Vai al contenuto

Capitolo 2: L'accampamento dei razziatori


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Bhalasar

Mi fermo sentendolo parlare, ciò che dice è molto inaspettato. Ancora non mi fido, ma se ciò che dice è vero potrebbe essere un alleato.

Bastardi di Udunn? Quanti siete? I tuoi compagni la pensano come te? Gli chiedo. Se questo mercenario riuscisse a convincere la sua compagnia ad abbandonare i cultisti potrebbe essere un grande vantaggio alla nostra lotta. Sfortunatamente dubito la gente di Greenest possa permettersi di fare un prezzo migliore a quello di questi razziatori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Steeler (Chierico d'acciaio)

Annuisco al bastardo.

Beh ora capisco il tuo modo di fare e perdono il tuo tradimento in battaglia. Se siete solo mercenari e questa gente vi fa schifo, tanto quanto a noi allora possiamo arrivare ad un accordo. Tu e i tuoi amici abbandonerete le file di quegli eretici esaltati aiutandoci e noi in cambio vi daremo parte delle ricchezze che troveremo. In fondo se questa gente vi ha assoldato delle ricchezze le avranno sicuramente, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brenno

Spoiler

Sai che Udunn Graycastle era un avventuriero molto conosciuto e rinomato per tutta la costa della spada.

Il suo lascito comprende una folla di figli illegittimi, e tre di questi si sono ritrovati ed hanno fondato, insieme ad altri reietti e bastardi vari, il gruppo mercenario che prende il nome dall'avventuriero.

I tre sono Kasha, Leis e Rodrik, quindi presumibilmente costui è uno dei capi.

Sai che si tratta di mercenari usati principalmente come guastatori, guardie del corpo, spionaggio o, come è appena successo, retrovie e imboscate.

L'uomo alza le mani, sulla difensiva.

"Aspettate un momento, ora non affrettiamo le cose. Sono tendenzialmente disposto ad aiutarvi, non ho legami né tantomeno simpatie per questi invasati, ma i Bastardi sono il gruppo più piccolo, all'accampamento! Siamo due decine di buone spade, ma tra coboldi, cultisti, sacerdoti e altri gruppi mercenari maggiori, i capi...

Cazzarola, saranno almeno 200 str0nzi! Se anche volessimo unirci a voi, e dovrei comunque sentire gli altri altri capi, aumenteremmo solo il numero di morti!

No, no... Dovete trovare un altro modo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked (Dragonide bianco - Paladino)

Udunn Graycastle...sono stato anche io un mercenario, prima...di diventare quello che ora vedi, ma questa è un'altra storia. Ne ho sempre sentito parlare nell'ambiente...sei uno dei suoi numerosi figli? Abile con la spada come sotto le coperte. Così si racconta in giro di Udunn.

Hai fatto un errore ad unirti a quei pazzi, ci sono lavori che non andrebbero accettati, nemmeno per tutto l'oro del mondo! Ma ad ogni uomo...gli Dei misericordiosi danno la possibilità di redimersi. Spero per te che questa sia l'inizio di una nuova vita.

Dimmi una cosa ora...perché Greenest? Cosa stavano cercando quei cultisti? Perché attaccare una cittadina di così scarsa importanza strategica e geografica, addirittura con l'ausilio di un drago?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Questo si potrebbe fare... posso farvi infiltrare, anche se siete piuttosto riconoscibili, e non credo potreste infilarvi tanto facilmente come cultisti.
Magari come prigionieri? Il piano è vostro, decidete voi!"

L'uomo vi guarda grattandosi il mento.

Poi, rispondendo a Bidreked

"Non sapevamo nemmeno chi diamine fosse 'sta Tiamatta! Sembrava un lavoro facile facile, e invece...
Non so perché abbiano attaccato proprio Greenest, ma si è trattata solo di un punto su una mappa bella grossa. Stanno attaccando varie città, da quello che ho capito.
Stanno solo... depredando! Stanno accaparrandosi gioielli, oro, gemme, preziosi. 
Sembra davvero solo questo: una razzia in piena regola!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

Sono dei razziatori. Commento, non sorpreso dalla notizia. Questo è quello che fanno. Magari saranno anche convinti di farlo nel nome di Tiamat, ma resta che non sono altro che vili razziatori.

L'unica cosa che ancora non mi spiego è il drago. Ma forse è solo lì attirato dai tesori che stanno raccogliendo.

Non mi piace l'idea di fingerci prigionieri. Dico agli altri quando il mercenario lo propone. Un passo falso e finiamo a diventarlo veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino, stregone)

"Non si limitano a razziare, fanno anche schiavi. Quanti ne hanno radunati finora? Che intenzioni hanno con loro?".

"Nemmeno a me piace, con il nostro aspetto così distintivo ed ormai ben noto ai loro comandanti, credo che si accorgerebbero subito di chi siamo e ci riserverebbero un trattamento ben peggiore dato che abbiamo più volte dichiarato la nostra devozione a Bahamut." commento preoccupato e riflettendoci sopra.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler (chierico d'acciaio)

La situazione non mi piace affatto.

