Vai al contenuto

Riunioni Ufficiali


Zellos

Messaggio consigliato

Juliano Demetrios

Delegazione Cheliax

Spoiler

All'arrivo della delegazione Cheliaxiana sfodero uno dei miei migliori (e rari) sorrisi Benvenuti! dico riuscendo a nascondere il mio entusiasmo per la situazione, mentre gli altri parlano, osservo i membri della delegazione con tale concentrazione che perdo il filo del discorso, il che è raro, quando mi riprendo, i nostri ospiti se ne stanno per andare. Staranno in zona per una settimana, ma fortunatamente potrebbero voler partecipare alla cena di stasera... Sto per aprir bocca quando noto che Jasmine ha ricevuto una spada nuova, appena mi accorgo di ciò, realizzo che non mi hanno nemmeno rivolto un saluto...

I doni... per lei?! Perché per lei e non per me? Sono pur sempre figlio di Rex Demetrios dannazione! Uno dei migliori Signifier dell'ordine del chiodo! Che mi abbiano dimenticato? Com'è possibile? SONO JULIANO DEMETRIOS DANNAZIONE! SALUTATEMI! VOLGETEMI LO SGUARDO! FATEMI UN CENNO!

Insistiamo, sarà una buona occasione per discutere e per farvi avere la nostra decisione. proclamo autorevolmente, quasi ordinandoglielo.

Spoiler

+5 diplomazia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Koen

Delegazione del Cheliax (Jasmine, Juliano, Valena)

Spoiler

Sarebbe scortese rifiutare di ospitare dei visitatori tanto gentili. Temo che non potremo offrirvi una magione lussuosa: la città è ancora in costruzione, come avete avuto modo di vedere. Rispondo al bardo, riflettendo sul suo comportamento: che si sia, in qualche modo, sentito offeso dalle mie parole? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delegazione Cheliax

Spoiler

I tre delegati fanno un profondo inchino prima a Jasmine, voi a tutti gli altri.

<<Saremo lieti di partecipare ad una vostra cena. Qualora vogliate, il cuoco halfling è a vostra disposizione.>> dice il bardo prima di essere l’ultimo ad andarsene.

Il pomeriggio passa abbastanza tranquillamente, anche se la delegazione dei cavalieri infernali intimorisce un poco i villici passanti mentre esplora la cittadina a passo di marcia.

La sera, se possibile, le delegazioni si presentano ancor più in pompa magna. Agli ordini del bardo, l’unita di quelli che credevate essere alabardieri si esibisce in uno spettacolo di sbandieratori particolarmente bello ed emozionante, visto la lama da alabarda che le bandiere possiedono.

<<Sarei scortese a chiedere se le signorie vostre hanno già pensato alle nostre proposte?>> chiede durante la cena il bardo, rifiutando un rabbocco del vino.

<<Non che non apprezzi la vostra cittade, sia chiaro: rispetto a tutte le altre terre fluviali ( meno una) è la più gradevole.>>

@Plettro

Spoiler

<<Mio buon Juliano...>> mormora il prete di Asmodeus avvicinandosi, tendendoti l’anello per farselo baciare, prima di abbracciarti e farti un bacio per guancia in modo molto pacato.. <<...lieto di rivedervi. Scusate ma oggi dovevamo seguire un protocollo e non vi ho potuto salutare come si conviene. Come state in queste terre disperate?>>

 

@Tutti e @Ghal Maraz

Spoiler

<<Siete in grado di fornire una cena adeguata? Altrimenti cucinerò volentieri io!>> dice il giovane con un certo nervosismo.

La sera dell’arrivo della delegazione i pitaxiani tornano con un grosso cervo dalle corna bianche e luminescenti ed un ragazzino malmenato.

Delegazione di Abadar

Spoiler

<<Accettiamo più che volentieri.>> dice il sacerdote prima di accomiatarsi. Quando tornano la sera, lui ed il resto della delegazione, siete alquanto straniti dagli abiti “normali” che portano. Niente uniformi, armature e simili. Abiti ben fatti e comodi, più da viaggio.

<<Mi scuserete, ma l’abito di oggi era la mia armatura completa dotata di un incanto per apparire qualsiasi altro vestito e...beh, non c’è la facevo più! Mi piace l’atmosfera della vostra cittadina ed il fatto che abbiate due vicini rende più facile il commercio...sperando nei vicini.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Delegazione Pitax - Ritorno dalla caccia

Spoiler

Osservo il ragazzo malmenato con aria critica e severa "Signori, qualsiasi cosa sia successa, ora cedete il ragazzo a noi. E vorrei anche ricordarvi che avete cacciato nelle nostre terre senza permesso: non capiterà di nuovo"

Delegazione Abadar

Spoiler

La sera, a cena, anche io vengo senza armatura, ma solo con il guanto d'arme sacro alla mia dea patrona. 

