Vai al contenuto

Capitolo 2: L'accampamento dei razziatori


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"Mi dispiace, per colpa mia quasi davano l'allarme invece di coglierli di sorpresa. Leghiamo ed imbavagliamo questi altri. Qualcuno di voi sarebbe capace di scassinare quei lucchetti?" chiedo dispiaciuto per poi indicare il mezzelfo incatenato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked (Dragonide bianco - Paladino)

Riesco a neutralizzare la minaccia dei Coboldi, ancora grazie al Sonno magico. La situazione però richiede delle decisioni drastiche, siamo nel loro accampamento senza più corde per legarli.

Non c'è molto tempo e i mie compagni premono per eliminarli. Sono al soldo dei draghi malvagi...mi ripeto per convincermi e placare il disagio che provo interiormente...

poi mi volto dall'altra parte, e va bene, fate quello che dovete fare. Non ve lo impedirò, anche se sappiate che disapprovo questi metodi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Silenziosi ma efficienti, Steeler e Bahalasar si avvicinano ai tre coboldi addormentati magicamente e li tramortiscono.

Vi voltate a guardare il mezzelfo appeso alla croce, e dove prima c'era un corpo appeso che sembrava quasi morto, ora vedete un fiero combattente in catene che vi fissa con occhi di brace, e vi fa cenno di avvicinarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

Per un momento abbiamo deciso di uccidere i coboldi, ma alla fine decidiamo solo di tramortirli. Per fortuna, mi sarebbe pesato uccidere nel sonno, nonostante non ci avrebbero mai ricambiato la cortesia.

Il monaco ci nota e riprende vigore, ha un animo forte, glielo leggo negli occhi. Mi avvicino per vedere cosa ha da dirci. Forse lui ha trovato un modo per liberarlo, è qui da più tempo dopotutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun (sapiente rame)

Rinfodero l'arma è mi avvicino al prigioniero. Mi metto a piantonarlo come se fossi una sentinella, voltando la schiena a lui e alla maggior parte delle tende...in modo che non si veda che sto parlando con lui "Siamo qui per salvarti, veniamo da Greenest. Ora cerchiamo di toglierti dai ceppi...chi ha le chiavi?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@gruppo nella tenda

Spoiler

Entrate rapidi nel tendone, lasciando a Tarhun il compito di parlare con il mezzelfo.

Dentro, i prigionieri che eravate venuti a  cercare presi a Greenest, insieme ad un'altra mezza dozzina di persone, è legata al palo centrale della tenda con grosse corde, lunghe appena per permettere loro di stendersi a terra senza ammassarsi.

Appena entrate, sobbalzano, timorosi. Il vostro aspetto non li rincuora affatto...

"È già il momento di lavorare, potenti signori?"

dice uno di loro, notando che da fuori non filtra alcuna luce solare.

@Pippomaster92

Spoiler

Il mezzelfo ti parla con voce ferma, non piegata dalla cattività e dal supplizio della croce.

"No, solo Langdedrosa, il Mezzo Drago, ha la chiave. Ma non importa. Prendete gli altri prigionieri ed andatevene da dove siete venuti. Lasciatemi qui!

Mi sono fatto catturare apposta per scoprire i segreti del culto del drago, e ho scoperto di più come loro prigioniero che studiandoli da lontano.

Grazie per essere venuti, quindi, ma devo declinare il vostro salvataggio."

Lo sguardo è deciso, lo spirito è forte, ma guardando il suo corpo martoriato, ti chiedi quanto potrà ancora sopravvivere in quelle condizioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino, stregone) 

Tenda

Spoiler

 

"Siamo venuti a salvarvi. Ci manda Nighthill, abbiamo combattuto anche a Greenest perché il mastio cadesse ed impedire che molti più di voi venissero uccisi o fatti prigionieri. Ci dispiace non aver fatto abbastanza da poter salvare anche voi, ma ora siamo qui." dico loro a bassa voce e graticolando per tenerli calmi. Tiro poi fuori un pugnale ed inizio a liberare le donne ed i bambini dalle corde. "Siete tutti qui o ce ne sono altri in altre tende?"

