Vai al contenuto

Capitolo 2: L'accampamento dei razziatori


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Il 13/9/2019 alle 17:42, Athanatos ha scritto:

Queste terre ci sono ignote, forse una guida che le conosce bene potrebbe permetterci di muoverci molto più velocemente. Sempre se voi avete un tale uomo da offrire.

Nighthill sembra riflettere sulla cosa.

[Nighthill]

"La tua richiesta è lecita. Abbiamo bisogno di ogni uomo utile per la ricostruzione di Greenest, ma vi siete dimostrati degni di fiducia, e soprattutto meritate tutto l'aiuto che possiamo dare, e anche di più! 

Con voi verrà un battitore esperto di queste terre e delle limitrofe!"

Fa un cenno ad un paggio, che subito esce dalla stanza, probabilmente per andare a chiamare suddetto battitore.

Spoiler

@Athanatos, spendi un punto reputazione, ottieni quanto chiesto senza effettuare alcuna prova.

Vi viene assegnato un PnG di primo livello, un ranger elfo, che vi aiuterà al meglio delle sue possibilità, essendo di Greenest e quindi in debito con voi.

 

Il 13/9/2019 alle 18:50, Pyros88 ha scritto:

Dei cavalli farebbero sicuramente comodo. Per quanto non possano competere con la velocità di un drago in volo potrebbero esserci molto utili per raggiungere in fretta i razziatori e tornare senza la preoccupazione di essere inseguiti da un intero esercito. Ai miei compagni serviranno anche armi ed armature migliori, alcune di essere versano in uno stato pietoso dopo la notte di combattimenti ed in particolare il fulmine del drago che li ha investiti."

"Nessun problema, ho già dato disposizione alle stalle ed in armeria di procuravi quanto chiederete. Prima di partire passate e verrete riforniti di quanto vi occorre."

Spoiler

Fate liberamente "spese" a costo zero dal manuale per equipaggiamento base.

Per cose più complesse, come olio, fuoco alchemico, pozioni o altro potrebbero esserci delle limitazioni nelle quantità. 

Ne discutiamo su Telegram!

 

22 ore fa, brunno ha scritto:

Mi unisco anche io alle richieste dei miei compagni ma vorrei aggiungere una in più. Mi piacerebbe poter officiare con il sacerdote di Chauntea un rito affinché la nostra spedizione e la popolazione di Greenest possano godere della benevolenza dei nostri dei. 

Stavolta, è Falconmoon a prendere parola.

[Falconmoon]

"Quanto dici ti rende onore, sacerdote di Bahamuth! Sarò felice di recitare con te una breve preghiera propiziatoria prima della vostra partenza, ed al vostro rientro, certamente vittoriosi, terreno una grande celebrazione nel tempio, che è in piedi solo grazie a voi."

21 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Accetto di partecipare alla spedizione. Sembra che sia destino che noi cinque si resti uniti. Però in effetti le richieste dei miei compagni sono lecite. Non mi spiacerebbe poter andare a cavallo, per esempio...cammino da davvero troppi mesi!"

Escobert fa un cenno con la testa, impaziente.

[Escobert]

"Bene! Se abbiamo finito i convenevoli, allora possiamo andare? Vi accompagnerò alle stalle, dovete partire il prima possibile!

Mi sono giunte terribili notizie: i razziatori hanno rapito alcuni abitanti di Greenest! Mancano sia dal novero dei morti sia da quello dei vivi! Potrebbero essere ancora vivi! Potreste salvarli!"

Link al commento
Condividi su altri siti


Daardendrien Shamash (platino, stregone)

L'atteggiamento collaborativo di Nighthill mi rasserena e mi da speranza per il futuro della nostra missione. Mi dispiaccio sinceramente nel sentire che alcune persone siano state rapite e portate via: "Di quante persone parliamo? Adulti, anziani, bambini?" 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/9/2019 alle 10:38, Pyros88 ha scritto:

"Di quante persone parliamo? Adulti, anziani, bambini?

[Escobert]

"Risultato mancanti otto persone, tutti giovani uomini, ma i prigionieri effettivi potrebbero essere meno, e gli altri mancanti solo cadaveri non ancora ritrovati."

La pragmaticità del nano lascerebbe allibito chiunque, ma lo avete visto pronto a morire per i cittadini di Greenest, e capite che la sua è solo apparenza.

A quel punto interviene Falconmoon, accompagnato dal mezzelfo ferito che ha assistito al colloquio col generatore in silenzio.

[Falconmoon]

"Permettete che mi intrometta, messere Escobert. 