"La vostra presenza ci fa onore. Spero che la cena sia di vostro gradimento. Per quanto riguarda il motivo della vostra presenza qui, personalmente sono favorevole alla costruzione del tempio di Abadar. I nostri dei sono grandi alleati, e così dovremmo essere noi. Però non decido da sola, perciò non posso darvi il via libera ...stasera il resto del consiglio si esprimerà. Confido in una risoluzione a voi favorevole" sorrido e poi faccio un cenno di saluto all'assistente dell'ambasciatore, Kasta Nopvin "Scusate l'indiscrezione, ma vorrei chiedervi se apparteniate forse a qualche ordine religioso di Abadar: non ho mai sentito di sacerdoti ballerini o sacerdotesse danzatrici. Mi incuriosisce, questo volto inaspettato del vostro clero"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delegazione di Abadar

Spoiler

È alquanto notabile che è un poco a disagio dalla domanda la ballerina, ma che dopo aver guardato Yruel trae coraggio e si mette a parlare, ma a bassa voce, con Valena.

<<Strano sentirlo dire da un sacerdote o da una sacerdotessa di Abadar, ma la civiltà non è sempre tutta rosa e fiori. Sono nata nel Brevoy da genitori poverissimi. Essere una danzatrice per me era...essere una migliore prostituta. Sono stata in pratica comprata da Yruel anni fa da un signore della malavita insieme ad altre ragazze e liberate. Egli non ci abbandonò e decise di aiutarci a trovare la nostra strada. Alcune l’hanno trovata in Abadar e danziamo la sua gloria e la sua spinta a rendere il mondo un posto migliore...per tutti.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Pitax

Spoiler

"Buona serata a voi. Per chi già non mi avesse conosciuto, mi presento: sono Jasmine Al-Alrae", dico, prima che i Pitaxiani ci dichiarino dei vili pugnalatori alle spalle senza avere ancora parlato. 

Vorrei giocarmi tutte le accuse di fronte agli inviati di Abadar ed Asmodeus. 

 

Abadar

Spoiler

"Siate i benvenuti anche stasera, come benvenuta è la vostra proposta. Credo che potremo raggiungere presto un vantaggioso e reciproco accordo", accolgo gli Abadariani.

 

Asmodeani

Spoiler

"Non c'è mai scortesia nel chiedere. Avete fatto una serie di proposte e meritate la dovuta indicazione. Attendo l'arrivo degli altri nostri compagni e, alla loro presenza, vi manifesterò la nostra scelta", rispondo, rintuzzando la fretta del seguace di Asmodeus e solleticandone, al contempo, la curiosità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

 

Spoiler

Bug

 

Delegazione Abadar

Spoiler

"Un gesto nobile da parte vostra" dico a Yruel "E una scelta di vita molto saggia e coraggiosa da parte vostra" aggiungo rivolta a Kasta "Io spero di poter rendere questa baronia un luogo privo di queste problematiche, una terra dove non sia possibile rendere schiava una persona...non sarà facile, ma spero di potermi avvalere del vostro aiuto. Per curiosità, chi resterà a sovrintendere la vostra Chiesa?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delegazione Pitax

Spoiler

<<Oh, scusate. Sarà che senza strade, mura o qualsivoglia altro a parte fango ed alberi è difficile capire dove potersi dare alla libera caccia.>> dice uno gnomo, vestito di ricchissimi abiti viola.

<<Il mio nome è Tartuccio, sono la mano sinistra di sua divina maestà Irovetti. Lieto di conoscervi. Tutti direi.>> sorride rivelando un canino d’oro. Il ragazzino viene gettato, senza tante cerimonie, in una pozza di fango vicino a voi. Il fango sporca leggermente gli stivali di Valena.

<<Ero venuto a parlamentare col Barone, e mi trovo una Baronessa con un contegno che si addirebbe più alla corte del Cheliax o del Brevoy. O forse di Korvosa?>> 

Delegazione Cheliax

Spoiler

Alle parole di Jasmine tutti i membri della delegazione cheliaxiana sembrano trarre un respiro di sollievo.

