Vai al contenuto

TdS - La Montagna dei Maghi Folli


Percio

Messaggio consigliato

Scusate se non ho postato finora, purtroppo ho avuto problemi con altre campagne e le notifiche di questa sono naufragate nel mare di notifiche; a quanto pare il mio pg ha fatto una brutta fine, se posso ripartirei col gruppo dal villaggio, con un nuovo povero disgraziato s’intende 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace avervi portato alla morte ma secondo me manca poco..fate fuori sto vecchiaccio 😂

Comunque morto il PG io mi ritiro, purtroppo conosco poco il regolamento e non mi ci ritrovo molto nel gioco..l'ambiente dungeon mi blocca un pò il lato interpretativo che è la parte che preferisco del gioco, sopratutto in pbf dove hai tutto il tempo di ragionare su cosa dire e descrivere l'azione.

Resto a vedere come va a finire 👻

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Garyx ci mancherebbe! Anzi mi spiace molto che tu non ti sia trovato. Grazie per averci avvisati e spero tu possa trovare campagne più in sintonia con i tuoi gusti!

@Voignar se ti può interessare un Avventuriero c'è Baldrick già bello e pronto. In caso contrario eccoti le nuove caratteristiche per creare un nuovo PG: Forza 12, Intelligenza 15 e Saggezza 10. Quindi: Avventuriero 1.800 PE per il prossimo livello e 8 PF, Chierico 1.425 PE e 7 PF, Stregone 2.250 PE e 7 PF. In ogni caso hai 80 pezzi d'oro per equipaggiare il PG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tizio non vi segue. Non sapete come libererà i vostri compagni dell'incantesimo. Se volete possiamo passare direttamente alla biblioteca e alla vecchia legata, oppure alla sala iniziale con la statua e i Goblin,  oppure ancora all'uscita e vediamo che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì scusate, weekend lungo impegnativo

Il tuo PG è libero! Puoi riprenderne il controllo :)

Mi sembra che l'idea sia tornare a PiccolaSorgente portando i corpi dei caduti e arraffando qualche libro. Stasera posto; se vuoi dire la tua rileggiti gli ultimi post del Topic di Gioco e scrivi :)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qua la scheda del nuovo disgraziato, spero che sia tutto corretto, l'ho fatta un poco di fretta

Spoiler

classe: avventuriero
cap comb: 1
forza: 12
intelligenza: 15
saggezza: 10
px: 0
px lev: 1.800
HP: 8
ts: 5+

mano dx: mazzafrusto
mano sx: scudo

armi: mazzafrusto; spada; pugnalex2
protezioni: cotta di maglia, 30o; scudo 10o
tiro armatura: 5+
zaino: - su 6UP
-arnesi da scasso, 1 UP
-corda, 1 UP
-martello e chiodi, 1 UP
-torcex3, 3 UP
-
-
alt: acciarino, giaciglio, gavetta 

carico medio: 23 UP

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, combatterli abbiamo capito che non si possa fare. Io proverei a ristabilirci e vendere quello che possiamo, poi l'idea quando ci troviamo personaggi di quel calibro le possibilità sono:

  • immobilizzarlo, se si riesce
  • fuggire
  • tentare un accordo, anche se la vedo grigia.

Attaccarli per ucciderli non è nelle nostre corde, al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il dungeon è affrontabile; i miei giocatori in live se la stanno cavando abbastanza bene (a dire il vero usiamo un sistema molto semplificato visto che stiamo giocando via web camere,  con solo il d20 per colpire in stile D&D classico, ma non credo che faccia la differenza). Vedete voi se volete cambiare aria o riprovarci; nel caso  @MasterX sembra dell'idea di andare e spaccare tutto, mentre @Daimadoshi85 suggerisce un atteggiamento più cauto.

Se volete provare altre avventure potete esplorare le terre selvagge o cercarne in quelle civili chiedendo in giro; nel caso potremmo usare qualche modulo (avete mai giocato The grinding gear di LotFP?).

@Voignar benissimo il PG! Hai già deciso come chiamarlo? Quando vuoi inserisciti nel TdG (riguarda il primo post del TdG per il background comune; facciamo che arrivi ora al paese). Unica cosa: le tre torce occupano tre slot dello zaino, che quindi è pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo le terre selvagge! Trovate una piccola mappa della zona nella sezione immagini.

Regole per l'Hexcrawl:

  • Ogni esagono sono 9km da parte a parte
  • Vedete soltanto l'esagono in cui vi trovate (la linea dell'orizzonte è a circa 4,5km)
  • Dall'alto delle montagne vedete 2 esagoni in tutte le direzioni
  • Vedete le montagne a 2 esagoni di distanza
  • A piedi avete movimenti al giorno, sul carro (200 Pezzi d’Oro) 4 e a cavallo (40 Pezzi d’Oro) o Mulo (20 Pezzi d’Oro) 5. Entrare in un esagono di "pianura" costa 1 movimento (quindi a piedi ne potete fare 3), in uno di montagna 3 (quindi a piedi 1 solo).
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...