Sono d'accordo sul fatto che siamo troppo riconoscibili E che sono un numero troppo grosso per affrontarli di petto. Abbiamo bisogno di un piano migliore e più alleati non possiamo affrontare in una decina un esercito di duecento uomini e un drago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/11/2019 alle 15:00, Pyros88 ha scritto:

"Non si limitano a razziare, fanno anche schiavi. Quanti ne hanno radunati finora? Che intenzioni hanno con loro?"

"Gli schiavi... Quella è la cosa peggiore. Onestamente, è il motivo per cui abbiamo deciso di lasciare questo lavoro appena finito qua. Ammazzare qualcuno mentre si combatte è un conto, ammazzarlo di lavoro fa schifo!

La gente tenuta a schiavo viene usata per i peggio lavori. Puliscono le buche per la merd4, portano roba pesante, scavano altre buche per la merd4...

Poracci..."

Spoiler

Il mercenario non ha una buona istruzione e parla un po' così.

Forza su, tirate fuori un piano!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked (Dragonide bianco - Paladino)

No,infatti... anche da travestiti ci riconoscerebbero. La nostra stazza fisica non passerebbe inosservata, nemmeno se indossassimo i vestiti dei cultisti, o le loro maschere. Potremmo provare ad entrare di notte. Dimmi...oltre ai popolani prigionieri, hai visto se c'era un mezzelfo? Probabilmente un monaco...risponde al nome di Leosin Erlenthar.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Be', hanno scelto un posto davvero niente male, che vadano in malora!

Terminata questa gola ci sono un centinaio di metri di spazio aperto, quindi sareste facilmente avvistabili.

Poi ci sono torri di guardia, e l'accampamento vero e proprio è su una specie di altura..."

Fa dei segni a terra, cercando di schematizzare al meglio l'accampamento.

Spoiler

Avrei voluto disegnarvelo io, ma sto ancora impegnato con le pupe ammalate.

Fate finta che questo sia uno schema rozzo ^^

a2571-raider.jpg

Se avete domande, fatele al mercenario.

"Ci sono delle grotte, tutto intorno... Ma nessuno le ha controllate... Non so se sono collegate o possono essere utili in qualche modo..."

Si gratta la sporca e corta barba... Lasciando a voi le decisioni del caso.

"Non so se è il tizio di cui parli, ma un mezzelfo da Greenest lo hanno preso."

Risponde poi a Bidreked.

"Lo hanno messo a parte rispetto agli altri prigionieri... Messo peggio!

Ho sentito dire che al campo lo avrebbero crocifisso..."

La faccia è seria e tesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked (Dragonide bianco - Paladino)

Accidenti! Mi duole dirlo, tutti i prigionieri sono importanti, ma strategicamente Leosin potrebbe esserlo di più. Temo lo vogliano torturare per farlo parlare. Dobbiamo agire, almeno per cercare di liberare lui. Ci vorrebbe un diversivo...qualcosa che crei della confusione all'interno del campo.

Osservo il disegno impreciso ma molto utile del mercenario, dove sono le zone dei prigionieri? Nella parte in alto o nella conca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"E se provassimo ad arrampicarsi sopra l'altopiano e ci calassimo giù nell'accampamento? Risolveremo il problema delle guardie all'accesso e sulle torri, muovendoci magari con il favore della notte, meglio con la luna dato che a parte me ed Achtelon nessuno vede bene al buio." propongo sperando che il piao sia fattibile e condiviso dagli altri. 

"Luridi bastardi." commento frustrato ed arrabbiato quando l'uomo ci racconta del trattamento riserverò al mezzelfo. "Credo vogliano strappargli di bocca quanto sappia, lui e chi l'ha mandato, sul loro conto e sul loro grande piano. E si divertiranno nel farlo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino, stregone) 

"Beh abbiamo diverse corde e credo che Nighthill ci abbia fornito svariate cose oltre ai viveri. Probabilmente riusciremo oa trovare dei chiodi da roccia ed altro utile alla discesa in cordata. Lo so che è rischioso, in particolar modo di notte. Ma che altra soluzione abbiamo? Possiamo sperare che le grotte della zona, siano collegate ed abbiano un accesso secondario nei dintorni ed uno direttamente nell'accampamento, ma quanto tempo ci vorrebbe per scovarlo? Erlenthar non ha più molto tempo." commento sconsolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler (Chierico d'acciaio)

Per quanto scalare non sia un problema io preferirei le grotte. Più che altro perché un gruppo che scala, se notato è un bersaglio troppo facile e ci saranno troppi occhi a vederci. Se riuscissimo a passare dal basso sarebbe meglio. Inoltre dobbiamo considerare che, una volta liberate le persone, dovremo avere una via conosciuta di fuga che possa essere sicura. Non prendiamo le cose troppo impulsivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...