Vai al contenuto

Consigli necromante del terrore


Messaggio consigliato

 Sto costruendo un necromante del terrore l'v 7 molto classico , domanda: Come funzione autoritá non morta? Da quel che ho capito funziona come autoritâ con un bonus di +2 per avere gregari non morti,in tal caso al liv sei il mio pg puó controllare 8 gregari di livello 1(contando i bonus dell' equip) , non sono male eh ma non c è modo ad esempio di controllarne anche solo uno di liv magari 3 o 4 con questo sistema?(quale è il modo migliore per utilizzare gregari e quali dovrei scegliere?

L altra maniera per avere gregari permanenti è utilizzare intimorire non morti (funziona come scacciare solo che se fai un n di dadi vita tali da distruggere la creatura in questo caso la domini) avendo creato il personaggio già liv 7 che gregario potrei chiedere di avere al DM? E su quali mi conviene puntare?

Al liv 8 prendo animare i morti e anche esso aumenta le file dei miei gregari , ora , essendo un necromante del terrore non dispongo degli incantesimi chiaroveggenza velocitâ ecc..per creare zombi veloci , decapitati ecc.. come potrei fare per crearli?


Altra questione , servono tantissimi materiali per castrare gli incantesimi , c è qualche trucchetto per risparmiare soldi , tempo, e non impazzire per sapere tutto quello che mi serve?

Ultima questione , non só nemmeno se sia necessaria...ma che arma potrei prendere ?

altri consigli in generale?

bella a tutti! A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, LucaLino ha scritto:

Sto costruendo un necromante del terrore l'v 7 molto classico , domanda: Come funzione autoritá non morta? Da quel che ho capito funziona come autoritâ con un bonus di +2 per avere gregari non morti,in tal caso al liv sei il mio pg puó controllare 8 gregari di livello 1(contando i bonus dell' equip) , non sono male eh ma non c è modo ad esempio di controllarne anche solo uno di liv magari 3 o 4 con questo sistema?(quale è il modo migliore per utilizzare gregari e quali dovrei scegliere?

Occhio a non confondere gregario e seguaci. Es. se hai punteggio di autorità 12 (7 [livello] +3 [Car] + 2 [talento]) hai diritto a 8 seguaci di 1° e un gregario di 8°. I primi sono  PNG che normalmente lavorano per te (es. lavorano e mantengono la tua proprietà, lavorano come tuoi culstisti e simili compiti di basso rango). Il gregario invece è sostanzialmente un vice che solitamente ti accompagna come una guardia del corpo, un consigliere, un amico e simili. Occhio solo che il livello del gregario non puoi mai essere maggiore del tuo livello -2, quindi se sei di 7° finché non sali di livello lui non potrà mai essere più che di 5°.
Comunque no, non puoi scambiare i seguaci di basso livello per altri più forti di livello più alto.

 

12 ore fa, LucaLino ha scritto:

L altra maniera per avere gregari permanenti è utilizzare intimorire non morti (funziona come scacciare solo che se fai un n di dadi vita tali da distruggere la creatura in questo caso la domini) avendo creato il personaggio già liv 7 che gregario potrei chiedere di avere al DM? E su quali mi conviene puntare?

I non morti che comandi con intimorire non c'entrano nulla con autorità. Deve essere un non morto che incontri e riesci a controllare con l'apposita prova, e il limite che puoi controllare è dato dal  tuo livello e da eventuali capacità come quella del necromante del terrore. Per un suggerimento sui migliori non morti c'è l'articolo sul necormante e la guida specifica

 

12 ore fa, LucaLino ha scritto:

Al liv 8 prendo animare i morti e anche esso aumenta le file dei miei gregari , ora , essendo un necromante del terrore non dispongo degli incantesimi chiaroveggenza velocitâ ecc..per creare zombi veloci , decapitati ecc.. come potrei fare per crearli?

All'8° non prendi animare morti, semplicemente aumenti la forza dei non morti creati e la quantità che puoi controllare. Cosa c'entrano gli incantesimi che citi per creare non morti? Gli zombi non hanno bisogno di testa per vedere, e sono lenti per natura quindi te li tieni lenti, è la norma.
 

12 ore fa, LucaLino ha scritto:

Altra questione , servono tantissimi materiali per castrare gli incantesimi , c è qualche trucchetto per risparmiare soldi , tempo, e non impazzire per sapere tutto quello che mi serve?

