Vai al contenuto

Creazione Personaggio (dopo tanti anni....)


FeAr

Messaggio consigliato

Con mia somma sorpresa ho ricevuto l'invito a partecipare ad una campagna di Cyberpunk da un mio amico.

Dopo tanti anni quindi mi ritrovo a creare un PG, e la cosa mi stimola tantissimo anche perchè dopo aver masterato per così tanti anni ho voglia di fare tatne cose che ovvimente non possono essere "*****se" tutte in un solo personaggio.

Il master mi ha dato carta bianca sulla classe da creare, però considerato il fatto che ci sono nel gruppo un ricettatore, un solitario e un netrunner la mia attenzione si è spostata su due classi in particolare: corporativo e nomade.

Nel primo caso avevo intenzione di interpretare un personaggio molot egoista, amorale e con la tendenza a sfruttare ogni persona e ogni cosa per il proprio tornaconto. Il problema sta nell'inserirlo in un contesto interessante, non vorrei far si che faccia parte di una corporazione troppo potente e volendo fare un personaggio con quella indole dovrebbe avere anche un certo quantitativo di potere.

Nel secondo caso invece l'idea di fare un nomade era per fare un personaggio che una volta, da molto giovane, ha fatto parte di una banda di strada, avvenimento che lo ha segnato profondamente, specialmente per altre situazioni che gli sono capitate, e adesso si guadagna da vivere facendo dei lavori umili. Il suo sogno rimane comunque quasi irrealizzabile. Riuscire a correre in gare automobilistiche professionistiche. Al momento si deve accontentare di correre in gare clandestine lungo il sottopassaggio della Gibson Freeway.

Allora, consigli? Idee? Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Il Corporativo come lo intendi tu ricade molto nello stereotipo presentato dal manuale di base: una specie di "yuppie" privo di scrupoli nei confronti della concorrenza e anche dei propri colleghi. In realtà non è certo colpa tua: un po' tutti i "colletti bianchi" (sia PG che PNG) finiscono in questa tipologia.

Il Nomade, invece, consente una caratterizzazione più libera, spaziando dal bruto tagliagole al paladino di una minoranza etnica. Io, al tuo posto, sceglierei questa classe e andrei tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola.

Secondo me dovresti farti dare qualche indicazione in più dal Master per quanto riguarda la tipologia del gruppo e della campagna/avventura ;-)

Mi spiego: se dovete battere lo Sprawl e andare in luoghi malfamati come spesso accade, credo un Corporativo si troverebbe abbastanza a disagio e, parliamoci chiaro, nella realtà non credo accetterebbe un incarico del genere.

Dall'altra parte, un Nomade caratterizzato come quello che vuoi creare ci sguazzerebbe alla grande in uno scenario come quello descritto sopra.

Ma qualcosa tipo Tecnico/Tecnomedico o addirittura un Rocker? Credo che un Rocker di una certa fama potrebbe muoversi bene in un ambientazione Sprawl (con gli eventuali rischi di essere riconosciuto dalla folla, ma un buon travestimento e qualche eurodollaro al buttafuori del locale possono bastare per passare inosservati) e in una un po' più "raffinata" giocando in parte il ruolo del tamarro - alle persone famose tutto è permesso, no????

Ovviamente tutto IMHO :-D

Sciauz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto, non ho ancora avuto l'opportunità di approfondire i dettagli dell'ambientazione con il master.

Effettivamente il corporativo l'ho trovato anche io un po' stereotipato, il problema è che è difficile creare un personaggio con questa classe che sia un po' fuori dagli schemi,, comunque l'avevo preso in considerazione perchè è una classe che non ho mai giocato, e anche se stereotipata rimaneva pur sempre qualcosa di diverso da interpretare.

Il rocker da strada l'ho giocato e mi era piaciuto molto, lo avevo giocato con un master molto bravo ( l'allievo che ha superato il maestro :-p) e magari in assenza di alternative potrei riproporlo.

Il poliziotto corrotto è una cosa a cui nona vevo pensato e mi piace assai l'idea, anche perchè essendo un appassionato di The Shield farei un personaggio come il mitico Vic Mackey, con una dubbia morale che pensa soltanto agli amici, alla famiglia e al proprio tornaconto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 anni dopo...
38 minuti fa, Francesca96 ha scritto:

Salve ragazzi 🤗 mi chiamo Francesca, sono una pricipiante, e da un po di tempo che gioco a Cyberpunk, avrei bisogno di creare un Bg per il mio Pg (Rocker)

Vi sarei molto grata per l'aiuto🤗

Ti consiglio di aprire una nuova discussione, per poter dare più visibilità alla tua domande. Questi son post vecchi, quindi probabilmente meno frequentati, mentre una nuova discussione verrebbe segnalata anche nella Home. Per altri dubbi di questo genere, contatta pure noi moderatori via Messaggio Privato.

Se non l'hai già fatto, potresti presentarti nella sezione Mi presento. In ogni caso, benvenuta sulla community!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...