Vai al contenuto

TdS - La Montagna dei Maghi Folli


Percio

Messaggio consigliato

Scusatemi gente, io sto facendo molta fatica a seguire tutto ultimamente. Cerco di starvi dietro come posso. Io, sul momento, proverei a sentire da Piccola Sorgente se, a parte la Montagna, hanno sentito qualche "rumor" in giro di luoghi interessanti per avventurieri, oppure se qualcuno sta cercando dei mercenari per qualcosa (che, secondo me, potrebbe non essere una cattiva idea)...poi in base a quello valutiamo. Punterei pianura giusto per una questione di "movimento".

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo il periodo è così. Stringiamo i denti e speriamo di riprendere con tutte le forze

Bene i rumors. Chiedete durante il recupero o una volta guariti?

Indipendentemente da questo aspettate i 12 giorni necessari ad Andimus o chiedete al sacerdote le cure magiche (offerta lubera)?

Link al commento
Condividi su altri siti

...Ok, ho appena riguardato la mia scheda. Io ho ben 5 pezzi d'argento e 3 di bronzo 🤣🤣🤣 posso lavare i piatti? 

Voialtri quante monete avete? La questione è questa: Una volta ristabiliti o ce ne andiamo, oppure torniamo alla montagna. Alla montagna dobbiamo evitare di combattere assolutamente, perché finché sono ghoul magari ce la facciamo (magari)  ma appena ci arriva un umano senziente ci fa il coolo quadro. 

Forse anche girando per le pianure sarà la stessa cosa, temo. Bisogna che si decida un piano di azione come abbiamo gestito all'inizio, ovvero:

Arriva qualcuno -> Lo cerchiamo di placcare e lo leghiamo se riusciamo

                             -> Se non riusciamo, fuga

I chierici sono poveri sfigati e non hanno armi a distanza, io al prossimo tento davvero un arciere (anche se non è mai stata la mia 'classe' preferona) . 
Mi dispiace che questo pbf stia andando così, sinceramente, perché non mi dispiaceva. Vediamo di riprenderci dai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se rispondo solo ora, finalmente sono riuscito a liberarmi un poco; per me è abbastanza uguale dove andare, anche se credo che rientrare nella Montagna sia un suicidio

la butto lì, possiamo chiedere se esistono altri villaggi ed a che distanza sono? Magari potrebbero avere incarichi meno pericolosi 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

ho ben 5 pezzi d'argento e 3 di bronzo

Contando gli averi dei defunti avete un totale di 53 pezzi d'oro, 4 argento e 1 di bronzo (13 oro, 6 argento e 5 bronzo a testa). il gruzzolo è consistente e dovrebbe garantirvi circa un mese di risorse (sperando che le nuove spedizioni siano più redditizie).

Voi alloggiate a pensione completa alla locanda Le due lune per 3 pezzi d'argento al giorno a tesa (pensione completa, oggi ancora da pagare).

Recuperate 1 punto ferita ogni 2 giorni in modo naturale (quindi 12 giorni per far tornare Andimus a pieno regime), o potete chiedere al sacerdote di curarvi con la magia (2 Incantesimi al giorno, offerta libera). 

Potete fare acquisti all'emporio (lista e prezzi li trovate nel topic apposito). Dovreste avere: mulo, torcia x3, chiodi x60, razioni x4, asta x2, boccetta d'olio x4, lanterna x3, piede di porco, corda x2, arnesi da scasso, 

Se volete organizzare i funerali dei tre caduti occorrono 12 pezzi d'oro a PG (36 in totale). 

2 ore fa, Voignar ha scritto:

possiamo chiedere se esistono altri villaggi ed a che distanza sono? Magari potrebbero avere incarichi meno pericolosi 

Voi siete nella ZonaArida, a sud-ovest dell'impero. Il villaggio, PiccolaSorgente, è l'ultimo prima delle terre selvagge, e dista a 1 giorno di cavallo (2 a piedi o col carro) dalla civiltà. Quindi o chiedete info al villaggio o andate a caso nelle terre selvagge o tornate nella civiltà e vedete. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...beh, con queste finanze allora valuterei per la cura magica ad Andimus, offrendo un paio di monete d'oro ai sacerdoti. 

@PercioVuoi che ci giochiamo nella locanda un po' l'incontro col nuovo pg di @Voignar, le cure e le domande in giro per il villaggio? Così magari intanto riprendiamo un po' la mano e vediamo dove andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe magnifico! Basta anche che decidiate cosa fare ("andiamo per le cure e magari già che ci siamo chiediamo se ci sono altri posti interessanti nelle vicinanze"), al max vi sposto poi io nel villaggio a destra e sinistra in un unico post.

@Voignar inserisciti pure quando vuoi. Il gruppo al momento è in locanda, quindi puoi entrare alla Due lune oppure decidere di farti trovare da altre parti. 

@Daimadoshi85 anche tu devi recuperare delle ferite in realtà,  se non sbaglio hai perso 5 pf. Non è quindi detto che un giorno di cure sia sufficiente (i sacerdoti hanno solo 2 Incantesimi di cura)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Percio said:

@Daimadoshi85 anche tu devi recuperare delle ferite in realtà,  se non sbaglio hai perso 5 pf. Non è quindi detto che un giorno di cure sia sufficiente (i sacerdoti hanno solo 2 Incantesimi di cura)

Sì sì mi ricordavo di avere perso 5 pf. A conti fatti anche io guarirei in 10 giorni, quindi ero praticamente moribondo pure io...boh, mal che vada spendiamo una moneta d'oro a testa e ci facciamo curar come possono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fanciulli, ho bisogno di sapere:

  • Se andate a Irarum (ma credo di si)
  • Quando partite (se dopo un secondo giro di cure il giorno dopo o aspettare o altro)
  • Se comprate qualcosa. Al momento avete un totale di 53 pezzi d'oro, 4 argento e 1 di bronzo (13 oro, 6 argento e 5 bronzo a testa) e dovete togliere 3 pezzi d'argento al giorno per la locanda (a testa) e l'offerta per le cure magiche. Dovreste avere: mulo, torcia x3, chiodi x60, razioni x4, asta x2, boccetta d'olio x4, lanterna x3, piede di porco, corda x2, arnesi da scasso.
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...