Vai al contenuto

Capitolo 2: L'accampamento dei razziatori


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Bidreked (Dragonide bianco - Paladino)

mmm..non è detto che riusciamo a trovare un accesso dalle grotte. Siamo certi, dal disegno che ci ha fatto, che vi siano delle pareti rocciose da scalare, ma provare a cercare altri passaggi dal basso potrebbe farci perdere del tempo prezioso, senza dare risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Daardendrien Shamash (platino, stregone) 

"Liberare i prigionieri non sarà in nessun caso qualcosa che riusciremo a fare senza essere notati, sono tanti. Io già presuppone o uno scontro per fuggire aprendoci una strada verso la gola e quindi ai cavalli per fuggire.li abbiamo portati apposta."

Il problema è il tempo. Achteorn pensi di poter battere rapidamente la zona ed accertarti se ci sia un accesso a queste gole al di fuori dell'accampamento? Procederemo poi ad esplorare assieme, potrebbero non essere disabitate." commento per cercare di mediare e trovsre una soluzione alla discussione, parlarne troppo non sarebbe servito a molto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Achtelon sembra pensarci su...

"Posso certamente cominciare ad esplorare le grotte... partendo da quelle più vicine all'accampamento, e cercare di capire se ce ne sia qualcuna che porta direttamente all'accampamento stesso... ma non credo sia una cosa veloce. Posso essere fortunato e trovarne una al primo tentativo. Oppure girare a vuoto per giorni."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino, stregone) 

"È sufficiente che trovi gli accessi, il più vicino possibile all'accampamento. Più son o vicini e più potremmo avere possibilità che siano parte di una stessa rete e comunicanti. Ad esplorare ci penseremo assieme, è troppo rischioso fartelo fare da solo, lo è già abbastanza mandarti in avanscoperta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Achtelon sembra titubante sulla vostra proposta, ma se ha delle riserve, le tiene per sé.

Partite quindi verso l'accampamento nemico, superando la stretta gola senza altre sorprese.

Fate una piccola pausa solo per mangiare un po' delle vostre razioni a mezzodì.

È ancora pieno giorno quando arrivate alla fine della gola, e il mercenario che vi accompagna vi ferma.

"Troppo rischioso avanzare oltre adesso, con la luce. Dalla torre più alta ci vedrebbero..."

Effettivamente, da dietro alcuni massi che avete eletto a vostro punto di riparo, vedete la torre posta più in alto svettare minacciosa.

Achtelon si guarda intorno.

"Vedo qualche grotta qua, posso cominciare ad esplorare quelle che sembrano andare verso l'accampamento, controllare se si ricongiungono con alcune di quelle grotte lì sopra..."

Vi indica delle grotte alle spalle dell'accampamento che sarebbero ideali per aggirare i nemici e penetrare da un punto poco sorvegliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino, stregone)

"Non da solo. È troppo rischioso. Hai già corso gravi pericoli ieri notte con i giganti, non ti esporremo di nuovo in quella maniera. Aspettiamo il calare del sole così che dalla torre non ci vedano ed Entriamo tutti assieme nelle grotte, tanto buio per buio." commento rispondo all'elfo battitore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

Mhhh... Rifletto sulle parole di Tarhun, effettivamente la mia armatura è abbastanza rumorosa.

Ma stiamo parlando di grotte sotterranee, non credo che sentirebbero i nostri passi da lassù.

Non mi piace l'idea di dividerci, l'ultima volta abbiamo rischiato la pelle per questo ed era solo un gruppetto di cultisti, stavolta parliamo di un esercito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked (Dragonide bianco - Paladino)

Per me stiamo solo perdendo tempo prezioso, ma vedo che tutti concordano sul provare ad esplorare le grotte nelle vicinanze. Seppur l'idea non mi convinca molto, accetto la decisione del gruppo, per me va bene Daardendrien, come dice Bhalasar non ci sentiranno dall'esterno mentre ci muoviamo , andiamo insieme, non corriamo altri rischi dividendoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Discutete tra voi per cercare di capire quale delle grotte sia più plausibile arrivi alle grotte alle spalle dell'accampamento.

Attendete che cominci l'imbrunire, e vi infilate nella grotta più promettente, almeno a giudicare da pendenza e direzione delle prime curve.

