Vai al contenuto

Vampiri e Classi


Messaggio consigliato

Si tratta di un progetto di lunga data come master. Essenzialmente, si tratta di  una campagna con per lo più Non Morti che ha come boss un piccolo clan di Vampiri, e di quelli tosti. L'idea era di fare 5-6 PNG con classi appropriate e l'archetipo, ovviamente il boss-capofamiglia è un incantatore arcano (o magari divino, vedo).

Quello che volevo sapere a livello di consigli era se esistono classi più o meno adatte a complementare l'archetipo Vampiro o se posso semplicemente fare png ottimizzati e ben equipaggiati e schiaffarli l'archetipo Vampiro. L'idea era di fare che ciascuno ha una classe diversa, anche come ruolo.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Un vampiro alchimista può usare i mutageni come qualsiasi altro alchimista. Se però sceglie di aumentare la costituzione, non ha benefici ma solo il malus a carisma.

2 ore fa, Furcas ha scritto:

Quello che volevo sapere a livello di consigli era se esistono classi più o meno adatte a complementare l'archetipo Vampiro o se posso semplicemente fare png ottimizzati e ben equipaggiati e schiaffarli l'archetipo Vampiro. L'idea era di fare che ciascuno ha una classe diversa, anche come ruolo.

Vampiro è un solido archetipo che garantisce un bel pacchetto di caratteristiche, immunità e resistenze. E' efficace su qualsiasi personaggio, ma ci sono classi che sinergizzano particolarmente bene:
- Monaco Tetori o Strangler Brawler: il primo è più specializzato in 1vs1, prendi il malcapitato in disparte e ad ogni turno infliggi 1d4 danni a Costituzione. L'ideale per spaventare a morte un giocatore.
- Antipaladino: Carisma a TS, punti ferita, colpire (con punire) e volendo a CA. Sinergizza bene con Intimidire.
- Magus, alchimisti, warpriest: ancora più efficaci in mischia per via dell'aumento alle caratteristiche

Con i caster da manuale l'archetipo è buono ma non buonissimo, bisogna prendere l'aumento del CR con le molle. L'unica cosa che conta sono le immunità, per il resto è un caster normalissimo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto gentili. Più che altro, dato che oltre che ai vampiri volevo usare di tutto nell'arco dei Non Morti (incluse versioni di taglia Grande e Enorme dei Ghoul ricavati da Ogre e Giganti), volevo fare molta varietà. Per esempio nello stesso clan magari il "monaco" è uno Jiang Shi e l'Assassino/Sicario altro è un Nosferatu. Per il Boss in particolare volevo fare che aveva dalla sua il potere di una creatura extraplanare estremamente potente con la quale era in un alleanza con reciproci vantaggi (non necessariamente un Demone o un Diavolo)

P.S. un Vampire Lord con più livelli ancora è quello che fa a caso mio per il Boss.

Modificato da Furcas
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Furcas ha scritto:

Più che altro, dato che oltre che ai vampiri volevo usare di tutto nell'arco dei Non Morti (incluse versioni di taglia Grande e Enorme dei Ghoul ricavati da Ogre e Giganti), volevo fare molta varietà

Un vampiro vetala Slayer con archetipo Bloody Jake

https://aonprd.com/ArchetypeDisplay.aspx?FixedName=Slayer Bloody Jake

Un dhampir Blood Kineticist (non il top sul fronte ottimizzazione ma imho azzeccato come flavour, come minion ci potrebbe stare)

https://www.aonprd.com/ArchetypeDisplay.aspx?FixedName=Kineticist Blood Kineticist

Una vampira fattucchiera White Haired Witch col patrono Nightmares. 
https://www.aonprd.com/ArchetypeDisplay.aspx?FixedName=Witch White-Haired Witch

Un cavaliere Drakerider

https://www.aonprd.com/ArchetypeDisplay.aspx?FixedName=Cavalier Drakerider

Un cave giant con archetipo zombie lord. (come custode di cripte o luoghi bui)

Un cacciatore di vampiri in versione revenant (all'insegna del: il nemico del mio nemico è più o meno mio amico)

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Nyxator ha scritto:

Un cacciatore di vampiri in versione revenant (all'insegna del: il nemico del mio nemico è più o meno mio amico)

 

A essere onesti, pensavo come PNG alleato un Paladino riportato in vita come Non Morto dalla scevra massa di energia necrotica che però rimane comunque LB e, se liberato dal sepolcro, aiuta gli eroi.

30 minuti fa, Nyxator ha scritto:

Un vampiro vetala Slayer con archetipo Bloody Jake

XD Un redneck uscito da uno slasher movie? XD Purtroppo è un avventura puramente urbana,  al massimo un omaggio neanche troppo velato a Jason (Golem o simili)

29 minuti fa, Nyxator ha scritto:

Un cave giant con archetipo zombie lord. (come custode di cripte o luoghi bui)

Questo mi piace moltissimo!