Ultima questione , non só nemmeno se sia necessaria...ma che arma potrei prendere ?

altri consigli in generale?

Vedi i link di sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Heila klunk! scusa se rispondo solo ora , sono stato in vacanza 😄 , grazie per la delucidazione rigurdante il talento autorità non morta.

Per quanto riguarda intimorire non morti (privilegio di classe di classe del dread necromancer ) la citavo come metodo per aumentare le proprie file di non morti e non la collegavo ad autorità non morta , probabilmente la parola "gregari" in tale contesto non era la più adatta e ha creato confusione.

"Animare i morti" è un incantesimo di necromanzia di quarto livello che si prende appunto al liv otto,(intendevo questo), probabilmente tu ti riferivi al privilegio di classe "padronanza dei non morti" , che comunque è strettamente legato a gli incantesimi animare non morti e controllare non morti.

Per quanto riguarda gli incantesimi che ho citato i dubbi derivano da questo testo :..........."""""

Animare Morti

Scuola: Necromanzia [male]
Livello: Antipaladino 3, Arcanista 4, Chierico 3, Mago 4, Occultista 3, Oracolo 3, Sacerdote Guerriero 3, Sciamano 3, Spiritista 3, Stregone 4
Dominio: Morte 3, Anime 3
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S, M (una gemma d’onice del valore di almeno 25 mo per DV di Non Morti)
Raggio di Azione: contatto
Bersagli: 1 o più cadaveri toccati
Durata: istantaneo
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: no
Descrizione: Questo incantesimo trasforma le ossa o i corpi dei morti in Scheletri o Zombi che obbediscono agli ordini che gli vengono impartiti a voce.

Si può ordinare ai Non Morti di seguirvi o di rimanere in un’area ed attaccare ogni creatura (o un tipo particolare di creatura) che entri in quell’area. I Non Morti rimangono animati finché non vengono distrutti (uno Scheletro o uno Zombi distrutto non possono più essere rianimati).

Indipendentemente dal tipo di Non Morto che si crea con questo incantesimo, con un singolo lancio di animare morti non si può creare un totale di DV di Non Morti superiore al doppio del proprio livello dell’incantatore. L’incantesimo Dissacrare raddoppia questo limite.

I Non Morti creati rimangono sotto il proprio controllo a tempo indeterminato. Indipendentemente dal numero di volte che si usa questo incantesimo, tuttavia, è possibile controllare solo 4 DV di creature Non Morte per livello dell’incantatore. Se si supera questo numero, tutte le creature create per ultime passano sotto il proprio controllo, mentre i Non Morti in eccesso dagli incantesimi precedenti diventano privi di controllo. Si può scegliere quali creature liberare. I Non Morti controllati con il talento Comandare Non Morti non contano in questo limite.

  • Scheletri: Uno Scheletro può essere creato solo da un cadavere o da uno scheletro abbastanza integro. Il cadavere deve essere dotato di ossa. Se uno Scheletro viene creato da un cadavere, la carne si sfalda e cade immediatamente dalle ossa. Si può creare anche uno Scheletro Bruciante o uno Scheletro Insanguinato, ma conta come se avesse il doppio dei suoi effettivi Dadi Vita. Se non viene riportato altrimenti, è possibile combinare i vari tipi ed ottenere, ad esempio, uno scheletro bruciante e insanguinato.
  • Zombi: Uno Zombi può essere creato solo da un cadavere abbastanza intatto. Il cadavere deve essere di una creatura dotata di una anatomia fisica. Gli zombi creati sono sempre standard, a meno che il creatore lanci anche Velocità o Rimuovi Paralisi per creare Zombi Rapidi o Contagio per creare Zombi Infetti.
  • Decapitati: Ogni Decapitato creato richiede due gemme d'onice del valore di 100 mo e il lancio dell'incantesimo Camminare nell'Aria o Volare. Un Decapitato può essere dotato di capacità aggiuntive (vedi Creare un Decapitato).
  • Isitoq: Un Isitoq può essere creato solo dalla testa di un cadavere di taglia Piccola o Media che abbia almeno un occhio intatto. Un Isitoq conta come non morto da 1 Dado Vita al fine di determinare il totale di DV animati dall'incantesimo e il totale di DV che l'incantatore può controllare. Creare un Isitoq richiede anche il lancio di Chiaroudienza/Chiaroveggenza o Localizza Oggetto per stabilire il collegamento sensoriale, e Camminare nell'Aria, Levitazione, Muro di Vento o Volare per conferirgli la capacità di volare. Una volta lanciati questi incantesimi, uno degli occhi della testa si libera dalla propria orbita e diventa un Isitoq. Il resto della testa rimane parte del cadavere.
  • Necroibrido: Al fine di creare un Necroibrido, un incantatore deve usare almeno cinque creature non morte o i loro cadaveri (vedi Creare un Necroibrido) e lanciare Rendere Integro per completare la costruzione. Il costo in componenti materiali è di 50 mo per Dado Vita del Necroibrido risultante. Il creatore non può creare un Necroibrido con un numero di Dadi Vita superiore al proprio livello dell'incantatore.