"Forse è meglio liberarli un po' alla volta e condurli alla spicciolata fino da Achtelon, per farci notare di meno. Che dite?" chiedo ai miei compagni in draconico. 

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

@tenda

Spoiler

Mi avvio subito a tagliare le corde con le mia Sullamath, che è molto più efficace a tagliare di Togsael.

Intanto rispondo a Daardendrien, anche io in draconico. Mandarli pochi alla volta potrebbe essere pericoloso, dovremmo stare qui molto più tempo. Forse è meglio dividerci in gruppi che si muovono a pochi metri di distanza. Propongo invece.

Poi dico ai prigionieri. Fate silenzio ora, il campo è ancora pieno di cultisti. Se ci scoprono siamo tutti nei guai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun

Fuori dalla tenda

Spoiler

"Non se ne parla! Siamo qui per salvare tutti quanti. Forse posso provare ad aprirle, fammi dare un'occhiata" con tranquillità mi volto e do due strattoni alle manette dei polsi, come per controllare che siano ben chiusi.

DM

Spoiler

Decidi tu che tiro fare, penso sia un tiro segreto in questo caso

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella tenda

Spoiler

I prigionieri sono increduli, mente tagliate le corde che li tengono imprigionati.

Qualche timido "grazie" e qualche frase di circostanza, poi uscite pian piano dalla tenda.

Fuori, Tarhun nelle sue sembianze umane, sta parlando con il mezzelfo ancora attaccato alla croce.

Vedendo uno dei carcerieri lì col prigioniero importante dell'accampamento, i prigionieri liberati si bloccano, impauriti.

"No! Ci hanno scoperti"

Quasi urla uno dei prigionieri. La cosa sta per sfuggire di mano, alcuni dei prigionieri stanno per darsela a gambe!

Spoiler

I prigionieri stanno per farvi scoprire!

Avete una manciata di secondi (un'azione) per cercare di contenere la cosa. Su telegram svolgiamo eventuali azioni, poi postiamo a seconda di come vanno le cose.

 

Fuori la tenda

Spoiler

Controlli le manette di ferro. Sono ben chiuse e dannatamente robuste!

Spoiler

Serve una prova di forza con CD 20 per forzare le catene, oppure CD 15 per scassinarle, ma servono degli attrezzi, e quindi...

Lo spirito di Leosin è forte, ma il supplizio deve essere stato davvero debilitante, perché affloscia le spalle per quel che la croce consente, e ti indica il suo stivale.

Devono aver fatto un pessimo lavoro di perquisizione, dato che trovi un grimaldello. Niente di elaborato, ma potrebbe fare il suo lavoro.

Mentre recuperi lo strumento da scasso, dalla tenda escono i tuoi compagni draconiani, insieme ad un nutrito gruppo di prigionieri.

Vedendoti lì si allarmano: hai ancora le sembianze di uno dei loro carcerieri!

Vedi che cominciano ad agitarsi, qualcuno sta anche per tentare la fuga!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

Spalleggio Daardendrien nel cercare di calmare i prigionieri...questi rischiano di far saltare tutto il piano...

Alzo lo scudo con il simbolo di Bahamut e lo mostro a tutti, ascoltatelo, siamo qui per combattere anche per voi, odiamo quelle creature malvagie e vi tireremo fuori da questo inferno, però dovete restare zitti ed eseguire i nostri ordini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun

Faccio un cenno ai prigionieri e ai miei compagni: è meglio che rientrino un poco nella tenda, ed evitino di dare nell'occhio. Non faccio gesti violenti, non impugno armi e anzi mi affanno dietro alle manette che tengono ai ceppi il povero Leosino. Basta un poco di concentrazione...penso tra me e me, mentre vengo a patti col fatto che le mie dita sembrano illusoriamente più piccole ora che ho l'aspetto di un umano!

