Vai al contenuto

Adattamento oggetto magico Kiira (da 3e a 5e)


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, non so se la sezione è giusta ma non ho trovato nulla riguardo oggetti o adattamenti! 😣 

(Metterò le cose sotto spam perchè un mio player è del forum e una sicurezza in più non fa mai male.)

Spoiler

Nella campagna che sto scrivendo uno dei PG (Mezzelfo) è in cerca della Kiira rubata appartenuta alla sua famiglia Reale e il cattivone necessità dell'oggetto come componente di un rituale molto potente: la Kiira servirebbe come "contenitore" dell'anima del più alto grado di adepto alla divinità che andrebbe poi offerta in sacrificio per riuscire ad evocare una sorta di Avatar molto potente della divinità, una sorta di manifestazione fisica molto forte. (so che la cosa non è 100% in linea con l'ambientazione attuale dopo il casino di Ao con le tavole. ma vi chiedo di ignorarlo)

Ora, vorrei chiedervi consigli per creare un oggetto sulla falsa riga delle Kiira di 3e che quindi abbia i seguenti requisiti, ma che si adatti all'ambientazione di 5e:

  1. Può contenere secoli e secoli di conoscenza da storia, magie, rituali, tradizioni ecc.
  2. Può recare danni (quali? come?) ai possessori "non degni/non adatti" (pensavo a chi non ha sangue elfico Reale della famiglia, così il BBEG dovrebbe servirsi del PG. regge?) 
  3. Come si comporta dopo il rituale, se è possibile e plausibile che venga distrutta completamente, o perda di potere magico, o che?

 

Grazie a chi si interesserà! Per chiarimenti chiedete pure, ogni idea è ben accetta!

Modificato da Jabulani
miei player in agguato sul forum
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Provo a risponderti, anche se non sono poi così esperto di oggetti magici nella 5

Spoiler

Un poco dipende da quanto deve essere potente questo oggetto, se cioè è di rarità comune oppure più alta 

1: banalmente potrebbe dare vantaggio ad ogni tiro di conoscenza del pg; in più potresti dire che, se i personaggi superano una data CD, ovvero formulano correttamente la domanda, l’oggetto risponde al meglio delle sue potenzialità (ovvero tu master decidi quanto l’oggetto sappia dell’argomento)

2: potrebbe portare svantaggio a qualcosa, tiri per colpire o tiri salvezza di qualche tipo, come se fosse una maledizione; danni veri e propri lo eviterei, perché potresti penalizzare troppo gli altri giocatori, magari puoi fare che, se il personaggio che la adopera si comporta in maniera opposta all’allineamento dell’oggetto, questo gli fa 1d6 di danni necrotici/radiosi, e la quantità cresce mano mano che il personaggio si comporta male (2d6, 1d8, 2d8...) 

3: forse la cosa migliore sarebbe trattarla come se fosse il filatterio di un lich, la connessione tra questo mondo e l’avatar della divinità, quindi l’avatar non può essere ucciso fino a quando la sua “anima” è all’interno dell’oggetto, che va quindi prima purificato con un complesso rituale (ovviamente l’oggetto stesso questo non lo sa); per mettere la pulce nell’orecchio ai tuoi giocatori, potresti dire che dopo il rito l’oggetto si comporta in modo strano, in linea col carattere della divinità  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...