Grazie per e riposte a presto!!!!

@KlunK

Modificato da LucaLino
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se non erro quella da te citata è la versione per Pathfinder dell'incantesimo

Ah ok grazie mille.

Già che ci siamo , non sò se puntare su talenti che aumentano la forza dei miei non morti , o su talenti di metamagia e conseguentemente puntare su incantesi da debuff , consigli?

Per quanto riguarda un mago gregario liv 5 cosa mi consigliate ?

@Alonewolf87

Modificato da LucaLino
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, LucaLino ha scritto:

Già che ci siamo , non sò se puntare su talenti che aumentano la forza dei miei non morti , o su talenti di metamagia e conseguentemente puntare su incantesi da debuff , consigli?

Dipende se vuoi fare un signore dei non morti o un manipolatore di energia negativa. Sono due facce del necromante e dovresti scegliere quella che ti piace di più. Personalmente non mi piace un PG con al seguito una serie di non morti perché appesantisce il gioco e i combattimenti, avendo magari 3 o 4 creature in iniziativa ogni combattimento.

16 ore fa, LucaLino ha scritto:

Per quanto riguarda un mago gregario liv 5 cosa mi consigliate ?

Dipende, chi altro c'è nel party? A seconda potrebbe fare comodo un blaster che faccia danni o un GOD per il controllo del territorio o qualcuno che lanci buff

Modificato da KlunK
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, KlunK ha scritto:

Dipende se vuoi fare un signore dei non morti o un manipolatore di energia negativa. Sono due facce del necromante e dovresti scegliere quella che ti piace di più. Personalmente non mi piace un PG con al seguito una serie di non morti perché appesantisce il gioco e i combattimenti, avendo magari 3 o 4 creature in iniziativa ogni combattimento.

Heila, si condivido , il dread necromancer è il mio secondo pg in assoluto , il primo è lo swift hunter su cui abbiamo discusso assieme , la creazione del necromante è avvenuta per motivi "logistici", abbiamo creato un secondo  gruppo di personaggi malvagi(proprio un altra story line) nel caso in cui molti membri del "team" non possono giocare (alla quest principale , quella con lo swift hunter , che ormai è liv 5), quindi di base , ogni volta che avrei dovuto giocare con il necromante saremmo dovuti essere molto pochi , tuttavia , la quest è piaciuta e i ritroviamo sempre in settemila e con ormai due storie principali;  che portiamo avanti praticamente un pò per volta , quindi direi che a questo punto si, troppi non morti complicherebbero la situazione, punto sul god debuffer.

altri membri del party : orco barbaro con arma a due mani martello(quest ultimo non c è spesso) ; uno swordblade (lui ha deciso che il pg è matto e fa sempre il contrario dei compiti che gli vengono assegnati o se il gruppo ha uno scopo palese lui farà il contrario e bisogna convincerlo appunto del contrario per fargli fare la cosa giusta ....spesso la cosa gli si ritorge contro , tuttavia devo dire che il ragazzo è stato davvero abile nell interpretazione di tale caratteristica sapendola adattare bene a ogni situazione ); un ladro; una mummia bardo che con i 20k monete d oro disponibili per l equip ha preso un anello dell invisibilità e basta....; poi c era un combattente a due mani bello ottimizzato che faceva parecchi danni a turno e aveva abilità carine (nel nostro gruppo di neofiti già una cosa del genere era utile) tuttavia ha cambiato e sta creando un mago anche quello fatto molto bene mago5/incantatrix 2 con suola specializzazione abiurazione , proibite :necromanzia ed illusione con talenti basati  sulla metamagia (che sinceramente trovo ovviamente più forte del combattente a due mani , però considerato che l orco non c  quasi mai rimaniamo con pochi combattenti che stanno costantemente corpo a corpo ) ; poi ci sono io con il necromante.

ultima cosa : secondo voi sarebbe possibile far aprire un commercio illegale di oggetti per gli incantesimi , reliquie, oggetti maledetti ecc ai miei 8 seguiaci? Nel caso dove posso trovare esempi e regole sull argomento , come funzionano queste cose e tutta la questione di roll play(vorrei aprire un tempio a me dedicato , anzi prima vorrei un quartier generale).

