per caso c è un modo sommando vari archetipi di generare un mdl +0?

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Ji ji ha scritto:

C'era una gabola con un certo archetipo, forse il mezzo golem, ma non la ricordo bene. Comunque fare il mezzo golem non è per niente stiloso. Un lesser tiefling unseelie fey è già un mix sbroccatissimo per un MdL +0.

Granzie ancora per la risposta , per quanto riguarda la fata , è davvero fortissima, tuttavia piuttosto inadatta per un ranger , credo sia molto più forte per un mago o stregone , mi da si destrezza ma toglie due a costituzione e due a forza , il carisma purtroppo non ha molta incidenza anzi .... , continuo a cercare un archetipo che mi aumenti la saggezza o la destrezza senza troppi malus , ma la vedo dura .(comunque un mezzo lesser mezzo fata sarebbe stato davvero figo xd), aggiungo anche che le fate devono essere di allineamento malvagio cosa che non combacia con l idea di pg che ho in mente , comuqnue! penso che la userò sul necromante del terrore ^^.

 

per quanto riguarda la razza lesser tielfing sembrerebbe davvero ottima , tuttavia per scrupolo continuo a cercare .

Modificato da LucaLino
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche l'opzione estrema di fare un ratto mannaro. Con MdL +2 (per la versione contagiata) e 1 DV da mostro ottieni +6 a Dex e +2 a Sag e Con, RD 5/argento, olfatto acuto, vari bonus di abilità, Arma Accurata come talento bonus.

E vuoi mettere lo stile di essere un ranger tiefling ratto mannaro?

Modificato da Ji ji
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Ji ji ha scritto:

C'è anche l'opzione estrema di fare un ratto mannaro. Con MdL +2 (per la versione contagiata) e 1 DV da mostro ottieni +6 a Dex e +2 a Sag e Con, RD 5/argento, olfatto acuto, vari bonus di abilità, Arma Accurata come talento bonus.

E vuoi mettere lo stile di essere un ranger tiefling ratto mannaro?

 

11 ore fa, LucaLino ha scritto:

*-* ahhahaahah sempre più bello , tuttavia il nostro master non ci da la possibilità di recuperare i livelli persi....sarei un pg liv 3 in un gruppo liv 5 

Occhio però che bonus a DES e RD li ottieni solo in forma umana e ibrida. Inoltre come licantropo non naturale ogni volta che subisce 1/4 dei suoi pf in danni deve fare un prova di controllare forma CD 25 o trasformarsi in forma animale fino alla prossima alba.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 
16 ore fa, KlunK ha scritto:

Occhio però che bonus a DES e RD li ottieni solo in forma umana e ibrida. Inoltre come licantropo non naturale ogni volta che subisce 1/4 dei suoi pf in danni deve fare un prova di controllare forma CD 25 o trasformarsi in forma animale fino alla prossima alba.

heila klunk a te viene in mente nulla per avere +2 a dex / +2 sagz mescolando razza base più archetipi?(ovviamente con dei malus, non esagerati )

O se non esce nulla di buono una classe che dia + 2 a destrezza adatta allo swift hunter .

Il 10/9/2019 alle 21:25, Ji ji ha scritto:

Comunque anche un semplice Strongheart Halfling sarebbe perfetto per il PG che hai in mente.

heila ji ji , si lo tenevo in considerazione ma non vorrei essere di taglia piccola. 

Ma il l'esser tielfing su che manuale lo trovo?

A presto ragazzi.

Modificato da LucaLino
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, LucaLino ha scritto:

heila klunk a te viene in mente nulla per avere +2 a dex / +2 sagz mescolando razza base più archetipi?(ovviamente con dei malus, non esagerati )

O se non esce nulla di buono una classe che dia + 2 a destrezza adatta allo swift hunter .

Le opzioni migliori probabilmente te le ha già fornite Ji ji

8 ore fa, LucaLino ha scritto:

Ma il l'esser tielfing su che manuale lo trovo?

È una variante di Player's Guide to Fearun (per me da bandire in toto visto quando è abusabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango sul classico ,  andrò di umano.

Comunque per uriosità , (alla fine non l ho trovata) cosa è e dove si trova questa variante della  Player's Guide to Fearun? 

Perchè io ho il manuale e non ho trovato nulla a riguardo lesser tielfing.

Un altra  classe interessante di cui vorrei delucidazione è lo zenytrhi , dove posso trovare di più a riguardo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Zenythri è sul Manuale dei Mostri 2.

I Lesser Planetouched sono a pagina 190 della Player's Guide to Faerun, nella versione inglese.

BTW io non penso che i Lesser Planetouched siano molto più forti degli umani. Più forti delle altre razze con MdL +0? Sì, al 100%. Ma più forti delle due razze base migliori di D&D, umano e halfling cuoreforte? Secondo me siamo lì.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille , pensavo avessero +2 str +2 dex +2 Wish -2 car ma li ho trovati senza questi bonus.

Comunque ho una domanda :Travel Devotion (CC): Ormai avete capito perchè prenderlo, giusto? Se avete tanti tentativi di Scacciare non morti è utilizzabile più di una volta al giorno. Questo rende appetibile un livello da chierico, sia per avere accesso agli scacciare (più usi al giorno) sia per poter selezionare il dominio del Viaggio e scambiarlo per Travel Devotion, ottenendolo di fatto come talento bonus.

Cosa vuol dire " poter selezionare il dominio del Viaggio e scambiarlo per Travel Devotion, ottenendolo di fatto come talento bonus."?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Travel Devotion è un talento di tipo Devotion. Può essere preso da un chierico in sostituzione del dominio corrispondente. Per esempio un chierico di Fharlanghn può prendere Travel Devotion al posto del dominio del viaggio. Quindi un chierico può avere Travel Devotion come talento bonus (al posto del dominio), in aggiunta al normale numero di talenti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...