Vai al contenuto

Build monaco. Si accettano consigli


Baki

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi volevo chiedervi consigli perchè sto giocando per la prima volta il monaco nel 3.5 e i manuali che possiamo utilizzare sono: Manuale del giocatore, del perfetto combattente, del perfetto arcanista, perfetto avventuriero, perfetto sacerdote e il tome of battle. 

le statistiche sono 

forza: 16

destrezza: 14

costituzione: 15

saggezza: 16

intelligenza: 14

carisma: 13

avevo pensato alla seguente build di talenti: Lottare migliorato, pugno stordente, attacco poderoso (mi serve come prequisito pe alcuni talenti), calcio volante, calcio rotatorio, colpo assiomatico, pugni di ferro, tocco indebolente, gelare il sangue. Ditemi voi che ne pensate vorrei dei vosti consigli se vanno bene oppure a qualche talento a cui non ho pensato.

P.S. avevopensato di multiclassarlo Chierico e prestigiare a Pugno Sacro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il monaco di per sé non è molto forte, quindi la prima domanda è: quanto ti interessa sia monaco e quanto che abbia la classe da monaco?
Inoltre ti interessa principalmente qualcosa di flavour, o ti interessa maggiormente che sia forte?
Perché anche con quei pochi manuali a disposizioni ci sono almeno tre diverse macro possibilità:

  • Monaco con CdP monacale (Monaco tatuato, Kensai)
  • Monaco2/chierico3/pugno sacro10
  • Swordsage puro che combatte senz'armi

Però appunto dipende cosa vuoi fare, per te è ancora un monaco un PG senza livelli da monaco o con un solo livello nella classe che fa le stesse cose? (Anzi le fa meglio)

12 ore fa, Baki ha scritto:

le statistiche sono 
forza: 16
destrezza: 14
costituzione: 15
saggezza: 16
intelligenza: 14
carisma: 13

Se possibile diminuirei Int e Car per aumentare le altre caratteristiche

12 ore fa, Baki ha scritto:

avevo pensato alla seguente build di talenti: Lottare migliorato, pugno stordente, attacco poderoso (mi serve come prequisito pe alcuni talenti), calcio volante, calcio rotatorio, colpo assiomatico, pugni di ferro, tocco indebolente, gelare il sangue. Ditemi voi che ne pensate vorrei dei vosti consigli se vanno bene oppure a qualche talento a cui non ho pensato.

P.S. avevopensato di multiclassarlo Chierico e prestigiare a Pugno Sacro.

I talenti dipendono da su che cosa vuoi specializzarti, soprattutto per il monaco puro. Per esempio se vuoi improntarlo sul pugno stordente i tre talenti fondamentali sono Pugno Stordente, Capacità Focalizzata e Tocco del Dolore, se vuoi specializzarti su sbilanciare sono Sbilanciare Migliorato, Attacco Poderoso, Riflessi in Combattimento e Mantenere la Linea
Per approfondire sul monaco c'è poi la guida relativa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un'ulteriore opzione agli ottimi consigli di Klunk. Le meccaniche del Tome of Battle permettono di fare PG multiclasse in maniera semplice ed efficace; se si vuole usare la classe base del monaco e aggiungere un po' di varietà con le manovre (soprattutto Setting Sun), si può fare un monaco/swordsage con ottimi risultati - facendo metà livelli in una classe e metà nell'altra. Volendo si può anche intraprendere la classe di prestigio dello Shadow Sun Ninja che è pensata soprattutto per un monaco/swordsage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/9/2019 alle 08:41, KlunK ha scritto:

Il monaco di per sé non è molto forte, quindi la prima domanda è: quanto ti interessa sia monaco e quanto che abbia la classe da monaco?
Inoltre ti interessa principalmente qualcosa di flavour, o ti interessa maggiormente che sia forte?
Perché anche con quei pochi manuali a disposizioni ci sono almeno tre diverse macro possibilità:

  • Monaco con CdP monacale (Monaco tatuato, Kensai)
  • Monaco2/chierico3/pugno sacro10
  • Swordsage puro che combatte senz'armi

Però appunto dipende cosa vuoi fare, per te è ancora un monaco un PG senza livelli da monaco o con un solo livello nella classe che fa le stesse cose? (Anzi le fa meglio)

Se possibile diminuirei Int e Car per aumentare le altre caratteristiche

I talenti dipendono da su che cosa vuoi specializzarti, soprattutto per il monaco puro. Per esempio se vuoi improntarlo sul pugno stordente i tre talenti fondamentali sono Pugno Stordente, Capacità Focalizzata e Tocco del Dolore, se vuoi specializzarti su sbilanciare sono Sbilanciare Migliorato, Attacco Poderoso, Riflessi in Combattimento e Mantenere la Linea
Per approfondire sul monaco c'è poi la guida relativa 

guarda a me interessa che sia forte. Purtroppo la campagna è già iniziata ed è al livello 2 ha i talenti: Pugno stordente, Lottare migliorato e calcio volante. La mia idea è quella del Monaco/Chierico/Pugno Sacro. 