 

a presto ragazzi 😄 

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando il resto del gruppo e che manca un incantatore divino forse almeno come gregario sarebbe meglio un chierico incantatore che curi all'occorrenza e che faccia per il resto supporto/potenziamento.

35 minuti fa, LucaLino ha scritto:

ultima cosa : secondo voi sarebbe possibile far aprire un commercio illegale di oggetti per gli incantesimi , reliquie, oggetti maledetti ecc ai miei 8 seguiaci? Nel caso dove posso trovare esempi e regole sull argomento , come funzionano queste cose e tutta la questione di roll play(vorrei aprire un tempio a me dedicato , anzi prima vorrei un quartier generale).

È qualcosa che dovresti vedere col DM. Forse c'è qualcosa di regole sul manuale del master, ma non sono sicuro né saprei indicarti dove.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

39 minuti fa, KlunK ha scritto:

Considerando il resto del gruppo e che manca un incantatore divino forse almeno come gregario sarebbe meglio un chierico incantatore che curi all'occorrenza e che faccia per il resto supporto/potenziamento.

Sembra un ottima idea , considera che comunque siamo tutti malvagi fino all'osso e io sono un umano con archetipo necropolitano(quindi mi curo con energia negativa).

Teniamo comunque in considerazione una alternativa nel caso qualcuno volesse esprimersi tuttavia come idea il chierico devo dire che è veramente azzeccata(almeno credo ^^) a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, LucaLino ha scritto:

 

Sembra un ottima idea , considera che comunque siamo tutti malvagi fino all'osso e io sono un umano con archetipo necropolitano(quindi mi curo con energia negativa).

Teniamo comunque in considerazione una alternativa nel caso qualcuno volesse esprimersi tuttavia come idea il chierico devo dire che è veramente azzeccata(almeno credo ^^) a presto.

Sì, ma a meno che siate tutti mezzi non-morti/necropolitani/con talento anima sepolcrale servirà qualcuno che lancia cura ferite. Il chierico gregario anche se malvagissimo si può preparare i cura ferite necessari (pochi, ma ben mirati).

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, LucaLino ha scritto:

Va bene provo a fare una build e vedo cosa esce , qualche consiglio?

Per il necromante o il gregario?
In ogni caso le informazioni necessarie sono le solite: livello, ambientazione, manuali, grado di ottimizzazione, flavour e magari caratteristiche e denaro a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!! Scusate l'assenza, sono sotto esami...

Il 12/9/2019 alle 08:23, KlunK ha scritto:

Per il necromante o il gregario?
In ogni caso le informazioni necessarie sono le solite: livello, ambientazione, manuali, grado di ottimizzazione, flavour e magari caratteristiche e denaro a disposizione.

Allora , devo farle entrambe , il necromante sarà , come abbiamo detto un debuffer per adesso è un umano con archetipo necropolitano di  livello 7   e uno dei talenti dovrebbe essere autorità non morta o autorità per il gregario ,il resto credo dovrei puntarlo sulla metamagia(per gli incantesimi di debuff) , nel caso mi consigliaste di togliere autorità/autorità non morta  ci penso su,in quanto la presi perchè all' inizio puntavo sul creare un piccolo esercito personale , ora invece al debuf .(tale quest è stata creata secondariamente e stiamo cercando di fare pg più strani e ottimizzati possibili (nella quest del ranger invece cerchiamo di fare tutto nella "norma" cose classiche via ), infatti pensavo di prendere anche l archetipo unseelie  fey e altri ,come ,ad esempio ,stregato, e  altri ancora xD (sempre per il necromante)e cambiare la razza con un halfling cuoreforte . Ho a disposizione 25k monete d oro.

Per quanto riguarda il chierico devo fare la build e tutto il resto da 0 e deve essere liv 5....Non sò se il suo equip rientra in quelle 25k monete d'oro in quanto gregario...bho xD gli darei comuunque i soldi che spetterebbero a un pg liv 5.

Per quanto riguarda la ottimizzazione la ritengo alla pari del flavour quindi vanno bene entrambe .

