Vai al contenuto

fed_44


Halaster Blackcloack

Messaggio consigliato


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

è un pò strano giocare a DW con un'ambientazione così dettagliata, spero non tolga troppo al fascino del gioco, però proviamo 🙂

dimmi se può andare come BG minimo di partenza,

Mi chiamo Roko sono un mezzuomo che vive negli accampamenti intorno alle mura della grande città industriale di Breland. I miei genitori e tutti i miei conoscenti lavorano per la grande città, utilizzati come manodopera a basso costo nelle industrie e rispediti fuori dalle mura una volta terminato il turno di lavoro. Loro accettano passivamente questa situazione, in passato ci son state delle proteste, ma i "tolleranti" cittadini di Breland hanno sempre fatto in modo che l'ordine venisse ricomposto, loro dentro a godere dei privilegi della città, noi che ci spacchiamo la schiena fuori. Ma io non subirò per tutta la vita, voglio anch'io la mia parte e verrò a prendermela in qualunque modo.

 

Giocatore: Fed_44
SchedaLadro
Nome: Roko Ujkic
Livello: 1
Exp: 0
Allineamento: Malvagio
Razza: Mezzuomo
Caratt: For 13(+1), Des 16(+2), Cos 12(0), Int 15(+1), Sag 8(-1), Car 9(0)
PF: 18
Danno: D8
Armatura: 1(peso1)

Carico: 21
Mosse
- Esperto di Trappole (Des) --> Quando spendi un momento per controllare un'area pericolosa, tira+Des. ✴Con un 10+, prendi 3. ✴Con un 7–9, prendi 1.

Spendi la tua presa mentre attraversi l'area per fare queste domande:

•C'è una trappola qui, e se sì, che cosa la attiva?

•Che cosa fa la trappola quando viene attivata?

•Che cos'altro c'è qui di nascosto?
- Trucchi del Mestiere (Des) -->Quando scassini serrature, borseggi o disattivi trappole , tira+ Des . ✴Con un 10+, lo fai senza problemi. ✴Con un 7–9, lo fai comunque, ma il GM ti offrirà due opzioni tra sospetto, pericolo o costo

-Attacco Furtivo (Des) -->Quando attacchi un nemico indifeso o preso di sorpresa con un'arma da mischia, puoi scegliere di infliggere i tuoi danni o di tirare+Des. ✴Con un 10+ scegli due opzioni.✴Con un 7–9 scegline una.

•Non entri in corpo a corpo col nemico•Infliggi i tuoi danni +1d6

•Ti crei un vantaggio, +1 al prossimo tiro tuo o di un alleato contro il nemico

•Riduci la sua armatura di uno finché non la ripara

-Moralità Flessibile -->Quando qualcuno prova a individuare il tuo allineamento puoi dirgli l'allineamento che preferisci.

-Avvelenatore -->Sei un esperto nella preparazione e nell'uso dei veleni. Scegli un veleno dalla lista sotto; quel veleno non è più pericoloso per te. Inizi anche con tre utilizzi del veleno che hai scelto. Ogni volta che hai tempo di raccogliere i materiali e un posto sicuro per distillare puoi creare tre utilizzi del tuo veleno prescelto gratuitamente. Nota che alcuni veleni sono Applicati, il che significa che devi applicarlo con cautela al bersaglio o a qualcosa da mangiare o da bere. I veleni a contatto hanno soltanto bisogno di toccare il bersaglio, puoi anche usarli sulla lama di un'arma.

•Olio di Tagete (applicato): Il bersaglio cade in un sonno leggero

•Ambrosia rossa (a contatto): Il bersaglio infligge -1d4 danni continuati finché non viene curato.

•Rodiola dorata (applicato): Il bersaglio tratta la prossima creatura che vede come un amico a meno che non venga provato altrimenti.

•Lacrime di Serpente (a contatto): Chiunque infligga danni al bersaglio tira due volte e prende il miglior risultato.


