Vai al contenuto

La strada per l'Apocalisse è lastricata di buone intenzioni...


Messaggio consigliato


1 ora fa, Landar ha scritto:

Dunque io tengo per buona la possibilità che mi ha concesso @Plettro di poter fare un metis. Lo farò un po' in difficoltà ma tanto lo sono di partenza.

Altra domandina: dobbiamo tenerci punti liberi per il totem?

Se vuoi tenerti punti liberi per il totem puoi farlo. Aumenterà la possibilità di avere un totem forte per il pack.

Link al commento
Condividi su altri siti

Figlio della Città o Figlio del Ferro possino andare bene come nomi tribali?

La mia idea è di un PG normalissimo che ha vissuto ignorando di essere un Mannaro fino a pochi mesi prima della muta, quando lo zio "strano" della famiglia è comparso per aiutarlo a gestire i suoi problemi di "collera" che stavano rapidamente degenerando.

Ps: Ho deciso di inviarti la scheda PDF che ho quasi concluso, se non ti dispiace. Devo solo distribuire i punti liberi. Merits & Flaws sono obbligatori?

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ipergigio ha scritto:

Figlio della Città o Figlio del Ferro possino andare bene come nomi tribali?

La mia idea è di un PG normalissimo che ha vissuto ignorando di essere un Mannaro fino a pochi mesi prima della muta, quando lo zio "strano" della famiglia è comparso per aiutarlo a gestire i suoi problemi di "collera" che stavano rapidamente degenerando.

Non vedo particolari problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Nightmarechild ha scritto:

Se vuoi tenerti punti liberi per il totem puoi farlo. Aumenterà la possibilità di avere un totem forte per il pack.

chiaramente lo farò per puntare a un fantastico Unicorno Nero... o un Mulo 🤣

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo vorrei dei chiarimenti da parte del Narratore.

Leggo ad esempio che il personaggio di Kinnard, Si-Leva-Dalla-Terra è un Artiglio Rosso con, presumibilmente, Grifone come totem personale -e ci sta tutto-.

Se ben ricordo però Grifone odia gli esseri umani e credo si incazzerebbe se un suo protetto facesse lega con dei garou homid. Senza contare tutte le volte che Si Leva potrebbe uccidere degli esseri umani e non lo fa, anzi magari decide -o è costretto- ad andarci a braccetto.

Altro ragionamento. Se un pg si fa un totem personale il branco potrebbe pure adottarlo come totem del pack, ma non può essere Grifone.

Inoltre se più pg si fanno totem personali il branco non può avere un totem perché il totem personale sarebbe geloso se il suo protetto avesse la protezione formale di un altro spirito. Stessa cosa per il totem di branco se alcuni membri del medesimo avessero spiriti personali differenti.

Per me non è obbligatorio che il pack abbia uno spirito guida, anche se la sinergia teurgo+totem permetterebbe di sfruttare al massimo questo legame (un teurgo gestisce gli affari con gli spiriti molto meglio degli altri auspici).

Solo non prendete spiriti guida troppo alla leggera perché questo ha -o almeno dovrebbe avere- ripercussioni.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Landar ha scritto:

chiaramente lo farò per puntare a un fantastico Unicorno Nero... o un Mulo 🤣

Se fai l'Arrampicaspecchi (GlassWalker) il must è O' Mighty Dollah o la sua arcirivale, Easy Credit

Un patto con uno di loro e risolvi tutti i tuoi problemi finanziari.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Su questo vorrei dei chiarimenti da parte del Narratore.

Leggo ad esempio che il personaggio di Kinnard, Si-Leva-Dalla-Terra è un Artiglio Rosso con, presumibilmente, Grifone come totem personale -e ci sta tutto-.

Se ben ricordo però Grifone odia gli esseri umani e credo si incazzerebbe se un suo protetto facesse lega con dei garou homid. Senza contare tutte le volte che Si Leva potrebbe uccidere degli esseri umani e non lo fa, anzi magari decide -o è costretto- ad andarci a braccetto.

Altro ragionamento. Se un pg si fa un totem personale il branco potrebbe pure adottarlo come totem del pack, ma non può essere Grifone.

Inoltre se più pg si fanno totem personali il branco non può avere un totem perché il totem personale sarebbe geloso se il suo protetto avesse la protezione formale di un altro spirito. Stessa cosa per il totem di branco se alcuni membri del medesimo avessero spiriti personali differenti.