Delegazione di Abadar 

Spoiler

<<È probabile che si rimanga tutti quanti, a dire il vero. Sembra che le Terre rubate stiano formandosi finalmente ed è un’ottima occasione.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Pitax

Spoiler

"Per vostra fortuna non è così, mastro Tartuccio. Sarebbe stato un problema, altrimenti. Le genti del Cheliax possono essere molto spietate. Per non parlare degli abitanti di Korvosa! Siete molto fortunati. Mi chiedo però...è vostra usanza fare il bagno nel fango? Chissà perché mi ero fatta un'idea diversa del Pitax" indico il ragazzo, prima di chinarmi per aiutarlo ad alzarsi "E invece sembra che abbiate uno speciale legame con la mota. In ogni caso vi aspettiamo alla nostra tavola. Abbiamo il sapone, se volete lavarvi prima di cena. Dirò ad un attendente di mostrarvi come si usa" e con un sorriso freddissimo volto le spalle a Tartuccio, dedicandomi al ragazzo.

Abadar

Spoiler

"Mi fa piacere sentirvelo dire"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Pitax

Spoiler

"E ditemi, signore: i vostri fedeli non capiscono la mia lingua, per caso? Perché ho già spiegato loro che questa non è una baronia monocratica, ma una oligarchia governata da un consiglio di reggenza collettivo. Speravo tanto ve lo avessero riferito", spiego alla spregevole gnomo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pitax

Spoiler

<<Oh, farò scuoiare la schiena del mio paggio, non preoccupatevi.>> dice sorridendo Tartuccio a Jasmine. <<Che non accorra come un elementale del vento quando il suo signore è giunto è meritevole di una punizione.>> 

Si avvicina ad uno dei suoi soldati per poi sussurrargli all’orecchio. Sale di nuovo a cavallo, come anche gli altri, tranne uno.

Quest’ultimo si avvicina a Jasmine s le tira uno schiaffo.

<<Visto che uno vale l’altro, sfido la iomediana per le sue parole contro il Pitax. Essendo l’offeso scelgo la disfida: un duello di spada, fra un mese in questa...piazza. Scegliete se al primo o all’ultimo sangue.>>

 

Fatto questo, se ne andrebbero, sentita la risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Pitax

Spoiler

Il rumore dello schiaffo mi fa voltare di scatto, così quando Tartuccio parla lo sto già fissando con aria truce "E dite, la sfida la lanciate voi...e la consumerete voi? Oppure sarà il vostro paggio a duellare al vostro posto?" considerata la stazza di Tartuccio, dubito che intenda davvero affrontarmi personalmente con una spada.

Mi rivolgo a Jasmine "Mi spiace che le mie parole ti abbiano tirato a mezzo, amica mia. Se volessi subentrare a me nel duello non avresti che da chiedere. Tanto uno vale l'altro..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Pitax

Spoiler

"E perché dovrei accettare il duello di un invasore, bracconiere, ladro ed aggressore? Queste persone sono entrate nella nostra città in veste ufficiale senza chiedere permesso, hanno cacciato senza chiedere permesso, hanno occupato il nostro suolo senza chiedere permesso ed adesso hanno aggredito un regnante con un gesto cui non hanno diritto, dal momento che la qui presente non ha mai riconosciuto legalmente la loro presenza. Credo che i rappresentanti di Asmodeus ed Abadar potrebbero essere chiamati a testimonio di tutte queste attività illegali e che vanno contro le leggi nostre e contro quelle internazionali", rispondo a Valena. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pitax

Spoiler

La delegazioni del Cheliax osserva Tartuccio allo stesso modo in cui si guarda il guano di cavallo, e non è tanto differente da quello del clero di Abadar ( anche se si nota che questi ultimi guardano più il ragazzino malmenato ). 

<<Tutto giusto, tutto giusto, mia cara. E Valena potrebbe benissimo non accettare: così, oltre che Valena l’assassina di Povera gente, potremmo chiamarla anche la Codarda!>> dice Tartuccio ridendo in maniera crudele. Quando partono al galoppo, notare che il povero messo è stato spogliato della maglia e lo stanno trascinando con i cavalli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Delegazione di Abadar

Spoiler

Mi metto un completo più elegante per la cena con la delegazione abadariana, lasciando rigorosamente il fucile e l'equipaggiamento da avventura nelle mie stanze. 