Equip(MO: X)
- Spada a striscia (media, precisa, peso 1)
- Arco logoro (vicino, peso 2) e un fascio di frecce (3 munizioni, peso 1)

- Pozione curativa

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fed_44 ha scritto:

è un pò strano giocare a DW con un'ambientazione così dettagliata, spero non tolga troppo al fascino del gioco, però proviamo 🙂

infatti questo è un esperimento. Considera però che molte cose da manuale vengono lasciate appositamente alla fantasia dei giocatori/master. Quasi tutte le domande sono senza risposta e la mappa ha dei notevoli buchi dove scriverci qualcosa. L'ambientazione serve perché essendo molti 1+1 non si ha il tempo e diventerebbe molto più oneroso creare il mondo assieme a tutti i possibili giocatori, soprattutto via forum.

 

Con la grande città industriale di Breland intendi Sharn? Trovo questa città molto bella, considera che la città non si sviluppa orizzontalmente ma verticalmente: si chiama la città delle torri perché nel tempo si è espansa in alto, allungando le numerosi torri. In basso ci sono i bassifondi dove vivono (si fa per dire) i poveracci e dove non splende nemmeno il sole, oscurato dalle imponenti costruzioni. Più sali in alto più la qualità della vita migliora per arrivare in cima dove esiste una cittadella sospesa magicamente in aria e dove vivono i ricchi sfondati.
Sharn è la città più grande del mondo conosciuto e quella con le magi-tecnologie più avanzate e frequenti. Con i bassifondi più criminali e con la ricchezza più sfrenata in alto.

Se intendi questa metropoli qui puoi fare anche che i lavoratori sono "di sotto" e per lavorare salgano qualche piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Halaster Blackcloack ha scritto:

Con la grande città industriale di Breland intendi Sharn?

si, pensavo di aver scritto anche il nome, colpa della fretta...

31 minuti fa, Halaster Blackcloack ha scritto:

Se intendi questa metropoli qui puoi fare anche che i lavoratori sono "di sotto" e per lavorare salgano qualche piano.

va benissimo anche così, anzi direi che fa ancora più scena

Roko ha sempre vissuto nei bassifondi ed il suo desiderio più grande è quello di arrivare "in alto" in modo più o meno lecito

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, fed_44 ha scritto:

anzi direi che fa ancora più scena

trovo fighissimo che i bassifondi non vedano la luce e arranchino in una degradazione dove persino le torce perenni sono fatte male e fanno fatica a illuminare tutto il marciume!!

 

Vorrei farti altre domande per capire meglio il pg:
perché sei un halfling
- Fai parte di una delle tribù halfling? In caso contrario, quanto sei distante da loro?
- Come credi che le "razze alte" ti guardino? In che modo ciò influisce sulle tue azioni?
- In che modo lo stile di vita nomade dei tuoi antenati (e forse te stesso) si traduce in vita nelle città del Khorvaire?
- Se sei un halfling Talenta, descrivi la maschera del tuo cacciatore. Chi l'ha fatto per te? Perché indossarlo è un atto sacro? Tieni ancora un dinosauro al tuo fianco? In caso contrario, cosa è successo?

perché sei un ladro
- Per chi lavori? Tu stesso, un'organizzazione di intelligence, una gilda di ladri, un casato, una delle Cinque Nazioni, ecc.?
- In che tipo di "acquisizione" sei specializzato?
- Dove hai imparato a rubare? Senti ancora qualche legame con quel luogo e quelle persone?
- cosa fai per vivere?

perché sei in Eberron
- cosa hai fatto nell'ultima guerra? Combattevi per qualcuno? Sei stato sempre a Sharn oppure sei andato al fronte? il Breland è stato molto fortunato ed è una delle poche nazione nella quale ci sono dei cittadini che possono non aver visto la guerra data la distanza tra Sharn e il fronte

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...