Lasciate che rinnovi i miei ringraziamenti e la benedizione di Chauntea, e che vi presenti il qui presente Nesim  Waladra."

Il mezzelfo, nonostante la maschera di sofferenza sul viso, fa un inchino che sembra costargli più di quanto non dovrebbe.

[Nesim Waladra]

"I miei rispetti. Padre Falconmoon mi ha tessuto le vostre lodi, e detesto aggiungere altri pesi al vostro fardello, ma ho il dovere morale di chiedere, almeno.

Avendo accettato di cercare i prigionieri catturati dai razziatori del Culto del Drago, vi prego di cercare anche il mio maestro, sparito anch'egli nella razzia.

Si tratta di padre Leosin Erlenthar, mezzelfo come me, e maestro della via monastica della Luce. 

È una persona buona, degna di ogni lode, e sebbene questo da solo varrebbe il sacrificio di salvarlo, aggiungo che è anche un grande conoscitore del Culto del Drago.

Eravamo giunti a Greenest proprio seguendo le tracce dei cultisti, ma siamo arrivati a sacco iniziato. 

Non so se si sia trattato di un caso fortuito, o se sia stato riconosciuto, fatto sta che lui è stato catturato, sicuramente vivo, mentre io sono stato lasciato a terra, come morto."

Potete notare sul suo viso, oltre il dolore, anche il senso di fallimento per non aver potuto far nullo per salvare il suo maestro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino, stregone)

"Con così tanti prigionieri ci serviranno dei cavalli in più. Anche portassimo ognuno un prigioniero in groppa con noi ci servirebbero almeno altri due cavalli, meglio tre, alcuni di noi sono davvero massicci ed appesantiti dall'equipaggiamento, le bestie potrebbero non reggere il peso di un'altra persona." rispondo asciutto ad Escobert, guardando poi anche il governatore.

"Faremo tutto  il possibile per i prigionieri, nessuno escluso. Abbiate speranza. commento asciutto e cercando di dare speranza all'allievo mezzelfo. "Sapete dirci qualcosa riguardo al Culto del Drago? Cosa vi ha raccontato il vostro maestro?"

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun (sapiente drago)

Ascolto con interesse le parole del mezz'elfo. E mi chiedo che cosa possano volere i cultisti del drago da un monaco della luce...nessuna delle possibili risposte mi pare piacevole. "Senza dubbio ci faremo strada fino all'accampamento dei cultisti, e se sarà in nostro potere libereremo tutti i prigionieri. In effetti però Daardendrien ha ragione: ci servono più cavalli, se la cosa è possibile. Vedetelo come un gesto bene augurale per la nostra missione, che propizi il completo successo del salvataggio dei prigionieri"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar (guerriero bronzo)

Ringrazio il governatore per aver acconsentito alla mia richiesta e per averci fornito la ricompensa.

Avremmo bisogno di ogni informazione possibile se vogliamo reagire a questi attacchi. Dico, rivolgendomi a Nesim. Se il nostro nemico teme così tanto ciò che il tuo maestro come sostieni, allora è più che fondamentale che noi lo salviamo... assieme agli altri abitanti di Greenest, ovviamente. Mi correggo, rendendomi conto che Escobert avrebbe potuto fraintendere le mie parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (platino, stregone)

"In teoria sì, ma non sappiamo se ci troveremo a dover oltrepassare dei territori senza strade o troppo impervi o con passaggi troppo angusti per un carro. Certo lo stesso discorso può valere anche per i cavalli, ma con meno limiti di un carro." commento dopo averci riflettuto un attimo, dopodiché mi rivolgo ad Escobert "Com'è il territorio circostante? Praterie a non finire per giorni o vi sono zone impervie od accidentate in cui un carro difficilmente potrebbe muoversi?"

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezzelfo vi da una breve descrizione del suo maestro: un mezzelfo a sua volta, capelli corti e pizzetto nero.

Aveva un bastone ferrato ed era vestito con una tonaca blu e bianca e cuoio.

Escobert non si fa problemi a concedervi tutti i cavalli di cui avete bisogno e chiedete.

Nel frattempo, Falconmoon ha organizzato la cerimonia propiziatoria, accompagnato da un basso elfo vestito coi colori della natura, sfuggente e silenzioso. Vi guarda fisso per pochissimi secondi, poi si mette in prima fila davanti al sacerdote.

Prima che vi muoviate, Escobert vi sussurra.

