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TdS - La Montagna dei Maghi Folli


Percio

Messaggio consigliato

8 ore fa, Fezza ha scritto:

Parete, la stessa nella quale rientra la porta, poi si prosegue a tentoni.
In funzione di presenza di trappole, non potranno essere inserite in un muro entro il quale c'è già lo spazio occupato dalla porta

Mi sembra una buona idea, Kara vi segue speranzosa di sopravvivere e di non dover lanciarsi in una corsa suicida nel buio, anche se non le sembra una brutta idea...

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Just now, Percio said:

Vi informo che sto rispondendo a persone interessate ai PbF per cercare d'ingrandire i ranghi, ma se volete preferire rimanere in tre no problem

Col ritmo di vita che abbiamo?  Assolutamente sì, per me va benissimo! Anzi, scusami ora rispondo al pbf che in questo weekend non ho risposto a niente e ieri sera me l'ero perso.

Ordine di marcia...Messi come siamo, cambia solo per la quantità di pf tra noi, ma non lo sapremmo virtualmente in game, quindi io voto di essere il primo più avanti, poi Volvenar e Kara.

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8 minuti fa, MasterX ha scritto:

Ciao mi sono appena unito. Come funziona qui?

Vai al primo post della discussione, il DM ha riassunto tutto molto chiaramente, ti risulta più facile leggere direttamente da lui piuttosto che da nostri recap

Se hai domande in seguito, scrivile qua e vediamo di risponderti

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Ciao! Benvenuto! Come ha detto Fezza Nel mio primo post di questo topic trovi il necessario per gestire il PG. 

Ecco le tue caratteristiche (hanno come unico effetto di dare bonus/malus ai punti esperienza nelle varie classi): Forza 8, Intelligenza 14, Saggezza 11. Puoi scegliere tra l'Avventuriero (2.000 Punti Esperienza per il prossimo livello e 2 Punti Ferita), il Chierico (1.425 PE e 1 PF) o lo Stregone (1.900 PE e 1 PF). In ogni caso avrai 110 Pezzi d'Oro per fare acquisti.

Per la scheda compila questo format (da mettere in Spoiler ad ogni post)

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 10
Intelligenza: 10
Saggezza: 10
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 6 su 6
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Spada (se arma a due mani mettete l'arma in entrambe, ad esempio: Spada a due mani). Oppure: Asta 3m, ecc
Mano sinistra: Scudo (o Spada a due mani). Oppure Torcia, o Sacco grande, ecc

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 6 su 6 UP
- Ogni riga è 1 UP. Lasciate vuote (con la semplice linea) gli slot inutilizzati. Il tutto è organizzati in tasche, sacchi ecc
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Altro: Acciarino e pietra focaia, ecc (qui mettete di fila gli oggetti nello zaino che non hanno ingombro)
Sacco piccolo (1 UP): 50 Pezzi d'Oro (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
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Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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4 ore fa, MasterX ha scritto:

solo umani..... wow...

@MasterX negli ultimi anni mi sono appassionato al genere sword&sorcery (alla Conan di Howard per capirci), quindi ho iniziato a porre solo gli umani come razza base. Elfi e Nani, così come Coboldi, Goblin ecc, esistono ma vivono appartati e isolati (come in Tolkien del resto), e diventano razze "sbloccabili" una volta scoperti. Personalmente mi sono un po' stufato del melting pot classico alla D&D delle ultime edizioni (con oltretutto tielfing e altro, che non apprezzo); pensa che nelle one shot casalinghe gioco addirittura senza Chierici e Stregoni!

Ovviamente capisco che altri possano avere gusti diversi ma per ora preferisco rimanere in questo mood. Spero non sia un problema!

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