Per me non è obbligatorio che il pack abbia uno spirito guida, anche se la sinergia teurgo+totem permetterebbe di sfruttare al massimo questo legame (un teurgo gestisce gli affari con gli spiriti molto meglio degli altri auspici).

Solo non prendete spiriti guida troppo alla leggera perché questo ha -o almeno dovrebbe avere- ripercussioni.

 

 

 

Intervengo: il PG non ha Totem personali, quello nel BG era solo un modo per dire "È entrato negli Artigli Rossi".

A livello di meccaniche (e qui è piuttosto serio il rischio che possa sbagliarmi), avendo letto sul manuale edizione ventennale che il Divieto di Grifone sembra essere esclusivamente "non collaborare con gli esseri umani", ho pensato che:

1) Un Artiglio Rosso non sembra essere costretto da Grifone ad ammazzare qualsiasi essere umano sia in vista (se così fosse, ho pensato, sarebbe ingiustificabile la presenza del camp del Whelp's compromise, i cui membri vogliono risparmiarne alcuni);

2) L'oggetto del divieto sono gli umani, non gli (Homid) Garou; ho pensato che i Garou facessero eccezione perché, secondo l'ambientazione, sia umani che lupi si ritrovano tagliati fuori dalla loro esistenza precedente, essendo ormai, prima di tutto, Mannari;

3) È fatto divieto ai seguaci di Grifone di instaurare rapporti, di amicizia o collaborazione, con un umano, ma non agli altri membri dei branchi di cui fanno parte; questo sarà sicuramente oggetto di discussione in ON (com'è giusto che sia) ma, finché si parla di meccaniche di gioco, non penso sia un problema per i non artigli;

Faccio queste considerazioni nell'ottica di provare a giocare un personaggio che non sia un carnefice a tempo pieno che rischia di rovinare il gioco a tutti perché "oh, guarda, un bipede è andato in quel vicolo solo soletto.."

Modificato da Kinnard
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con @Kinnard, anche perché i Red Talons mi sembra siano più "calmi" rispetto alle precedenti edizioni inoltre i Red Talons odiano gli esseri umani ma ci sono varie scuole di pensiero: c'è chi ucciderebbe tutto ciò che è bipede e chi collabora con gli Homid Garou e non vuole semplicemente avere a che fare con gli esseri umani...  Ognuno la pensa un pò come vuole! 
Inoltre i Red Talons non sono solo i carnefici dell'umanità ma sono anche gli ultimi e più attivi protettori dei lupi, coloro che ricordano costantemente ai Garou le loro origini animali, origini che stanno venendo dimenticate man mano che il tempo passa... Coff Coff Glass Walkers Coff Coff

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli homid sono frutto di accoppiamenti con esseri umani, Grifone odia gli esseri umani senza mezzi termini, Grifone odia gli homid. Sillogismo socratico ^^

Probabilmente la mia visione è condizionata dal fatto di essermi "formato" sulle prime edizioni dell'ambientazione. Lì quelli del Compromesso sono praticamente un champ eretico e non potrebbe essere diversamente visto quello che gli uomini hanno fatto ai lupi.

Comunque i modi per giocare in modo 'civile' un Artiglio a me sembra li conosciate: o fai quello che dice che deve conoscerli bene per ucciderli meglio .-D oppure sei un paria, un reietto, o semplicemente un lupo moderato/molto curioso che comunque non viene visto di buon occhio dalla sua tribù.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 ore fa, Kinnard ha scritto:

A livello di meccaniche (e qui è piuttosto serio il rischio che possa sbagliarmi), avendo letto sul manuale edizione ventennale che il Divieto di Grifone sembra essere esclusivamente "non collaborare con gli esseri umani", ho pensato che:

Perdonatemi se mi intrometto partendo da un background di conoscenze piuttosto scarno circa l'ambientazione. Mi permetto di sottolineare che essendo una campagna presumibilmente ambientata in città, o quantomeno in presenza di umani, temo sia quasi matematico che prima o poi ci si trovi a collaborare con qualcuno di loro. Una scelta così radicale in un party del genere temo possa precluderti molte scene. Poi non voglio limitare nessuno ed anzi ti invito a fare ciò che reputi più divertente e in linea col personaggio che hai in mente, tuttavia ci tenevo a sottolineare la presenza di questo possibile aspetto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mezzanotte, se le cose stanno così allora non ho da obiettare, anche se sorgono altri dubbi (tipo: se odiano anche gli Homid, allora riservano loro lo stesso trattamento che riservano agli umani? Quindi sono quasi uguali ai Black Spiral Dancers? Perché Grifone non odia i Garou, che sono l'unione della natura umana e di quella lupina?).
@Fog, effettivamente leggendo che la cronaca sarebbe stata ambientata nella zona dei Grandi Laghi ho dato per scontato che ci sarebbe stato un cinquanta e cinquanta tra natura e città. Personalmente, non ho problemi nel non venire incluso in varie scene per via del debito da onorare con il Totem (anche qui chiedo conferma: i loro tabù valgono anche quando sono Totem tribali, non solo nel caso in cui siano Totem di branco, giusto?), finché gli effetti collaterali della cosa vadano bene a voi, compagni di cronaca (esempio banale: litigio sul doversi affidare a omuncolo X per delle informazioni). Non voglio che la cosa, tirata per le lunghe, finisca per annoiarvi.
Mi rimetto anche al parere del Narratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Kinnard ha scritto:

se odiano anche gli Homid, allora riservano loro lo stesso trattamento che riservano agli umani? Quindi sono quasi uguali ai Black Spiral Dancers? Perché Grifone non odia i Garou, che sono l'unione della natura umana e di quella lupina?

Credo sia plausibile che Grifone non odi gli homid con la stessa intensità che riserva ai loro genitori umani per il fatto che i garou hanno una componente spirituale che è affine al wyld, ma certo gli riserva una non velata ostilità per il fatto che si siano legati all'umanità e abbiano interrotto la pratica dell'impergium. Praticamente solo gli Artigli, avendo giurato vendetta e lotta senza quartiere all'umanità, hanno una agenda sovrapponibile con Grifone. E immagino che Grifone possa essere neutrale verso gli altri lupus.

Detto questo, sta al Narratore decidere come implementare i rapporti spirituali. Per me Grifone è un temibile spirito della furia e se non sei un Artiglio ammazza umani -o al limite un lupus- faresti bene a stargli alla larga.

3 ore fa, Kinnard ha scritto:

anche qui chiedo conferma: i loro tabù valgono anche quando sono Totem tribali, non solo nel caso in cui siano Totem di branco, giusto?

Assolutamente sì.

Secondo me ci starebbe tutto se il tuo personaggio avesse un totem personale visto che è abituato ad infiltrarsi nel mondo degli uomini. Solo che Grifone non è il più indicato per i motivi di cui sopra. Oltretutto un ragabash che è un auspicio arguto, di furtività e astuzia, mal si abbinerebbe ad uno spirito di guerra e furia come Grif.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Se fai l'Arrampicaspecchi (GlassWalker) il must è O' Mighty Dollah o la sua arcirivale, Easy Credit

Un patto con uno di loro e risolvi tutti i tuoi problemi finanziari.

io in realtà pensavo al totem di branco, conservare punti liberi per quello. Non il totem personale.

1 minuto fa, Plettro ha scritto:

2019! 

scusa l'altra domanda l'ho aggiunta dopo. con quelle info nel pomeriggio posto il background.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Plettro ha scritto:

Dato che conoscete abbastanza bene il gioco ho deciso che sarete cliath, così andrete dritti all'azione!

 

15 minuti fa, Plettro ha scritto:

Dato che conoscete abbastanza bene il gioco ho deciso che sarete cliath, così andrete dritti all'azione!

Non ho idea di che significhi ma andrò dritto all'azione! 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Landar ha scritto:

io in realtà pensavo al totem di branco, conservare punti liberi per quello. Non il totem personale.

I totem di branco non si comprano in fase di creazione del personaggio. Si conquistano durante il gioco.

1 ora fa, Landar ha scritto:

Inoltre siamo Cliath o Cuccioli?

Abbiamo fatto schede da cliath. In genere quello è il grado zero del gioco infatti, a meno non si voglia narrare il rito di passaggio che sarebbe una cronaca a parte. Infatti i cuccioli possono mutare ma non hanno doni. Il primo dei loro doni lo imparano durante il passaggio dopo una cerca spirituale nell'umbra.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...