Sicuramente non spiccherò a differenza dei Pg del mio party, ma punto a divertirmi. In realtà al mio Pg del party non interessa, li usa perchè ci può viaggiare tranquillamente insieme e lo fanno viaggiare a gratis. ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Baki ha scritto:

guarda a me interessa che sia forte. Purtroppo la campagna è già iniziata ed è al livello 2 ha i talenti: Pugno stordente, Lottare migliorato e calcio volante. La mia idea è quella del Monaco/Chierico/Pugno Sacro. 

Se ti interessa solo che sia forte il monaco è un handicap. È come volere essere un campione dei 100 metri correndo con i tacchi. Mago, chierico o druido full caster dovrebbero essere la tua prima opzione.
Se il PG è già in gioco, e supponendo che tu non voglia cambiarlo, direi che il pugno sacro è la tua opzione migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/9/2019 alle 19:54, KlunK ha scritto:

Se ti interessa solo che sia forte il monaco è un handicap. È come volere essere un campione dei 100 metri correndo con i tacchi. Mago, chierico o druido full caster dovrebbero essere la tua prima opzione.
Se il PG è già in gioco, e supponendo che tu non voglia cambiarlo, direi che il pugno sacro è la tua opzione migliore

Volevo puntare sulla forza perchè in On non mi sto trovando bene con il party, e sono anche indeciso se far sì che il mio pg in On se ne vadi dal party e viaggi da solo oppure rimanere e ucciderli tutti muahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 9/9/2019 alle 17:55, Incendio93 ha scritto:

Il tuo party da cosa è composto?

Giusto per capire che livello di potenza hanno gli altri

Da un barbaro, guerrieo, mago combattente, warlock, esploratore. 

Sto avendo difficoltà nel ruolare perché la campagna per ora è molto incentrata su alcuni del party. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Baki ha scritto:

Da un barbaro, guerrieo, mago combattente, warlock, esploratore. 

Visto che il gruppo ha classi abbastanza scarse (tier 4 o 5) non ti serve molto per fare un PG forte. Se fai il pungo sacro puoi scegliere il resto abbastanza a piacimento e non dovresti avere problemi a fare un PG forte (non in assoluto, ma rispetto al party)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/9/2019 alle 09:22, KlunK ha scritto:

Visto che il gruppo ha classi abbastanza scarse (tier 4 o 5) non ti serve molto per fare un PG forte. Se fai il pungo sacro puoi scegliere il resto abbastanza a piacimento e non dovresti avere problemi a fare un PG forte (non in assoluto, ma rispetto al party)

Ti volevo poi chiedere un nome per il monastero, perché giocando au Eberron ci sono soltanto 3 regioni in cui è ammesso da cui provenga il monaco e io ho messo che venvo dall' Aundair, e sul manuale stesso c'è il nome di un solo mostero ma al tempo stesso cita che ce ne sono vari, senza riportarne i nomi. Vorrei qualche idea per il nome se non ti scoccia 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Baki ha scritto:

Ti volevo poi chiedere un nome per il monastero, perché giocando au Eberron ci sono soltanto 3 regioni in cui è ammesso da cui provenga il monaco e io ho messo che venvo dall' Aundair, e sul manuale stesso c'è il nome di un solo mostero ma al tempo stesso cita che ce ne sono vari, senza riportarne i nomi. Vorrei qualche idea per il nome se non ti scoccia 

Mah Ebberron non la conosco, però dato che i nomi sembrano molto fantasy potresti utilizzare un generatore casuale di nomi e scegliere quello che ti ispira di più.
Diverso sarebbe se come nella mia ambientazione i monaci provengono da regioni palesemente ispirate a regioni come cina, mongolia, india e giappone.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, KlunK ha scritto:

Mah Ebberron non la conosco, però dato che i nomi sembrano molto fantasy potresti utilizzare un generatore casuale di nomi e scegliere quello che ti ispira di più.
Diverso sarebbe se come nella mia ambientazione i monaci provengono da regioni palesemente ispirate a regioni come cina, mongolia, india e giappone.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...