[Escobert]

"Qualcuno voleva parlare con i rapiti liberati da Bhalasar, o sbaglio? Ho organizzato un incontro, chi viene?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked (Dragonide bianco - Paladino)

Annoto mentalmente i dettagli sul monaco. Capelli neri e pizzetto, bene, speriamo sia ancora vivo, magari conosce dettagli importanti su quanto sta accadendo anche altrove.

Vai pure tu con Escobert, Bhalasar, io darò nel frattempo un'occhiata alle cavalcature e ne controllerò la tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brenno

Spoiler

Vieni condotto alle cavalcature promesse, e cominci ad ispezionarle.

Spoiler

Handle Animals: tiro nascosto

Ti sembra sia tutto ok, gli animali in salute e le bardature in regola.

Un uomo sta sistemando una sella mentre dà degli ordini ad alcuni ragazzi di tanto in tanto: sistemare la biada, spazzolare un cavallo e cose simili.

@brunno

Spoiler

Partecipi attivamente alla cerimonia insieme a Falconmoon, un rito a Chauntea, e per l'occasione allargato a Bahamuth, per ringraziarli di essere sopravvissuti in tanti, e per chiedere la loro benedizione per la missione da compiere.

Spoiler

Religione: 8+3=11

Qualche volta incespichi nel rituale a te poco affine, rispondendo male ad alcune formule di rito, ma Padre Falconmoon è abbastanza pronto a riprendere in mano la situazione di volta in volta.

@Pyros88, @Pippomaster92, @Athanatos

Spoiler

Distrattamente, il nano risponde a Daardendrien.

[Escobert]

"Quello? È la vostra guida, Achtelon. È un fervente devoto di Chauntea, e si è offerto volontario per guidarvi, appena ha sentito che cercavate una guida. Qualcosa sul ripagarvi per aver salvato il tempio e Padre Falconmoon.

Ma ecco i sopravvissuti!"

Siete infatti giunti in una spartana saletta con panche e un tavolo in legno, con del cibo appena assaggiato, principalmente uccelli da cacciagione.

Bahalasar riconosce subito i prigionieri di Langdedrosa liberati il giorno prima.

Uno di loro, un uomo sui quaranta, si fa portavoce del gruppo.

[Pyotr]

"Salve a voi, signori. Il mio nome è Pyotr! Il castellano dice che avete qualcosa da chiedere. Non so come potremmo aiutarvi, ma dopo averci salvati, potete chiedere qualsiasi cosa!"

Parla con tutti voi, ma è evidente che si rivolga principalmente a Bahalasar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino) 

Con i rapiti

Spoiler

"Ah, bene. Grazie." dico non avendo altro da chiedere ad Escobert riguardo all'elfo. 

"Buongiorno a voi uomini e donne, siamo felici di vedere che siete tutti in buone condizioni. Ad ogni modo, chiefismo scusa se possa sembrarvi insensibile da parte nostra, ma avremmo bisogno che ripercorriate con la mente quei momenti mentre eravate loro prigionieri." dico cercando di essere garbato e cordiale, lasciando loro qualche momento per comprendere la richiesta. "Il motivo è che speriamo che possiate magari aver sentito dure loro qualcosa, qualsiasi informazioni, anche la più banale, potrebbe esserci utile nella missione che stiamo per intraprendere per scoprire quali sono le loro reali intenzioni e provare a liberare i prigionieri che hanno portato via con sé."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun (sapiente rame)

con i rapiti

Spoiler

"Precisamente. Qualsiasi cosa abbiate sentito può essere utile. Vedete, stiamo per andare a caccia di malfattori" faccio l'occhiolino "e ogni informazione potrebbe essere vitale. Ci sono altre persone nelle loro grinfie, e dobbiamo salvarle come abbiamo fatto con voi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Coi prigionieri liberati

Spoiler

[Pyotr]
"Non saprei... Abbiamo tenuto per lo più la testa bassa..."

Guarda verso gli altri ex prigionieri, come a cercare conferma. Poi pare ricordare qualcosa.

"Forse qualcosa di insolito c'è... I coboldi che hanno attaccato Greenest... sembravano appartenere a fazioni diverse. Erano divisi in base al colore delle loro scaglie: alcuni erano blu, alcuni erano rossi e poi c'era un terzo gruppetto misto tenuti in disparte da tutti gli altri, dei reietti.
Noi stavamo con quelli blu, erano in parecchi, e sembravano molto a loro agio con corde, legacci e alte cose simili.
Quelli rossi invece erano di meno, ma erano terribilmente irascibili e tendevano a vessare tutti gli altri."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...