Vai al contenuto

TdS - La Montagna dei Maghi Folli


Percio

Messaggio consigliato


23 minuti fa, Percio ha scritto:

1.80 - 2m circa. 

Comunque mi porto avanti e vi dico che non trovate piastre a pressioni o simili nella prima parte della stanza

@Daimadoshi85

Balrick è partito perche sa che c'è un mostro (lui ipotizza una cosa simile a quella bloccata in uno dei pozzi che abbiamo bruciato) per questo è partito pian piano.

In ogni caso aspetto ordini di Fenrir per agire, una volta che mi da il via libera avanzo io, scudo alzato e pronto ad ogni eventualità 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, SamPey said:

Bestiaccia in agguato.

@Percio

Stavo vedendo prima la scheda di Balrick e mi da che ho sbagliato qualcosa perche come Exp sono a 815 su 2000, ma credo fossimo andati avanti. Mi confermi? (Al limite vado indietro a vedere)

Anche io sono a 815, dai conti che avevo fatto...Mi pare sia tutto giusto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SamPey ha scritto:

Stavo vedendo prima la scheda di Balrick e mi da che ho sbagliato qualcosa perche come Exp sono a 815 su 2000, ma credo fossimo andati avanti

No, al momento siete fermi a 815. Avete trovato 101 monete di bronzo ma i PE li prendete soltanto tornando al sicuro in città. Stesso discorso per le aste argentate appese alle pareti della nuova stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda estemporanea: Mi è venuta in mente una cosa tipo trascinamento dei cadaveri. E' possibile che siano stati trascinati in giro? O mi da l'idea che siano stati attaccati lì dove sono? Il sangue immagino mi sia impossibile capire se è il loro o no...

L'eco delle gocce d'acqua non abbiamo ancora capito da cosa provenga?

Dentro al sarcofago ancora non ci abbiamo guardato dentro, anche se è scoperchiato. Si riesce a guardare senza...beh, le prossime opzioni.

Vorrei riuscire a ricavare tutte le informazioni possibili prima di rischiare che:

A. Apriamo/Guardiamo il sarcofago e moriamo male.

B. Apriamo in qualche modo la porta segreta e moriamo male.

C. Moriamo male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Mi è venuta in mente una cosa tipo trascinamento dei cadaveri. E' possibile che siano stati trascinati in giro? O mi da l'idea che siano stati attaccati lì dove sono? Il sangue immagino mi sia impossibile capire se è il loro o no...

In effetti nella stanza principale non avete notato degli schizzi di sangue particolari, per cui potrebbero benissimo essere morti altrove. Non sapete se il sangue in giro appartiene ai tre cadaveri.

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

L'eco delle gocce d'acqua non abbiamo ancora capito da cosa provenga?

Scusate, mi ero dimenticato! Non avete trovato nulla al riguardo. È come se ci fosse uno sgocciolio oltre le pareti. 

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Dentro al sarcofago ancora non ci abbiamo guardato dentro, anche se è scoperchiato. Si riesce a guardare senza...beh, le prossime opzioni.

Vorrei riuscire a ricavare tutte le informazioni possibili prima di rischiare che:

A. Apriamo/Guardiamo il sarcofago e moriamo male.

B. Apriamo in qualche modo la porta segreta e moriamo male.

C. Moriamo male.

In pratica vorreste guardare dentro il sarcofago in sicurezza, giusto? Come volete fare?

1 ora fa, SamPey ha scritto:

penso che la porta si apra in qualche modo tramite il forziere. Possiamo guardare quello

Immagino tu intenda il sarcofago. Vuoi cercare meccanismi come leve o pulsanti? Dove?

PS: buone feste!

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minutes ago, Percio said:

In pratica vorreste guardare dentro il sarcofago in sicurezza, giusto? Come volete fare?

Allora...se ho ben capito, il coperchio non è sul sarcofago ma è a terra, in due pezzi. L'idea migliore che mi venga, ma ciò dipende da quanto mi dici sia riflettente, è usare l'asta (o 2 aste? Mi pare ne avessimo 2, ma non sono sicuro) con lo scudo. Nella pratica, allaccio lo scudo all'estremità dell'asta e...con uno sforzo, la alzo sopra il sarcofago, magari con qualcun altro che mi aiuti in modo che l'asta non si spezzi per il peso. A quel punto, un terzo (buona grazia che siamo in tre), sfrutta lo scudo come uno specchio e prova a vedere cosa riflette nel sarcofago.

Può aver senso? Ti direi anche che ho una lente di ingrandimento, ma non so a cosa potrebbe servire 🤣

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Percio said:

Buone feste a tutti! 

Così su due piedi non vi sembra inclinato, ma potrebbe avere una pendenza molto lieve. 

Come vuoi provare a capire se si inclina?

Bah, banalmente prendo una boccetta d'olio e cercando di non romperla vedo se rotola per un breve tratto (giusto perché me la immagino come cilindrica o tipo da ampolla sferica con l'imbocco cilindrico). 

as01158_0.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...