Faccio una riverenza agli uomini della delegazione, per accoglierli con tutti gli onori, piacevolmente colpito dal clima che si sta creando. Mi unisco alle parole delle mie compagne: è un vero piacere vedervi a questa tavola e siamo onorati dalla proposta che ci avete fatto. Guardo poi dispiaciuto la ragazza per la sua triste storia, nonostante il finale sia lieto. Non intervengo, però: è chiaro che non è un argomento di cui vuole discutere. Se mi permettete, vorrei chiedervi se vi sarà la possibilità di studiare le tecniche di costruzione dei soldati della Legione e degli arti meccanici. Sono entrambi arti sacre al mio credo, sarebbe un vero piacere avere uno scambio di opinioni sulla materia. Ovviamente se ciò non vi crea troppo disturbo. 

Delegazione del Cheliax

Spoiler

Mi presento anche alla cena con gli inviati del Cheliax, ben contento che sia stata Jasmine a calmarli. La mia idea è chiara: accettare la costruzione di un'ambasciata, senza però permettere a forze straniere di intromettersi negli affari di stato. Nobili ospiti, ho ritenuto necessario informarvi di una decisione che abbiamo preso da molto tempo: quando avremo terminato la costruzione dei luoghi necessari alla vita cittadina, intendiamo creare un'opera che renda onore a tutti gli dei che onoriamo. Il progetto è ancora da ultimare, saremo quindi onorati se voi decideste di partecipare offrendo idee per rendere il suo splendore ancora più evidente. Ogni vostro intervento verrà tenuto in alta considerazione. 

Pitax

Spoiler

Mi è stato detto di alcuni disordini con la delegazione del Pitax, notizia che ho accolto precipitandomi in piazza. Quanto vedo e ascolto rappresenta proprio ciò che temevo: i loro insulti hanno colto il segno, così come il loro atteggiamento. Ma, fortunatamente, c'è ancora modo di rimediare, vista la presenza delle altre due delegazioni. Li osservo con attenzione, sperando che affrontino questo abuso della legge non scritta dell'ospitalità. Faccio però in modo di rimanere al fianco di Valena, mettendo in chiaro chi io sostenga. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Pitax

Spoiler

Sto per replicare, ma le parole di Tartuccio mi pungono sul vivo, e fanno male. Per la prima volta da mesi i miei pensieri tornano al passato e alle terribili azioni che ho compiuto. Sento le lacrime salirmi agli occhi, ma le scaccio con un gesto secco del guanto d'arme, graffiandomi leggermente il volto con il metallo.

Non posso cedere adesso, ne andrebbe dell'onore della mia gente e dei miei amici "Accetto la sfida, Tartuccio. E ti sfido adesso per l'offesa che hai arrecato alla nostra nazione. Un duello uno contro uno, io e te, con le spade, qui e ora" sperando che almeno il gruppo si fermi e mi permetta di salvare il povero messo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Pitax

Spoiler

Osservo la scena basito, questo infingardo entra nelle nostre terre e fa come se fosse a casa sua, mi sto avvicinando furioso allo gnomo quando interviene Koen, con la sua solita parlantina, respiro ed inspiro per riprendere un pò di calma...

Non ci riesco.

Mi avvicino ma è Valena a prendere parola Ferma Valena! Aspetta! So che ti ha insultata ma ascoltami! la fermo mettendole una mano sulla spalla per poi avanzare Tartuccio, forse non lo sai, ma ti voglio ricordare una cosa. Voglio ricordarti che sei in terra straniera e attualmente sei colpevole di molti crimini quali: caccia nei nostri territori, rapimento, attraversamento del confine con forza armata non autorizzata e aggressione ai danni di un capo di stato, devo continuare? dico fissandolo negli occhi Inoltre ti ricordo che sei soltanto un cittadino Pitaxiano, per quanto mi riguarda hai gli stessi diritti di un cittadino qualunque osservo i cavalieri alle sue spalle Come devo interpretare il tuo atteggiamento? Una dichiarazione di guerra, forse? Bene, ma sappi che qui non vali assolutamente niente, Tartuccio, sei un cittadino qualunque, per giunta straniero. Se continui, sarò costretto ad arrestarti... oltre che ad avvertire il consiglio dei fuorilegge...

Spoiler

Intimidire +8

 

Gerolamo

Spoiler

Appena l'uomo mi porge l'anello, lo bacio con reverenza, per poi rispondere alla stretta di mano e al bacio sulla guancia Vescovo, non so che dirvi, qui ho un ruolo decisamente più importante che nel Cheliax ma... Non posso negare che mi manchi molto. dico distogliendo lo sguardo Comunque, vedo che conosce il mio nome, sono diventato così famoso nel Cheliax? chiedo un pò sospettoso .