Manuali: tutto ciò che è ufficiale

ambientazione : ancora un pò da definire , per adesso lavoriamo per gli zentharim una "associazione" che si occupa di commerci di oggetti illegali , e stiamo portando avanti delle missioni per loro conto riguardanti un "problema" che il loro capo ha avuto, (ha cercato di mettere la propria anima in un clone , (ne aveva molti) , si sono risvegliati tutti assieme sostenendo di essere l originale(e sono tutti potenti quanto l originale, infatti ci potrebbero polverizzare se solo ne incontrassimo 1) , e iniziando ad ammazzare a vicenda , poi  si sono dispersi , noi abbiamo l incarico , non si sà ancora il perchè , di andare a cercare tracce di questi cloni.

Fai conto che per ora abbiamo visitato la gilda dei becchini, cripte e cose del genere . La nostra dimora, comunque , è a westgate nella costa del drago.

La questa è absata su pg malvagi fino all'osso xD

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già letto le guide specifiche che ho postato prima? A livello di ottimizzazione ti dico già praticamente tutto.
Per il chierico c'è un'altra guida, ma secondo me puoi tenerlo su un generico chierico malvagio incantatore che lanci buff, cure e altro. Se poi vuoi specializzarlo in qualcosa potresti pensare al maestro del sudario così da fargli evocare anche incorporei per aiutare nel combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella klunk, si la guida al necromante del terrore ormai l ho letta e riletta , e di fatti avevo giá una build predisposta al controllo dei non morti , il post l' ho fatto semplicemente per la build del chierico e piú che altro per un aiuto nella scelta dei talenti e razza del necromante , la razza sarâ halfling cuoreforte , unseelie fey , necropolitano , per i talenti , per quanto riguarda il debuff mi servirebbe una mano soprattutto per quanto riguarda la metamagia e magari chi è piú esperto di me mi potrebbe consigliare qualcosa a cui proprio non avevo pensato. 

Per il chierico allora mi metto a fare la build e vediamo cosa esce .

Consigli sui talenti per un Necromante finalizzati al debuff? 

Come oggetti ho , mantello del carisma+2 , filattiero dello scacciare non morti, Minions coffin , borsello di Edward (scusa non ricordo il nome di preciso), e un anello della ca +1.

Cambio qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, LucaLino ha scritto:

la razza sarâ halfling cuoreforte , unseelie fey , necropolitano

Ehm... non puoi fare questo abominio. Un unseelie fey è un folletto quindi non può diventare necropolitano. E un necropolitano è un non morto quindi non può diventare un folletto.

Comunque se ti interessa solo il PG più forte possibile nella guida al necromante del terrore sono già indicati i talenti ed equipaggiamento migliori. Idem per il chierico nella sua guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

XD ............HAHAHA PECCATO PER L ABOMINIO.

Sono andato a vedere la guida su gli archetipi , ora ho capito come funziona.

Comunque si è vero che c è già tutto ma sinceramente non sò cosa scegliere , sopratutto per quanto riguarda la metamagia , un consiglio almeno sui talenti mi farebbe comodo , poi , sinceramente giocando da poco non sò cosa tu intenda quando dici >"se ti interessa soloil pg più potente possibile"<, non è così ma diciamo che è il modo in cui sto imparando a creare un personaggio , anche perchè di combo o cose flavour sinceramente non ho proprio l esperienza per adesso per farle , e anzi! se mi dessi qualche consiglio a riguardo e mi spiegassi cosa è tutto quello al di fuori del fare un pg più forte possibile te ne sarei molto grato.

Il master mi ha confidato che propose questo nuovo gruppo di pg liv 7 (quando eravamo al due con gli altri) anche per darci libera espressione e avere la possibilità di creare qualcosa di particolare ed era curioso  di cosa avremmo tirato fuori.

 

Modificato da LucaLino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/9/2019 alle 13:16, LucaLino ha scritto:

Comunque si è vero che c è già tutto ma sinceramente non sò cosa scegliere , sopratutto per quanto riguarda la metamagia , un consiglio almeno sui talenti mi farebbe comodo

Consigli sui talenti sono già presenti sulla guida, mi ritroverei solo a riscrivere quanto già riportato...

Comunque considerando che il resto del gruppo sono quasi tutti combattenti come necromante o chierico sarai già di base una spanna sopra gli altri. Il mio consiglio quindi è di scegliere a piacere talenti e altro, tanto non hai bisogno di nulla in particolare per fare un PG performante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...