VI infilate in modo da avere avanti e dietro chi di voi riesce a vedere al buio, e quando uscite dalle grotte, oramai il sole è bello che tramontato.

Avete avuto fortuna! Siete al lato opposto dell'ingresso naturale del campo, in posizione sopraelevata. Dall'alto, nonostante il buio, grazie ai fuochi riuscite ad avere una buona visuale del campo. La raffigurazione del mercenario che è con voi era corretta.

Spoiler

Non mi avete detto che ne volevate fare del mercenario, o mi sono perso la cosa. Ho dato per scontato lo aveste portato con voi, altrimenti giochiamo un flashback.

Questo è l'accampamento:

https://www.dropbox.com/s/pmlbi13kngef6l1/Campo dei banditi.jpg?dl=0

Voi siete la X nera.

Gli elementi chi spiccano sono:

Le tende nell'area 1, guardate a vista da coboldi e guerrieri.
Esternamente alle tende, una figura umanoide è tenuta crocifissa a delle assi di legno messe a X.

La grossa tenda nell'area 2 guardata da guerrieri umani, alcuni di loro coi paramenti del culto di Tiamat e dei Draghi da imboscata, quei lucertoloni troppo cresciuti.

Una grossa caverna nell'area 4 sempre tenuta d'occhio da guardie varie, coboldi e mercenari.

Ignorate per ora l'area 3.

La linea tratteggiata che divide il campo sull'asse Est-Ovest indica un dislivello.

Il livello della zona in cui sbuca la vostra grotta è a circa 3 metri in basso, un bel salto ma non impossibile.

La torre di guardia più vicina a voi è pericolosamente vicina, ma l'attenzione delle guardie, umane, è rivolta dal lato opposto, ovviamente, cercando assaltatori da Ovest.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

Che sia un colpo di fortuna oppure un'altra dimostrazione delle doti di Achtelon non saprei dirlo, in ogni caso riusciamo ad arrivare in una posizione migliore di quanto potevamo sperare, aggirando le guardie completamente.

Potendo vedere bene l'accampamento, notiamo quello che deve essere il monaco, crocifisso come ci era stato detto dal mercenario.

Poi notiamo due aree sorvegliate. Una tenda ed una grotta. Entrambi potrebbero essere il luogo dove tengono i prigionieri. Tu lo sai? Chiedo al mercenario che ormai sembra aiutarci di sua spontanea volontà.

Sarà difficile entrare senza farsi notare dalle guardie ed impossibile se vogliamo portare fuori tutti i prigionieri che ci sono... voi cosa dite? Dico, guardando anche gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"Dico che la cosa migliore è far fuori quelle guardie sulla torre rapidamente e con discrezione. Solo armi da tiro ed incantesimi che non generino luce o chiasso." commento a bassa voce osservando la torretta. 

"Possiamo contare sull'aiuto dei tuoi uomini? La pensano come te? Ti fidi di loro?" chiedo poi rivolgendomi al capo mercenario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked (Dragonide bianco - Paladino)

Siamo sempre propensi a pensare di dover combattere, quando con la magia si possono anche trovare delle vie diverse. Slaccio l'armatura un pezzo alla volta, questo dannato metallo ormai è una seconda pelle, mi ero quasi dimenticato di come ci si possa sentire senza tutto quel peso addosso.

Dopo un breve confronto su come attuare al meglio il piano, decidiamo di calarci io e il sapiente, per cercare di addormentare le due guardie.

Nonostante non sia abituato a questo genere di tattiche, senza armatura mi muovo agilmente. Non ci hanno notato. Sussurro compiaciuto a Tarhun. Ora devo concentrarmi sull'incantesimo, tu continua a coprirmi le spalle.

Da una scatolina legata alla cintura faccio uscire un piccolo grillo, mentre spargo dei petali di rosa, mischiati a sabbia, in direzione della torretta di guardia.

Mormoro alcune parole magiche, e attendo...per un attimo penso di non essere riuscito, ma dopo qualche secondo di attesa, entrambe le guardie traballano e cadono a terra addormentate come due sacchi di patate.

E' fatta! Strada libera, torniamo dagli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...