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pitax

Spoiler

La risata di Tartuccio suona quasi amara, oltre che derisoria.

<<Il fatto che siate ignoranti, non vi salva. Sono l’ambasciatore e la mano sinistra di Re Irovetti.>> dice sghignazzando <<Nessuno nel consiglio fuorilegge vi considererà quando direte che non mi conoscevate.>> le parole di Juliano paiono pungerlo un secondo, ma un riflesso viola in un suo anello e nei suoi occhi si accende e torna a sorridere.

<<Ma potrebbero apprezzare la mia versione.>> dice il bardo Cheliaxiano, con espressione piatta. 

Tartuccio lo osserva ma poi decide di ignorarlo, facendo un finto sbadiglio. <<A fra un mese, assassina. Mandate pure un messo a Pitax, sarà accolto benissimo. Ah ah ah ah!!!>>

A quel punto, Tartuccio è gli altri partono, andandosene. Vi accorgete tutti che uno dei cavalieri lascia cadere un foglio appallottolato mentre vanno via. Un colpo ben tirato di fucile salva il paggio, il quale fa per rialzarsi e cade a terra dolorante. 

Il ragazzo malmenato invece si sveglia “invocando la salvezza per il suo amico”. Gli ha dato le mani dopotutto...che altro vuole in più, quel demone?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Pitax

Spoiler

Mi avvicino al giovane paggio, per aiutarlo, mentre dico a voce alta: "Voglio che sia chiaro a tutti che l'infame Tartuccio non aveva qui nessuna autorità o immunità diplomatica. La sua delegazione è entrata in un territorio sovrano senza chiedere preventivo permesso e senza identificarsi. 

Sono io la incaricata dei rapporti diplomatici e non ho autorizzato mai questi loro atti di ingresso, paragonabili ad una dichiarazione di guerra, a cui non si è reagito solo per dare loro il tempo di scusarsi e presentarsi, come si conviene nei giusti rapporti tra i popoli. Aspettativa puntualmente disattesa. 

Tartuccio ha successivamente fallito nel presentarsi come ambasciatore e messaggero, non esibendo ufficialmente né salvacondotto, né attestazione ufficiale del suo ruolo. Nessuna legislazione impone ad uno stato sovrano di riconoscere automaticamente un agente straniero come immune alle leggi locali solo sulla sua parola. 

Tartuccio vedrà rivoltate contro sé stesso le sue parole: non verrà salvato dalla sua ignoranza. 

Chiedo a tutte le delegazioni straniere qui presenti - legalmente e formalmente accolte nel nostro territorio, dalla qui presente, secondo le leggi ed i costumi dei popoli - di attestare di avere udito questa mia dichiarazione e di avvalorarne o meno il significato ed il valore".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Plettro

Spoiler

<<Si, il vostro nome è famoso in patria. Nel senso negativo, ovvio...anche se molti vedono nella scaltrezza di vostra sorella qualcosa di...marcio e quindi non vi giudicano troppo negativamente. Direi che è ciò che farete qui a rendervi di nuovo degno agli occhi del Cheliax. Il Benevolente vi guarda con favore...e a me basta questo, per ora.>> dice sorridendoti.

Pitax

Spoiler

<<In effetti egli avrebbe dovuto mandare un paggio od un messo dichiarando la sua persona ed il suo ruolo. Anche se temo che molti...individui non edotti nelle materie giuridiche vi direbbero che egli è conosciuto in ogni dove qui e tanto basta. >> dice il sacerdote 

<<Avete il nostro totale appoggio nella questione.>> dice il bardo, una espressione di disgusto sul volto <<piegare in siffatto modo la legge è orripilante.>>

Alexandros, che in tutto questo non ha parlato od espresso nulla, si china al ragazzo malmenato e lo risana delle sue ferite con la semplice imposizione delle mani.

Ciò che hanno lasciato i cavalieri si rivela essere un oggetto dalla foggia comune ( dei sali da bagno) avvolti nella carta: sul foglio vi è scritto “Aiutatemi. Non sono io. Anche se non sono mai stato una brava persona, aiuto.  la grafia è frettolosa, insicura, come di chi ha la febbre od incredibili tremori.

Il paggio viene riportato da voi ed è in lacrime. È alquanto evidente che non sta bene ( e che adesso che è senza veste fa notare diversi maltrattamenti precedenti ad adesso)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...