Vai al contenuto

programmi di aiuto D&D 5ed


Aranar

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, potete suggerirmi qualche programma che aiuti a gestire le sessioni di gioco di D&D 5edizione ambientazione Forgotten Realms? conosco già D&Dbeyond che permette di gestire le schede dei personaggi ma non sarebbe male un qualche gestore più completo (ad esempio che gestisca anche il calendario/tempo ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Buongiorno,

posso risponderti perché questo argomento calza con quello che stiamo realizzando con la mia software house.

Ci sono diverse app che gestiscono le campagne, ma le migliori sono a pagamento.. Non so se in questo forum si può postare link di app a pagamento, perciò ti dico il nome di una interessante Realm works.

Costa parecchio ma ha molte funzionalità, purtroppo non ha (al momento) supporto per cellulari.

 

La mia software house sta sviluppando un'app gratuita su Android, Ios e web chiamata RPG Campaign Manager, ovviamente sarà localizzata anche in italiano.

Non siamo ancora pronti a rilasciare l'app ma se sei interessato puoi seguire gli sviluppi su Facebook o Patreon!

 

Buona domenica!

Johnny.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio dell'informazione. Personalmente non sono contrario alle app a pagamento (se uno fa un buon lavoro è giusto che venga remunerato, debbo però essere sicuro che il lavoro meriti il prezzo chiesto) e pensavo di arbitrare con un MacBook od un Surface, se hai altre indicazioni posta pure i nomi dei programmi (i link li posso cercare da solo).

Sicuramente seguirò anche i vostri sviluppi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dirti per programmi per calendario ma per gli incantatori del nostro gruppo abbiamo messo la pagina degli incantesimi della Wiki di D&D 5a edizione sulle home dei nostri telefoni, è molto più veloce che sfogliare il manuale perchè è divisa per classi quindi ogni giocatore accede direttamente agli incantesimi della sua classe.

https://dd-5e-italiano.fandom.com/it/wiki/Incantesimi_per_classe

Basta cliccare sulla classe che ti interessa e poi dal browser mettere quella pagina web nella home del telefono per averla a portata di mano come una qualsiasi app.

 

P.S. ci sono solo gli incantesimi del manuale del giocatore, non di altre espansioni.

P.P.S. nel caso giochiate in inglese puoi fare la stessa cosa con D&D Beyond, lì ci sono anche gli incantesimi delle espansioni.

https://www.dndbeyond.com/spells

 

(è fatta meglio la pagina Wiki Italiana che non quella di D&D Beyond, IMHO)

 

 

Modificato da Grimorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/9/2019 alle 11:03, Aranar ha scritto:

Ti ringrazio dell'informazione. Personalmente non sono contrario alle app a pagamento (se uno fa un buon lavoro è giusto che venga remunerato, debbo però essere sicuro che il lavoro meriti il prezzo chiesto) e pensavo di arbitrare con un MacBook od un Surface, se hai altre indicazioni posta pure i nomi dei programmi (i link li posso cercare da solo).

Sicuramente seguirò anche i vostri sviluppi

Sì come ti dicevo Realm Works funziona piuttosto bene, consigliarla è contro producente per noi ma al momento non siamo pronti a rilasciare l'app.. 
Altrimenti anche World Anvil è molto completa..

 

Tieni d'occhio anche noi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io ti posso passare un paio di link di generatori, che magari non ti aiutano a gestire una sessione ma ti permettono di generare al volo cose se per caso ti imbatti in situazioni non previste:

DONJON che credo sia il più famoso, ha generatori per tutto (nomi, città, mappe, personaggi, spunti per avventure, ecc ecc)

CHAOTIC SHINY come sopra, generatori vari

Per il calendario invece ti posso consigliare 2 tool secondo me davvero ottimi:

FANTASY CALENDAR che permette di creare un calendario comprensivo di meteo, fasi lunari, eventi, tutto! Veramente fatto bene, dagli un occhio perché è figo avere un calendario consistente e poter dare informazioni sul meteo (sono piccolezze spesso dimenticate ma aggiungono realismo al tutto)

poi ne avrei un altro, praticamente come quello, ma fatto su un file excel. Ce l'ho da una vita e mezzo e non ricordo da dove l'ho scaricato. Sono sicuro al 99% (non dico 100 perché non si sa mai) che non è nulla di pirata, è qualcosa che devo aver trovato in rete millanta anni fa. Se non violo nessuna regola lo posto qui se volete... In ogni caso non fa di più di quello che fa fantasy calendar, ovvero creare il calendario con temperature, vento, precipitazioni ed eventi...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Aranar ha scritto:

per il meteo dovrei usare Elminster Ecologies....

Altrimenti c'è questa tabella per il tempo atmosferico sul DMGUILD, è in italiano e "pay what you want", mettendo 0,00 come importo la si ha gratis.

https://www.dmsguild.com/product/242616/Multi-Language-Tables-of-Weather?src=hottest_filtered&filters=0_0_0_0_0_0_0_45480

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...