Vai al contenuto

Cerco Gruppo DnD 5


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

cerco un gruppo con relativo master per una campagna in DnD 5° edizione. Non sono un grande esperto della quinta, ma mi piacerebbe fare un PG di livello diverso dal primo 🙂 

Se c'è un Master che cerca una persona da integrare nella propria campagna, oppure uno che vuole mettere su un gruppetto, si faccia avanti!!

Grazie,

🐙

Link al commento
Condividi su altri siti


Storm king’s thunder è ideato per un gruppo di 4/6 personaggi ed alcuni incontri sono progettati per essere mortali, potrei fare un disastro nel tentativo di bilanciarli per 3 personaggi, al massimo possiamo seguire due idee (nel caso nessun altro voglia unirsi)

1- creo un npc con una scheda da giocatore che vi segue con dei suoi ideali che possono essere più o meno a favore dei vostri piani, più o meno contro i vostri ideali (lascerò al caso il più di questi punti per distaccarmi il più possibile dal personaggio)

2- ognuno di voi tiene con se un alleato, o per meglio dire, un soldato ai propri ordini, che può far agire dicendogli ciò che deve fare. (In tal caso ognuno di loro avrà un compagno di avventura con una scheda da personaggio creata da me o da voi, come meglio preferite. Saranno probabilmente mercenari o simili ma non è detto che non nascondano qualcosa di interessante nel loro passato...)

3- lasciamo totalmente da parte storm king’s thunder (a malincuore), mi dite cosa vorreste giocare (volete molto roleplay? Magari preferite del dungeonclawling? Oppure navigare per continenti alla scoperta di antiche leggende, o colonizzare una piccola isola facendola diventare il centro del mondo conosciuto?) e creerò un’avventura apposta.

ditemi se, secondo voi, una delle due potrebbe esse una buona idea, nel mentre sono in cerca di alternative.

 

@Khaine Theredon (ti cito perché ho notato che non segui la discussione, così dovrebbe arrivarti comunque la notifica)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglierei la prima soluzione, crei un "png" tappabuchi e magari cominciamo mentre si cerca un quarto giocatore; se vuoi giocare storm king's si può anche vedere di ricalcolare un poco le cose, modificando un po' gli incontri oppure alzando di un livello il party

la seconda idea la scarterei, perché vorrebbe dire solo più lavoro per tutti e turni più lunghi durante i combattimenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Voignar ha scritto:

ti consiglierei la prima soluzione, crei un "png" tappabuchi e magari cominciamo mentre si cerca un quarto giocatore; se vuoi giocare storm king's si può anche vedere di ricalcolare un poco le cose, modificando un po' gli incontri oppure alzando di un livello il party

la seconda idea la scarterei, perché vorrebbe dire solo più lavoro per tutti e turni più lunghi durante i combattimenti 

Sono d'accordo, un png di supporto che magari verrà sostituito da un giocatore.  Fare un +1 al livello del gruppo aiuterebbe a gestire la cosa, immagino.

 

La campagna che tipo di avventura è? Molto combattiva? Che aggancio serve? Il party deve essere già pre-costituito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho iniziato a masterarla un poco di tempo fa, e ho qualche vago ricordo della cosa: come facile immaginare ci sono molti scontri contro giganti e simili, quindi è una campagna con una forte presenza di combattimenti, ed alcuni molto impegnativi perché ti portano a scontrarti con avversari non sempre proprio alla tua portata

il party, come in tutte le campagne, è assolutamente libero: basta sapersi organizzare e giocarsi bene le proprie carte, e penso vada bene qualsiasi classe; se posso dire la mia, però, a prescindere dalle classi credo che almeno un tank ed un curatore siano essenziali, oppure rischiamo di trovarci in guai seri se abbiamo sfiga coi dadi

io pensavo di fare un warlock/stregone concentrato sul blast, ma non mi faccio problemi a cambiare se serve 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ottaviano! Era da un po' che non bazzicavo sul forum e mi ero dimenticato il segui, mi hai salvato 🙂 Dunque anche io sarei per opzione 1 o 3, anche se in genere le avventure dei libri non mi entusiasmano troppo, ma mi adatto senza problemi.
Anche io avevo in mente un warlock/rogue ( un ingannatore ) ma Voignar mi ha ninjato XD Se no mi piacerebbe provare un paladino/rogue basato su dex che potrebbe essere divertente. Se è molto "da menare" come avventura potrei addirittura tentare una sorta di Kratos (paladin/barbarian scourge aasimar) per stare a tema norreno ahahah

Modificato da Khaine Theredon
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Warlock? uhmm potrebbe essere interessante. Io farei qualcosa con Hexblade sicuramente o al più una versione support.

Ero orientato su un guerriero spada e scudo basato su dex, con le manovre (Maestro della battaglia, non ricordo bene non ho ripreso in mano i manuali ancora). 

In alternativa un ladro mistico. 

Volendo mi adatto alle necessità del party se serve fare warlock faccio warlock! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

@twilightwolf ti ho invitato nella gilda 

@Blues Alla fine si è deciso per partire al 5° livello, dimmi tu se preferisci lasciare stare o partecipare comunque, contando che è un sistema piuttosto semplice e puoi chiedere per qualsiasi dubbio/domanda

@Ljukberg come appena scritto l’avventura comincerà al 5° livello e ciò potrebbe non essere molto di aiuto se è la prima volta che ti avvicini al sistema, detto ciò lascio a te la scelta di partecipare o meno, contando che per qualsiasi domanda/dubbio potrai chiedere direttamente in gilda

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...