Finalmente riesco a liberarlo, riprendo il grimandello e faccio cenno ai prigionieri e ai miei amici: possono uscire.

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino, stregone)

Per fortuna la mia pronta reazione riesce a calmare gli abitanti di Greenest. "Forza, come abbiamo detto. A gruppetti.". Incito a bassa voce gli ex-prigionieri. "Se succede qualcosa. Niente panico, non gridate e non scappate in ogni direzione. Seguite le nostre direttive e ce la caveremo. Promesso. Tutto chiaro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lentamente e silenziosamente, vi avviate tutti verso i tunnel, dove Achtelon vi aspetta.

Vi rendete conto fin da subito che i prigionieri non sono silenziosi come vorreste, e Leosin vi rallenta terribilmente, avendo le caviglie martoriate dal supplizio della croce.

Ad un certo punto, vi sentite persi. Un orribile squillo di tromba risuona l'allarme nell'accampamento, che diventa immediatamente un posto caotico, confusionario.

Accelerate il passo, ma il mezzelfo arranca impossibilitato e i rumori dell'accampamento che si mette in moto per cercarvi vi spaventa alquanto.

Sentite dare ordini nel buio, pattuglie che si danno indicazioni per cercarvi meglio, e cominciano ad accendere qualche fuoco in più.

Improvvisamente, davanti a voi si para una pattuglia composta da mezza dozzina di uomini.

Estraete le armi, e siete pronti a dar battaglia, quando uno della pattuglia urla.

"NIENTE QUA, ANDIAMO OLTRE!"

Poi a bassa voce, verso di voi

"Sbrigatevi! I Bastardi di Udunn vi coprono le spalle!"

Tirate un sospiro di sollievo: Rodrik è stato di parola!

Arrivate ai tunnel, e riuscite a salire sulla scale di corda costruita da Achtelon, sebbene costi uno sforzo non indifferente al mezzelfo.

Entrate nella grotta, mentre l'accampamento sotto di voi è in subbuglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino, stregone)

Il peggio è passato e lo dobbiamo anche a Rodrik che è stato di parola e ha convinto i suoi uomini a non ostacolarci, anche fra uomini guidati solo dal denaro ci può essere onorevolezza, non lo avrebbe dimenticato.

"Achtelon tira su la scala di corda, non devono seguirci né tanto meno scoprire questa via."

"Forza, il peggio è passato. Ora Achtelon ci condurrà tutti attraverso queste caverne fino a dove abbiamo lasciato i cavalli. Non ce ne sono per tutti, ma sapevamo quanti eravate e ne abbiamo abbastanza per far salire due persone su ognuno di essi. Forza andiamo." dico ai prigionieri a bassa voce per incoraggiarli. "Bidreked, Bhalasaar prendete il mezzelfo, in due dovreste farcela senza problemi.". Non appena ci allontaniamo dall'apertura sulla parete rocciosa e non siamo più in vista, accendo delle torce e le passo ai prigionieri affinché possano illuminare il cammino mentre ci muoviamo al seguito dell'elfo scout.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked (Dragonide bianco - Paladino)

Mi preparo a combattere, lo scudo alzato mentre con la coda dell'occhio continuo a tenere controllati i movimenti di Leosin che si muove a fatica. Inaspettatamente l'uomo che ci si è parato davanti ci fa intendere che Rodrik è stato di parola!

La strada è libera!

Andiamo, Andiamo! Sorrido... a volte la gente pensa che sia pazzo nel vedere una possibilità di redenzione nelle persone, anche in quelle che si sono macchiate di crimini in passato. Ed invece, a volte pure gli insospettabili possono cambiare strada, magari solo per un breve tratto delle loro vite, ma sufficiente per cambiare il corso della storia...

Richiamato da Daardendrien torno a concentrarmi sulla fuga, sollevo il mezzelfo e me lo carico in spalla, aiutato da vicino da Bhalasaar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...