Avevo già le mie idee, ma vedo che ce ne sono molte altre che possono trovare spazio, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Furcas ha scritto:

massimo un omaggio neanche troppo velato a Jason (Golem o simili)

Volendo c'è anche il mezzo golem

https://www.aonprd.com/MonsterTemplates.aspx?ItemName=Promethean Creature

21 ore fa, Furcas ha scritto:

Questo mi piace moltissimo!

Il custode cave giant zombie lord l'avevo usato in un PbF (non qui su D.L) e effettivamente rende. Specie se gli pompi le stats con una classe da mischia e fornisci ai Pg un mezzo per ingannarlo/trattare con lui e "costringerlo" a fargli fare da inquietante guida cicerone a tempo. (ovviamente sempre pronto ad allungare il percorso, attaccar briga coi pg al minimo pretesto e a dimenticarsi di segnalare le eventuali uscite secondarie o questo o quel pericolo sotterraneo, tipo: colonie di ratti crudeli, trappole e altri non morti) Il mio andava in giro con un sacco con dentro una clessidra da un'ora. (se scadeva il tempo splat😅 )

 

Altre idee al volo:

Una naga con archetipo animus shade

https://www.aonprd.com/MonsterTemplates.aspx?ItemName=Animus Shade
 

Una lampad fantasma (magari in una cappella sotterranea dove c'è il sarcofago del paladino?)

Qualche necroibrido (aka il kit di costruzione dalle mille possibilità) al posto dei soliti scheletri e zombie?

Modificato da Nyxator
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che per lo Zombie Lord lo immaginavo più come un boss ostico (arena di terriccio nel quale si può seppellire), ma anche così sembra molto interessante.

Il 4/9/2019 alle 13:20, Nyxator ha scritto:

Una naga con archetipo animus shade

Uhm, l'animus shade è essenzialmente un fantasma di solo istinto? Sembra carino, ma ammetto che la combo specifica mi sfugge...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/9/2019 alle 16:05, Furcas ha scritto:

Ammetto che per lo Zombie Lord lo immaginavo più come un boss ostico (arena di terriccio nel quale si può seppellire), ma anche così sembra molto interessante.

Ho ripescato un pezzetto della scena iniziale. 

Spoiler

« Uhm...già, per trattare serve quella...»

Detto ciò il bestione inizia a rovistare in un voluminoso sacco colmo di cianfrusaglie assortite e macabri trofei di guerra.
Buio e penombra vi evitano la vista dei particolari della collezione...meglio così, fidatevi.
Nabon, infine, recupera un grosso oggetto fatto quasi interamente di vetro; con cautela, lo depone a terra in un punto illuminato da un sottile fascio di luce e ritrae la mano.

Si tratta di una clessidra, stazza a parte non è nulla di particolare.

Altrettanto non si può dire della mostruosa zampaccia del gigante intravista pochi secondi fa: una massa di carne grigiastra provvista di unghiacce sporche e spezzate.
La pelle è essiccata è piena di tagli e squarci, ed un paio di tendini sono in bella mostra, eppure non si vede nemmeno una goccia di sangue.

« Io non vi offro propio niente! Ugrr.
Datemi qualcosa e vi lascio un pò di tempo per curiosare nella fucina o nello scannatoio. Oppure vi faccio vedere la strada per salire in superficie.
Però, se siete ancora qui quando finisce la sabbia...uhuh, peggio per voi. »

Il gigante picchia un pugno nel palmo dell'altra mano, lasciando intuire come andrebbero a finire le cose in quel caso, poi precisa:
« Javier l'altra volta mi ha offerto un essere grassoccio chiamato....uhmrrr...»

Grattata di testa per ricordare il termine esatto.

« Cambusiere.

Javier diceva che a lui non serviva più e che potevo mangiarmelo.
A Nabon quello sembrava un uomo però...comunque la sua carne non sapeva di nulla.

Allora, cosa mi offrite? »

 

 

Il 5/9/2019 alle 16:05, Furcas ha scritto:

Uhm, l'animus shade è essenzialmente un fantasma di solo istinto? Sembra carino, ma ammetto che la combo specifica mi sfugge...

Beh, non è il solito fantasma, ma come il fantasma aumenta il Car delle naga (che è già buono di per sé), sinergizza coi lv da stregone, e poi Rend Psyche non è male. Senza contare che ci sono 9 tipi di naga. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 7/9/2019 alle 15:57, Nyxator ha scritto:

Ho ripescato un pezzetto della scena iniziale. 

Affascinante, davvero. Molto interessante e ben scritto.

 

Il 7/9/2019 alle 15:57, Nyxator ha scritto:

Beh, non è il solito fantasma, ma come il fantasma aumenta il Car delle naga (che è già buono di per sé), sinergizza coi lv da stregone, e poi Rend Psyche non è male. Senza contare che ci sono 9 tipi di naga. 

Ho capito, credevo fosse una citazione a qualche film o libro. Ci può stare.

Ho anche visto che esiste l'archetipo di Magus Card Dealer che usa le carte da gioco, onestamente mi tenta...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...